Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ago 30, 2013 10:14 am

    criMan ha scritto:Non e' che sia impossibile risolvere i problemi che si imputano a loro e che anche io ho personalmente notato.
    Ma nel mio ambiente sarebbe stata un'impresa titanica farle funzionare a dovere.
    Non solo nel tuo.
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ago 30, 2013 10:21 am

    Comunque se si cerca gamma bassa della Madonna e si vuole spendere anche un pò meno ci sono sempre queste:

    [img]Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Gato10[/img]

    Per poi, salendo si passa a queste:

    [img]Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Fm610[/img]


    Gato Audio PM ed FM 6.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da criMan Ven Ago 30, 2013 11:35 am

    Bellissima anche l'estetica delle Vienna sia Baby che Grand nel mio salone stile classico ci stavano da Dio ,

    ma del nuovo modello Imperial Grand si sa' nulla ? e' stato presentato mesi addietro ad una mostra internazionale dovrebbe essere un passo
    in avanti rispetto alle Grand e la gamma bassa e' affidata a 3 WF da 15 invece che da 18cm..



    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Ven Ago 30, 2013 3:15 pm

    criMan ha scritto:Bellissima anche l'estetica delle Vienna sia Baby che Grand nel mio salone stile classico ci stavano da Dio ,

    ma del nuovo modello Imperial Grand si sa' nulla ? e' stato presentato mesi addietro ad una mostra internazionale dovrebbe essere un passo
    in avanti rispetto alle Grand e la gamma bassa e' affidata a 3 WF da 15 invece che da 18cm..

    Si dice più ariose, descrittive, aperte, scolpite, analitiche in gamma alta e leggermente più veloci, composte, ritmiche in gamma bassa. In pratica un anello di congiunzione tra la serie Concert Grand ed il top serie Klimt. Io non saprei, credo che la serie Concert Grand incarni meglio il suond Vienna che le ha fatte distinguere da gran parte della produzione attuale degli altri marchi. Comunque costicchiano abbastanza e quindi vengono anche un pò meno al proverbiale ottimo rapporto qualità-prezzo tipico sempre della serie Concert Grand.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Roby65 Sab Ago 31, 2013 1:47 pm

    Testini Ugo ha scritto:Si dice più ariose, descrittive, aperte, scolpite, analitiche in gamma alta e leggermente più veloci, composte, ritmiche in gamma bassa. In pratica un anello di congiunzione tra la serie Concert Grand ed il top serie Klimt. Io non saprei, credo che la serie Concert Grand incarni meglio il suond Vienna che le ha fatte distinguere da gran parte della produzione attuale degli altri marchi. Comunque costicchiano abbastanza e quindi vengono anche un pò meno al proverbiale ottimo rapporto qualità-prezzo tipico sempre della serie Concert Grand.
    Ciao Ugo, le hai già ascoltate o hai trovato qualche recensione in rete?

    Roby65
    Antonio Leone
    Antonio Leone
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 98
    Data d'iscrizione : 07.05.12
    Età : 51
    Località : Mercato San Severino (SA)

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Antonio Leone Dom Set 01, 2013 12:07 pm

    Testini Ugo ha scritto:Da ferreo e fermo oppositore alle B&W di oggi, devo ammettere che queste sono decisamente un passo in avanti, non solo per la serie CM ma un pò per tutta la produzione B&W, sono da ascoltare con molta attenzione. Vuoi vedere che magari con ancora qualche anno torneranno sulla retta via sunny 
    Mi permetto un'osservazione.....lo sono anche le CM precedenti...... visto che sono nate nel 2003.......cosa facevano gli altri nel 2003 e in 10 anni quante linee hanno cambiato???
    Forse sarebbe utile paragonare i prodotti così....c'è ancora qualche azienda che rincorre il rapporto prezzo qualità della CM 1


    _________________
    Solomusica di Antonio Leone
    Rivenditore Hi-Fi-Home Cinema-Car Audio
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Set 01, 2013 1:59 pm

    Roby65 ha scritto:Ciao Ugo, le hai già ascoltate o hai trovato qualche recensione in rete?

    Roby65
    Io non ho ancora avuto modo di sentirle e non credo ci sia già in rete un'autorevole recensione da parte di testate di settore. Mi sono state descritte e riportata un'approfondita prova da un mio amico degno di grande nota sotto il punto di vista audiofilo. Anche lui era interessato ad un'up-grade della sua intera catena e le ha potute sentire lungamente ad una fiera internazionale, con calma, nella giornata dedicata agli espositori con le sue tracce di riferimento. Ed il risultato è stato quanto da me sopra descritto.
    Tanto per contestualizzare il suo ultimo impianto era costituito da integrato Gamut DI 150, lettore SACD Cary ibrido, cavi full Pursuit e diff. Audiosonica Ston F. che adesso ha sostituito con gioia con le Kudos Cardea C30. Ma credo voglia "crescere ancora" passando ad un'amplificazione a più telai sempre Gamut ed a diff. ancora più performanti e pregiati, sempre senza esagerazioni visto anche il suo ambiente d'ascolto non ampissimo , da qui nasceva l'ascolto di queste Vienna.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da aircooled Dom Set 01, 2013 2:25 pm

    diff. Audiosonica Ston F.:
    ahi ahi, non direi che sia molto quotato nell'ascolto Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 36246


    _________________
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 941176


     
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 630139
    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Roby65 Dom Set 01, 2013 3:17 pm

    Testini Ugo ha scritto:Io non ho ancora avuto modo di sentirle e non credo ci sia già in rete un'autorevole recensione da parte di testate di settore. Mi sono state descritte e riportata un'approfondita prova da un mio amico degno di grande nota sotto il punto di vista audiofilo. Anche lui era interessato ad un'up-grade della sua intera catena e le ha potute sentire lungamente ad una fiera internazionale, con calma, nella giornata dedicata agli espositori con le sue tracce di riferimento. Ed il risultato è stato quanto da me sopra descritto.
    Tanto per contestualizzare il suo ultimo impianto era costituito da integrato Gamut DI 150, lettore SACD Cary ibrido, cavi full Pursuit e diff. Audiosonica Ston F. che adesso ha sostituito con gioia con le Kudos Cardea C30. Ma credo voglia "crescere ancora" passando ad un'amplificazione a più telai sempre Gamut ed a diff. ancora più performanti e pregiati, sempre senza esagerazioni visto anche il suo ambiente d'ascolto non ampissimo , da qui nasceva l'ascolto di queste Vienna.
    Grazie! Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 775355 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Set 02, 2013 10:53 pm

    aircooled ha scritto:
    diff. Audiosonica Ston F.:
    ahi ahi, non direi che sia molto quotato nell'ascolto Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 36246
    ?


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    roccacci
    roccacci
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 927
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Età : 68
    Località : Ragusa

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da roccacci Gio Ago 17, 2017 10:45 pm

    Il delfino di Air ha scritto:
    cos'è questa esultanza? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 36246 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 36246 
    per battere le B&W bisogna spendere il doppio? Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 921419 troppo facile! Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 36246 
    adesso poi bisogna giocarsela con queste:

    http://www.bowers-wilkins.it/Diffusori/Soluzioni_audio_domestiche/CM_Series/CM10.html

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 650957 Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 650957 


    Buona sera a tutti.

    Scusate se riprendo questo vecchio 3D che, come da titolo, aveva per oggetto un confronto tra la le Vienna Beethoven Baby Grand S.E. e le B&W CM 9, ma dove, ad un certo punto, con il presente post, si accennava all'arrivo delle nuove CM 10, poi seguite dalle CM 10 SE.

    Considerato che da allora sono trascorsi quasi quattro anni, mi chiedevo se, nel frattempo, qualcuno aveva avuto modo di confrontare le Baby Grand SE con le CM 10 SE che, per altro, in questi ultimi giorni hanno avuto un forte sconto, tanto da costare quasi quanto le vecchie CM 9.

    Saluti


    _________________
    Rocco
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC  - Pagina 3 Empty Re: Cambio diffusori: da BMWCM9 a VIENNA ACOUSTIC

    Messaggio Da Ospite Mer Ago 23, 2017 7:52 pm

    anrotil68 ha scritto:Salve, ho il seguente impianto:

    CASSE : B&W CM9
    AMPLI : AA VERDI 100 con Sonicap
    CD : AA CDP CRESCENDO + sonicap
    DAC: MYTEC 192 DSD/DAC


    CAVI
    ====
    POTENZA :SW MAESTRO II
    SEGNALE : BCD LGD
    ALIMENTAZIONE : BCD

    sono molto attratto dalle VIENNA ACOUSTIC BETHOVEN o CONCERT GRAND o BABY GRAND.
    Secondo voi con i componenti che ho, faccio il salto di qualità p devo cambiare anche l'AMPLI e i relativi cavi ?
    Nel caso di voler cambiare l'AMPLI, quale mi consigliate per le VIENNA ?
    Premetto che il mio ambiente è di circa 25 mq e il punto di ascolto dista 4 mt.
    Prediligo musica jazz/jazz fusion

    grazie dei consigli..

    I tuoi diffusori sono già molto buoni e trasparenti dimodoché tu potrai aumentare la qualità a monte e assecondare i tuoi gusti. Trovo sia un inutile spreco di soldi fare al contrario

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 7:29 pm