Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
la grande bruttezza - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    la grande bruttezza


    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10858
    Data d'iscrizione : 06.11.09

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da lizard Mar Mar 11 2014, 21:34

    In Fellini c'è mistero,magia,sperimentazione,goliardia,maestria,minimalismo,sentimento..
    In questo film c'è solo qualcosa di già visto.
    Jesko
    Jesko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 269
    Data d'iscrizione : 10.01.14
    Località : Lucca

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Jesko Mer Mar 12 2014, 07:43

    pluto ha scritto:Non siate così severi.

    Tornatore, salvatores e Pupi Avati proprio scarsi non mi sembrano.
    Personalmente considero mediterraneo come uno dei più bei films mai realizzati. Idem Nuovo Cinema..
    Ben al di sopra di tante ciofeche americane

    Vi ricordo che recentemente aveva vinto la moglie di Cameron con un film che x me faceva semplicemente cagher ed era solo uno dei tanti spot pro esercito USA.

    Io credo che in Italia ci siano fior di professionisti. Il problema e' che un bravo attore come il figlio di de Sica si prostituisce da anni con quei filmetti di Natale e bisognerebbe arrestare lui x aver sprecato il suo talento ed il pubblico che continua a premiare queste ciofeche.

    X il film non saprei. Ne ho visto solo 2 minuti quindi mi riservo ogni giudizio, anche se non ho mai amato Fellini e quindi temo che non piacerà neppure a me.


    Sono d'accordo con te per quanto riguardano i registi e i film che hai citato. La critica era rivolta solo al fatto che Sorrentino aveva preso l'oscar.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 12 2014, 14:12

    pluto ha scritto: Il problema e' che un bravo attore come il figlio di de Sica si prostituisce da anni con quei filmetti di Natale e bisognerebbe arrestare lui x aver sprecato il suo talento ed il pubblico che continua a premiare queste ciofeche.

    Senza De Sica i suoi cinepanettoni nemmeno starebbero in piedi.  la grande bruttezza - Pagina 2 285880 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Luca58 Mer Mar 12 2014, 14:13

    pluto ha scritto:X il film non saprei. Ne ho visto solo 2 minuti quindi mi riservo ogni giudizio, anche se non ho mai amato Fellini e quindi temo che non piacerà neppure a me.
    Tranquillo... Di Fellini in questo film non c'e' proprio niente.  la grande bruttezza - Pagina 2 650957 
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Cricetone Mer Mar 12 2014, 14:31

    ok mettiamola così:l'italia è morta agli inizi degli anni 70 da ogni punto di vista,ed ai vecchi tempi tutto era meglio come dicevano pure i vostri genitori,i vostri nonni,ed i bisnonni e dite pure voi e pure io sunny


    _________________
    la grande bruttezza - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10858
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da lizard Mer Mar 12 2014, 15:08

    Cricetone ha scritto:ok mettiamola così:l'italia è morta agli inizi degli anni 70 da ogni punto di vista,ed ai vecchi tempi tutto era meglio come dicevano pure i vostri genitori,i vostri nonni,ed i bisnonni e dite pure voi e pure io sunny

    come il Rock,del resto..

     Laughing 
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da pevaril Mer Mar 12 2014, 17:49

    lizard ha scritto:

    come il Rock,del resto..

     Laughing 

    Rock is dead :la grande bruttezza - Pagina 2 Marilyn%20Manson


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Camelia Mer Mar 12 2014, 19:35

    lizard ha scritto:In Fellini c'è mistero,magia,sperimentazione,goliardia,maestria,minimalismo,sentimento..
    In questo film c'è solo qualcosa di già visto.
    la grande bruttezza - Pagina 2 Stop Non per tutti è "già visto".... ci son sempre i giovani!  la grande bruttezza - Pagina 2 285880 

    Ho avuto come l'impressione che il Regista abbia inserito i personaggi come se volesse apposta creare un film Italiano che potesse essere "assimilato" bene negli USA. E credo - visto l'Oscar - che la cosa gli sia pienamente riuscita!!!  la grande bruttezza - Pagina 2 625723


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    la grande bruttezza - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> la grande bruttezza - Pagina 2 Senza_10
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Camelia Mer Mar 12 2014, 19:38

    Il Vuoto di una vita che sembrerebbe piena e che, invece, conduce l'uomo a fermarsi alla superfice delle cose tanto da perdere il Valore dell'essenza della persona.

    Con la perdita del Sentimento ci si ritrova alla ricerca dell'apparente, della materialità delle cose, di una bellezza che è effimera e non si riesce a vedere cosa c'è oltre, al di là.
    Solo riappropriandoci di quel Sentimento che, nella maggior parte per paura del "dolore" - interso come sofferenza dell'anima -, è stato crudelmente "soppresso"; solo allora, il vuoto potrà venire colmato e si riscoprirà così ogni cosa con "occhi nuovi".

    La Bellezza è Grande solo quando è completa!

    Il film l'ho visto e mi ha un po' spiazzata ma il "messaggio" che reca in sé è buono.
    Fantastica ripresa: la "scivolata" sull'acqua del Tevere e il passaggio sotto i suoi Ponti in una Roma di tutti i giorni dei titoli di coda - vale tutto il film. Ecco, lì trovo una "grande bellezza"!


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    la grande bruttezza - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> la grande bruttezza - Pagina 2 Senza_10
    pevaril
    pevaril
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1789
    Data d'iscrizione : 20.03.13
    Località : South Italy

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da pevaril Mer Mar 12 2014, 21:09

    Camelia ha scritto:
    la grande bruttezza - Pagina 2 Stop Non per tutti è "già visto".... ci son sempre i giovani!  la grande bruttezza - Pagina 2 285880 


    Questo è vero ma solo in parte. Essere "giovani" non equivale ad ignorare o non conoscere il passato.Nello specifico, anche tra i giovani, moltissimi apprezzano , per dire, Matrix così come Metropolis che è appena degli anni '20 la grande bruttezza - Pagina 2 625723 


    _________________
    Hey Ho Let's Go
    angel72
    angel72
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 946
    Data d'iscrizione : 13.01.13
    Età : 51
    Località : somewhere over the rainbow

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da angel72 Gio Mar 13 2014, 09:34

    illuminante...ma che tristezza  Razz 
    http://www.wired.it/play/cinema/2014/03/03/come-ha-fatto-la-grande-bellezza-vincere/
    Cricetone
    Cricetone
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6644
    Data d'iscrizione : 22.12.08
    Località : catanzaro

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Cricetone Gio Mar 13 2014, 11:48

    pevaril ha scritto:

    Questo è vero ma solo in parte. Essere "giovani" non equivale ad ignorare o non conoscere il passato.Nello specifico, anche tra i giovani, moltissimi apprezzano , per dire, Matrix così come Metropolis che è appena degli anni '20 la grande bruttezza - Pagina 2 625723 
    io vedo film da quelli di lubitsch sino a quelli odierni sunny


    _________________
    la grande bruttezza - Pagina 2 Logo-p10 Il Museo dell'hifi e dell'audio in casa
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Camelia Gio Mar 13 2014, 17:02

    pevaril ha scritto:

    Questo è vero ma solo in parte. Essere "giovani" non equivale ad ignorare o non conoscere il passato.Nello specifico, anche tra i giovani, moltissimi apprezzano , per dire, Matrix così come Metropolis che è appena degli anni '20 la grande bruttezza - Pagina 2 625723 
    Si, certamente e ne son convinta.  la grande bruttezza - Pagina 2 285880 

    Infatti intendevo (con il mio post) dire che magari un giovane che oggi vedrà "La Grande Bellezza", domani arriverá ad avvicinarsi ai film di Fellini e, posponendo così i 2 eventi, finiranno per essere, per quel ragazzo, questi ultimi il qualcosa di "giá visto".


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    la grande bruttezza - Pagina 2 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> la grande bruttezza - Pagina 2 Senza_10
    Bufa
    Bufa
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 509
    Data d'iscrizione : 09.02.11
    Età : 46
    Località : Firenze

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da Bufa Ven Mar 14 2014, 19:14

    Camelia ha scritto:
    Si, certamente e ne son convinta.  la grande bruttezza - Pagina 2 285880 

    Infatti intendevo (con il mio post) dire che magari un giovane che oggi vedrà "La Grande Bellezza", domani arriverá ad avvicinarsi ai film di Fellini e, posponendo così i 2 eventi, finiranno per essere, per quel ragazzo, questi ultimi il qualcosa di "giá visto".

    Direi che se per arrivare a Fellini un giovane di oggi deve passare da Sorrentino, non c'è male, del resto non lo si invita a vedere i CinePanettoni Italiani!!!! la grande bruttezza - Pagina 2 775355 la grande bruttezza - Pagina 2 775355


    _________________
    CDP: Marantz CD-23Da
    Thorens TD 160
    Denon DL 103
    Pre Ampl: Marantz SC-22
    Finali: Marantz MA-24
    PrePhono: Marantz PH-22
    Diffusori: Altec A7 Vott
    Crossover: made in Estro Armonico
    Cavi di potenza: AirTech Alfa
    Cavi di segnale: AirTech Alfa
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da montanari Dom Mar 16 2014, 09:38

    visto ieri sera
    a me è piaciuto tanto
    anch io ci ho rivisto un pò di citazioni felliniane
    (la giraffa come il bue in amarcord, è tutto l onirico-non I ricordi)


    _________________
    alè:
    PARLAPA'
    PARLAPA'
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5155
    Data d'iscrizione : 13.05.09
    Età : 61
    Località : Torino

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da PARLAPA' Ven Mar 21 2014, 21:01

    l'ho visto solo in parte,devo dire che la fotografia è ottima,molto bella la scena dei Fenicotteri

    Come storia,si,la vedo come un racconto onirico

    Deve vederlo tutto per avere un opinione finale
    tra i miei amici che l'hanno visto...nunc'hanno capito un c....  la grande bruttezza - Pagina 2 4057548525 la grande bruttezza - Pagina 2 4057548525 la grande bruttezza - Pagina 2 4057548525 


    _________________
    Marco la grande bruttezza - Pagina 2 Ufolog12la grande bruttezza - Pagina 2 Spinsm10la grande bruttezza - Pagina 2 Alb_9110la grande bruttezza - Pagina 2 Sennhe10la grande bruttezza - Pagina 2 Sennhe13
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10858
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da lizard Mer Dic 10 2014, 16:32

    mai stata così brutta...Roma...
    angel
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8434
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    la grande bruttezza - Pagina 2 Empty Re: la grande bruttezza

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Dic 10 2014, 17:48

    lizard ha scritto:

    come il Rock,del resto..

     Laughing 

    L'Italia dopo la metà degli anni 60 ha avuto un progressivo ma inesorabile decadimento, con due spaventosi picchi in discesa, il primo con la scoperta di tangentopoli che se da un lato ha fatto emergere uno schifo spaventoso, dall'altro ha bloccato l'economia (come dire che senza sommerso il bel paese non campa).

    Poi dal 2008 in poi, la pendenza è diventata praticamente una parete a picco che non accenna minimamente non dico a risalire ma neppure a diminuire di pendenza....

    Sul fatto che in passato fosse meglio, non direi proprio che i miei genitori e nonni lo sostenessero, chi è passato da una se non due guerre mondiali (con in mezzo una dittatura) stai tranquillo che non vorrebbe mai e poi mai nella vita riviverli !!!!!!!

    Neppure se ai tempi fosse stato un pezzo grosso del fascismo, visto i rischi corsi alla caduta... al massimo ci possono essere gli opportunisti disonesti borsari neri sciacalli voltagabbana e via dicendo che non sono si sono arricchiti ma hanno sostituito la classe dirigente aristocratica e decisamente colta con la nuova classe in cui conta solo la ricchezza meglio se facile e senza alcuna morale ..... Comunque neppure loro tornerebbeno in quegli anni.

    Se però si parla a partire dagli anni 60 fino all'inzio della strategia della tensione, beh allora è diverso, quel periodo è stato uno dei migliori per il nostro paese, con Milano in testa per potenzialità e possibilità. (per non parlare dello sport tra Milan di Rocco, Inter di Herrera ed il binomio Simmenthal ed Ignis (ok era Varese ma sempre lombardia è e se non c'erano loro c'era Cantù, ma siamo più nei 70-80 )!!!)

    La parabola nel rock è stato molto più lenta, dopo il picco incredibile di creatività negli anni 60, ci sono stati comunque un ottimo inizio nel 70 con l'era del prog, poi una buona fine con Punk e New Wave ed inizio degli 80 con comunque una serie di grandi artisti e gruppi (U2 Rem Petty & CO...). Infine l'era del Metal, del Grunge del Prog Metal e via dicendo.... poi gli anni 2000 con una netta mancanza di ideee nuove, per cui le cose migliori sono ancora fatte da artisti maturi o nuovi gruppi che si ispirano notevolmente al passato (Classic Rock, Indie, Britpop, Lo-Fi, Elettronica etc etc). Purtroppo pochissime le novità davvero originali (sempre parlando di rock ovviamente).

    oops mi sono accorto solo ora che ho risposto ad un post di 6 mesi fa .... vecchiaia incipiente che avanza la grande bruttezza - Pagina 2 81249

    tornando al film, devo dire che è ottimo anche se la prima parte è forse un po' troppo prolissa. Certo è film tanto amaro quanto realista. Eccellente l'interpretazione di Servillo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.

      La data/ora di oggi è Mer Mag 29 2024, 07:28