Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Dubbio diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Dubbio diffusori

    kartingboy
    kartingboy
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 212
    Data d'iscrizione : 30.07.12

    Dubbio diffusori Empty Dubbio diffusori

    Messaggio Da kartingboy Ven Lug 19, 2013 8:18 pm

    Ciao a tutti,
    da qualche giorno, nonostante abbia due SF Liuto tower ottimamente performanti, sto guardando on line diffusori sia da pavimento che scaffale da abbinare al McIntosh ma6500 (no trafo uscita) per tirarne fuori la max sinergia possibile (ovviamente in proporzione alle mie possibilità Dubbio diffusori 650957 )

    Mi è caduto l'occhio su due modelli: B&W 805 diamond (da scaffale) e ProAc 140 Mk2 (da pavimento)

    Queste ultime sulla carta mi hanno impressionato dal momento che hanno un efficienza di 91db e una risposta in frequenza che vari dai 25Hz ai 30KHz però non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle.

    Qualcuno ha esperienze con i due diffusori sopracitati?

    P.S. = le liuto le piloto con un Jadis Orchestra Reference
















    cosm
    cosm
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 809
    Data d'iscrizione : 09.09.10
    Età : 47
    Località : Fano (PU)

    Dubbio diffusori Empty Re: Dubbio diffusori

    Messaggio Da cosm Ven Lug 19, 2013 9:16 pm

    Ho avuto per anni le studio 140 prima versione. Sono buoni diffusori, ma forse un po troppo cari. Anche se la casa dichiara una gamma di frequenza compresa tra i 25Hz ed i 30KHz, in realtà non sono diffusori che scendono particolarmente in basso. Hanno un mediobasso un pelo in evidenza che sporca la gamma media ed una gamma alta, secondo me non raffinatissima. Chiaramente sto parlando della versione che ho posseduto, quella attuale non l'ho mai sentita.
    Di certo sono diffusori che meritano un ascolto con l'ampli con cui li vorresti pilotare.


    _________________
    Massimiliano
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Dubbio diffusori Empty Re: Dubbio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Lug 20, 2013 12:32 pm

    Se si ragiona sull'impostazione sonica di ProAc, all'epoca discretamente innovativa e connotativa, si può prendere in esame le Kudos, ad oggi una spanna sopra per quel che riguarda le gamme entry level e medie, su quelle top ancora oggi ProAc dicono la loro, ma a che prezzi!


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Dubbio diffusori Empty Re: Dubbio diffusori

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Lug 20, 2013 12:43 pm

    kartingboy ha scritto:Ciao a tutti,
    da qualche giorno, nonostante abbia due SF Liuto tower ottimamente performanti, sto guardando on line diffusori sia da pavimento che scaffale da abbinare al McIntosh ma6500 (no trafo uscita) per tirarne fuori la max sinergia possibile (ovviamente in proporzione alle mie possibilità Dubbio diffusori 650957 )

    Mi è caduto l'occhio su due modelli: B&W 805 diamond (da scaffale) e ProAc 140 Mk2 (da pavimento)

    Queste ultime sulla carta mi hanno impressionato dal momento che hanno un efficienza di 91db e una risposta in frequenza che vari dai 25Hz ai 30KHz però non ho mai avuto l'occasione di ascoltarle.

    Qualcuno ha esperienze con i due diffusori sopracitati?

    P.S. = le liuto le piloto con un Jadis Orchestra Reference


    Le sinergie con il suono analogico del tuo McI sono davvero tante soprattutto perché assente dei trasformatori d'uscita (nel brne e em male) e quindi dotato di un po' più di dinamica e quindi con anche un po' più di adattabilità ai vari diff. Bisogna capire cosa cerchi in più o di differente rispetto le tue SF (punto di partenza e paragone) che per altro io non amo ne ritengo valide al loro prezzo di listino. Poi eviterei diff. da stand, B&W e ProAc come marchi, ad oggi c'è di meglio. Sempre e solo secondo me.

















    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:02 pm