Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Gator85
    Gator85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.12.12
    Località : Pescara

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da Gator85 Dom Mar 31 2013, 20:07

    ciao a tutti! :)
    da qualche tempo sto usando le mdr-1rnc è le trovo fantastiche. i problemi di inquinamento acustico che prima funestavano tutti i miei ascolti sono adesso solo un brutto ricordo dunque sono felicissimo del mio investimento e lo consiglio.

    come dicevo nel titolo sono le mie prime cuffie degne di tal nome e dunque sulla qualità del audio credo di aver ben poco da dire a degli espreti XD. molti dettagli sono magicamente apparsi durante gli ascolti, dettagli che con le cuffie di fascia bassa che avevo prima non esistevano affatto..ascoltare musica cosi è tutta un altra cosa sunny

    per i film e i videogiochi che adoro al massimo invece è praticamente come stare al cinema senza però gente che parla o schiamazza ovviamente..cioè sembra di sentire le vibrazioni degli urti o scoppi per esempio invece del solo "rumore" che producono.

    ribadisco che sono molto felice del mio investimento e credo che a tempo debito ne farò altri. sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 03 2013, 13:14

    Gator85 ha scritto:ciao a tutti! :)
    da qualche tempo sto usando le mdr-1rnc è le trovo fantastiche. i problemi di inquinamento acustico che prima funestavano tutti i miei ascolti sono adesso solo un brutto ricordo dunque sono felicissimo del mio investimento e lo consiglio.

    come dicevo nel titolo sono le mie prime cuffie degne di tal nome e dunque sulla qualità del audio credo di aver ben poco da dire a degli espreti XD. molti dettagli sono magicamente apparsi durante gli ascolti, dettagli che con le cuffie di fascia bassa che avevo prima non esistevano affatto..ascoltare musica cosi è tutta un altra cosa sunny

    per i film e i videogiochi che adoro al massimo invece è praticamente come stare al cinema senza però gente che parla o schiamazza ovviamente..cioè sembra di sentire le vibrazioni degli urti o scoppi per esempio invece del solo "rumore" che producono.

    ribadisco che sono molto felice del mio investimento e credo che a tempo debito ne farò altri. sunny

    Cuffia molto interessante, complimenti sunny Il prossimo passo potrebbe essere l'acquisto di un ampli dedicato. Con che set-up la usi?
    Gator85
    Gator85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.12.12
    Località : Pescara

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da Gator85 Mer Apr 03 2013, 16:33

    osservatore ha scritto:

    Cuffia molto interessante, complimenti sunny Il prossimo passo potrebbe essere l'acquisto di un ampli dedicato. Con che set-up la usi?

    Grazie osservatore sunny. Ero arcistufo del chiasso che funestava gli ascolti non appena le musiche divenivano più tenue e per fortuna cosi ho risolto.

    Le ho collegate al tv con la playstation3 come lettore :), ahah se questo in ambito audiofilo si può definire un set-up già è una bella cosa Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) 775355. Al pc le ho usate solo un paio di volte perchè i minijack sono placcati d'oro e ho paura che facendo metti e togli spesso si possano grattugiare XD


    Un amplificatore dedicato da quel che ho capito seguendo questo sito dovrebbe migliorare molto le prestazioni della cuffia. Tanto per curiostà uno che potrebbe andar bene per il mio caso? Se troppo generico non fa niente che comunque mi devo fare una cultura a riguardo magari tramite google..anche basilare sunny
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 03 2013, 16:47

    Ciao, per l'ampli puoi restare sui 150/250 a tuo gusto, fai ricerche in rete: Musical Fidelity V-Can II, Docet Cuffia Amp Web Edition, Little Dot 1+ o 2, ecc… Per la sorgente una Play Staion collegata ad un buon ampli va già bene, per il PC ci vuole assolutamente un DAC esterno USB dai 100€ in su. mi raccomando che sia asincrono e che arrivi almeno a 96Hz. Secondo me un V-Dac (anche usato) non è male. Per lo spinotto dorato nessun problema di stacca attacca… sunny
    Gator85
    Gator85
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 14
    Data d'iscrizione : 07.12.12
    Località : Pescara

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da Gator85 Mer Apr 03 2013, 17:59

    grazie ancora sunny. mi sono segnato tutto negli appunti e sti giorni devo informarmi bene così in un secondo momento già mi riesco ad orientare un minimo. questa bella cuffia l'ho presa soprattutto per il noise cancelling ma voglio anche sopportarla bene :)

    gli spinotti sono molto resistenti bene, anzi molto bene :) quando sto al pc adoro sentire la radio via web ma quasi tutte da quanto so trasmettono sui 128kbps che dovrebbe essere una qualità audio bassina purtroppo.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 03 2013, 22:37

    Gator85 ha scritto:quando sto al pc adoro sentire la radio via web ma quasi tutte da quanto so trasmettono sui 128kbps che dovrebbe essere una qualità audio bassina purtroppo.

    Se ti piace il jazz ascolta questa:
    http://www.radioswissjazz.ch/fr sunny
    Con 9.90€/mese ascolti Spotify a 320Kbps (lo puoi provare gratis con una risoluzione più bassa)
    turo91
    turo91
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3574
    Data d'iscrizione : 01.03.12
    Età : 33

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da turo91 Gio Apr 04 2013, 09:14

    osservatore ha scritto:


    Con 9.90€/mese ascolti Spotify a 320Kbps (lo puoi provare gratis con una risoluzione più bassa)

    Puoi provare gratis per un mese anche il premium, ormai ascolto quasi solo quello sunny


    _________________
    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Logo-blog  Il sito per chi porta la la passione in testa, recensioni e prove di cuffie, amplificatori, dac e sorgenti varie  :hehe:
    macmac1950
    macmac1950
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 35
    Data d'iscrizione : 01.01.12
    Età : 73
    Località : Legnano (Mi)/ Ranco (Va)

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da macmac1950 Gio Apr 04 2013, 10:24

    Bellissima Radio Swiss jazz !
    Grazie per la dritta Rolling Eyes

    Roberto
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 04 2013, 14:31

    macmac1950 ha scritto:Bellissima Radio Swiss jazz !
    Grazie per la dritta Rolling Eyes

    Roberto

    C'è anche la versione anche per la musica classica!
    Ottima la funzione del tag!

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) Empty Re: Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :)

    Messaggio Da biscottino Gio Apr 04 2013, 14:32

    turo91 ha scritto:

    Puoi provare gratis per un mese anche il premium, ormai ascolto quasi solo quello sunny

    In effetti, si lascia ascoltare nà bellezza!

    Sal.


    _________________
    Enjoy your head! Sony MDR-1RNC. La mia prima cuffia :) 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 01:39