Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Marantz SA11 S3 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Marantz SA11 S3


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da criMan Ven 07 Giu 2013, 11:36

    Ugo
    una volta mi parli dei diffusori che hai sull'avatar , li ho visti recensiti su una rivista tedesca tempo addietro.
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Ven 07 Giu 2013, 15:11

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar 15 Ott 2013, 13:46 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 07 Giu 2013, 19:27

    Quindi, dato che tu mi confermi la dipartita del Cary, la faccenda si complica. Innanzi tutto a me del Restek più che a preoccuparmi la rivendibilità è il suo suono che mi lascia molto perplesso. Del trittico dei papabili che mi hai citatato non me ne piace nemmeno uno, da me ascoltati più di una volta in diversi contesti e catene, e soprattutto se rapportato al loro prezzo non ne valgono proprio la pena, soprattutto riguardo Naim, un po' più salvabile Bel Canto, anche se.....poi spendere per avere un estetica fatta di tante scatolette... Mi ripeto valuta Luxman anche D 08, oppure se solo CD il Monrio ed aggiungo che se non ti seve un filosoficamente full bilanciato è ovvio che puoi valutare il filosoficamente full sbilanciato e magnificamente suonante top mono telaio di Densen!!!!!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Ven 07 Giu 2013, 20:29

    Testini Ugo ha scritto:Quindi, dato che tu mi confermi la dipartita del Cary, la faccenda si complica. Innanzi tutto a me del Restek più che a preoccuparmi la rivendibilità è il suo suono che mi lascia molto perplesso. Del trittico dei papabili che mi hai citatato non me ne piace nemmeno uno, da me ascoltati più di una volta in diversi contesti e catene, e soprattutto se rapportato al loro prezzo non ne valgono proprio la pena, soprattutto riguardo Naim, un po' più salvabile Bel Canto, anche se.....poi spendere per avere un estetica fatta di tante scatolette... Mi ripeto valuta Luxman anche D 08, oppure se solo CD il Monrio ed aggiungo che se non ti seve un filosoficamente full bilanciato è ovvio che puoi valutare il filosoficamente full sbilanciato e magnificamente suonante top mono telaio di Densen!!!!!

    Mi stai dicendo che non ti piace nemmeno il Marantz e che i Bel Canto suonano un pochino meglio, oppure ho capito male?

    Roby65
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Ven 07 Giu 2013, 21:48

    Airrrrrrrrrrrrrrrr....!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Marantz SA11 S3 - Pagina 2 2296686959
    Una volta intervenivi e davi il tuo prezioso parere.....
    Perché non mi vuoi più bene?????? Marantz SA11 S3 - Pagina 2 424797


    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Ven 07 Giu 2013, 23:05

    Roby65 ha scritto:

    Mi stai dicendo che non ti piace nemmeno il Marantz e che i Bel Canto suonano un pochino meglio, oppure ho capito male?

    Roby65

    No, bene il Marantz nuova versione ma sempre nei suoi limiti di prezzo. Però se puoi ripeto andrei sul Luxman. Ed allo stesso modo a parità di soli lettori del formato CD valuterei altro sempre in relazione alle cifre in ballo. Tra cui il mitico Monrio.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Ven 07 Giu 2013, 23:39

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar 15 Ott 2013, 13:47 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Sab 08 Giu 2013, 14:12

    Prima però ti chiedo io alcune cose: tetto massimo di spesa, colore ammessi: silver o black od entrambi, lettore full balanced od anche full sbilanciato, suono tendente all'analitico o suadente, ambiente, amplificazione, cavi, diffusori, genere musicale preferito. Dimmi questo e ti dirò che lettore sei sunny Il tutto allo stato attuale ed anche in divenire con gli oggetti previsti e presi in esame.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Sab 08 Giu 2013, 14:37

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar 15 Ott 2013, 13:47 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Sab 08 Giu 2013, 23:45

    Roby65 ha scritto:

    Mi hai fatto morire dal ridere con la tua frase "Dimmi questo e ti dirò che lettore sei"... affraid

    Tetto massimo di spesa circa 7/8000,00€ (se meno molto meglio) di listino;
    Il colore preferibile sarebbe silver, ma non è vincolante;

    Vero bilanciato;

    Suono (bella domanda) equilibrato, raffinato che però non faccia perdere dettagli, ricco di armoniche e non troppo esile;

    Ambiente di 40mq medio assorbente;

    Amplificazione Pass Labs;

    Cavi di alimentazione, segnale (bilanciati) e potenza Purist 20° anniversary;

    Diffusori Vienna Acoustics B. Grand Concert che però, come sai, vorrei sostituire, ma non so con cosa (so bene che dovrei scegliere prima i diffusori, ma non è possibile);

    Genere musicale vario ad esclusione di metal e similari.


    Non è sempre, per forza, vero che si devono scegliere prima i diffusori, soprattutto se si parte con un'amplificazione di rango come la tua che di regola uno si vuole tenere stretto, chiaro che le Vienna con i tuoi Pass sono definibili l'impero del piacione, ma pure troppo, e detto da uno come me che comunque vuole la sua bella dose di fascino nel suono è tutto dire...Poi ci aggiungiamo i Pursuit che non è proprio che siano sti cavi veloci e rettificatori...Meravigliosi, neutrali, fluidi, ma coi Pass e le opulente Vienna...Comunque si potrebbe fare che spendi poco per il lettore così da lasciare qualche soldino in più per i diffusori, e vista sempre la tua amplificazione...magari queste:


    [img]Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Magadi11[/img]

    Detto ciò dovremo analizzare lettore per lettore, comunque per cercare di semplifica io valuterei:
    sui SACD o il Luxman D05, non così lontano dalle prestazioni del suo fratello maggiore, o lo sconosciuto ed insospettabile Bladelius Freja MK2, regolarmente importato in italia. Sono due macchine sonicamente che riescono a distaccarsi un pò dal solito suono asettico della scuola in primis SACD ed in secundis Jap. Altrimenti ci sarebbe il mitico Electrocomapniet EMP 1 solo SACD 2 canali senza up-grade video, macchina che però esteticamente non ci azzecca e che l'importatore italiano ha deciso di trascurare, pur rimanendo regolarmente in produzione, al fine di avere un catalogo italico più snello. A questi aggiungerei una piccola menzione per il Blacknote SACD, sempre ammesso che ne trovi uno. Quelle citate sono tutte macchine dall'ottimo rapporto qualità prezzo, silver e con uscite XLR. Quindi lascerei stare il Marantz, visto che abbiamo il Luxman, idem gli Esoteric. Il tutto alla luce dei tuoi Pursuit che così diverrebbero i mitici Pursuit!
    Sonicamente quindi manterresti ferma l'ampiezza della scenica sonica e la sua profondità che ora ti da il tuo vecchio Esoteric, forse anche aumentandola come le odierne serie del marchio, ma guadagneresti in raffinatezza e fascino, soprattutto sulle voci femminili in estensione e su quelle maschili in basso. Avresti lo stesso grado di dinamica, analiticità e micro dettaglio con una scolpitura maggiore e meno "soffiata", ma allo stesso tempo leggermente più smussata e suadente. Gamma bassa tesa ed estesa ma meno asettica. Il tutto, ovviamente, meglio con Bladelius e Luxman D08 e tra i due..Bladelius. Spero di esserti stato d'aiuto per quanto riguarda i lettori SACD, per i soli lettori CD poi ti scrivo, e spero di aver risposto a tutte le tue precedenti domande.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Dom 09 Giu 2013, 00:09

    Sui lettori solo CD tenderei a spendere meno, quindi via ai due miei amati e suadenti trazione a cinghia CEC e BMC, ovviamente vista l'impennata di prezzo del primo e la possibilità di reperire il secondo a prezzi ridicoli per esemplari ex demo, sceglierei i BMC, silver, suadente, più che bilanciato e che vuoi di più, un Lucano?
    Poi altro outsider lo Stello CDA 500, introvabile, fuori produzione, ma degno di menzione perchè MERAVIGLIOSO.
    Per dare un pò una "mossa" a tutta la catena ci sarebbe l'Audia F. CD Two, bene soprattutto coi Pursuit. Ovviamente su questa idea sonica sarebbe bello il Moon 650, e ci staremo dentro al budget solo che spendere queste cifre per un lettore CD non SACD e pensando che una volta c'era il Cary...a cui va aggiunto la dipartita del North Star Desing Saphire SACD, che tragedia Razz
    Tornando al più suadente il Pathos Cd Endorphin, caro, al limite del budget, per me brutto, poco silver. Il tutto idem per il Rega Isis a solo SS, del tutto nero, caro ma dal suono eccezionale. Come detto lascerei stare Restek e su quell'idea sonica il Copland.
    Il tutto fermo restando che la tua catena si meriterebbe questo:


    [img]Marantz SA11 S3 - Pagina 2 1293_d10[/img]

    [b]Ma che alla fine ti prenderai questo:



    [img]Marantz SA11 S3 - Pagina 2 10401010[/img]


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Dom 09 Giu 2013, 18:26

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar 15 Ott 2013, 13:47 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Dom 09 Giu 2013, 22:33

    Allora decisamente prendi il Marantz. Risparmi e poi puoi rivenderono subito e bene per il Monrio!!! Descrittività ed analiticità pari agli altri, rispetto al Belcanto un po' meno di fascino e suadenza ma guadagnerai una scena più ampia e profonda.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Lun 10 Giu 2013, 14:03

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar 15 Ott 2013, 13:48 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Lun 10 Giu 2013, 18:01

    Di nulla. Comunque oggettivamente Bel Canto è abbastanza poco ascoltato e quindi valutato come lettore, a differenze delle sezioni di conversione, si Naim si sa già tutto perchè si è detto quasi tutto ed il suo suono nel bene p nel male è sempre quello, quindi un bene ricovero qualora piaccia il loro family sound ed a me non piace, men che meno declinato in questo lettore da te citato, fermo restando che un tempo il loro lettore top multi-telaio era davvero un riferimento, m alo rea un tempo...
    Di Marantz è noto il cambio di timbro, è facile sentire in molti negozi il vecchio e nuovo modello affiancati sia perchè del 2 ci sono pezzi ancora nuovi presenti dai rivenditori ufficiali sia grazie ad un buona presenza nell'usato, in quanto marchio stra venduto e capillare sul territorio italiano. In oltre questo cambio di sonorità all'interno del marchio Marantz è abbastanza noto e presente già in alcuni componenti, si vede che KI con l'invecchiare ha cambiato gusti...


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Roby65 Lun 10 Giu 2013, 20:12

    .


    Ultima modifica di Roby65 il Mar 15 Ott 2013, 13:48 - modificato 1 volta.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 11 Giu 2013, 01:39

    criMan ha scritto:Ugo
    una volta mi parli dei diffusori che hai sull'avatar , li ho visti recensiti su una rivista tedesca tempo addietro.

    Finalmente oggi sono riuscito, non senza sforzi, ad ascoltarli per bene, in ambiente domestico, a casa di nuovo amico e quindi a breve ne parlerò.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 11 Giu 2013, 01:53

    Roby65 ha scritto:

    Sui Bel Canto hai ragione ed è un peccato perché sono ottimi prodotti, ma l'eventuale rivendibilità.....
    Invece, se ti va, mi sarebbe molto utile e te ne sarei grato, se mi facessi una tua descrizione sulle differenze timbriche che hai riscontrato tra l'S2 e l'S3...
    Più informazioni mi dai sul Marantz e meglio è per me!!!

    Grazie in anticipo
    Roby65

    L'S2 interpretava al meglio la vecchia scuola sonica di Marantz definibile quella del "ZZZZZZ", ovvero di una certa frizzantezza intercettabile soprattutto in molte voci femminili alla loro massima estensione, nei transienti più veloci, complessi ed estesi dei fiati ed ottoni; il tutto che comunque portava con se un'ottimo grado di dettaglio, ariosità, dinamismo, apertura della scena sonica. Oggi, con l'S3, sono state smussate le Z, tanto per capirci, lasciando tutte le altre caratteristiche inalterate, anzi implementando scolpitura sia della gamma bassa che di quella alta, creando maggior stacco tra zone d'ombra e quelle di colore, tra silenzio e rumore. Unica nota negativa si potrà avere una sensazione di minor velocità, rispetto l'S2, soprattutto per gli amanti ed abituè del marchio, sempre però restando nei parametri di un SACD jap, io credo che la contropartita sia più che valida e migliore, quella, come detto, di più fascino e suadenza. Il suo suono nel complesso dei miglioramenti mi ricorda molto l'ultimo ex top di gamma di Denon, dalla poco diffusone in Italia, e di cui non mi ricordo la sigla.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 11 Giu 2013, 01:53

    Chi si ricorda la sigla di quel Denon?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Marantz SA11 S3 - Pagina 2 Empty Re: Marantz SA11 S3

    Messaggio Da Testini Ugo Mar 11 Giu 2013, 01:59

    Forse DCD SA1, costava un botto.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 14:49