Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Piccolo meeting pugliese - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Piccolo meeting pugliese


    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da micheler Sab Ago 24, 2013 4:53 pm

    Da questo meeting è venuta fuori ancora una volta una realtà incontrovertibile: non esiste una cuffia buona per tutte le stagioni......
    Piuttosto anche in base ai propri gusti musicali è opportuno avere un "parco cuffie" Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 972395 
    Per me è risultata assolutamente complementare la HD800 con la Lcd2, il problema è avere l'amplificatore giusto per pilotarle entrambe adeguatamente.......
    Il Wa5 lo faceva piuttosto bene anzi l'accoppiata WA5-Lcd2 mi è piaciuta in modo particolare con il rock, anche con la HD800 il risultato era piuttosto buono.
    Quindi con il Wa5 si puo' pilotare un po' tutto, anzi se c'è l'upgrade con le uscite diffusori puoi usarlo come finale per diffusori ad alta efficienza, cosa per me molto molto interessante..........
    L'Otl di estro armonico se la cavava molto bene con la HD800 e con la HD600 mentre con tutte le altre cuffie a più bassa impedenza il risultato era discreto e in alcuni casi denotava mancanza di velocita e dinamica oltre che alte frequenze un po' attufate.
    Un risultato abbastanza scontato come per tutti gli Otl.
    Considerando però il costo di molto inferiore rispetto al Wa5  se si hanno cuffie ad alta impedenza difficilmente si riuscirà a fare meglio in quella fascia di prezzo.

    Ciao Michele
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da Ospite Sab Ago 24, 2013 10:12 pm

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 704751 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 704751 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 704751 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 704751 
    Lo Zio
    Lo Zio
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 404
    Data d'iscrizione : 29.04.10

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da Lo Zio Dom Ago 25, 2013 2:42 am

    ...riuscireste a descrivere le differenze tra l' OTL Estro Armonico e il WOO Audio con la HD 800? Chi presentava il messaggio musicale nel modo più completo, con maggiore ricchezza di informazioni?
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da Floyder Dom Ago 25, 2013 10:04 am

    Lo Zio ha scritto:...riuscireste a descrivere le differenze tra l' OTL Estro Armonico e il WOO Audio con la HD 800? Chi presentava il messaggio musicale nel modo più completo, con maggiore ricchezza di informazioni?
    Diciamo che con l'Estro eri ad un concerto in prima fila, con il woo eri sul palco, sei avvolto dalle benché minime informazioni musicali, normalmente le valvole non sono campioni di dettaglio e definizione ma questa è un eccezione, a me ha sorpreso di come ti fa sentire ''dentro'' la musica, come ho gia detto per me siamo molto vicini al top.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da madmax Dom Ago 25, 2013 10:17 am

    Floyder ha scritto:Diciamo che con l'Estro eri ad un concerto in prima fila, con il woo eri sul palco, sei avvolto dalle benché minime informazioni musicali, normalmente le valvole non sono campioni di dettaglio e definizione ma questa è un eccezione, a me ha sorpreso di come ti fa sentire ''dentro'' la musica, come ho gia detto per me siamo molto vicini al top.
    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 704751  Ottima analisi Antonio Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 588790 


    _________________
    Spoiler:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da calibro Lun Ago 26, 2013 2:37 pm

    Bellissimo 3d: grazie !!!!

    Sarebbe stato ancora più "bellissimo" con le stax....


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da madmax Lun Ago 26, 2013 3:46 pm

    calibro ha scritto:Bellissimo 3d: grazie !!!!

    Sarebbe stato ancora più "bellissimo" con le stax....
    Per quelle devi andare sull'asse Roma/Napoli Laughing 


    _________________
    Spoiler:
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da calibro Lun Ago 26, 2013 4:59 pm

    ah ah ah ...vero...

    Cmq in definitiva:

    hd 800 x la classica
    audeze x il rock

    entrambe vogliono ampli "cazzuti" (le hd 800 x l'impedenza molto alta, le audezè che non si "muovono").

    sarebbe interessante confrontarle direttamente alle stax (che cmq paiono stare su livelli di prezzo sempre ben più alti) almeno sulla musica classica (con le hd800).


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da apostata Lun Ago 26, 2013 5:44 pm

    calibro ha scritto:ah ah ah ...vero...

    Cmq in definitiva:

    hd 800 x la classica
    audeze x il rock

    entrambe vogliono ampli "cazzuti" (le hd 800 x l'impedenza molto alta, le audezè che non si "muovono").

    sarebbe interessante confrontarle direttamente alle stax (che cmq paiono stare su livelli di prezzo sempre ben più alti) almeno sulla musica classica (con le hd800).

    Per il rock aspetta di sentire la he-6, potresti avere una sorpresa.

    Il confronto hd800/009 sulla classica vede la stax vincente su tutta la linea. A casa di Sal la Senn amplificata col Marrano perdeva nettamente il confronto in veridicità, ambienza e dettaglio con la 009 col Pace.
    Non ho avuto modo di fare il confronto col Guerra, ma è questione di un paio di mesi.

    Per il rock, invece la hd800 risultava più veloce e nitida. Vedremo col Guerra.


    _________________
    Guglielmo

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114
    .
    Floyder
    Floyder
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 878
    Data d'iscrizione : 10.03.12
    Età : 61
    Località : Gargano Apulia

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da Floyder Lun Ago 26, 2013 10:23 pm

    calibro ha scritto:Bellissimo 3d: grazie !!!!

    Sarebbe stato ancora più "bellissimo" con le stax....


    Prima o poi ci sarà qualcuno che mi darà la possibilità di ascoltarle, tutti vogliamo il meglio Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 972395 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 972395 
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da apostata Lun Ago 26, 2013 11:26 pm

    Floyder ha scritto:

    Prima o poi ci sarà qualcuno che mi darà la possibilità di ascoltarle, tutti vogliamo il meglio Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 972395 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 972395 
    Sembra facile!!!

    Per riuscire a sentire alcune cose ho fatto lunghi viaggi, per sentirne altre ho dovuto comprarmele....

    Insisti, la strada è quella giusta.

    Sembra facile!!!

    ...e ci sono voluti anni...


    _________________
    Guglielmo

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114
    .
    calibro
    calibro
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1719
    Data d'iscrizione : 13.05.12

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da calibro Mar Ago 27, 2013 4:19 pm

    apostata ha scritto:
    Per il rock aspetta di sentire la he-6, potresti avere una sorpresa.

    Il confronto hd800/009 sulla classica vede la stax vincente su tutta la linea. A casa di Sal la Senn amplificata col Marrano perdeva nettamente il confronto in veridicità, ambienza e dettaglio con la 009 col Pace.
    Non ho avuto modo di fare il confronto col Guerra, ma è questione di un paio di mesi.

    Per il rock, invece la hd800 risultava più veloce e nitida. Vedremo col Guerra.
    Quindi nella tua "hall of fame":

    1)Classica. Stax 009 + MHZ Pace
    2)Rock. Hifiman HE 6 + ampli "cazzuto".

    E per il jazz ??? Lo vedi + affine alla classica o al rock come necessità cuffiofile???


    _________________
    In salotto: 
    LG Plasma 50" HD, SKYHD optical out > DRC Behringer DEQ2496 > DAC Keces Aurion Audio DA131 >>
    Oppo Aurion Audio BD-83 SE > Musical Fidelity Aurion Audio A1 > Crites Klipsch Cornscala III
    Al PC:

    Sony DVP-SR100 > Dayton DTA-1 > Acoustical Nota Amadeus
    In aereo: 

    Iphone 6S + Tidal Hi-Fi > iem YXWin bluetooth + custom tips
    In giro: 

    IPad + Tidal Hi-Fi > Cipher > Audeze Isine 10
    apostata
    apostata
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 659
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Località : Roma

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da apostata Mar Ago 27, 2013 5:40 pm

    calibro ha scritto:Quindi nella tua "hall of fame":

    1)Classica. Stax 009 + MHZ Pace
    2)Rock. Hifiman HE 6 + ampli "cazzuto".

    E per il jazz ??? Lo vedi + affine alla classica o al rock come necessità cuffiofile???
    Ok per il rock.
    Per la classica 009+ MHZ Guerra (vedi l'apposito 3d).
    Per il jazz come per la classica.
    Il tutto con una grande attenzione alla sorgente e, quindi, all'equilibrio generale.

    Ma tutto questo vale fino a questa sera perché non si sa mai cosa può capitare di ascoltare domani.


    _________________
    Guglielmo

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114 una risata vi seppellirà Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114 Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 528114
    .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da Ospite Dom Set 01, 2013 1:03 pm

    QUICK CHECK   Audeze Lc2
    • DESIGN: Full-Size
    • PILOTI: Planar Magnetic
    • IMPEDENZA: 50 Ohm
    • ISOLAMENTO: Poco a None
    • AMPLIFICAZIONE: Highly Recommended
    • Il mio amplificatore preferito: TTVJ Millett 307A / SPL Phonitor SPL Phonitor / Woo Audio 5
    • SUONI MEGLIO CON: Jazz / Vocal / Rock / Metal / Elettronica / Reggae / Hip Hop / R & B
    • Cavi utilizzati: 4-Pin Stock sbilanciati / A Sound Pure V3 XLR
    • REVISIONI Diversi
    • FLAGSHIP STATO: era una volta
    • Stato di produzione a partire dal 2013: In produzione
     
    QUICK CHECK  Hifiman 6
    • DESIGN: Full-Size
    • PILOTI: Planar Magnetic
    • IMPEDENZA: 50 Ohm
    • ISOLAMENTO: Poco a None
    • AMPLIFICAZIONE: richiede assolutamente Amp
    • Il mio amplificatore preferito: Woo Audio 5 (uscita K1K)
    • SUONI MEGLIO CON: Tutto e Niente
    • CAVI UTILIZZATI: A Pure Sound V3 bilanciato / Stefan Audio Art endorfine equilibrata
    • REVISIONI noto: Almeno 1 conoscere da me
    • FLAGSHIP STATO: attualmente
    • Stato di produzione a partire dal 2012: In produzione
    • COSTO: 1299 $ (senza cavo aftermarket) $ 1699 (con cavo aftermarket)
     
    QUICK CHECK Sennheiser 800
    • DESIGN: Full-Size
    • PILOTI: dynamic
    • IMPEDENZA: 300 Ohm
    • ISOLAMENTO: Poco a None
    • AMPLIFICAZIONE: Richiede
    • Il mio amplificatore preferito: Manley Labs Neo Classic 300B / TTVJ Millett 307A
    • SUONI MEGLIO CON: Classica / Acustica / Jazz / ben registrato Musica
    • CAVI UTILIZZATI: Archivio / A Pure V3 suono bilanciato
    • REVISIONI noti: Nessuno conferma, ma ho il sospetto che almeno 1
    • FLAGSHIP STATO: attualmente
    • Stato di produzione a partire dal 2012: In produzione
    • COSTO: $ 1.499,95 (senza cavo aftermarket) $ 1845 (con cavo aftermarket)
     
     
    sunny sunny sunny 
    Per Madmax, una riflessione, dati tirati giù da recensioni fatte su HeadHifi,
    Conclusioni dal confronto di queste cuffie, Audeze divinamente con Woo Audio 5, Senneheiser divinamente con le Classic 300 B e coincidenza il Woo Audio 5 le monta…..Per cui il tuo W5 dovrebbe andare secondo il recensore anche bene con le HIfiMan???
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da madmax Dom Set 01, 2013 3:26 pm

    Diciamo che posso quotare per l'audeze e per la 800 (in fondo l'ampli che secondo il recensore la fa rendere al meglio è sempre con le 300B) ma secondo me per la HE6 ci vuole altro....il mio Woo la muove apparentemente bene e potrebbe entusiasmare qualche ascoltatore poco esperto/attento ma io avverto delle piccole distorsioni ed incertezze che mi hanno fatto capire che il matrimonio non va Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 939343 Neutral 


    _________________
    Spoiler:
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da fpsoft Lun Set 23, 2013 12:53 am

    Con un ritardo di circa un mese, voluto per far "raffreddare" le idee, vi propongo il mio resoconto sulla serata.

    Tra i partecipanti ero sicuramente il meno esperto e colui che aveva ascoltato meno cuffie (per non toccare il tasto ampli, praticamente zero): in pratica la mia esperienza cuffiofila nasce a 12 anni (1977) e si sviluppa solo nell'ambito Sennheiser: direi però di essere un buon lurker dei vari forum cuffiofili. Attualmente ho una HD600 pilotata da un t-amp (ehm...) e da un vecchio integrato Nikko NA-1090 regalatomi alla promozione in terza media (parliamo del 1980). La mia passione per la cuffia è nata a 12 anni (ora ne ho quasi 48) e non ho praticamente mai ascoltato dai diffusori (pur possedendo delle Allison six sempre dell'epoca). La musica da me ascoltata è elettronica, rock (non estremo), pop, new wave (es. Soft Cell, Smiths, Moroder, Radiohead, Sakamoto, Bran Van 3000). Quindi no classica/lirica/camera.

    Chiarito il mio background tecnico-musicale, spinto dalla voglia di migliorare il mio impianto d'ascolto (o di comprarne finalmente uno serio?) chiedo al mio "vicino" madmax (di Cerignola, io sono di Bari) se poteva considerarmi in un meeting cuffiofilo: detto-fatto. Mi trovo quindi nel mio primo meeting cuffiofilo con apparecchi e cuffie che avevo fino a quel momento visto solo in foto (o in qualche sogno).

    Ho quindi fatto la piacevole conoscenza di mrbean, micheler, floyder e madmax, li ringrazio per avermi coinvolto negli ascolti (ringrazio madmax per l'ospitalità) ed ai quali chiedo comunque scusa per non essere stato molto prodigo di giudizi ed impressioni, in particolare a mrbean che alle sue domande "bè, che ne pensi?" ha spesso ricevuto da parte mia un'espressione tra lo smarrito ed il "ma se dico qualche cavolata poi mi prendete in giro?". Prometto la prossima volta di sbilanciarmi di più (ora ho capito che quando dite "è meglio il bilanciato" non vuol dire che non ci si deve "sbilanciare" nei giudizi ma vi riferite semplicemente alla modalità di collegamento Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 650957 ).

    Passiamo ai giudizi allora: tirando "a freddo" le somme, mi sono rimaste impresse due cose: la magia tra lcd2 e wa5 ed il dettaglio incredibile della hd800.

    Morbidezza e raffinatezza: ecco i due aggettivi che mi sono venuti in mente quando ho ascoltato la lcd2 con il wa5 ed i Dire Straits. Non avevo mai preso in considerazione le ortodinamiche, vuoi perché sono fondamentalmente un "conservatore" vuoi per la necessità di amplificazioni toste: ho quindi scoperto che la lcd2 è una signora cuffia che scala bene a seconda dell'amplificazione, tipo la hd800.

    Non vi dico invece cosa ho pensato quando ho ascoltato "From here to eternity" di Giorgio Moroder con la HD800 ed il WA5: ascolto quell'album dal 1978, l'ho ascoltato centinaia di volte in tutte le maniere, ma il "From here to eternity" che ho sentito quella sera mi ha veramente coinvolto e sconvolto. Dettaglio, sfumature inaudite (nel senso che non le avevo mai ascoltate prima), decay del sintetizzatore che ce l'ho ancora adesso nelle orecchie, le dita di Moroder mi suonavano di fronte, il punch non mancava (e si trattava di musica elettronica, certo non il genere prediletto dalla hd800). Certamente madmax mi ha ammonito a non farmi trarre in inganno dall'amplificazione, ossia non mi devo aspettare lo stesso risultato con un ampli meno d'elite, però la cuffia c'era tutta e rispondeva alla perfezione, con la sua lieve asprezza (confacente al mio genere) ammorbidita dalle valvole. Per la cronaca, a casa ho poi risentito lo stesso brano ed - ovviamente - NON ho sentito tutto ciò che di bello avevo sentito poche ore prima.

    Anche gli ampli AAAVT e l'OTL 5998 di Estro Armonico hanno dato del loro meglio, anche se li ho sentiti per meno tempo per poter dare un giudizio dettagliato. Il Violectric V200 l'ho sentito pimpante ma forse un po' troppo "elettrico" rispetto alla morbidezza del suono valvolare. A mio parere la lcd2 è sottoutilizzata con il V200, se non sbaglio mrbean sta infatti cercando alternative nell'amplificazione.

    La hifiman He-5 non mi ha molto entusiasmato, forse un po' troppo chiusa, a mio parere decisamente surclassata dalla hd800 e lcd2.

    La beyer T5 l'ho ascoltata per qualche attimo in quanto il suono delle cuffie chiuse non è il mio preferito (anche se per il mio genere non sarebbe male, ma mi manca troppo la trasparenza).

    Che dire del cameo della AKG K1000 di madmax: avere in testa una cuffia che è un mito non succede tutti i giorni. Certamente è una "speakerphone" (il riferimento al brano di Kylie Minogue è voluto), il cui suono cambia a seconda di come la orienti, una sorta di "equalizzatore fisico". Indimenticabile e particolare.

    Direi quindi che da questo incontro ho capito che molti miei pregiudizi erano errati (no valvole, no ortodinamiche) e che non esiste il "one size fits all": ogni genere ed ogni umore vuole la sua combinazione cuffia/ampli/sorgente/cavi/cervello di quel momento.

    La mia HD600 non ha sfigurato, con l'otl 5998 di estro Armonico ha dato buoni risultati, con il V200 si avvicinava alla lcd2 (attaccate poi entrambe al wa5 non c'e' stata partita, lcd2 surclassava la hd600 in toto, a dimostrazione dell'alta scalabilità della lcd2 contro i limiti progettuali della hd600). Tutto si puo' dire della mia hd600 tranne che non avesse avuto il burn-in (ce l'ho dal 2002, anche se non ascolto molto era fisicamente consunta).

    Alla fine, rosso di vergogna, ho chiesto a madmax e mrbean (floyder e micheler erano già andati via) se volevano sentire la hd600 attaccata al t-amp, che è il mio normale impianto d'ascolto, e darmi un giudizio: non se se per pietà o perché lo pensavano veramente, mi hanno detto che per il prezzo dell'amplificazione (80 Euro) non era affatto male. Ho fatto un paio di foto mentre l'ascoltavano: incerto se utilizzarle a fini ricattatori ("quanto mi date affinché non le pubblichi?") o per ben più nobili fini di cronaca, ho optato per quest'ultima, ed eccole qua:

    Madmax ascolta la HD600 con un t-amp + alimentatore da 80 Euro:

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Dsc_0160

    Mrbean (come sopra):

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Dsc_0161

    Per la cronaca, la modifica - fatta qualche anno fa - è consistita nel comprare un cavo della hd650 (che ha gli stessi attacchi della hd600) separare i negativi ed attaccarli dietro al t-amp:

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Dsc_0162

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Dsc_0163

    Premesso che questa cosa non si dovrebbe fare (come dicono i progettisti t-amp, in quanto quest'ultimo è tarato per lavorare su 4-8 ohm, non su 300), il suono non è da buttar via (mi faccio una auto-recensione), conservando le caratteristiche positive e negative del t-amp (ariosità ma pochi bassi, suono a mio parere piatto). Il livello di pressione sonora è molto alto (ovviamente, in quanto sto usando una hd600 come una k1000, ossia attaccata all'uscita diffusori).

    Tornando a noi, dato che il mio interesse era nell'ottica di acquisto di cuffia ed ampli, con budget comunque limitato, il meeting ha sortito in me lo stesso effetto dell'apertura di una gabbia di scimmie inferocite: il mese di tempo è servito anche a raffreddare i bollenti spiriti scimmieschi e riportare tutto alla calma ed alla riflessione.

    Per quanto riguarda la mia decisione di acquisto, la lcd2 mi ha impressionato (ma con il wa5, meno con il V200), la hd800 mi è piaciuta, madmax mi consiglia per il mio genere la musicale hifiman he500 (pilotabile anche con un ampli normale), insomma la scimmia cuffia ha di che nutrirsi, per non parlare della scimmia ampli (sto valutando hifiman ef5 che dovrebbe essere una buona accoppiata con la he 500, oppure Burson Soloist SL che dovrebbe andare con la hd800, Bryston potrebbe piacermi ma è una scimmia troppo affamata così come il Sennheiser HDVD800, out of budget sorry).

    Ora continuo a ponderare e rinchiudere le scimmie in gabbia (temo che con i miei tempi di "ponderazione" moriranno di fame): approfitto ancora una volta per ringraziare i partecipanti e madmax che mi ha dato la possibilità di partecipare. Spero le prossime volte di essere ancora della compagnia, non foss'altro perché avete almeno bisogno di qualcuno che faccia il reportage fotografico, presentandomi magari con una combinazione cuffia/ampli degna di questo nome.

    Grazie a tutti e buoni ascolti.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da madmax Lun Set 23, 2013 3:51 pm

    Complimenti Fabio per l'ottima analisi applausi applausi applausi applausi 


    _________________
    Spoiler:
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Empty Re: Piccolo meeting pugliese

    Messaggio Da fpsoft Sab Set 28, 2013 1:49 am

    Grazie, è stato veramente un piacere. cheers

    Ora per distrarmi vado a vedere un bel film così non penso più alle cuffie:

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 Alba-p10

    Piccolo meeting pugliese  - Pagina 2 999153


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 11:13 pm