Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

    Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb

    Share

    DigiDavidex
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3627
    Data d'iscrizione : 2010-10-18
    Età : 22
    Località : Verso l'infinito ed oltre

    Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb

    Post  DigiDavidex on Wed May 15, 2013 1:49 pm

    vi dò il link del nostro blog sperando di fare qualche visualizzazione

    http://ilbruttobug.wordpress.com/2013/05/15/trasformare-lhard-disk-di-un-vecchio-pc-portatile-in-un-hard-disk-esterno-usb-2/


    _________________
    Il Saggio coltiva Linux, tanto Windows si pianta da solo...
    Denon PMA-720AE    Denon DCD-720AE    Pioneer TX-100ZL    Pioneer CS-595

    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 5698
    Data d'iscrizione : 2012-05-18
    Età : 62
    Località : Milano

    Re: Come trasformare l'hard disk di un vecchio pc portatile in un hard disk esterno usb

    Post  RockOnlyRare on Wed May 15, 2013 4:34 pm

    DigiDavidex wrote:vi dò il link del nostro blog sperando di fare qualche visualizzazione

    http://ilbruttobug.wordpress.com/2013/05/15/trasformare-lhard-disk-di-un-vecchio-pc-portatile-in-un-hard-disk-esterno-usb-2/

    E' un problema davvero banale se uno ha un minimo di esperienza. Ci sono infinite soluzione economiche, dai modelli a "baionetta" che vanno bene sia per hd da 2,5 (portatili) che quelli da 3,5 (desktop) ma richiedono la corrente, oppure quelli appositi per hd da 2.5 pollici, i modelli più evoluti supportano anche la USB 3.0 che di fatto rende l'hd identico come prestazioni ad uno interno.

    ATTENZIONE !!!!!!
    Se il pc o il notebook è molto vecchio, ci potre essere un problema di standard. ce ne sono principalmente due il nuovo (SATA) ed il vecchio (EIDE). NOn è facile ma neppure impossibile trovare box esterni per eide (ammesso che ne valga la pena perchè essendo rari costano di più e spesso non vale la pena - un hd esterno da 500gb costa poche decine di euro).

    Infine per i più esperti, la soluzione ideale per riciclare hd interni, a patto che siano abbastanza capienti è il NAS, che è un'unità esterna che contiene di solito da 2 a 4 hd, i modelli professionali arrivano anche a decine ma con costi proibitivi. Il vantaggio del NAS è che si può collegare in rete per cui è visibile da tutti i pc ed addirittura anche sul web se l'unità lo prevede e possedete una linea internet 24/24 ore.
    Ottimo anche per grosse mole di dati come film in HD, files musicali hi-res etc etc. Ed ovviamente per i backup di sicurezza che vanno fatti SEMPRE E COMUNQUE (e su hd esterni mai su quello interno).

    Io ho sempre almeno 3 copie dei files più importanti, ad essere paranoici (ma neppure poi tanto) una di queste copie dovrebbe essere riposta in un luogo diverso dall'abitazione (per evitare danni dovuti a furti incendi bambini pestiferi etc etc). Gli hd sono belli comodi e capienti ma molto soggetti a guasti, anzi TROPPO soggetti a guasti. Basta una caduta da poche decine di cm o un forte campo magnetico (es un grosso woofer di un altoparlante troppo vicino) per perdere tutti i dati di un hd !!!

    Dove si trova il tutto ? Negozi di informatica, o i soliti amazon eprice pixmania etc etc, DIffidate dei siti con prezzi troppo bassi, meglio il "nome" e spendere qualcosa in più che prendere fregature purttoppo all'ordine del giorno nel web in Italia (se va bene sono prodotti entrati di straforo senza iva e quindi rischio zero garanzia, se va così così mettono prezzi su prodotti che non hanno e che poi non riescono a reperire, per cui dopo un paio di mesi vi rendono i soldi, se va male non rivedete i vs soldi per niente, sito chiuso nessun recapito e via dicendo).
    Per questo tipo di acquisto non consiglio E-Bay a meno che sia un venditore professionale con un feedback alto.

    Ciao



      Current date/time is Mon Dec 05, 2016 1:28 am