Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue


    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da regioweb Mer Dic 30 2009, 15:43

    aircooled ha scritto:
    per favore dite tutte le cazzate che volete sul Crescendo meno che è o potrebbe, o forse, ma guarda che...
    insomma dite quello che cxxxx volete ma non che in qualsiasi modo sia avvicinabile ad un ammazza giganti


    ...scusa Air, ma secondo te leggendo tutto ciò che si è "proclamato" cosa si dovrebbe pensare...

    ...comunque se vuoi facciamo finta di non avere letto nulla... si scherza eh...crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957


    ciao

    Luca R.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da regioweb Mer Dic 30 2009, 15:52

    Amuro_Rey ha scritto:
    Non solo non prendo "bustarelle" da Audio Analgoue o kikkesia, a suo tempo, durante l'acquisto del Maestro70, ho avuto pure una bella discussione con Blanda, l'AD di Audio Analogue, finita poi tutto tranquillamente, quindi fate un pò Voi che interesse avrei io a pubblicizzare il Crescendo di cui ho poi anche fatto delle critiche, anche pesanti crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880


    ...bustarelle? santa

    ...lasciamo stare... un conto è esaltare in buona fede le doti di un prodotto che si apprezza anche a costo di sembrare tifosi, ma secondo me parlare di bustarelle a questi livelli credo equivalga ad offendere la propria intelligenza e quella di chi legge... devil

    ciao

    Luca R.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 16:19

    regioweb ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    per favore dite tutte le cazzate che volete sul Crescendo meno che è o potrebbe, o forse, ma guarda che...
    insomma dite quello che cxxxx volete ma non che in qualsiasi modo sia avvicinabile ad un ammazza giganti


    ...scusa Air, ma secondo te leggendo tutto ciò che si è "proclamato" cosa si dovrebbe pensare...

    ...comunque se vuoi facciamo finta di non avere letto nulla... si scherza eh...crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957


    ciao

    Luca R.
    si ma dovreste leggere pure quello che posto io crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880 non è la prima volta che mi ribello a quall'appellativo e ne do pure valida spiegazione
    proviamo a ribadire
    il Crescendo è solo una macchina che nella sua semplicità forse vale semplicemente quello che costa, ha un suono per certi versi "particolare" perche a bordo monta un trucchetto che insieme a una meccanica a 0 errori fa si che certe caratteristiche vengono in qualche modo evidenziate ben oltre che magari in altre macchine magari dal costo anche folle, questo di perse non conta un cxxxx se non incontra una catena e un ascoltatore a cui queste cose interessino, a dimostrazione di questo ci sono anche persone che lo hanno ascoltato e a cui non ha detto assolutamente nulla, ne abbiamo anche uno qua da noi, mentre ad altre persone ha come spalancato una finestra su unaltro mondo
    adesso te vorresti dirmi che siamo in presenza di un ammazza giganti??? secondo me è esattamente il contrario, anche perche nessun guro (fortunatamente) mi pare si sia alzato dal letto gridando al miracolo
    ps
    il giorno che dovesse succedere prendo il crescendo e lo schiaccio perche vuol dire che non ho capito una sega nulla di HIFI crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da regioweb Mer Dic 30 2009, 16:45

    aircooled ha scritto:
    regioweb ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    per favore dite tutte le cazzate che volete sul Crescendo meno che è o potrebbe, o forse, ma guarda che...
    insomma dite quello che cxxxx volete ma non che in qualsiasi modo sia avvicinabile ad un ammazza giganti


    ...scusa Air, ma secondo te leggendo tutto ciò che si è "proclamato" cosa si dovrebbe pensare...

    ...comunque se vuoi facciamo finta di non avere letto nulla... si scherza eh...crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957


    ciao

    Luca R.
    si ma dovreste leggere pure quello che posto io crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880 non è la prima volta che mi ribello a quall'appellativo e ne do pure valida spiegazione
    proviamo a ribadire
    il Crescendo è solo una macchina che nella sua semplicità forse vale semplicemente quello che costa, ha un suono per certi versi "particolare" perche a bordo monta un trucchetto che insieme a una meccanica a 0 errori fa si che certe caratteristiche vengono in qualche modo evidenziate ben oltre che magari in altre macchine magari dal costo anche folle, questo di perse non conta un cxxxx se non incontra una catena e un ascoltatore a cui queste cose interessino, a dimostrazione di questo ci sono anche persone che lo hanno ascoltato e a cui non ha detto assolutamente nulla, ne abbiamo anche uno qua da noi, mentre ad altre persone ha come spalancato una finestra su unaltro mondo
    adesso te vorresti dirmi che siamo in presenza di un ammazza giganti??? secondo me è esattamente il contrario, anche perche nessun guro (fortunatamente) mi pare si sia alzato dal letto gridando al miracolo
    ps
    il giorno che dovesse succedere prendo il crescendo e lo schiaccio perche vuol dire che non ho capito una sega nulla di HIFI crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880


    ...grazie x la spiegazione Air...

    ...in effetti del famoso e non meglio specificato "trucchetto" (è top secret immagino... angel ) ne hai già parlato altre volte, e sempre senza specificarne i dettagli appunto...

    ...comunque quando troverò qualcuno che me lo farà provare nella mia catena anch'io scoprirò se faccio parte di quelli "della finestra spalancata" oppure no... Embarassed anche se sono molto fiducioso visti i pareri (oltre quello di Amuro naturalmente...) di chi lo ha provato con amplificazioni come le mie (AI500 e Verdi100)

    ciao

    Luca R.
    crimsonking
    crimsonking
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 64
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Genova

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da crimsonking Mer Dic 30 2009, 17:10

    Io credo che se la discussione "in Crescendo" prendesse una piega più divulgativa e meno da tifosi pro o contro sarebbe molto utile per tutti. Ad esempio, come mi dice poco (con tutto il rispetto) il parere entusiasta ma poco argomentato di Amuro, altrettanto poco (sempre con rispetto) mi dice il parere "criptico", dico e non dico, di Aircooled.
    Capisco che, tanto per usare una frase nota, "parlare di musica è come danzare di architettura" , ma se magari in questo simpatico forum di amici di buone maniere si spiegassero meglio i concetti potrebbe essere un vantaggio per tutti noi appassionati...o no?

    Ciao!
    M sunny
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 30 2009, 17:29

    Il mio parere entusiasta ... bo a me non pare
    La mia semiseria mi pare sia motlo bilanciata, sincermante non ho idea di cosa ti aspetti da una recensione di un CDP, spiegami crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153
    Ho ribatito più volte che il Crescendo non è la cura di tutti i mali ne un ammazza giganti, anche se essendo stato definito l'OPPO un AMMAZZAGIGANTI (da riviste specializzate su tutta la rete e non mi stò inventando niente Laughing ) cosa dovrei dire cin lettore che costa poco di più e suona molto molto ma molto meglio ??
    Non saprei ...
    Ho anche detto più volte di NON andare ad acquistarlo ma che sicuramente merita un ascolto e che certo non potrà mai competere con lettori da 2000/3000/5000/etc ... euro ma certo per me nel suo range di prezzo e sui mille euro, per me è il migliore CDP in circolazione, a me ha cambiato il m odo di ascoltare.
    Questo però potrebbe anche dire che fino ad oggi abbia ascoltato con CDP "CATORCI" e quindi questo mi è parso un vero passo in avanti, per altri, come già detto potrà essere solo un CDP da 600 Euro.
    Io ribadisco solo che questo CDP vale comunque un ascolto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409   
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 30 2009, 17:59

    Quello che penso voglia dire Crimson è che si è detto che suona bene, che ha un ottimo rapporto q/p, che ha un suono particolare, ma nessuno si è spinto a dire come suona veramente. Io ad oggi ancora non saprei cosa potrmi aspettare da questo lettore dal punto di vista del suono. Si è detto che suona "analogico", ma questo può voler dire tante cose e nessuna...

    Proviamo a fare una tabella:

    1. Gamma alta?
    2. Gamma media?
    3. Gamma bassa?
    4. Macrodinamica?
    5. Microcontrasto e dettaglio(microdinamica dicono alcuni)?
    6. Ricostruzione della scena spaziale?

    Vediamo se riusciamo a rispondere a questi sei punti uno per uno?


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 30 2009, 18:34

    Bravo PPP cheers

    Tenendo in consideraizone che io prevalentemente ascolto musica Rock/Pop/Jazz :

    1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)

    2) Gamma Media = Ottima (penso valga il commento fatto per la gamma alta) le voci ascoltate con questo CDP sono bellissime ed emozionanti, è come avere il palco li di fronte a te

    3) Gamma Bassa = Il fiore all'occhiello di questo CDP senza ombra di dubbio, corposa, estesa fino a frequenze che non avevo mai ascoltato, penetrante (ti fa vibrare dentro), ma non trabordante ed invasiva verso le atre frequenze e neppure incasinata, le mie ProAc "pompano" bassi alla grande ora

    4) Macrodinamica = crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542 non mi vergogno a dirlo, ma che vor dì ?? crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542

    5) Microdinamica e Dettaglio = Ottimi, anche questo un punto che contraddistingue questo lettore, almeno per me, siamo a livelli molto alti, tutti gli strumenti sono ben distinti, e non solo in parecchie registrazioni ho potuto sentire strumenti e suoni che prima eerano confusi indistinguibili (vedi alcune dei Dire Straits)

    6) Riscotruzione della scena spaziale = crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542 anche quà non mi vergono a dire che non so bene cosa Voi intendete, certo è che rispetto ai miei precedenti lettori il suono prodotto da questo CDP riesce a riempire molto di più la stanza dove è collocato l'impianto, il suono pervade l'intera stanza e non ho più l'impressione di sentire il suono piatto di fronte a me, ma ora è tutto intorno a me

    Ribadisco che non sono un tecnico del suono, quindi a me certi termini sono sconosciuti e probabilmente avrò fatto confusione, robadisco ancora anche questa è solo e soltatnto la MIA impressione crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 Impressione nata dalle mie esperienze passate quindi non è la BIBBIA !

    E' probabile che fino ad oggi io abbia avuto un impianto pessimo e che quindi anche questo, per molti CDP "anonimo", mi abbia aperto finalmente le orecchie ad una scolto più decente, oppure è probabile che questo CDP faccia veramente molto bene il proprio lavoro

    Come bene ha detto Air, questo CDP non è un "ammazzagiganti", è solo un CDP che fa bene molto bene il proprio lavoro, leggere CD, e che ha me, non lo nascondo ma lo avrete già capito, ha particolarmente entusiasmato.

    Mi scuso se Vi ho rotto i maroni con toni magari troppo entusiastici verso questo CDP, ma per me è stato così

    Ma le orecchie sono le mie, queste sono le mie impressioni, non volgio forzare nessuno ne prendo "bustarelle" od imbeccate da qualcuno per conto di AA per dire che questo CDP suona bene, anche perchè il mio parere è chiaro nel mondo Hi-Fi conta verametne ma veramente poco crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 917604 quindi se volete andarlo ad ascoltare fatelo, sono convinto che Vi sorprenderà (sempre restando nel suo range di prezzo e poco oltre), se no amici come prima


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mer Dic 30 2009, 18:40 - modificato 1 volta.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:34

    crimsonking ha scritto:Io credo che se la discussione "in Crescendo" prendesse una piega più divulgativa e meno da tifosi pro o contro sarebbe molto utile per tutti. Ad esempio, come mi dice poco (con tutto il rispetto) il parere entusiasta ma poco argomentato di Amuro, altrettanto poco (sempre con rispetto) mi dice il parere "criptico", dico e non dico, di Aircooled.
    Capisco che, tanto per usare una frase nota, "parlare di musica è come danzare di architettura" , ma se magari in questo simpatico forum di amici di buone maniere si spiegassero meglio i concetti potrebbe essere un vantaggio per tutti noi appassionati...o no?

    Ciao!
    M crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 594278
    prova a chiedere, se so risponderti ben volentieri, se poi mi chiedi di spiegarti come suona..... li la vedo dura anche perchè di natura appartengo a quelli che: va o non va, tutto quello che sta nel mezzo lo sento ma faccio molta fatica a spiegarlo a parole quindi di solito ci rinuncio

    comunque praviamo a capissi su come scrivo crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957

    stamane non ve ne siete accorti ma non ero nel forum crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957
    un amico che ha un super impianto sta provando un nuovo pre, bene mi ha chiamato perche con questo nuovo aggeggio il super front-end analogico(40000 euro) gli è andato in crisi a favore di quello molto più dimesso digitale, che è successo? semplice, il nuovo pre ha messo in evidenza i limiti dell'analogico( adesso qualcuno mi mazzia crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 917604 ) porgendo di contro i pregi del digitale
    ma air che c'entra? crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 air c'entra sempre crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 184438
    avendo io già anticipato che gli sarebbe successo sono andato con sottobraccio 2 cose crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880 un super prephono(moderatamente economico) e un ciddiino economico
    abbiamo montato il super pre phono e le cose son migliorate non poco, ma...... quello che lui cercava non usciva, ettecredo, certi parametri son da digitale, l'analogico stravince su alcuni e perde su altri, ovviamente(anche questo non andrebbe detto) comunque il nuovo phono una volta scaldato.... ha cominciato a tirar fuori cose che l'amico non aveva mai sentito crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 184438 o meglio anche prima certe cosacce crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 erano presenti ma purtroppo mascherate da altri parametri più appariscenti e molto HIFI che le mettevano in secondo piano, a questo punto che è successo? semplice, dopo un reset al cervello dell'amico si è ribaltato il verdetto, l'analogico e tornato ad essere principe e il digitale nonostante suonasse divinamente su alcuni parametri le prendeva clamorosamente dall'analogico
    e allora che fare?
    arisemplice si monta una macchina digitale che tenda ad esaltare certi parametri invece di altri, certo meno HIFI ma molto più .......
    l'amico adesso è tornato a vivere felice e contento crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880
    ecco adesso domanda pure che ti rispondo crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 285880


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:39

    6) Riscotruzione della scena spaziale = crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542 anche quà non mi vergono a dire che non so bene cosa Voi intendete, certo è che rispetto ai miei precedenti lettori il suono prodotto da questo CDP riesce a riempire molto di più la stanza dove è collocato l'impianto, il suono pervade l'intera stanza e non ho più l'impressione di sentire il suono piatto di fronte a me, ma ora è tutto intorno a me
    quando il dischetto e il resto dell'impianto lo permette la sensazione più bella e sentir riempire gli angoli dietro i diffusori senza il solito effetto piramide, ovvero suona tutta la parete alla stessa altezza
    ecco l'ho detto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:43

    3) Gamma Bassa = Il fiore all'occhiello di questo CDP senza ombra di dubbio, corposa, estesa fino a frequenze che non avevo mai ascoltato, penetrante (ti fa vibrare dentro), ma non trabordante ed invasiva verso le atre frequenze e neppure incasinata, le mie ProAc "pompano" bassi alla grande ora
    ecco questo è unaltro punto caldo dei CD ho hanno il basso leggero(perfetti per impianti gonfi o mal posizionati) oppure vantano un super basso gonfio e lorfio(perfetti o quasi per diffusori stitici) trovare una macchina lineare..... può non piacere a molti
    comincia a diradarsi la nebbia?


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 30 2009, 18:44

    aircooled ha scritto:
    6) Riscotruzione della scena spaziale = crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542 anche quà non mi vergono a dire che non so bene cosa Voi intendete, certo è che rispetto ai miei precedenti lettori il suono prodotto da questo CDP riesce a riempire molto di più la stanza dove è collocato l'impianto, il suono pervade l'intera stanza e non ho più l'impressione di sentire il suono piatto di fronte a me, ma ora è tutto intorno a me
    quando il dischetto e il resto dell'impianto lo permette la sensazione più bella e sentir riempire gli angoli dietro i diffusori senza il solito effetto piramide, ovvero suona tutta la parete alla stessa altezza
    ecco l'ho detto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419

    OK capito, il Crescendo suona propri ocome Tu hai detto, è l'intera stanza che suona crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 30 2009, 18:46

    aircooled ha scritto:
    3) Gamma Bassa = Il fiore all'occhiello di questo CDP senza ombra di dubbio, corposa, estesa fino a frequenze che non avevo mai ascoltato, penetrante (ti fa vibrare dentro), ma non trabordante ed invasiva verso le atre frequenze e neppure incasinata, le mie ProAc "pompano" bassi alla grande ora
    ecco questo è unaltro punto caldo dei CD ho hanno il basso leggero(perfetti per impianti gonfi o mal posizionati) oppure vantano un super basso gonfio e lorfio(perfetti o quasi per diffusori stitici) trovare una macchina lineare..... può non piacere a molti
    comincia a diradarsi la nebbia?

    Tutti i miei precendenti lettori erano NON leggeri leggerissi sui bassi e l'avevo segnalato anche più volte sul forum, si era anche pensato ad una mancanza di bassi del Maestro70 o delle ProAc, be niente di tutto questo. è bastato cambiare il CDP crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:46

    1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)
    attenzione questo CD non fa Upsampling questo genera una gamma alta che per alcuni è spettacolare per altri..... moscia?
    per fortuna in questo parametro comincia a lavorare il giochino segreto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 30 2009, 18:47

    aircooled ha scritto:
    1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)
    attenzione questo CD non fa Upsampling questo genera una gamma alta che per alcuni è spettacolare per altri..... moscia?
    per fortuna in questo parametro comincia a lavorare il giochino segreto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957

    Moscia ?
    Ho capito bene moscia ?

    Di questo lettore, per me si può dire tutto, ma che la gamma alta è moscia ... maaaa santa


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da baru_ Mer Dic 30 2009, 18:50

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quello che penso voglia dire Crimson è che si è detto che suona bene, che ha un ottimo rapporto q/p, che ha un suono particolare, ma nessuno si è spinto a dire come suona veramente. Io ad oggi ancora non saprei cosa potrmi aspettare da questo lettore dal punto di vista del suono. Si è detto che suona "analogico", ma questo può voler dire tante cose e nessuna...

    Proviamo a fare una tabella:

    1. Gamma alta?
    2. Gamma media?
    3. Gamma bassa?
    4. Macrodinamica?
    5. Microcontrasto e dettaglio(microdinamica dicono alcuni)?
    6. Ricostruzione della scena spaziale?

    Vediamo se riusciamo a rispondere a questi sei punti uno per uno?

    Dal basso della mia poca esperienza, io mi butto, non cazziatemi troppo.

    I valori espressi sono in relazione al costo.

    1. Gamma alta? Buona. Non è il punto forte del Crescendo (suono non stridulo, non digitale)
    2. Gamma media? Molto Bella, molto bella, la dote che mi piace di più.
    3. Gamma bassa? Bella
    4. Macrodinamica? Molto buona
    5. microdinamica? Buona, ma non è il suo punto forte
    6. Ricostruzione della scena spaziale? Buona, lo stage è molto largo e molto profondo. Manca un pelino in altezza, ma stiamo parlando di bazzecole


    Non so dire se se il suono è analogico, ma sicuramente mi emoziona, mi coinvolge.

    Ha bisogno di essere scaldato per bene.

    Per me giocando con i cavi di alimentazione.... e un uccellino mi ha parlato di punte, ma nn ho capito se scherzava crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 775355

    Però lo consiglierei per ascolare la propria musica su cd, spendendo pochissimo e vivendo (molto) felici. Mi verrebbe da dire che è più per musicofili che per audiofili.


    Bene, ora sparatemi pure crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957


    Ultima modifica di baru_ il Mer Dic 30 2009, 18:51 - modificato 1 volta.


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:50

    Amuro_Rey ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)
    attenzione questo CD non fa Upsampling questo genera una gamma alta che per alcuni è spettacolare per altri..... moscia?
    per fortuna in questo parametro comincia a lavorare il giochino segreto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957

    Moscia ?
    Ho capito bene moscia ?

    Di questo lettore, per me si può dire tutto, ma che la gamma alta è moscia ... maaaa crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176
    Amuro non ho detto che è moscia, ma solo che il modo di lavorare viene interpretato cosi da gruppi opposti, ma sulo crescendo entra in gioco il trucchetto segreto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 184438


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:55

    [quote]2) Gamma Media = Ottima (penso valga il commento fatto per la gamma alta) le voci ascoltate con questo CDP sono bellissime ed emozionanti, è come avere il palco li di fronte a te
    [quote]
    le voci non sono incorniciate come sulle macchine di alto livello, ma vantano una plasticita e suadenza da notevole e comunque risultano sempre ben delineate e proporsionate, il fatto di non apparire incorniciate come di solito permette di godere di un certo amalgama molto intrigante e verosimigliante a un qualcosa di analogico
    anche qua puo piacere alla follia come risultare totalmente irritante a seconda da che scuola si proviene


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Mer Dic 30 2009, 18:55

    aircooled ha scritto:
    1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)
    attenzione questo CD non fa Upsampling questo genera una gamma alta che per alcuni è spettacolare per altri..... moscia?
    per fortuna in questo parametro comincia a lavorare il giochino segreto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957

    Quando l'ho ascoltato da Gradi mi è sembrato tutto fuorchè moscia e considera che ho le orecchie abituate al 7001KIS
    Se fosse stata "moscia" non l'avrei nemmeno preso in considerazione crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 625723
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 18:57

    Mi verrebbe da dire che è più per musicofili che per audiofili
    sintesi perfetta


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Mer Dic 30 2009, 19:03

    aircooled ha scritto:
    le voci non sono incorniciate come sulle macchine di alto livello, ma vantano una plasticita e suadenza da notevole e comunque risultano sempre ben delineate e proporsionate, il fatto di non apparire incorniciate come di solito permette di godere di un certo amalgama molto intrigante e verosimigliante a un qualcosa di analogico
    anche qua puo piacere alla follia come risultare totalmente irritante a seconda da che scuola si proviene

    Non ho mai amato le voci troppo focalizzate, le trovo poco coinvolgenti No
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mer Dic 30 2009, 19:04

    Elcaset ha scritto:
    aircooled ha scritto:
    1) Gamma Alta = Molto bella, limpida (appena acceso si nota subito un pò tagliente ma migliora con le ore di utilizzo si affina senza perdere la purezza)
    attenzione questo CD non fa Upsampling questo genera una gamma alta che per alcuni è spettacolare per altri..... moscia?
    per fortuna in questo parametro comincia a lavorare il giochino segreto crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957

    Quando l'ho ascoltato da Gradi mi è sembrato tutto fuorchè moscia e considera che ho le orecchie abituate al 7001KIS
    Se fosse stata "moscia" non l'avrei nemmeno preso in considerazione crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 625723
    ci sono 2 scuole nel digitale
    chi per niente al mondo rinuncerebbe all' Upsampling che sembra avere il suo maggiore effetto sulle medio alte rendendole più rifinite e presenti, questa scuola si scontra con l'altra che dice che se vai liscio ottieni un suono molto dolce (analogico) ora i primi definiscono il secondo modo moscio, i secondi definiscono il primo digitale tagliente, il giochino che monta il crescendo nei diversi parametri in cui lavora ci sta pure quello che lavora sulle medio alte cercando di trovare una sintesi delle 2 scuole, e per me ci riesce, tant'è che tale giochino è presente sulle nuove realizzazioni di alto livello che vedranno la luce in seguito, a breve il maestro SE in seguito il super pupillo che attende XIN e il medio economico ......... no di questo non posso parlare crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 625723


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mer Dic 30 2009, 19:38

    Legenda per Amuro:

    Per comportamento di un oggetto audio per quanto riguarda la macrodinamica si intende la capacità (o l'incapacità) dell'oggetto audio a riprodurre notevoli incrementi improvvisi di volume. Ad esempio pensa al passaggio da un violino che suona piano all'improvviso tutti di una orchestra.

    Per comportamento alla microdinamica, invece, si intende in gergo la capacità dell'apparecchio di dare risalto alle piccole variazioni di volume che contraddistinguono il suono di qualunque strumento musicale. Se la macrodinamica è la grande variazione di volume, la microdinamica è la differenza molto piccola di volume.

    La ricostruzione spaziale, o stage virtuale di un apparecchio audio è la capacità di illudere l'ascoltatore che il suono non provenga dall'impianto ma dalla parete frontale l'ascoltatore, tenendo tra loro separati gli strumentisti ed i cantanti, e magari illudere anche su una dislocazione in profondità nello spazio degli stessi.

    Fine del dizionario di gergo audiofilo crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mer Dic 30 2009, 20:44

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Legenda per Amuro:

    Per comportamento di un oggetto audio per quanto riguarda la macrodinamica si intende la capacità (o l'incapacità) dell'oggetto audio a riprodurre notevoli incrementi improvvisi di volume. Ad esempio pensa al passaggio da un violino che suona piano all'improvviso tutti di una orchestra.

    Per comportamento alla microdinamica, invece, si intende in gergo la capacità dell'apparecchio di dare risalto alle piccole variazioni di volume che contraddistinguono il suono di qualunque strumento musicale. Se la macrodinamica è la grande variazione di volume, la microdinamica è la differenza molto piccola di volume.

    La ricostruzione spaziale, o stage virtuale di un apparecchio audio è la capacità di illudere l'ascoltatore che il suono non provenga dall'impianto ma dalla parete frontale l'ascoltatore, tenendo tra loro separati gli strumentisti ed i cantanti, e magari illudere anche su una dislocazione in profondità nello spazio degli stessi.

    Fine del dizionario di gergo audiofilo crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 174409   
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Cricetone Mer Dic 30 2009, 22:02

    aircooled ha scritto:il modello di preserie, quello non air per interdersi crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 è stato provato da whathifi ed ha intascato il cartellino Best Buy
    non so se hanno provato pure l'ampli
    comunque una prova con quel risultato in inghilterra patria dell'HIFI a basso costo dovrebbe suggerire qualcosa
    chissà se avessero provato la versione attuale che sarebbe successo crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 650957
    io su whathifi non trovo nulla ne ora ne 1 mese fa quando avevo gia controllato crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 98542


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Cricetone Mer Dic 30 2009, 22:05

    Pazzoperilpianoforte ha scritto:Quello che penso voglia dire Crimson è che si è detto che suona bene, che ha un ottimo rapporto q/p, che ha un suono particolare, ma nessuno si è spinto a dire come suona veramente. Io ad oggi ancora non saprei cosa potrmi aspettare da questo lettore dal punto di vista del suono. Si è detto che suona "analogico", ma questo può voler dire tante cose e nessuna...

    Proviamo a fare una tabella:

    1. Gamma alta?
    2. Gamma media?
    3. Gamma bassa?
    4. Macrodinamica?
    5. Microcontrasto e dettaglio(microdinamica dicono alcuni)?
    6. Ricostruzione della scena spaziale?

    Vediamo se riusciamo a rispondere a questi sei punti uno per uno?
    quando ce l'avrò sottomano,vi farò una rece dove non risparmierò nessuna critica.L'unica cosa sulla quale non potrò sbilanciarmi piu di tanto è l'analisi fine della scena,per via del posizionamento dell'impianto.Sulle resa e potenza delle bassissime frequenze non avrò pietà,anzi sarà il primo punto che analizzerò. crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 939343 sunny


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 6 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa

      La data/ora di oggi è Sab Mag 11 2024, 21:33