Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HifiMan He-6 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HifiMan He-6


    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da apostata Sab Ago 17 2013, 19:56

    Gran bella cuffia per gli amanti del rock, facile da pilotare se si dispone di un buon integrato.
    Ha un suono corposo, deciso e potente; rende perfettamente quello che esce dai diffusori di un concerto rock; da non utilizzare per sentire un  quartetto d'archi.

    Nettamente superiore alla He-5 è  molto più affamata di watt al punto che l'Audio-gd SA-31SE non è riuscito a spingerla a sufficienza.

    Buono il pilotaggio con lo scott 222c, ancora migliore con il kenwood 8004, sempre collegata all'uscita diffusori  tramite t.u.

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Img_2010


    HifiMan He-6 - Pagina 2 Img_2011
    Kuid
    Kuid
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 126
    Data d'iscrizione : 28.06.11
    Età : 37
    Località : Torino

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da Kuid Sab Ago 17 2013, 20:18

    Qualcuno ha provato e sa le differenze tra le HE500 (più facili da pilotare) e le HE6?


    _________________
    Giradischi: Pro-Ject Debut III - Ortofon 2M Blue - Mod. connettori RCA con cavi Air
    PhonoAmp: Black Cube Statement
    AmpCuffie Valvolare: Woo Audio WA6SE - EML 5U4G-Mesh - RCA 6DE7
    PreAmp-DAC-AmpCuffie SS: Burson Audio HA-160D
    Cuffie: Sennheiser HD800 - Airtech EVO 7N
    S/PDIF Interface: HiFace Two
    Cavi segnale: Airtech EVO 7N
    Cavi alimentazione: TNT-TTS Pirelli Screenflex S2 Autocostruiti
    Fabio - KuidIT
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da [OverDrive] Sab Ago 17 2013, 20:31

    Kuid ha scritto:Qualcuno ha provato e sa le differenze tra le HE500 (più facili da pilotare) e le HE6?
    Anche se non le ho mi provate, ne presa 1 ad 1, ne assieme... ho letto tanto!!!

    L'HE500 essendo più facile da pilotare da subito prestazioni eccellenti e in molti configurazione usate addirittura suonava anche meglio dell'HE6 che soffre e tanto un amplificazione sottodimenzionata sia in potenza che qualità.

    Quindi è più facile ottenere subito il 100% e massima soddisfazione con la sorella minore. La % indicato da molti come resa tra le 2 è che l'HE500 rende l'80% della HE6.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 18 2013, 11:09

    Per una cuffia di questo tipo direi che la soluzione prospettata da Gugli sia la migliore (oltre che la più economica). Un signor T.U. (come quello di MegaHertz nella foto, giusto per fare un po' di pubblicità esplicita) e un bell'integrato (che magari abbiamo già in casa) ed il gioco è fatto!!!!!!!!! Perchè spendere qualche mila dollari per un ampli di cui non sappiamo quasi nulla???


    _________________
    Giorgio


    HifiMan He-6 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ago 18 2013, 12:12

    Kuid ha scritto:Qualcuno ha provato e sa le differenze tra le HE500 (più facili da pilotare) e le HE6?
    Ciao, mi sono reso conto di aver si risposto alla tua domanda ma sviandola un pò.

    Certamente, anche se condividono lo stesso drive, hanno una impostazione sonora lievemente differente, ma non ti saprei dire perchè.
    L'HE500 è un pò "più scura" della HE6, ma mantiene lo stesso sound HifiMan.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ago 18 2013, 12:19

    Edmond ha scritto:Per una cuffia di questo tipo direi che la soluzione prospettata da Gugli sia la migliore (oltre che la più economica). Un signor T.U. (come quello di MegaHertz nella foto, giusto per fare un po' di pubblicità esplicita) e un bell'integrato (che magari abbiamo già in casa) ed il gioco è fatto!!!!!!!!! Perchè spendere qualche mila dollari per un ampli di cui non sappiamo quasi nulla???
    Buongiorno Conte,
    L'Hifiman ha in catalogo un suo "partitore resistivo" http://www.playstereo.com/product_info.php?products_id=2245
    Essendo che i Driver delle Ortodinamiche sono resistive si può collegare la cuffia direttamente ai rubinetti dell'Integrato o finale senza problemi. La stessa Hifiman lo dice. Consiglia solo questo adattatore o altri "stratagemmi" quando si utilizzano amplificatori che superano un 80Watt sugli 8Ohm.
    Invece è necessario prendere accorgimenti con amplificatori integrati o finali valvolari.

    Se la spesa di 1000$ per un ampli di cui non sappiamo nulla è riferito all'EF6, beh... si sà si sà invece ed è un ottimo prodotto e un ottima accoppiata. Certo, avrei preferito che fosse un bilanciato e che ne erogasse 10 di watt HifiMan He-6 - Pagina 2 650957 .

    Io se dovessi prendere un finale prenderi un First Watt F1J, dicono che vada molto bene e la spesa, penso, che non sia sopra i 2000€ per un prodotto nuovo (se ancora in produzione). Dico IO perchè sò che questo ampli fà volare le K1000 e prenderei 2 piccioni con una fava!HifiMan He-6 - Pagina 2 999153 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da madmax Dom Ago 18 2013, 12:20

    Edmond ha scritto:Per una cuffia di questo tipo direi che la soluzione prospettata da Gugli sia la migliore (oltre che la più economica). Un signor T.U. (come quello di MegaHertz nella foto, giusto per fare un po' di pubblicità esplicita) e un bell'integrato (che magari abbiamo già in casa) ed il gioco è fatto!!!!!!!!! Perchè spendere qualche mila dollari per un ampli di cui non sappiamo quasi nulla???
    Hai ragione Giorgio ma io seguo molto il mio istinto che unito alla mia voglia di ascoltare cose nuove mi porta anche a decisioni "drastiche"......comunque la cuffia lo presa per l'ampli vedremo ma sono propenso a buttarmi HifiMan He-6 - Pagina 2 921419 HifiMan He-6 - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ago 18 2013, 12:26

    madmax ha scritto:Hai ragione Giorgio ma io seguo molto il mio istinto che unito alla mia voglia di ascoltare cose nuove mi porta anche a decisioni "drastiche"......comunque la cuffia lo presa per l'ampli vedremo ma sono propenso a buttarmi HifiMan He-6 - Pagina 2 921419 HifiMan He-6 - Pagina 2 625723
    Grande Max!!!
    Mi fido molto del tuo orecchio, anche se ascolti prevalentemente Rock.
    Anzi a proposito di questo.

    L'HE6 non è vero che è indicata solo per il rock. E' una cuffia talmente neutrale che ci ascolti tutto, classica compresa. HifiMan He-6 - Pagina 2 625723 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 18 2013, 12:33

    Overdrive ha scritto:Essendo che i Driver delle Ortodinamiche sono resistive si può collegare la cuffia direttamente ai rubinetti dell'Integrato o finale senza problemi. La stessa Hifiman lo dice. Consiglia solo questo adattatore o altri "stratagemmi" quando si utilizzano amplificatori che superano un 80Watt sugli 8Ohm.
    Invece è necessario prendere accorgimenti con amplificatori integrati o finali valvolari.
    Qualsiasi cuffia può essere collegata ai morsetti di un amplificatore, basta usare la testa, non solo per ascoltare............. HifiMan He-6 - Pagina 2 939343 HifiMan He-6 - Pagina 2 939343 HifiMan He-6 - Pagina 2 939343 Ho ricordi spettacolari riguardo al pilotaggio della HD-800 collegata direttamente ai morsetti di un integrato con le 300B......................

    Riguardo al partitire resistivo, non v'è dubbio che un T.U. sia significativamente superiore, in termini di qualità................ Troppe prove lo dimostrano................ Non ho capito cosa tu voglia dire con le precauzioni da prendere con gli amplificatori valvolari............. Sempre un sentito dire????????????????

    Riguardo al suono, l'ampli va bene per altri, come tu dici................. Troppe volte ci siamo resi conto di quanto poco valgano queste considerazioni......................... santa santa santa 

    In ogni caso, come dice giustamente Max, ognuno ha le sue "scimmie" ed è giusto che se le porti sulle spalle!!!!!!!!!! cheers cheers cheers 



    _________________
    Giorgio


    HifiMan He-6 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ago 18 2013, 12:39

    Edmond ha scritto:Qualsiasi cuffia può essere collegata ai morsetti di un amplificatore, basta usare la testa, non solo per ascoltare............. HifiMan He-6 - Pagina 2 939343 HifiMan He-6 - Pagina 2 939343 HifiMan He-6 - Pagina 2 939343 Ho ricordi spettacolari riguardo al pilotaggio della HD-800 collegata direttamente ai morsetti di un integrato con le 300B......................

    Riguardo al partitire resistivo, non v'è dubbio che un T.U. sia significativamente superiore, in termini di qualità................ Troppe prove lo dimostrano................ Non ho capito cosa tu voglia dire con le precauzioni da prendere con gli amplificatori valvolari............. Sempre un sentito dire????????????????

    Riguardo al suono, l'ampli va bene per altri, come tu dici................. Troppe volte ci siamo resi conto di quanto poco valgano queste considerazioni......................... santa santa santa 

    In ogni caso, come dice giustamente Max, ognuno ha le sue "scimmie" ed è giusto che se le porti sulle spalle!!!!!!!!!! cheers cheers cheers 

    Non conosco il T.U. e non sò neanche cosa sia. Embarassed 

    Dicono che i valvolari, OTL, possono creare problemi alla cuffia stessa... poi se è vero o meno...
    C'è una lunga, lunghissima, discussione su Head-Fi se vuoi posso linkartela.

    Per il discorso scimmia... quello è il punto cruciale, che si traduce in un puro ed essenziale gioco condito da tanta voglia di "scoprire". Alla fine, in caso di rivendita per un prodotto nuovo, la perdita penso che sia minimale, riferito all'EF6.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 11994
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da Edmond Dom Ago 18 2013, 12:44

    T.U. = Trasformatore di Uscita............... sunny 

    Riguardo alla rivendibilità dell'ampli, avrei qualche dubbio, almeno qui in Italia............... Per gli Amerikani, magari, è più facile................. Ma visto, come mi pare, che tu non "conosca" ancora la HE-6, un test preliminare io lo farei................ HifiMan He-6 - Pagina 2 625723 

    Penso che un qualsiasi amplificatore valvolare, leggendo le specifiche, non OTL non abbia il minimo problema di pilotaggio, potenza a parte............... Ma anche un OL, montandogli a valle un T.U. non credo abbia problemi................

    Ovvio che la scimmia è la scimmia, non si discute.......... HifiMan He-6 - Pagina 2 650957 HifiMan He-6 - Pagina 2 650957 HifiMan He-6 - Pagina 2 650957 


    _________________
    Giorgio


    HifiMan He-6 - Pagina 2 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HifiMan He-6 - Pagina 2 Empty Re: HifiMan He-6

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Ago 18 2013, 12:52

    Per fare un test mi ci vuole la cuffia e vari ampli, compreso l'EF6... cosa impossibile...

    Tutte le cuffie, componenti, ecc che posseggo e di cui sono molto, molto soddisfatto, sono stati acquistati senza averli prima ascoltati, ma solo basandomi su ciò che se ne diceva in giro, sia tra utenti come voi, sia tra i vari recensori delle testate più accreditata. Ad oggi ancora non ho sbagliato... neanche con i cavi Airtech dove vi erano solo impressione personali da utenti appassionati e non "professionisti" del settore. Se avesi dovuto ascoltare prima... probabilmente ancora ero senza impianto HifiMan He-6 - Pagina 2 650957 .
    Ciò non toglie che, ciò che consigli è la soluzione migliore per avere una idea concreta sul determinato prodotto, soprattutto quando l'ascolto è fatto a casa proprio e con gli altri componenti della catena.


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 06:01