Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue


    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 10 2010, 12:34

    Arlequen ha scritto:Il Crescendo l'ho sentito .. se e' come quello di Baru ... ottimo prodotto per il prezzo
    Mentre quell'Atoll suona da paura... grandissimo integrato .. chi ce l'ha?

    L'impianto che vedi in foto è il mio crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 285880
    L'Atoll IN100SE l'ho soprannominato "sventrapapere" crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 10 2010, 12:42

    Elcaset ha scritto:L'impianto che vedi in foto è il mio

    Ottimo integrato .. complimenti


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 10 2010, 12:46

    Arlequen ha scritto:
    Elcaset ha scritto:L'impianto che vedi in foto è il mio

    Ottimo integrato .. complimenti

    Grazie sunny ma se non era per Pavel che lo ha ascoltato e fatto conoscere sui forum, stavo ancora a perdere tempo con i Marantz crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957

    http://hifi-hiend.forumattivo.com/digitale-sorgenti-amplificazioni-e-sistemi-di-altoparlanti-f12/atoll-in-100-t51.htm
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 10 2010, 13:47

    nun me toccate i marantz che chiamo bergat nè crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 95624 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 12 2010, 10:16

    Elcaset ha scritto:FINALMENTE MI è ARRIVATOOOOO!!! cheers cheers cheers

    ps
    mo so' cazzi vostri crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957

    cheers cheers cheers cheers

    Consiglio fallo roda un bel pò prima di provarlo crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 999153


    Ultima modifica di Amuro_Rey il Mar Gen 12 2010, 10:22 - modificato 1 volta.


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 174409   
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 12 2010, 10:19

    baru_ ha scritto:
    Elcaset ha scritto:
    baru_ ha scritto:
    Elcaset ha scritto:Questo posso dirtelo subito: il cavo di alimentazione è un BlackWire della System and Magic che uso anche per l'integrato e per il filtro di rete BlackNoise (questo è collegato solo al cdp). Il BlackWire ha la particolarità, rispetto ai precedenti Cablerie d'Eupen, di essere più chiaro e lucido in gamma medio-alta e avere una scena leggermente più larga (parliamo sempre di sfumature). Per me è un buon cavo ma se dovessi comprare adesso un cavo d'alimentazione, prenderei il Joker della System and Magic che costa la metà. Meglio ancora sarebbe autocostruirlo ma io so' pigro crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957
    I piedini che vedi sotto il Crescendo e sotto l'integrato, sono i Nordost Pulsar Point in alluminio, praticamente delle punte rovesciate che a mio parere sono una via di mezzo fra le punte classiche e i disaccoppiatori morbidi tipo quelli in sorbotano: sono incisivi come le punte ma senza asciugare troppo la gamma bassa e non sono mosci come i disaccoppiatori in sorbotano.
    Unico difetto, costano un botto (ma io li ho comprati al 50% del listino crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 )

    http://www.nordost.com/productdetail.asp?ProdID=65

    Pulsar Points: 114€ (4 pz)
    Pulsar Points titanio: 426€ (4 pz) crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419

    Quelli in titanio sono da folli crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 81249 però noto che pure quelli in alluminio sono aumentati, quando li ho presi io costavano 100 euro (4pz) e come ti ho detto li ho presi al 50%.
    Col caxxo che adesso li prenderei a 100€ No , prenderei questi sotto, Amuro saprà dirti qualcosa di più preciso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723


    http://www.magicsound.it/shop/product_info.php?cPath=65_144&products_id=4909

    Amauro!!!!!!!!!!

    Io me sono fatto i Soaundcare Norvegesi ... crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 588790 Laughing


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 174409   
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da matley Mar Gen 12 2010, 11:55

    Amuro_Rey ha scritto:



    Io me sono fatto i Soaundcare Norvegesi ... crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 999153 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 588790 Laughing

    IO le Norvegesi.. crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 R4kie410 …………crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 12 2010, 16:22

    matley ha scritto:


    IO le Norvegesi.. crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957

    Preferisco le Rumene ... crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 174409   
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 12 2010, 18:18

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Luca58 Mar Gen 12 2010, 19:15

    Amuro_Rey ha scritto:

    Preferisco le Rumene ... crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 75961 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 75961 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 75961 santa
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Gen 12 2010, 20:23

    Il tipo "nordico" nun me piac emolto, sono attirato molto di più dal "mediterraneo", certo il tipo "rumeno" non è proprio mediterraneo ma tante belle figliole come in Romania IO NON LE HO VISTE IN NESSUN ALTRO PAESE AL MONDO ! crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 santa Rolling Eyes Rolling Eyes E credetemi di paesi io ne ho (fortunatamente) potuti vedere parecchi


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 174409   
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 12 2010, 20:36

    perche non aprite una casa chiusa crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da baru_ Mar Gen 12 2010, 20:38

    Amuro_Rey ha scritto:Il tipo "nordico" nun me piac emolto, sono attirato molto di più dal "mediterraneo", certo il tipo "rumeno" non è proprio mediterraneo ma tante belle figliole come in Romania IO NON LE HO VISTE IN NESSUN ALTRO PAESE AL MONDO ! crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 santa Rolling Eyes Rolling Eyes E credetemi di paesi io ne ho (fortunatamente) potuti vedere parecchi

    mai stato in repubblica ceca?? Laughing


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da piroGallo Mar Gen 12 2010, 20:48

    aircooled ha scritto:perche non aprite una casa chiusa crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438
    aprire una casa chiusa è un ossimoro. dopo non è più chiusa ma aperta, a cosa serve una casa aperta? al massimo può diventare una ex casa chiusa...
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 82529
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 12 2010, 21:01

    Piro nelle case chiuse una volta si trombava, si chiamavano casini, visto che i nostri bimbi sembrano esse esperti di certe cose gli ho consigliato di riaprire una casa chiusa crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 poi chevvordi ossimoro? divoratore di ossi crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Pazzoperilpianoforte
    Pazzoperilpianoforte
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 5578
    Data d'iscrizione : 12.01.09
    Età : 56
    Località : Firenze

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Pazzoperilpianoforte Mar Gen 12 2010, 21:14

    Ossimoro è quasi come un controsenso... una contraddizione di termini... te stà a piglià pe li fondelli crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 insomma!


    _________________
    Vito Buono
    __________
    Auralic Aries + Auralic Vega + Stax SR-009 + Stax SRM 600 Limited
    oppure
    Graaf GM-50 rivalvolato Telefunken/Valvo Amburgo/EI KT90 + ProAc D 25
    ... e tantissima musica!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Mar Gen 12 2010, 21:18

    anchio crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 184438


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Le mie impressioni su Crescendo

    Messaggio Da Geronimo Sab Gen 30 2010, 19:05

    Eccomi qua a descrivere i cambiamenti che il Crescendo ha apportato nel mio impianto in sostituzione del Marantz SA7001KIS, l'impianto lo leggete nella firma crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957
    Ovviamente, queste sono solo impressioni da intendersi relativamente al mio impianto, al mio ambiente e ai miei gusti personali. Possono quindi costituire uno stimolo all’ascolto e non certo una valutazione esaustiva del prodotto.

    -Equilibrio timbrico

    Il medio basso è più potente e corposo, è davvero un piacere seguire "col corpo" i raddoppi di basso/cassa nel funk, inoltre risulta anche più pulito e articolato: ad esempio nel brano "Lament" degli Ultravox c'è un basso sintetizzato che ho sempre pensato fosse un muggito indistinto, invece adesso è perfettamente distinguibile in tutto il suo giro. Anche il basso più profondo, per quanto possa emetterlo un woofer da 16,5, è più presente, basta ascoltare le "mazzate" dei Massive Attack o Peace Orchestra (chi conosce il genere sa a cosa mi riferisco, chi non lo conosce....s'attacca crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 )
    Questo "aumento" del basso non influisce sulla gamma media, le voci sia maschili che femminili sono godibili e intellegibili (Brian Ferry, Barry White, Antonella Ruggero, Patty Pravo e Sade) ma questo risultato lo avevo anche col 7001KIS.
    La gamma medio-alta e alta è estesa e cristallina come col Marantz ma senza quel pizzico di asprezza che lo caratterizzava

    -Scena sonora

    Eccezionale! cheers Più ampia e più profonda, mentre l'altezza varia leggermente a seconda del disco. Veramente coinvolgente con la musica elettronica di Jean Miche Jarre, dove i suoni si stratificano dalla parete di fondo fino a dietro il punto d'ascolto rendendo il tutto tridimensionale come mai avevo ascoltato con i miei pannelli. La delocalizzazione con questo genere è totale, a suonare è la stanza, neanche più le pareti.
    Un rapido ascolto di una voce solista femminile (Alice Pelle) con accompagnamento di tromba mi confermano invece un'ottima focalizzazione al centro dei pannelli senza indebiti allargamenti.
    Le Quattro Stagioni nell'incisione Fonè sono idealmente localizzate dietro la linea dei pannelli di almeno un metro (niente male vista la loro collocazione "on-wall) e vengono riempiti anche gli angoli

    La micro-dinamica è rimasta sostanzialmente invariata e cioè ottima, per me, mentre la sensazione d'impatto è notevolmente aumentata: l'hard-rock dei Cult e degli AC/DC adesso è come uno schiaffo in faccia.
    Ma al di la dei parametri audiofili, vorrei sottolineare come la musica adesso fluisca coinvolgente senza smussamenti o arrotondamenti di sorta: posso ascoltare un CD dopo l'altro in totale ipnosi, alienandomi completamente dal mondo esterno e senza preoccuparmi più del "suono".
    Un apparecchio per musicofili, questo Crescendo, ma per musicofili che come me detestano il suono "moscio ed eufonico".
    Chi possiede il 7001KIS dovrebbe confrontarlo con questo piccolo mostro, chi invece medita un acquisto....beh! Non esistono solo NAD, Rotel, Marantz, Denon e cinesi vari, da adesso c'è un'alternativa in più crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da baru_ Sab Gen 30 2010, 19:19

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751

    Concordo e ti posso dire che con il "rodaggio" il tutto migliora.
    Non mi trovo sono con le osservazioni sulla gamma alta, manca qualcosina... credo che una sana sbianchettatura possa aiutare sunny

    Soppratutto mi permetto di riquotare, che è il principale motivo per cui l'ho acquistato:

    Ma al di la dei parametri audiofili, vorrei sottolineare come la musica adesso fluisca coinvolgente senza smussamenti o arrotondamenti di sorta: posso ascoltare un CD dopo l'altro in totale ipnosi, alienandomi completamente dal mondo esterno e senza preoccuparmi più del "suono".


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Sab Gen 30 2010, 19:32

    baru_ ha scritto:crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751

    Concordo e ti posso dire che con il "rodaggio" il tutto migliora.
    Non mi trovo sono con le osservazioni sulla gamma alta, manca qualcosina... credo che una sana sbianchettatura possa aiutare sunny

    Soppratutto mi permetto di riquotare, che è il principale motivo per cui l'ho acquistato:

    Ma al di la dei parametri audiofili, vorrei sottolineare come la musica adesso fluisca coinvolgente senza smussamenti o arrotondamenti di sorta: posso ascoltare un CD dopo l'altro in totale ipnosi, alienandomi completamente dal mondo esterno e senza preoccuparmi più del "suono".

    Per la gamma alta considera, nel mio caso, i seguenti fattori crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 285880 : integrato Atoll (che proprio neutro non è crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723 ), cavi di segnale AudioQuest King Cobra (qualcuno li giudica un po' aggressivi) e punte Nordost Pulsar Point.
    baru_
    baru_
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4232
    Data d'iscrizione : 31.05.09
    Località : Brescia

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da baru_ Sab Gen 30 2010, 19:41

    Elcaset ha scritto:
    baru_ ha scritto:crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 704751

    Concordo e ti posso dire che con il "rodaggio" il tutto migliora.
    Non mi trovo sono con le osservazioni sulla gamma alta, manca qualcosina... credo che una sana sbianchettatura possa aiutare sunny

    Soppratutto mi permetto di riquotare, che è il principale motivo per cui l'ho acquistato:

    Ma al di la dei parametri audiofili, vorrei sottolineare come la musica adesso fluisca coinvolgente senza smussamenti o arrotondamenti di sorta: posso ascoltare un CD dopo l'altro in totale ipnosi, alienandomi completamente dal mondo esterno e senza preoccuparmi più del "suono".

    Per la gamma alta considera, nel mio caso, i seguenti fattori crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 285880 : integrato Atoll (che proprio neutro non è crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723 ), cavi di segnale AudioQuest King Cobra (qualcuno li giudica un po' aggressivi) e punte Nordost Pulsar Point.

    Diciamo che nel tuo impianto la gamma alta espressa dal Crescendo è "spinta" da altri diversi fattori! crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957


    _________________
    Vpi Prime _ Quintet Bronze _ ASR Mini Basis _ Macmini (Audirvana) _ Rockna Wavedream Platinum Balanced _ Densen B200+_Densen B320+ or Trafomatic EOS _ Audiosonica Stonefly _ Cableless Cruiser, Cableless Synapsi
    Headphone: Hiby R5 _ Cayin RU6 _ Acoustune HS1677SS / Acoustune ARS133 _ IMR R2 Aten _ Audeze LCD-X /
     Portento Audio XLR
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Sab Gen 30 2010, 19:45

    baru_ ha scritto:
    Diciamo che nel tuo impianto la gamma alta espressa dal Crescendo è "spinta" da altri diversi fattori! crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957

    In effetti..... crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Arlequen Sab Gen 30 2010, 19:46

    Elcaset ha scritto:La gamma medio-alta e alta è estesa e cristallina come col Marantz ma senza quel pizzico di asprezza che lo caratterizzava ...

    Non conosco quel Marantz .. ne il tuo impianto .. ma se vogliamo trovare un neo nel il Crescendo nature e' proprio in gamma alta .. un filo indietro rispetto al resto.
    Va cmq sempre rimarcato come l'Audio Analogue si sia superata con una macchina dal costo bassissimo specialmente vista la qualita' dell'oggetto .. dallo chassis robusto alle finiture (alluminio) direi al limite del lussuoso .. o che trovi su macchine dal costo piu' che triplo ... ed al funzionamento robusto della meccanica.
    Se poi fosse una macchina tutta made in Italy ci sarebbe da chiedersi come realmente faccia l'AA a riuscire a produrla ...

    10 e lode ...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Sab Gen 30 2010, 19:55

    Arlequen ha scritto:
    Elcaset ha scritto:La gamma medio-alta e alta è estesa e cristallina come col Marantz ma senza quel pizzico di asprezza che lo caratterizzava ...

    Non conosco quel Marantz .. ne il tuo impianto .. ma se vogliamo trovare un neo nel il Crescendo nature e' proprio in gamma alta .. un filo indietro rispetto al resto.

    Ho risposto nei miei due post precedenti crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 285880
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 31 2010, 01:13

    Elcaset ha scritto:Eccomi qua a descrivere i cambiamenti che il Crescendo ha apportato nel mio impianto in sostituzione del Marantz SA7001KIS, l'impianto lo leggete nella firma crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957

    -Equilibrio timbrico

    Il medio basso è più potente e corposo, è davvero un piacere seguire "col corpo" i raddoppi di basso/cassa nel funk, inoltre risulta anche più pulito e articolato: ad esempio nel brano "Lament" degli Ultravox c'è un basso sintetizzato che ho sempre pensato fosse un muggito indistinto, invece adesso è perfettamente distinguibile in tutto il suo giro. Anche il basso più profondo, per quanto possa emetterlo un woofer da 16,5, è più presente, basta ascoltare le "mazzate" dei Massive Attack o Peace Orchestra (chi conosce il genere sa a cosa mi riferisco, chi non lo conosce....s'attacca crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 )
    Questo "aumento" del basso non influisce sulla gamma media, le voci sia maschili che femminili sono godibili e intellegibili (Brian Ferry, Barry White, Antonella Ruggero, Patty Pravo e Sade) ma questo risultato lo avevo anche col 7001KIS.
    La gamma medio-alta e alta è estesa e cristallina come col Marantz ma senza quel pizzico di asprezza che lo caratterizzava

    -Scena sonora

    Eccezionale! cheers Più ampia e più profonda, mentre l'altezza varia leggermente a seconda del disco. Veramente coinvolgente con la musica elettronica di Jean Miche Jarre, dove i suoni si stratificano dalla parete di fondo fino a dietro il punto d'ascolto rendendo il tutto tridimensionale come mai avevo ascoltato con i miei pannelli. La delocalizzazione con questo genere è totale, a suonare è la stanza, neanche più le pareti.
    Un rapido ascolto di una voce solista femminile (Alice Pelle) con accompagnamento di tromba mi confermano invece un'ottima focalizzazione al centro dei pannelli senza indebiti allargamenti.
    Le Quattro Stagioni nell'incisione Fonè sono idealmente localizzate dietro la linea dei pannelli di almeno un metro (niente male vista la loro collocazione "on-wall) e vengono riempiti anche gli angoli

    La micro-dinamica è rimasta sostanzialmente invariata e cioè ottima, per me, mentre la sensazione d'impatto è notevolmente aumentata: l'hard-rock dei Cult e degli AC/DC adesso è come uno schiaffo in faccia.
    Ma al di la dei parametri audiofili, vorrei sottolineare come la musica adesso fluisca coinvolgente senza smussamenti o arrotondamenti di sorta: posso ascoltare un CD dopo l'altro in totale ipnosi, alienandomi completamente dal mondo esterno e senza preoccuparmi più del "suono".
    Un apparecchio per musicofili, questo Crescendo, ma per musicofili che come me detestano il suono "moscio ed eufonico".
    Chi possiede il 7001KIS dovrebbe confrontarlo con questo piccolo mostro, chi invece medita un acquisto....beh! Non esistono solo NAD, Rotel, Marantz, Denon e cinesi vari, da adesso c'è un'alternativa in più crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 625723
    ma sei sicuro che fosse un Crescendino quello che hai provato crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957


    _________________
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 941176


     
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 630139
    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 Empty Re: "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue

    Messaggio Da Geronimo Dom Gen 31 2010, 08:52

    aircooled ha scritto: ma sei sicuro che fosse un Crescendino quello che hai provato crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 921419 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957

    Hai ragione, mi sono acccorto di aver riascoltato il Marantz crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 36246 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 650957 crescendo - "Semiseria" CDP Crescendo by Audio Analogue - Pagina 11 33910

      La data/ora di oggi è Lun Mag 20 2024, 20:44