Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Valvole VERDI 100 - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Valvole VERDI 100


    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da indifd Dom Apr 25 2010, 20:34

    Gildo ha scritto:Le Valvo Amburgo sono assimilabili a Telefunken o Siemens?

    Ciao,
    le Valvo Amburgo in oggetto sono discretamente rare (perchè prodotte in quantità non elevate), praticamente sconosciute ai più, hanno il codice "7L2 D5_" sono state prodotte nel 1965, hanno struttura A disc getter e forse da quanto mi ha anticipato Luca sono "vicine" alle E88CC prodotte ad Heerlen NL (stabilimento Philips) nella metà degli anni '60 (codici "7LB ∆_" e "7LD ∆_"), sicuramente non simili alle TFK E88CC , per Siemens il discorso sarebbe molto esteso avendo prodotto almeno sei versioni di E88CC con differenze molto consistenti

    Saluti
    Ferdinando
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da regioweb Dom Apr 25 2010, 20:36

    Gildo ha scritto:Le Valvo Amburgo sono assimilabili a Telefunken o Siemens?

    ...direi di no... quelle credo tendano più all'azzurrino, le Valvo - come anche le altre 2 coppie di e88cc che ho provato - tendono più all'ambrato...

    ciao

    Luca R.
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da regioweb Dom Apr 25 2010, 20:40

    xin ha scritto:Luca prova con un paio di E88CC Siemens Halske, anche non gold pin poi mi dici sunny

    ...se mi capitassero a tiro le proverei volentieri anche se nella mia catena (vedi il discorso che facevo qualche post fa) non sono sicuro che andrebbero nella direzione da me cercata...

    ciao

    Luca R.
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da indifd Dom Apr 25 2010, 20:50

    xin ha scritto:Luca prova con un paio di E88CC Siemens Halske, anche non gold pin poi mi dici sunny

    Ciao,
    a quale versione di Siemens fai riferimento: codice o tipo di struttura?


    Per la mia esperienza le Siemens E88CC:
    - codice "A0", prima versione grey risers halo getter (mie preferite tra le Siemens E88CC) sono delle valvole molto interessanti, ma non adatte per gli obiettivi che aveva Luca ("chiare" e con mediobassi/bassi non certo in evidenza anzi)
    - codici "A1/A2", versioni rare, a malapena sono riuscito a trovarne una per tipo, non posso valutarle
    - codici "A3/A4" silver risers halo getter, potrebbero forse adattarsi meglio alle esigenze di Luca rispetto alle A0, ma sui parametri che ricercava le valvole che ha provato sono maggiormente rispondenti agli obiettivi
    - codice "A6" "disc getter" e "no shield", non le ho provate, ma ho forti dubbi sulle prestazioni complessive, di sicuro non a livello delle prime versioni soprattutto l'ultima versione semplificata "no shield" degli anni 70/80

    Utilizzando il Verdi 100 le 6922/E88CC abbiamo deciso per rispettare il criterio della prudenza di non provare delle ECC88 (steel pin)

    Saluti

    Ferdinando
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da regioweb Lun Apr 26 2010, 12:30

    regioweb ha scritto:
    Gildo ha scritto:Le Valvo Amburgo sono assimilabili a Telefunken o Siemens?

    ...direi di no... quelle credo tendano più all'azzurrino, le Valvo - come anche le altre 2 coppie di e88cc che ho provato - tendono più all'ambrato...

    ciao

    Luca R.


    ...tra l'altro, rileggendo le mie impressioni sulle prove che ho fatto, mi sono accorto che non ho praticamente parlato di queste Valvo - Amburgo... e prendendo spunto dal post di Gildo provo ad approfondire...

    ...dico subito che sono valvole molto controllate e dinamiche - forse non al livello delle RT ma sicuramente le più dinamiche tra le e88cc provate - rispetto alle altre 2 coppie con lo stesso marchio scendono bene, ma l'impressione è di inferiore corposità e "ciccia", probabilmente a causa (o per merito, dipende...Embarassed) del maggior controllo in questo range di frequenze...

    ...le frequenze medie non sono secondo me al livello delle Mullard, il pianoforte non risulta così "liquido", ma comunque sto parlando di sfumature...

    ...per quanto riguarda gli alti, questi risultano molto estesi e lucidi... non ho percepito un roll-off rilevante e questo - ripetendo quanto già esposto - in generale può rappresentare un pregio x gli amanti della valvola dal suono poco "attufato"... Valvole VERDI 100 - Pagina 3 999153

    ...tutte le frequenze risultano luminose e - in generale - trattasi delle valvole meno caratterizzate e più "neutre" delle tre coppie di e88cc, pur condividendone le caratteristiche timbriche complessive...

    ...insomma, ritengo anche questa un'ottima opzione x il verdone, e come x il discorso fatto a proposito delle RT 7308, la vedrei molto bene in una catena non particolarmente chiara come quella della mia prova...

    ciao

    Luca R.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da roccacci Lun Apr 26 2010, 23:04

    Buona sera a tutti,

    da felice possessore del "Verdone" intervengo per la prima volta in questa sezione e in particolare nel presente 3D per esporre una mia impressione e, poi, chiedere due consigli.

    Premesso che, come sanno gli amici della neo-categoria cuffie cheers cheers cheers , oltre all'impianto principale, possiedo un impiato cuffie dedicato dove come ampli uso un TP Audio, nel quale, se ricordo bene su consiglio di Giorgio, cambiai le valvole di serie con due 6922 EH Golg come finali e con una ECC81 - 12AT7 Jan Philips (produzione militare) come pilota.

    Mentre l'impianto stereo è composto, oltre che dal Verdone dall'ibrido Vincent CD S6MK e da due casse Mission serei M - m53. Uso il sub solo in HT oppure per i SACD.

    Ebbene, capitandomi spesso di usare la stessa cuffia (AKG 501 - mitica Valvole VERDI 100 - Pagina 3 650957 )nei due diversi impianti, quantunque sia in entrambi i casi molto soddisfatto, noto una rilevante differenza nell'ascolto dell'impianto principale (sopratutto un suono più "nasale" e una sensazione di minor presenza) rispetto all'ascolto dell'impianto dedicato.

    Lasciando ora queste impressioni da cuffiofilo - sarò mai perdonato dai "diffusoristi" puri Valvole VERDI 100 - Pagina 3 98542 Valvole VERDI 100 - Pagina 3 999153 Valvole VERDI 100 - Pagina 3 285880 -, vengo alle mie due richieste:

    1^) alla luce della mia catena audio e a prescindere dal "modificare" o no il Verdone, quali valvole mi consigliereste per rendere il suono quanto più "valvore" possibile (so che le Mission forse non sono le compagne ideali per il Verdone, ma al momento non se ne parle di sostituirle Valvole VERDI 100 - Pagina 3 75961 );

    2^) sarebbe opportuno, a questo punto, cambiare anche le valvole del Vincent - ammesso che si possa fare Valvole VERDI 100 - Pagina 3 98542 Valvole VERDI 100 - Pagina 3 98542 - e se si con quali?

    Grazie a tutti per la pazienza di avere letto questo, forse, lungo post

    Rocco
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Gildo Mar Apr 27 2010, 22:29

    Credo ci siano valvole equilibrate, che tendano ad accentuare gli alti o i bassi.
    Meglio cercare la combinazione ideale per ottenere il massimo dal sistema.
    Se le casse non ti soddisfano conviene provare col tube rolling con le casse (semi) definitive.
    Fra le valvole che accentuano i bassi sono incuriosito dalle Brimar/Ediswan CV2492, peccato che sembrano rarissime....
    Credo poi che l'uscita cuffia di un amplificatore dedicato per cuffia sia migliore.

    questo è un commento sulle 6DJ8 CV5358
    http://spazioinwind.libero.it/themagicsound/_private/6dj8ediswan.htm
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da roccacci Mer Apr 28 2010, 21:45

    Gildo ha scritto:Credo ci siano valvole equilibrate, che tendano ad accentuare gli alti o i bassi.
    Meglio cercare la combinazione ideale per ottenere il massimo dal sistema.
    Se le casse non ti soddisfano conviene provare col tube rolling con le casse (semi) definitive.
    Fra le valvole che accentuano i bassi sono incuriosito dalle Brimar/Ediswan CV2492, peccato che sembrano rarissime....
    Credo poi che l'uscita cuffia di un amplificatore dedicato per cuffia sia migliore.

    questo è un commento sulle 6DJ8 CV5358
    http://spazioinwind.libero.it/themagicsound/_private/6dj8ediswan.htm

    Grazie Gildo,

    hai centrato il problema: i bassi, dato che, come già scritto, uso i diffusori in stereo senza il sub.

    Ma oltre alle Brimar/Ediswan CV2492 che, come dici tu sono introvabili, sapresti indirmi altre valvole?

    Saluti

    Rocco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 21:51

    Gildo ha scritto:Credo ci siano valvole equilibrate, che tendano ad accentuare gli alti o i bassi.
    Meglio cercare la combinazione ideale per ottenere il massimo dal sistema.
    Se le casse non ti soddisfano conviene provare col tube rolling con le casse (semi) definitive.
    Fra le valvole che accentuano i bassi sono incuriosito dalle Brimar/Ediswan CV2492, peccato che sembrano rarissime....
    Credo poi che l'uscita cuffia di un amplificatore dedicato per cuffia sia migliore.

    questo è un commento sulle 6DJ8 CV5358
    http://spazioinwind.libero.it/themagicsound/_private/6dj8ediswan.htm

    LAssa perde le Brimar, le ho sentite e non sono niente di che.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Ospite Mer Apr 28 2010, 21:52

    indifd ha scritto:
    xin ha scritto:Luca prova con un paio di E88CC Siemens Halske, anche non gold pin poi mi dici sunny

    Ciao,
    a quale versione di Siemens fai riferimento: codice o tipo di struttura?

    ....

    Saluti

    Ferdinando

    Devo aprir lo stibbert per leggere, manco m iricordo il mio cognome alle volte Laughing
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Gildo Gio Apr 29 2010, 00:09

    roccacci ha scritto:
    i bassi, dato che, come già scritto, uso i diffusori in stereo senza il sub.
    Ma oltre alle Brimar/Ediswan CV2492 che, come dici tu sono introvabili, sapresti indirmi altre valvole?

    Mai sentite le Ediswan, mi incuriosisce solo sentirle.
    Le coppie in prova nel tuberolling sopra sembrano accentuare i bassi e controllare gli acuti.
    Potresti tenere le valvole del Vincent e sentire delle Mullard Mitcham, anche se c'è chi può consigliarti meglio, sono un novellino per le valvole e per il resto. Embarassed

    Il sub con diffusori stereo è difficile regolarlo bene per la musica....
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da regioweb Gio Apr 29 2010, 18:40

    roccacci ha scritto:
    1^) alla luce della mia catena audio e a prescindere dal "modificare" o no il Verdone, quali valvole mi consigliereste per rendere il suono quanto più "valvore" possibile (so che le Mission forse non sono le compagne ideali per il Verdone, ma al momento non se ne parle di sostituirle Valvole VERDI 100 - Pagina 3 75961 );

    Rocco


    ...leggendo gli interventi precedenti (oltre ad altri 3ad di questa sezione) secondo me puoi già farti un'idea, anche se bisognerebbe capire cosa intendi x suono valvolare... (c'è un lungo 3ad aperto sull'argomento)

    ...personalmente, come avrai forse intuito leggendo i miei post precedenti, alla fine ho individuato nelle Mullard-Mitcham la risposta alle mie aspettative, indicandone pregi e difetti rispetto alle altre valvole oggetto della mia prova (sempre secondo le mie orecchie naturalmente...angel)

    ciao

    Luca R.
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da roccacci Gio Apr 29 2010, 20:14

    [/quote]


    ...leggendo gli interventi precedenti (oltre ad altri 3ad di questa sezione) secondo me puoi già farti un'idea, anche se bisognerebbe capire cosa intendi x suono valvolare... (c'è un lungo 3ad aperto sull'argomento)

    ...personalmente, come avrai forse intuito leggendo i miei post precedenti, alla fine ho individuato nelle Mullard-Mitcham la risposta alle mie aspettative, indicandone pregi e difetti rispetto alle altre valvole oggetto della mia prova (sempre secondo le mie orecchie naturalmente...angel)

    ciao


    Luca R.[/quote]


    A proposito del "suono valvolare", senza voler ripetere ovviamente nulla di quanto già scritto nell'apposito 3d, mi riferivo al suono ottenuto con l'impianto cuffia dedicato dove ho un ampli valvolare puro, ma sopratutto, per il Verdone, vorrei riuscire ad eliminare del tutto, se possibile, quel residuo di "suono nasale" che le mie casse - in effetti forse nate più per l'HT che per l'hifi puro - mantengono e, poi, far risaltare quanto più possibile i bassi.


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da roccacci Gio Apr 29 2010, 22:40

    regioweb ha scritto:
    roccacci ha scritto:
    1^) alla luce della mia catena audio e a prescindere dal "modificare" o no il Verdone, quali valvole mi consigliereste per rendere il suono quanto più "valvore" possibile (so che le Mission forse non sono le compagne ideali per il Verdone, ma al momento non se ne parle di sostituirle Valvole VERDI 100 - Pagina 3 75961 );

    Rocco


    ...leggendo gli interventi precedenti (oltre ad altri 3ad di questa sezione) secondo me puoi già farti un'idea, anche se bisognerebbe capire cosa intendi x suono valvolare... (c'è un lungo 3ad aperto sull'argomento)

    ...personalmente, come avrai forse intuito leggendo i miei post precedenti, alla fine ho individuato nelle Mullard-Mitcham la risposta alle mie aspettative, indicandone pregi e difetti rispetto alle altre valvole oggetto della mia prova (sempre secondo le mie orecchie naturalmente...angel)

    ciao

    Luca R.


    A proposito delle Mullard, quali in particolare?
    Nei siti italiani, solo 2 Valvole VERDI 100 - Pagina 3 75961 , ho trovato due diverse coppie (12AT7 e CC80 N.O.S) ma allo stesso prezzo 45 euro.

    Ciao

    Rocco


    _________________
    Rocco
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da roccacci Gio Apr 29 2010, 22:49

    Scusa Luca,
    ho appena trovato un sito più fornito - www.audioselection.it -, ma la mia confusione è aumentata ancora di più

    Di nuovo ciao...a tutti


    _________________
    Rocco
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da indifd Ven Apr 30 2010, 00:18

    roccacci ha scritto:


    A proposito delle Mullard, quali in particolare?
    Nei siti italiani, solo 2 Valvole VERDI 100 - Pagina 3 75961 , ho trovato due diverse coppie (12AT7 e CC80 N.O.S) ma allo stesso prezzo 45 euro.

    Ciao

    Rocco

    E88CC codice "7L1 R__" con struttura halo getter come quelle del link seguente:
    http://www.tubemongerlib.com/gallery2/v/6922/Mullard+E88CC+1960s+Halo+Getter+Old+Shield+Logo+1+-+Mitcham+GT_+Britain.jpg.html

    Saluti

    Ferdinando
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da indifd Sab Mag 01 2010, 16:29

    Per gli interessati i dati delle valvole provate da Luca sul Verdi 100:

    Valvo E88CC codice: 7L9 ∆4I4 (set-64) halo getter prod Philips Heerlen NL
    Valvo E88CC codice: 7L9 ∆4I4 (set-64) halo getter prod Philips Heerlen NL

    Valvo E88CC codice: 7L1 R6A4 (gen-66) halo getter prod Mullard Mitcham UK
    Valvo E88CC codice: 7L1 R6B1 (feb-66) halo getter prod Mullard Mitcham UK

    Valvo E88CC codice: 7L2 D5K2 (nov-65) A disc getter prod Valvo Amburgo D
    Valvo E88CC codice: 7L2 D5L3 (dic-65) A disc getter prod Valvo Amburgo D

    Amperex 6922 codice: 7L9 *2C (mar-72) halo getter prod Hicksville USA
    Amperex 6922 codice: 7L9 *2I (set-72) halo getter prod Hicksville USA

    RT 7308 codice: FRS 67454 (1967) halo getter prod La Radiotechnique Suresnes F
    RT 7308 codice: FRS 67464 (1967) halo getter prod La Radiotechnique Suresnes F

    Saluti

    Ferdinando
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Edmond Sab Mag 01 2010, 16:35

    Ferdinando, mi sa che io e Salvatore avremo bisogno di due coppie "perfect match" di 6922......... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes


    _________________
    Giorgio


    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    indifd
    indifd
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 414
    Data d'iscrizione : 17.01.10
    Località : Emilia Romagna

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da indifd Sab Mag 01 2010, 16:57

    Edmond ha scritto:Ferdinando, mi sa che io e Salvatore avremo bisogno di due coppie "perfect match" di 6922......... Rolling Eyes Rolling Eyes Rolling Eyes

    Ciao Giorgio,
    nuovi acquisti in vista?

    Ho mandato a Salvatore alcune ECC83 old school da provare, delle long plate europee anni 50: Valvo Amburgo, Philips Heerlen, La Radiotechnique Suresnes, Siemens Monaco

    Sono curioso di conoscere le sue valutazioni d'impiego nella sua elettronica

    Ferdinando
    Gildo
    Gildo
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 01.01.10

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Gildo Lun Mag 03 2010, 11:49

    Per la sezione pre del Verdi 100, che dovrebbe avere la funzione di autobias, come deve essere il bilanciamento delle valvole?

    Devono avere ovviamente una costruzione il più possibile simile, quindi stesso stabilimento e data di fabbricazione simile.

    Devono avere le misure di emissione fra le due sezioni simili e confrontabili con l'altra valvola o entro certi limiti (10-15%)?

    Il tracciacurve ove disponibile deve avere lo stesso grafico di emissione?
    denon520
    denon520
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 04.09.10

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty valvole verdi 100

    Messaggio Da denon520 Lun Set 06 2010, 21:02

    che differeze ci sono tra le electro harmonix 6922 (originali de verdone )e le 6922 gold? dato che per una valvola bruciata comunque le devo cambiare grazie a presto!!
    regioweb
    regioweb
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 328
    Data d'iscrizione : 20.02.09
    Località : Reggio Emilia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da regioweb Lun Set 06 2010, 22:48

    denon520 ha scritto:che differeze ci sono tra le electro harmonix 6922 (originali de verdone )e le 6922 gold? dato che per una valvola bruciata comunque le devo cambiare grazie a presto!!

    ciao Denon,
    alla tua domanda non so rispondere ma se ne hai voglia puoi dare un'occhiata a questo 3ad http://hifi-hiend.forumattivo.com/tutto-valvole-f20/valvole-verdi-100-t1725-30.htm dove ho inserito qualche commento al tube rolling che ho effettuato sul mio Verdone...

    ciao

    Luca R.
    fabiovob
    fabiovob
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 7461
    Data d'iscrizione : 01.10.09

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da fabiovob Lun Set 06 2010, 23:00

    Vuuuuuuullcaaaaaaaaaaaaaaaaaan dove sei??
    Ci dai una mano?
    Help sunny sunny sunny
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Edmond Mar Set 07 2010, 07:06

    Le Gold sono valvole di qualità superiore, maggiormente curate e selezionate nella produzione, con piedini dorati contro l'ossidazione.....


    _________________
    Giorgio


    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    denon520
    denon520
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 84
    Data d'iscrizione : 04.09.10

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da denon520 Mar Set 07 2010, 08:15

    tutto cio ne guadagna il suono? valgono i soldi in piu
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Empty Re: Valvole VERDI 100

    Messaggio Da Edmond Mar Set 07 2010, 09:15

    Si, secondo la mia esperienza si...


    _________________
    Giorgio


    Valvole VERDI 100 - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 13:24