Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da davrog Gio Giu 13 2013, 11:48

    salve, vorrei chiedere se mi potete consigliare un lettore multimediale di quelli che si collegano alla tv tramite la presa hdmi e si collegano anche ad un hard disk esterno o al pc per leggere le librerie audio, quale è secondo voi per un costo massimo tra i 150 e i 250 euro il lettore box multimediale che suona meglio o di qualità addirittura audiophile? lo cerco con il cavo coassiale perchè vorrei collegarlo al mio mdac della audiolab. saluti roberto
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da Rob67 Gio Giu 13 2013, 12:13

    Se può esserti utile uso da tempo il multimediale 

    Nexus HMR-2000 con notevole soddisfazione sia a livello video che audio che uso con le uscite stereo analogiche collegato all'integrato stereo per ascoltare file flac sia da memoria interna che da pen-drive dalla porta usb che ha in dotazione,altra chicca la possibilità di leggere le schede di memoria 

    Io mi trovo molto bene anche per vedere le varie foto che ho inserito creando varie cartelle collegando il Pc che lo riconosce come un semplice hard disk e ci riesci a lavorare come meglio desideri.lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) 775355


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da davrog Gio Giu 13 2013, 13:42

    grazie rob67 cerco notizie su internet saluti  roberto
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Giu 13 2013, 15:31

    Ne ho ben 3, di questi due sono 02media (praticamente uguali al Nexus 1000 e al 2TV) ed uno è il DVICO TVIX.
    Tutti e tre hanno la capacità di registrare (vista la differenza minima di prezzo, sarebbe un peccato non averla), però mentre il TVIX è capace di registrare solo da tv, gli altri hanno ingressi anche audio video per riversamenti da DVD, VHS, camere etc etc.
    Tutti hanno la capacità di registrare un canale e vederne un altro oltre alla registrazione differita (simile alla pausa tv di sky per intenderci)

    Sono ottimi apparecchi, evoluti relativamente semplici da usare, con un'infinità di soluzioni di ingressi ed uscite. Tutti hanno la possibilità di essere collegati in rete, hanno l'uscita USB per la connessione con un pc etc etc.

    il DVICO TVIX, che è un po' più costoso, ma dovrebbe comunque rientrare intorno alla cifra che vuoi spendere, è nettamente superiore ai Nexus, sia come feature che come utilizzo pratico.
    Non so se ne esista anche un modello più economico che sia solo riproduttore.

    Da punto di vista audiofilo però devo deluderti.
    Questi apparecchi sono sostanzialmente dei computers, con una loro scheda audio. Anche utilizzando l'uscita digitale coassiale o ottica ad un DAC, non saranno mai paragonabili ad esempio ad una sorgente presa da un computer con un driver audio ASIO che bypassa la scheda audio del pc ed un DAC con ingresso USB.
    Per cui il risultato che otterrai sarà certamente buono ma non aspettarti miracoli.

    Però la versatilità è spaventosa, e niente ti vieta di usare l'apparecchio in ingresso USB di un PC.
    In compenso quando devi guardare le foto, i film, i video personali anche in full-hd, i risultati sono strepitosi anche grazie alle pazzesche funzionalità di rallenti, zoom etc etc che gli attuali TV DVD, BD etc etc neppure si possono minimamente sognare di possedere.
    Senza dimenticare che gli hd interni si possono cambiare in 5 secondi per cui se ne può avere più di uno, se non collegare altri hd esterni, il TVIX ha addirittura anche ingressi ESATA !!!!

    http://www.tvix.co.kr/eng/productList.aspx

    Ho visto giusto adesso che hanno prodotto un modello SOLO PLAYER compatibile addirittura con il 3d e la risoluzione 4k (in pratica la 2160P che Sony lancerà con la PS4) che costa intorno ai 200€ : Dvico - TViX S2 - Media Players HD compatible 3D

    Il mio invece è il TVIX PVR SlimS1 Duo che costa un po' di più essendo anche recorder.
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da Fausto Gio Giu 13 2013, 17:02

    RockOnlyRare ha scritto:Ne ho ben 3, di questi due sono 02media (praticamente uguali al Nexus 1000 e al 2TV) ed uno è il DVICO TVIX.
    Tutti e tre hanno la capacità di registrare (vista la differenza minima di prezzo, sarebbe un peccato non averla), però mentre il TVIX è capace di registrare solo da tv, gli altri hanno ingressi anche audio video per riversamenti da DVD, VHS, camere etc etc.
    Tutti hanno la capacità di registrare un canale e vederne un altro oltre alla registrazione differita (simile alla pausa tv di sky per intenderci)

    Sono ottimi apparecchi, evoluti relativamente semplici da usare, con un'infinità di soluzioni di ingressi ed uscite. Tutti hanno la possibilità di essere collegati in rete, hanno l'uscita USB per la connessione con un pc etc etc.

    il DVICO TVIX, che è un po' più costoso, ma dovrebbe comunque rientrare intorno alla cifra che vuoi spendere, è nettamente superiore ai Nexus, sia come feature che come utilizzo pratico.
    Non so se ne esista anche un modello più economico che sia solo riproduttore.

    Da punto di vista audiofilo però devo deluderti.
    Questi apparecchi sono sostanzialmente dei computers, con una loro scheda audio. Anche utilizzando l'uscita digitale coassiale o ottica ad un DAC, non saranno mai paragonabili ad esempio ad una sorgente presa da un computer con un driver audio ASIO che bypassa la scheda audio del pc ed un DAC con ingresso USB.
    Per cui il risultato che otterrai sarà certamente buono ma non aspettarti miracoli.

    Però la versatilità è spaventosa, e niente ti vieta di usare l'apparecchio in ingresso USB di un PC.
    In compenso quando devi guardare le foto, i film, i video personali anche in full-hd, i risultati sono strepitosi anche grazie alle pazzesche funzionalità di rallenti, zoom etc etc che gli attuali TV DVD, BD etc etc neppure si possono minimamente sognare di possedere.
    Senza dimenticare che gli hd interni si possono cambiare in 5 secondi per cui se ne può avere più di uno, se non collegare altri hd esterni, il TVIX ha addirittura anche ingressi ESATA !!!!

    http://www.tvix.co.kr/eng/productList.aspx

    Ho visto giusto adesso che hanno prodotto un modello SOLO PLAYER compatibile addirittura con il 3d e la risoluzione 4k (in pratica la 2160P che Sony lancerà con la PS4) che costa intorno ai 200€ : Dvico - TViX S2 - Media Players HD compatible 3D

    Il mio invece è il TVIX PVR SlimS1 Duo che costa un po' di più essendo anche recorder.
    Interessante ed ottimo post!
    Io non ho la passione per questi aggeggi ma mi incuriosisce tutto!
    Grazie x le info .... non si sa mai!
    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) 775355


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Giu 13 2013, 18:07

    Fausto ha scritto:


    Interessante ed ottimo post!
    Io non ho la passione per questi aggeggi ma mi incuriosisce tutto!
    Grazie x le info .... non si sa mai!
    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) 775355


    Piacere mio.... sai avendo un sacco di vecchi nastri video questi apparecchi sono il solo modo per trasferirli in modo semplice efficace e soprattutto senza perdere qualità. Ma sono molto di più di un videoregistratore. La sola "pecca", a parte che quando sono nuovi spesso il firmware è bacato per cui occorre aspettare qualche mese che lo aggiornino, è che l'evoluzione delle sorgenti video tende a renderli obsoleti dopo qualche anno.

    Però hanno un vantaggio non indifferente, e cioè che basta copiare i files o semplicemente estrarre l'hd senza che sia mai più necessario spendere giornate per copiare i nastri come in passato. Ed anche in caso di conversione è comunque più semplice.

    Ultimo aspetto, il cosiddetto "upscaling", cioè la capacità di rendere meno drammatico il fatto di vedere filmati a bassa risoluzione su sistemi video ad alta risoluzione. Con questi apparecchi si riesce a vedere in modo decente anche vecchissimi filmati in cassetta o vecchie registrazioni dalla tv.
    Certo la differenza con DVD o peggio Blu-Ray è impietosa, ma si possono comunque usare le infinite regolazioni del segnale video per limitare i danni.

    Si perché forse non l'ho detto, ma questi lettori sono completamente indipendenti come comandi, come un tv, hanno volume, regolazioni audio, video , colore etc etc, il che permette di correggere film foto etc senza alcuna necessità di smanettare con i comandi del tv. Su tutti i più belli sono la moviola e lo zoom.
    Inoltre ad essi si possono collegare anche un lettore DVD, purtroppo non un Blu-Ray per il solito problema della protezione HDCD.
    Infatti, essendo registratori ad alta definizione (tramite dal digitale terrestre), potrebbero copiare anche i blu-ray senza alcun problema. E' però possibile collegare via USB una telecamera in alta risoluzione e scaricare sul HD o vedere i files in alta risoluzione. O vedere film in alta risoluzione se in possesso dei files.
    Quindi hanno l'uscita HDMI ma non l'ingresso.

    Temo che non metteranno mai in commercio un apparecchio con una HDMI in ingresso capace di copiare o estrarre un contenuto protetto con HDCD.
    Se esistono chi li conosce è il benvenuto !!!!!!!!!!


    Ultima modifica di RockOnlyRare il Gio Giu 13 2013, 19:45 - modificato 1 volta.
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da davrog Gio Giu 13 2013, 19:28

    grazie rock sei stato gentilissimo e illuminante per me...saluti  roberto
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting) Empty Re: lettori multimediali con hdmi e prese rca stereo o cavo coassiale (trainspotting)

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Giu 13 2013, 19:44

    davrog ha scritto:grazie rock sei stato gentilissimo e illuminante per me...saluti  roberto
    Embarassed

      La data/ora di oggi è Lun Apr 29 2024, 15:06