Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dove fate acquisti ?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dove fate acquisti ?

    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Dove fate acquisti ?  Empty Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da ledzep Mar Lug 02 2013, 19:29

    Dove comprate i vostri dischi ?
    avete un negozietto di fiducia , vi fate i tour nelle fiere mercato dischi ? su internet ?
    andate a spulciare nei mercatini delle pulci ?
    io una volta mi facevo tutte le fiere mercato dischi Torino, Bologna, Milano, Genova
    adesso mi servo in un piccolo negozio della mia citta ben fornito e sempre disponibile a cercare di procurarmi quel che cerco !!!!
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32360
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Massimo Mar Lug 02 2013, 19:39

    Faccio giri nelle fiere mercato dischi, molto poco, sono particolarmente cari.
    Vado su internet ed acquisto in Giappone ed in USA.
    Per non farmi mancare niente vado anche a spulciare nei mercatini delle pulci, dove a volte ho trovato dischi rarissimi in perfette condizioni. sunny sunny 


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Dove fate acquisti ?  Dark_s11Dove fate acquisti ?  Firma_11Dove fate acquisti ?  Firma_12
    Dove fate acquisti ?  Buggd111
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Lilly. Mar Lug 02 2013, 19:45

    Io vado nei mercatini ! Ho fatto acquisti interessanti dischi ancora con il cellophane e prezzi ottimi ! Ti dirò i migliori acquisti li ho fatti in quelle bancarelle dove si vende di tutto e di solito i vinile sono in uno scatolone messi in un cantuccio ..

    Sono d'accordo con Massimo nelle fiere costano tantissimo ...

    sunny 


    _________________




    Dove fate acquisti ?  Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Dove fate acquisti ?  Fiori

    Dove fate acquisti ?  Image31
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 02 2013, 19:56

    Da 4 anni compro quasi esclusivamente su Amazon dove ho trovato il 95% dei CD che cercavo e che sarebbe stato praticamente impossibile trovare nei negozi fisici.

    Quando capita, do un'occhiata ai negozi fisici tanto per confermare che ho fatto bene ad abbandonarli Dove fate acquisti ?  60777 
    Lilly.
    Lilly.
    FOTOREPORTER

    Numero di messaggi : 4257
    Data d'iscrizione : 30.10.12
    Località : Milan Italy

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Lilly. Mar Lug 02 2013, 20:00

    Geronimo ha scritto:Da 4 anni compro quasi esclusivamente su Amazon dove ho trovato il 95% dei CD che cercavo e che sarebbe stato praticamente impossibile trovare nei negozi fisici.

    Quando capita, do un'occhiata ai negozi fisici tanto per confermare che ho fatto bene ad abbandonarli Dove fate acquisti ?  60777 

    È rassicurante questa tua affermazione ....io non ho mai comprato su internet sunny 


    _________________




    Dove fate acquisti ?  Surprise.....la musica è la stenografia delle emozioni..... Dove fate acquisti ?  Fiori

    Dove fate acquisti ?  Image31
    Geronimo
    Geronimo
    Self-Awareness
    Self-Awareness

    Numero di messaggi : 16161
    Data d'iscrizione : 09.03.09

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Geronimo Mar Lug 02 2013, 20:09

    Lilly. ha scritto:
    Geronimo ha scritto:Da 4 anni compro quasi esclusivamente su Amazon dove ho trovato il 95% dei CD che cercavo e che sarebbe stato praticamente impossibile trovare nei negozi fisici.

    Quando capita, do un'occhiata ai negozi fisici tanto per confermare che ho fatto bene ad abbandonarli Dove fate acquisti ?  60777 

    È rassicurante questa tua affermazione ....io non ho mai comprato su internet sunny 

    Sono soddisfatto di Amazon, soprattutto per trovare le prime edizioni CD, di norma molto meno compresse rispetto ai "remaster" Dove fate acquisti ?  972395 

    Zoverstock è il mio negozio preferito su Amazon, trovo quasi tutto in ottime condizioni e a prezzi stracciati: ultimo acquisto "Bad" e "Dangerous" di Michael Jackson in edizione originale "near mint" sunny 
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da gciraso Mar Lug 02 2013, 20:22

    Internet, per quasi tutto, LP compresi
    davidgilmour
    davidgilmour
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1499
    Data d'iscrizione : 26.11.11
    Età : 41
    Località : Genova

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da davidgilmour Mar Lug 02 2013, 20:29

    Mercatini in assoluto, a Genova per fortuna ci sono parecchi posticini niente male, i famosi e storici mercatini di piazza Banchi e il mitico Discoclub reparto usato, ogni volta che vado li trovo sempre almeno una chicca clamorosa a prezzi superconvenienti cheers 
    Poi una volta al mese vicino casa mia viene un tipo da Milano con tanta bella roba a prezzi ottimi sunny
    Comunque ogni tanto quando cerco qualcosa in particolare, cd soprattutto, vado di Amazon.


    Ultima modifica di davidgilmour il Mar Lug 02 2013, 20:30 - modificato 1 volta.


    _________________
    Alessandro

    Dove fate acquisti ?  40845011
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da mau57 Mar Lug 02 2013, 20:30

    Quasi esclusivamente internet, anch'io trovo ottimo amazon ..
    Sui negozi fisici ... ha ragione Geronimo, normalmente servono a confermarmi che faccio bene ad acquistare su internet! :)
    ma questo ormai vale su tutti gli articoli ... ad es., andando momento ot, l'altro giorno mi occorreva una micro sd, di fretta l'h presa a 40 euro da trony, salvo poi verificare che la stessa su amazon stava a 25 ... bah!
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da ledzep Mar Lug 02 2013, 20:32

    Massimo ha scritto:Faccio giri nelle fiere mercato dischi, molto poco, sono particolarmente cari.
    vero ma voglio spezzare una lancia a favore delle fiere mercato .... se si e' all'inizio di questa passione e nn si ha nulla e' pieno di vinili a 5 euro ,certo per collezionisti come me con un consistente numero di vinili difficilmente in questo miscuglio di vinili posso trovare qualcosa che mi manca tutto quel che mi manca ha prezzi abbastanza cari , e poi ci sono i venditori che vendono solo un genere e magari hanno sotto il banco un paio di scatoloni a 3,5 euro perche sono di tutt'altro genere , dischi che loro considerano scartine e magari si trova qualche bel disco , e' capiato a me di trovare il primo disco degli Sweet in un banco che vendeva solo jazz e blues e l'ho pagato 3 euro stampa originale inglese e piu' avanti ad un altro banco aveva lo stesso disco anche piu malconcio a 35 euro Dove fate acquisti ?  650957 
    dico questo perche e' vero che sono cari questi posti ma quando capita nella propria citta un giro bisogna farselo comunque certo bisogna aver voglia di guardare quasi tutto .. insomma per  il collezionista di vinile e' quasi una missione Laughing


    _________________
    Dove fate acquisti ?  Ledzep11
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da rphal Dom Lug 07 2013, 09:09

    Compro un pò da tutte le parti, dal negozietto vicino a casa al internet.
    Il negozietto per me ha un vantaggio perché generalmente non cè nessuno in casa durante giorno e questo mi crea qualche problema con i corrieri.
    In negozio se non cè quello che cerco ordino e posso ritirare quando mi fa comodo. Per questa ragione preferisco IBS ad Amazon, IBS usa TNT è puoi farti consegnare la roba presso un TNT point.
    dani_dasa
    dani_dasa
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 185
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 33
    Località : Lucca

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da dani_dasa Dom Lug 07 2013, 12:19

    Non ho molti dischi perché sono entrato nel mondo del vinile da poco... credo che comprare da internet sia più comodo e forse conveniente ma perde tutto il fascino dell'andare in mezzo alle bancarelle a sbirciare tutti i dischi, dal primo all'ultimo, dagli scatoloni sotto al banco a quelli esposti in evidenza.. come avete già detto è una missione!
    Fausto
    Fausto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6548
    Data d'iscrizione : 09.10.10
    Età : 59
    Località : Insubria

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Fausto Dom Lug 07 2013, 16:12

    Io compro molto in un negozio di fiducia che in barba ad internet, tiene duro con passione e non poco spirito di sacrificio. ( lodevole di questi tempi .... )
    I loro consigli sono sempre azzeccati dato che conoscono me ed i miei gusti.
    A volte, ma solo quando sono sicuro del titolo, compro su Amazon.
    Attenzione perchè, abbandonare i negozi, significa anche abbandonare luoghi d'incontro e di scambio di opinioni!
    Se però espressione del viso, gestualità e tono della voce non interessano allora va bene anche il confronto in rete ....
    Buoni acquisti!
    sunny sunny sunny 


    _________________
    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t11768p150-l-impianto-di-fausto-full-yba#636110

    ... simplement musical ... fausto ...

    Numero uno: - Rega P8 - Rega Ania - Rega Phono - Blusound Node X - Naim V1 - Tsakiridis Theseus - Ultrasound Rebus - Nordost Heimdal - Yba Cristal.
    Numero due: - Wiim Pro Plus - Marantz UD5005 - Marantz SR5005 - Qed. 
    ledzep
    ledzep
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 850
    Data d'iscrizione : 28.06.13
    Età : 60
    Località : ex citta' dell'auto

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da ledzep Dom Lug 07 2013, 17:10

    Fausto ha scritto:Io compro molto in un negozio di fiducia che in barba ad internet, tiene duro con passione e non poco spirito di sacrificio. ( lodevole di questi tempi .... )
    I loro consigli sono sempre azzeccati dato che conoscono me ed i miei gusti.
    A volte, ma solo quando sono sicuro del titolo, compro su Amazon.
    Attenzione perchè, abbandonare i negozi, significa anche abbandonare luoghi d'incontro e di scambio di opinioni!
    Se però espressione del viso, gestualità e tono della voce non interessano allora va bene anche il confronto in rete ....
    Buoni acquisti!
    sunny sunny sunny 
    cheers cheers cheers cheers 
    Dove fate acquisti ?  704751 Dove fate acquisti ?  704751 Dove fate acquisti ?  704751 Dove fate acquisti ?  704751 Dove fate acquisti ?  704751 Dove fate acquisti ?  704751
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Dove fate acquisti ?  Empty Re: Dove fate acquisti ?

    Messaggio Da Floyder Mar Lug 09 2013, 00:17

    Purtroppo dalle mie parti non ci sono negozi di musica e quelle poche eccezioni vendono a prezzi da furto, ormai da anni compro su internet un pò dove mi capita e mi conviene, non mi creo problemi, USA, Giappone, Irlanda, UK.....mai avuto sorprese se non il fatto che per certi dischi ci sono state attese bibliche, del resto tutto ok.

      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 11:28