Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Gio Ago 15, 2013 1:06 am

    salve a tutti, come da titolo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio riguardo a un buon paio di cuffie per ascoltare musica di ogni genere (ma in prevalenza trance) con il mio HTC one (e con un cowon i9, piccolo OT: quale ritenete essere migliore a qualità audio tra i 2 dispositivi?).

    possiedo le cuffie originali htc che a detta degli altri utenti sono buone cuffie nella fascia low end, ma niente di che.. cercherei qualcosa di meglio con una spesa sui 50 euro, ma se ne vale davvero la pena sono disposto a salire fino a 100, ma solo a condizione che la qualità costruttiva sia ottima e che ci sia un buon servizio di garanzia dietro.. in quanto le cuffiette io le distruggo e mai me ne è sopravvissuto un paio per più di 6 mesi (finora ho avuto sennheiser cx 200, philips o'neill, 2 paia fischer eterna -le migliori mai provate-, e jays a-jays 3)

    la maggior parte della musica che ascolto è mp3 320kbps ma raramente ho qualche loseless.. anche se non ho mai notato la differenza

    vi ringrazio in anticipo
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da reckca Gio Ago 15, 2013 2:24 am

    noblex ha scritto:salve a tutti, come da titolo mi piacerebbe ricevere qualche consiglio riguardo a un buon paio di cuffie per ascoltare musica di ogni genere (ma in prevalenza trance) con il mio HTC one (e con un cowon i9, piccolo OT: quale ritenete essere migliore a qualità audio tra i 2 dispositivi?).

    possiedo le cuffie originali htc che a detta degli altri utenti sono buone cuffie nella fascia low end, ma niente di che.. cercherei qualcosa di meglio con una spesa sui 50 euro, ma se ne vale davvero la pena sono disposto a salire fino a 100, ma solo a condizione che la qualità costruttiva sia ottima e che ci sia un buon servizio di garanzia dietro.. in quanto le cuffiette io le distruggo e mai me ne è sopravvissuto un paio per più di 6 mesi (finora ho avuto sennheiser cx 200, philips o'neill, 2 paia fischer eterna -le migliori mai provate-, e jays a-jays 3)

    la maggior parte della musica che ascolto è mp3 320kbps ma raramente ho qualche loseless.. anche se non ho mai notato la differenza

    vi ringrazio in anticipo
    Per il genere di musica che ascolti le Fischeraudio Eterna rimangono un'ottima scelta.
    Salendo puoi andare sulle Yamaha eph-100.
    Scendendo rimarresti sorpreso (in positivo) dalle Sony mh-1c (cavo scomodo) e dalle Monoprice 8320 (una decina di euro) impressionanti per il costo (fit non particolarmente comodo per orecchie piccole).
    Ottima anche la gamma JVC (HA-FX40/HA-FXT90/HA-FXD80).
    Ce ne sono parecchie, queste sono le prime che mi vengono in mente.


    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Gio Ago 15, 2013 2:39 am

    reckca ha scritto:Per il genere di musica che ascolti le Fischeraudio Eterna rimangono un'ottima scelta.
    Salendo puoi andare sulle Yamaha eph-100.
    Scendendo rimarresti sorpreso (in positivo) dalle Sony mh-1c (cavo scomodo) e dalle Monoprice 8320 (una decina di euro) impressionanti per il costo (fit non particolarmente comodo per orecchie piccole).
    Ottima anche la gamma JVC (HA-FX40/HA-FXT90/HA-FXD80).
    Ce ne sono parecchie, queste sono le prime che mi vengono in mente.


    io ho l'orecchi taglia S :D
    diciamo che per prenderne un paio da 10 euro tengo quelle in dotazione al ONE che comunque sono già migliori delle mie panasonic da 20 euro (sempre comprate sotto consiglio di audiofili, tempo fa)... le eterna a un prezzo decente non le ho più trovate... qualcosa di simile, possibilmente con poco effetto cavo e con un cavo ancora più resistente?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da reckca Gio Ago 15, 2013 3:21 am

    noblex ha scritto:io ho l'orecchi taglia S :D
    diciamo che per prenderne un paio da 10 euro tengo quelle in dotazione al ONE che comunque sono già migliori delle mie panasonic da 20 euro (sempre comprate sotto consiglio di audiofili, tempo fa)... le eterna a un prezzo decente non le ho più trovate... qualcosa di simile, possibilmente con poco effetto cavo e con un cavo ancora più resistente?
    Le eterna le trovi su amazon uk.
    Per le Monoprice non ti devi fare ingannare dal prezzo (e neanche dalle Sony il cui cavo però è molto microfonico), sono inear a livello delle Eterna (sarà mica che se costano poco è un difetto?).
    Le altre le ho provate, sulla robustezza del cavo non ti posso dire molto, avrei dovuto usarle (neanche la vista conta molto, il peggior cavo mai avuto è quello delle Shure e2c che sembra robustissimo), ad occhio sembra ottimo e le JVC come impostazione (bei bassi, firma a V e molto impatto) sono particolarmente indicate con l'elettronica (trance inclusa).
    Altrimenti io adoro le Atrio mc5 (mg7) ma sali di prezzo.
    Anche la gamma delle dinamiche Sony ed Audio Technica sono indicate, come a me non dispiacciono affatto le Brainwavz M1 ed M5 (cavi fini, però ancora sani e poco microfonici).
    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Gio Ago 15, 2013 5:21 am

    reckca ha scritto:
    Le eterna le trovi su amazon uk.
    eh ma vogliono 60 sterline quei vampiri...
    reckca ha scritto:Per le Monoprice non ti devi fare ingannare dal prezzo (e neanche dalle Sony il cui cavo però è molto microfonico), sono inear a livello delle Eterna (sarà mica che se costano poco è un difetto?).
    Le altre le ho provate, sulla robustezza del cavo non ti posso dire molto, avrei dovuto usarle (neanche la vista conta molto, il peggior cavo mai avuto è quello delle Shure e2c che sembra robustissimo), ad occhio sembra ottimo e le JVC come impostazione (bei bassi, firma a V e molto impatto) sono particolarmente indicate con l'elettronica (trance inclusa).
    quali JVC consigli?

    reckca ha scritto:
    Altrimenti io adoro le Atrio mc5 (mg7) ma sali di prezzo.
    sarebbero queste? http://www.amazon.com/Etymotic-Research-Isolating-In-Ear-Earphones/dp/B003S3RFIQ
    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Gio Ago 15, 2013 5:52 am

    ah, dimenticavo di aggiungere, essendo un telefono, se avessero i comandi e il microfono sarebbe un bel più, ma non è una caratteristica indispensabile

    ps: queste le hai mai setite? me ne hanno parlato bene per quanto riguarda la robustezza del cavo.. http://www.amazon.it/MARSHALL-FX-cuffie-auricolari-certificate/dp/B006D1CI5K
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da reckca Gio Ago 15, 2013 1:02 pm

    noblex ha scritto:eh ma vogliono 60 sterline quei vampiri...
    quali JVC consigli?

    sarebbero queste? http://www.amazon.com/Etymotic-Research-Isolating-In-Ear-Earphones/dp/B003S3RFIQ
    Le JVC le consiglio tutte, puoi scegliere secondo quello che vuoi spendere (probabilmente la ftx90).
    Quelle che hai linkato invece sono Etymotic (l'esatto opposto di quello che consiglierei per la musica elettronica), io ho detto Atrio:
    http://www.amazon.co.uk/Atrio-MG7-Pro-Onyx-Black/dp/B000UKMZ94/ref=sr_1_1?ie=UTF8&qid=1376546134&sr=8-1&keywords=atrio
    Le Marshall non le conosco, non mi sembrano neanche inear.
    Con i comandi puoi vedere anche le Philips fidelio S1 su amazon spagna, le recensioni sono state particolarmente buone (prova a chiedere a miriddin dall'altra parte, lui ha le S2, suonano quasi uguali).
    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Gio Ago 15, 2013 5:17 pm

    bello mi piacciono molto a vederle sia le philips che le jvc...
    a qualità audio secondo te su quali vado sul sicuro?

    le jvc le ho trovate solo importate dal giappone su ebay, non è che piglio una sola? che tu sappia (ma siamo un po' ot) ci sono rivenditori aurorizzati che non rifilano imitazioni contraffatte?
    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Gio Ago 15, 2013 5:19 pm

    bello mi piacciono molto a vederle sia le philips che le jvc...
    a qualità audio secondo te su quali vado sul sicuro?

    le jvc le ho trovate solo importate dal giappone su ebay, non è che piglio una sola? che tu sappia (ma siamo un po' ot) ci sono rivenditori aurorizzati che non rifilano imitazioni contraffatte?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da reckca Ven Ago 16, 2013 12:30 am

    noblex ha scritto:bello mi piacciono molto a vederle sia le philips che le jvc...
    a qualità audio secondo te su quali vado sul sicuro?

    le jvc le ho trovate solo importate dal giappone su ebay, non è che piglio una sola? che tu sappia (ma siamo un po' ot) ci sono rivenditori aurorizzati che non rifilano imitazioni contraffatte?
    Le Philips sono ad un ottimo prezzo sull'amazon spagnolo e le JVC sono solo Japan import, io ti consiglierei comunque amazon (ita o tedesco).
    noblex
    noblex
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 7
    Data d'iscrizione : 15.08.13

    auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro Empty Re: auricolari in ear per ascolto musica trance con HTC one budget 50-100 euro

    Messaggio Da noblex Ven Ago 16, 2013 1:10 am

    61 euro per le fidelio e circa 80 per le jvc... a sto punto se sono alla pari prenderei le fidelio..

    come fascia di qualità siamo a un livello superiore rispetto ad esempio alle mie vecchie eterna (che pagai 45 euro)

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 8:31 pm