Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo


    miles
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 137
    Data d'iscrizione : 21.11.11

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da miles Lun Ago 26 2013, 22:33

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Willie%20Nelson%20-%20Lets%20Face%20the%20Music%20-%20COVER_0


    Complice la mini vacanza in Versilia, mi ritrovo una sera a gironzolare lungo la passeggiata di Viareggio, e passando davanti alla vetrina di uno storico venditore di dischi e vinili lo vedo in bella mostra in vetrina.
    Cosi' dopo nn so quanti anni esco da un negozio con un vinile nuovo di pacca e di prima stampa.
    (nel senso che nn so da quanti anni a questa parte compro o usati ai mercatini, o ristampe su internet)
    L'emozione è quindi molta......
    Oggi a casa l'ho ascoltato.
    Il grande vecchio è veramente grande.
    Un country blues appena sussurrato con una strumentazione essenziale.
    E un incisione perfetta.
    24 euri veramente ben spesi.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da mc 73 Lun Ago 26 2013, 22:40

    RockOnlyRare ha scritto:scusate non ho capito bene, intendete dire che avete 2 o 3 vinili ed un cd dello stesso album ?

    A me è capitato solo con The dark side of the moon, in cui sono alla ricerca della versione "perfetta": (1 cd, 1 SACD -delusione, 1 vinile del 73, uno OMR preso usato USA, inascoltabile, ed 1vinile LTD made in japan anni 80, decisamente il migliore.
    esatto Rock...io ho 2 copie in vinile ed una in cd ...Lilly 3 in vinile ed una in cd ...è peggio di me !!! gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 4057548525 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Lilly. Mar Ago 27 2013, 00:57

    RockOnlyRare ha scritto:scusate non ho capito bene, intendete dire che avete 2 o 3 vinili ed un cd dello stesso album ?

    A me è capitato solo con The dark side of the moon, in cui sono alla ricerca della versione "perfetta": (1 cd, 1 SACD -delusione, 1 vinile del 73, uno OMR preso usato USA, inascoltabile, ed 1vinile LTD made in japan anni 80, decisamente il migliore.
    Hai capito bene Rock ! Io ne ho più copie perché amo questo album e porto con me un CD quando viaggio ...i vinile doppi spesso li compro nei mercatini a prezzi accettabili ..e' più forte di me ...devo essere malata gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 775355 


    _________________




    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Fiori

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Image31
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2013, 10:41

    Lilly. ha scritto:Hai capito bene Rock ! Io ne ho più copie perché amo questo album e porto con me un CD quando viaggio ...i vinile doppi spesso li compro nei mercatini a prezzi accettabili ..e' più forte di me ...devo essere malata gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 775355 
    No beh è curioso, io ci sono casi in cui ho più di una copia ma di solito uno è in cd ed uno in vinile oppure sono edizioni differenti come nel caso dei Pink Floyd.
    Salvo clamorose topiche in cui ho comprato due volte lo stesso album per errore (mi è capitato solo su internet 2 o 3 volte).

    Poi ci sono le "fregature" anche queste sempre su internet in cui prendi due album che hanno cover differente ma poi scopri essere lo stesso album, o un box (5 album) che poi scopri essere niente altro che una riedizione economica di 5 album che avevo già. Sigh gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 81249 


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da ledzep Mar Ago 27 2013, 11:24

    miles ha scritto:
    24 euri veramente ben spesi.
    si lo credo anch'io gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 972395 gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 972395


    _________________
    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Ledzep11
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Lilly. Mar Ago 27 2013, 11:24

    RockOnlyRare ha scritto:No beh è curioso, io ci sono casi in cui ho più di una copia ma di solito uno è in cd ed uno in vinile oppure sono edizioni differenti come nel caso dei Pink Floyd.
    Salvo clamorose topiche in cui ho comprato due volte lo stesso album per errore (mi è capitato solo su internet 2 o 3 volte).

    Poi ci sono le "fregature" anche queste sempre su internet in cui prendi due album che hanno cover differente ma poi scopri essere lo stesso album, o un box (5 album) che poi scopri essere niente altro che una riedizione economica di 5 album che avevo già. Sigh gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 81249 
    Sto andando al mercatino a caccia di Norah Jones! mi sono fatta un elenco di quello che ho ! Per fortuna non costano molto i vinile qui ...anche se sbaglio acquisto non mi rovino ! Scelgo sempre il vinile dalla copertina nella speranza che se è in buono stato quella lo sia anche il vinile....

    Probabile che poi torni a casa con altro ...chissà !
    Buona giornata Rock spero che a Milano abbia rinfrescato qui fa caaaaldooo ...gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 466257306 


    _________________




    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Fiori

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Image31
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2013, 15:24

    Lilly. ha scritto:Sto andando al mercatino a caccia di Norah Jones! mi sono fatta un elenco di quello che ho ! Per fortuna non costano molto i vinile qui ...anche se sbaglio acquisto non mi rovino ! Scelgo sempre il vinile dalla copertina nella speranza che se è in buono stato quella lo sia anche il vinile....

    Probabile che poi torni a casa con altro ...chissà !
    Buona giornata Rock spero che a Milano abbia rinfrescato qui fa caaaaldooo ...gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 466257306 
    A Milano oggi si sta bene, la mattina presto fa addirittura freschino, si alternano sole e nuvole con qualche rischio di breve temporale.
    Vinili usati: ok, se la copertina è buona è un buon segno, ancor più se c'è una busta protettiva di plastica, segno che il proprietario era uno che ci teneva.
    Il guaio dei dischi visti all'aperto è che alla luce del sole sembrano senza un graffio poi se li guardi a casa con la luce artificiale vengono fuori molte più magagne. Senza contare del rischio del disco "deformato" che si può vedere solo se messo su un piatto.
    Il solo consiglio che mi sento di dare è se riesci a guardarli perlomeno all'ombra e non al sole.
    Purtroppo c'è anche il rischio impastaggio da LENCO clean o altro liquido assassino (spesso non basta un lavaggio ce ne vogliono 2 o 3), o il peggiore, l'uso di una testina-aratro magari piezoelettrica con pressione da martello pneumatico.

    Ma si fanno spesso affari eccellenti, specie purtroppo se sul bancone si trovano collezioni amorevolmente conservate da un appassionato volato a miglior vita ed i cui eredi si sono disfatti dell'amata collezione per due soldi.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Lilly. Mar Ago 27 2013, 15:58

    RockOnlyRare ha scritto:A Milano oggi si sta bene, la mattina presto fa addirittura freschino, si alternano sole e nuvole con qualche rischio di breve temporale.
    Vinili usati: ok, se la copertina è buona è un buon segno, ancor più se c'è una busta protettiva di plastica, segno che il proprietario era uno che ci teneva.
    Il guaio dei dischi visti all'aperto è che alla luce del sole sembrano senza un graffio poi se li guardi a casa con la luce artificiale vengono fuori molte più magagne. Senza contare del rischio del disco "deformato" che si può vedere solo se messo su un piatto.
    Il solo consiglio che mi sento di dare è se riesci a guardarli perlomeno all'ombra e non al sole.
    Purtroppo c'è anche il rischio impastaggio da LENCO clean o altro liquido assassino (spesso non basta un lavaggio ce ne vogliono 2 o 3), o il peggiore, l'uso di una testina-aratro magari piezoelettrica con pressione da martello pneumatico.

    Ma si fanno spesso affari eccellenti, specie purtroppo se sul bancone si trovano collezioni amorevolmente conservate da un appassionato volato a miglior vita ed i cui eredi si sono disfatti dell'amata collezione per due soldi.
    Grazie per i consigli tutti molto utili per una come me che ha poca esperienza! ...certo che ai liquidi dannosi non avevo proprio pensato. Solitamente da brava donnina di casa io li lavo (visto che grazie a tutti voi ho imparato come si fa).
    Riguardo all'ultima parte...purtroppo e' come dici tu ..spesso chi eredita non ha questa passione e svende cose molto belle Neutral 
    Ciao Lilly


    _________________




    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Fiori

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Image31
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2013, 16:20

    Lilly. ha scritto:Grazie per i consigli tutti molto utili per una come me che ha poca esperienza! ...certo che ai liquidi dannosi non avevo proprio pensato. Solitamente da brava donnina di casa io li lavo (visto che grazie a tutti voi ho imparato come si fa).
    Riguardo all'ultima parte...purtroppo e' come dici tu ..spesso chi eredita non ha questa passione e svende cose molto belle Neutral 
    Ciao Lilly
    beh c'è da dire che oramai questi malefici liquidi non si usano più da 30 anni almeno... nell'ultima parte degli anni 70 mi guardavo accuratamente dal comprare vinili usati. Comunque di solito con qualche lavata si risolve salvo casi particolarmente gravi nel qual caso non resta che il "pensionamento" o passare la fregatura al "pollo" successivo...


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Lilly. Mar Ago 27 2013, 16:50

    RockOnlyRare ha scritto:beh c'è da dire che oramai questi malefici liquidi non si usano più da 30 anni almeno... nell'ultima parte degli anni 70 mi guardavo accuratamente dal comprare vinili usati. Comunque di solito con qualche lavata si risolve salvo casi particolarmente gravi nel qual caso non resta che il "pensionamento" o passare la fregatura al "pollo" successivo...
    Confesso che qualche fregatura l'ho presa Embarassed ...dischi deformati per lo più in effetti te ne occorgi quando li metti sul piatto Laughing 
    Non me la sento di rimetterli sul mercato x pochi euro e passare la fregatura ad un altro come me: penso che possa capitare ad un ragazzo che vuole avvicinarsi al vinile ...si rischierebbe di scoraggiarlo
    Allora riciclo i "pacchi" presi nel bar di un amico: una parete intera e' dedicata al vinile.... (piccola la parete eh gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 999153  )


    _________________




    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Fiori

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Image31
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Sentenza62 Mar Ago 27 2013, 16:58

    Se ci metti una meccanica ci puoi fare un orologio da muro.


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2013, 17:04

    Lilly. ha scritto:Confesso che qualche fregatura l'ho presa Embarassed ...dischi deformati per lo più in effetti te ne occorgi quando li metti sul piatto Laughing 
    Non me la sento di rimetterli sul mercato x pochi euro e passare la fregatura ad un altro come me: penso che possa capitare ad un ragazzo che vuole avvicinarsi al vinile ...si rischierebbe di scoraggiarlo
    Allora riciclo i "pacchi" presi nel bar di un amico: una parete intera e' dedicata al vinile.... (piccola la parete eh gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 999153  )
    fossero tutti come te..... a Milano in zona Mac Mahon- Caracciolo, (vicino al distretto militare) c'era una piadineria tappezzata con decine di 45 giri anni 60..... oltre a qualche strumento musicale in disuso.

    C'è stato un periodo quando andavo alla fiera di Sinigaglia quando era ancora nella vecchia sede (De amicis) a vendere o meglio scambiare qualche vecchio vinile (quei pochi che non mi piacevano o che erano troppo consumati), il guaio è che ogni volta tornavo con 6-7 vinili più di quelli con cui ero uscito.
    In quel caso in effetti se un vinile era in condizioni mediocri ma comunque ascoltabili lo riciclavo, tanto era scambio per scambio.

    C'è da da dire che se un disco è un po' deformato, oggi si può in parte rimediare con i dumper o come si chiamano, alcuni pesano anche qualche kg. Certo che se ha le montagne russe.....


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Lilly. Mar Ago 27 2013, 17:24

    Mmhh ho beccato un Seal che era cosi ondulato che sembrava cantasse completamente ubriaco ...colpa mia avevo fretta mi son fatta prendere dalla copertina non ho guardato il vinile che aveva anche un bel graffio Embarassed 

    Mai farsi prendere da qualcosa ...soprattutto dalla fretta! sunny 


    _________________




    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Fiori

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Image31
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 27 2013, 17:32

    Lilly. ha scritto:Mmhh ho beccato un Seal che era cosi ondulato che sembrava cantasse completamente ubriaco ...colpa mia avevo fretta mi son fatta prendere dalla copertina non ho guardato il vinile che aveva anche un bel graffio Embarassed 

    Mai farsi prendere da qualcosa ...soprattutto dalla fretta! sunny 
    Per Sael intendi un album sigillato ? in quel caso è impossibile verificarlo finchè non lo apri e metti nel piatto.
    tra l'altro non è raro che l'ondulazione sia dovuta ad una sigillazione non eseguita perfettamente. Se non è grave c'è di buono che una volta aperto può un po' migliorare.

    Comunque se non altro con i vinili ad alta grammatura il problema delle ondulazioni è se non scomparso assai raro.



    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Buba Gio Ago 29 2013, 10:59

    RockOnlyRare ha scritto:Per Sael intendi un album sigillato ?
    Penso che si riferisse al signor Seal Henry Olusegun Olumide Adeola Samuel... Laughing 
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Ago 29 2013, 11:06

    Buba ha scritto:Penso che si riferisse al signor Seal Henry Olusegun Olumide Adeola Samuel... Laughing 
    LaughingLaughingLaughing

    sealed = sigillato da qui il malinteso....

    Non conosco per nulla l'artista in questione sorry non è il mio genere preferito


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Sentenza62
    Sentenza62
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 716
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Età : 61
    Località : Firenze

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Sentenza62 Gio Ago 29 2013, 20:12

    Domenica scorsa a Follonica c'era il mercatino del disco. Ne ho approfittato per prendermi un paio di vinili in buono stato, almeno visivamente, appena rientro li provo. Questi i titoli:

    David Gilmour - David Gilmour

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 5f79adf7e68db75cfe0c96e1f36eeaaa_zps3aec19de

    David Gilmour - About Face

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 4ec5c1746479ba623227182720bc901c_zps01498e7e


    _________________
    Ciao,
    Fulvio








    L'ignoranza non ha locazione geografica, non ha colore politico, non ha estrazione sociale, non ha fede religiosa. Riempie soltanto lo spazio vuoto lasciato dal cervello.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Ago 30 2013, 00:02

    Sentenza62 ha scritto:Domenica scorsa a Follonica c'era il mercatino del disco. Ne ho approfittato per prendermi un paio di vinili in buono stato, almeno visivamente, appena rientro li provo. Questi i titoli:

    David Gilmour - David Gilmour

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 5f79adf7e68db75cfe0c96e1f36eeaaa_zps3aec19de

    David Gilmour - About Face

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 4ec5c1746479ba623227182720bc901c_zps01498e7e
    il primo ai temi mi piacque moltissimo ed era anche inciso bene.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    sledgehammer
    sledgehammer
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 356
    Data d'iscrizione : 05.02.12
    Località : BG Motociclante

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da sledgehammer Ven Ago 30 2013, 18:56

    ultimi arrivi

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Img_2010


    _________________
    Mauro
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da ledzep Sab Ago 31 2013, 19:21

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Sonicb10
    l'unico vinile dei kiss che mi mancava ,disco un po' particolare perche non e' mai stato distribuito nei negozi si trova solo su internet ed e' inciso dalla Kiss Record.. ed e' l'unico disco uscito x  questa casa discografica sia il precedente che il successivo sono usciti per l' Universal e l'altro per Mercury Records , gia' appena stampato lo hanno sempre venduto da 120 a 150 euro ,infatti il mio e' costato 140 euro ,un furto vero e proprio capisco il disco raro fuori catalogo stampa originale ma un disco che appena uscito a questo costo davvero una rapina a vinile armato gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 424797 
    e vi assicuro che musicalmente non e' davvero un gran che ed e' pure un vinile colorato ,si sente cmq bene , se non fosse perche non mi andava di nn aver la discografia completa in vinile non lo avrei mai preso neppure a 50 euro
    secondo me il vinile  lo hanno stampato gli stessi kiss Laughing
    poverini devono essere in bolletta


    _________________
    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 02 2013, 10:41

    ledzep ha scritto:gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Sonicb10
    l'unico vinile dei kiss che mi mancava ,disco un po' particolare perche non e' mai stato distribuito nei negozi si trova solo su internet ed e' inciso dalla Kiss Record.. ed e' l'unico disco uscito x  questa casa discografica sia il precedente che il successivo sono usciti per l' Universal e l'altro per Mercury Records , gia' appena stampato lo hanno sempre venduto da 120 a 150 euro ,infatti il mio e' costato 140 euro ,un furto vero e proprio capisco il disco raro fuori catalogo stampa originale ma un disco che appena uscito a questo costo davvero una rapina a vinile armato gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 424797 
    e vi assicuro che musicalmente non e' davvero un gran che ed e' pure un vinile colorato ,si sente cmq bene , se non fosse perche non mi andava di nn aver la discografia completa in vinile non lo avrei mai preso neppure a 50 euro
    secondo me il vinile  lo hanno stampato gli stessi kiss Laughing
    poverini devono essere in bolletta
    mamma mia che prezzi. Confesso che questo disco proprio non lo conoscevo.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da ledzep Lun Set 02 2013, 11:02

    RockOnlyRare ha scritto:mamma mia che prezzi. Confesso che questo disco proprio non lo conoscevo.
    Come ho detto un furto ,ma ribadisco non capisco il motivo del perche questo disco non e' uscito come tutti gli altri  vinili.. i kiss hanno fatto uscire sempre di tutti i loro album il vinile anche l'ultimo Monster uscito 10 mesi fa e' stata fatta la copia in vinile al prezzo normale come tutte le nuove uscite 23 euro !!!!
    Questo disco e' il penultimo uscito dopo 11 anni dal precedente Psycho Circus


    _________________
    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Lun Set 02 2013, 11:15

    ledzep ha scritto:Come ho detto un furto ,ma ribadisco non capisco il motivo del perche questo disco non e' uscito come tutti gli altri  vinili.. i kiss hanno fatto uscire sempre di tutti i loro album il vinile anche l'ultimo Monster uscito 10 mesi fa e' stata fatta la copia in vinile al prezzo normale come tutte le nuove uscite 23 euro !!!!
    Questo disco e' il penultimo uscito dopo 11 anni dal precedente Psycho Circus
    Da wikipedia:

    Primo album dei Kiss contenente materiale inedito dopo undici anni, è stato prodotto da Paul Stanley in collaborazione con Greg Collins. L'album è costituito da due dischi, con in aggiunta un DVD bonus . Il primo CD contiene le tracce del nuovo album, il secondo è invece una riedizione della compilation Jigoku-Retsuden (finora pubblicata solo in Giappone), contenente i maggiori successi dei Kiss riregistrati in studio. Inoltre è stato venduto sul sito ufficiale dei Kiss una versione Vinile Limited Edition di 1000 copie x colore con 5 tipi di colore differenti, (nero, blu, verde, viola, rosso)al costo di 60 euro a vinile indipendentemente dal colore. Oggigiorno questi vinili sono esauriti e si trovano in vendita solo da venditori privati tramite ebay.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da ledzep Lun Set 02 2013, 11:33

    RockOnlyRare ha scritto:Da wikipedia:

    Primo album dei Kiss contenente materiale inedito dopo undici anni, è stato prodotto da Paul Stanley in collaborazione con Greg Collins. L'album è costituito da due dischi, con in aggiunta un DVD bonus . Il primo CD contiene le tracce del nuovo album, il secondo è invece una riedizione della compilation Jigoku-Retsuden (finora pubblicata solo in Giappone), contenente i maggiori successi dei Kiss riregistrati in studio. Inoltre è stato venduto sul sito ufficiale dei Kiss una versione Vinile Limited Edition di 1000 copie x colore con 5 tipi di colore differenti, (nero, blu, verde, viola, rosso)al costo di 60 euro a vinile indipendentemente dal colore. Oggigiorno questi vinili sono esauriti e si trovano in vendita solo da venditori privati tramite ebay.
    grazie per l'info RockOnlyRare gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 972395 ,ai tempi appena avevano annunciato l'uscita in vinile andai anche sul sito ma ti assicuro che a 60 euro non lo mai visto ,secondo me chi lo ha comprato lo ha fatto ancor prima che venisse messo in vendita sul sito per poi rivenderlo al doppio i soliti furbi ...
    non riesco a capire pero' perche la casa discografica non lo abbia distribuito anche nei negozi come ha sempre fatto ... forse non credeva nelle vendite !! ma se i kiss hanno un seguito spaventoso in tutto il mondo possono anche stampare merda che va esaurita Laughing
    spero che nei prossimi lavori se mai ne faranno non si ripeta questa cosa altrimenti mi trovero' costretto ad aver la loro discografia in vinile incompleta !!
    appassionati si ma cog..oni no !!!


    _________________
    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Ledzep11
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Set 03 2013, 11:24

    ledzep ha scritto:grazie per l'info RockOnlyRare gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 972395 ,ai tempi appena avevano annunciato l'uscita in vinile andai anche sul sito ma ti assicuro che a 60 euro non lo mai visto ,secondo me chi lo ha comprato lo ha fatto ancor prima che venisse messo in vendita sul sito per poi rivenderlo al doppio i soliti furbi ...
    non riesco a capire pero' perche la casa discografica non lo abbia distribuito anche nei negozi come ha sempre fatto ... forse non credeva nelle vendite !! ma se i kiss hanno un seguito spaventoso in tutto il mondo possono anche stampare merda che va esaurita Laughing
    spero che nei prossimi lavori se mai ne faranno non si ripeta questa cosa altrimenti mi trovero' costretto ad aver la loro discografia in vinile incompleta !!
    appassionati si ma cog..oni no !!!
    Purttoppo sempre più spesso i gruppi e/o le loro case discografiche si approfittano dei fans facendo loro sborsare cifre assurde per infinite edizioni dello stesso album cominciando da quelle limitate per arrivare alle riedizioni di anniversario ogni 5 anni, ogni volta con brani e formati differenti per costringere i collezionisti a comprarli.
    Nel caso in questione hanno fatto la scelta di pubblicare solo questa edizione multicolore limitata senza pubblicare il vinile "normale". Scelta certamente discutibile se non irritante. Speriamo come scrivi tu che non ripetano la cosa.

    Comunque uno dei miei cantautori preferiti fece uscire un cd di sole 1000 copie vendute ai concerti Sono cover stupende di brani anni 30-40. Per trovarlo su e-bay ed aggiudicarmelo a prezzo umano (mi pare circa 50$) mi ci vollero almeno una decina di aste.
    Adesso è in offerta, immagino ristampato, a 12,99€.
    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 82529 gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 82529 gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 82529 

    http://www.cdbaby.com/cd/stanridgway3

    Inutile dire che è un acquisto consigliatissimo anche se non esiste in vinile.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Buba
    Buba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 898
    Data d'iscrizione : 20.08.10
    Età : 52
    Località : Verona

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 Empty Re: gli ultimi acquisti del popolo del gazebo

    Messaggio Da Buba Mar Set 03 2013, 11:39

    RockOnlyRare ha scritto:Purttoppo sempre più spesso i gruppi e/o le loro case discografiche si approfittano dei fans facendo loro sborsare cifre assurde per infinite edizioni dello stesso album cominciando da quelle limitate per arrivare alle riedizioni di anniversario ogni 5 anni, ogni volta con brani e formati differenti per costringere i collezionisti a comprarli.
    Oggi esce Hesitation Marks, il nuovo album dei Nine Inch Nails, e infatti...

    L’album, (con la direzione artistica di Rob Sheridan e la fotografia di Sheridan e Davye Ward) sarà disponibile in 4 differenti formati a cui corrispondono altrettante copertine ideate da Russel Mills (che firmo già nel 1994 la cover di “The Downward Spiral” e molti altri lavori dei NIN dello stesso periodo). Ma non è tutto: da appassionato culture del suono, Trent Reznor ha previsto oltre ad una versione normale anche una per audiofili, masterizzata con maniacale attenzione ai dettagli cercando di essere il più fedele possibile al master di studio.

    gli ultimi acquisti del popolo del gazebo - Pagina 5 57549

      La data/ora di oggi è Ven Mag 03 2024, 05:18