Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da realmassy Mar Set 03 2013, 19:27

    Per rispondere a Giovanni, una Stax 507 e un ampli a scelta fra 600ltd e 007t, ma va benissimo anche il 323.
    Però mi ricordo di un altro dottore, che purtroppo non frequenta più questo forum, anche lui appassionato di classica (ma non di lirica) che preferiva la HD800 con un ampli Rudistor se non mi sbaglio. Personalmente non mi imbarcherei in scelte 'esotiche'.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da axellone Mar Set 03 2013, 19:40

    Infatti, anche la HD800, negli accoppiamenti migliori, è un'ottima soluzione.
    Ma tornando a Stax, trovo che 507, 007 e 009, pur avendo lo stesso marchio siano abbastanza diverse e solo ascoltandole si può capire quale scegliere.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da pluto Mar Set 03 2013, 19:41

    madmax ha scritto:
    pluto ha scritto:si ma in condizioni non ottimali
    Ciao Gian,hai toccato un tasto interessante ...io la HE6 la sto amplificando attaccata hai morsetti dei diffusori del mio ampli integrato Mcintosh MA6300 e va davvero bene per non dire in maniera entusiasmante  Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 588790...quali sono secondo te le condizioni migliori per pilotarla al meglio ? Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 939343 Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 625723 
    Ciao MAX

    C'è un equivoco. Io ho detto che hai ascoltato la 009 in condizioni non ottimali
    Onestamente, e credo Sal e gli altri amici esperti di 009 possano essere d'accordo, avendola ascoltata a Cerignola non l' avrei presa.

    Della Hifiman so nulla e quindi...

    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da pluto Mar Set 03 2013, 19:45

    axellone ha scritto:Infatti, anche la HD800, negli accoppiamenti migliori, è un'ottima soluzione.
    Ma tornando a Stax, trovo che 507, 007 e 009, pur avendo lo stesso marchio siano abbastanza diverse e solo ascoltandole si può capire quale scegliere.
    Si Enrico, ma andiamo fuori budget.
    Certamente 007 e 009 sono superiori, ma x rimanere nella spesa la 507 mi sembrava il miglior ingresso possibile nel mondo Stax. È un po' il percorso che avevo seguito io.

    Non dimentichiamo che sarebbe la sua prima cuffia. Mi sembra un primo passo molto equilibrato, facilmente rivendibile x passare alle altre se ci si appassiona
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 69
    Località : Padova

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da gciraso Mar Set 03 2013, 19:50

    Io in cuffia ho ascoltato solo occasionalmente e senza impegno, con cuffiette ridicole perlopiù. Quello che mi interesserebbe è provare una cuffia seria che mi faccia dimenticare che la musica arriva da 2 cm dal timpano e che non stanchi in testa.
    Il budget è quello che ho scritto, e mi pare anche assurdo spendere di più per la prima cuffia seria.

    Vedo che le opinioni sono molte e diversificate sunny 
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da madmax Mar Set 03 2013, 19:55

    pluto ha scritto:Ciao MAX

    C'è un equivoco. Io ho detto che hai ascoltato la 009 in condizioni non ottimali
    Onestamente, e credo Sal e gli altri amici esperti di 009 possano essere d'accordo, avendola ascoltata a Cerignola non l' avrei presa.

    Della Hifiman so nulla e quindi...

    Come non detto Gian Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 625723 pensavo volessi darmi qualche dritta Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 456861 .....comunque la 009 non mi ha fatto impazzire neanche le altre volte che lo ascoltata Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 625723


    _________________
    Spoiler:
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da archigius Mar Set 03 2013, 21:47

    Io con la classica un ascoltino all'HD800 lo darei...Laughing 
    Lirica non so perchè al momento non ne ascolto, ma la sinfonica con la 800 è come essere a teatro, molto bene anche la musica da camera e la barocca, la cuffia è dettagliata e veloce e visto che le incisioni di classica sono sempre molto curate, non risulta mai affaticante se ben configurata (ampli/sorgente adatti).

    La 009 l'ho ascoltata non al meglio, ma ricordo un violino di un realismo impressionante, mai sentito nulla di più simile in cuffia al suono reale. Molto bella la 507, rende bene persino col rock, ma l'immagine è molto stretta rispetto alla 009 e se poi la paragoniamo alla 800, la 507 sembra una Grado (della serie RS), tanto il palcoscenico è ravvicinato.


    Ultima modifica di archigius il Mar Set 03 2013, 23:39 - modificato 2 volte.


    _________________
    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da montanari Mar Set 03 2013, 21:54

    ma step by step no??


    _________________
    alè:
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da Fran Cesco Mar Set 03 2013, 22:35

    montanari ha scritto:ma step by step no??
    +1
    anche partendo da una assodata passione audiofila, esordire di 009 mi pare bello ma veramente violento.
    Con il budget indicato e le preferenze musicali espresse io alzo un'altra paletta per la 800 ben amplificata.
    Prima o poi la sennheiser mi dovrà pur spedire una birra per ringraziarmi.
    daniele86
    daniele86
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 279
    Data d'iscrizione : 28.05.12
    Località : Mantova

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da daniele86 Mer Set 04 2013, 11:33

    mauro16164 ha scritto:mah...sentita la hifiman he6.sinceramente non mi ha sconvolto,anche perchè possiedo una audeze lcd2.2.forse gli alti sono leggermenti piu' aperti delle lcd2,i medi piu' o meno si equivalgono me i bassi sono nettamente a favore delle audeze..come palcoscenico trovo leggermente migliore la lcd2 ma sulle voci la he6 è migliore ,sicuramente piu' nitida e presente..per me un confronto di sostanziale parita'pero'  considerando il fatto che per pilotarla a dovere bisogna smadonnare notevolmente sicuramente meglio l'audeze..e comunque se il nostro amico ascolta classica penso ci sia poco di meglio delle hd800 sopratutto se ricablate e con un valvolare adeguato..
    Sei riuscito ad ascoltarle anche in bilanciato? se si come migliorano??
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da mauro16164 Mer Set 04 2013, 11:39

    no,niente bilanciato...te l'ho detto,il mio impianto è composto da ampli violectric v200 e audiolab mdac,quindi senza entrate bilanciate...Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 775355 
    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    Scelta cuffia: nuovo all'argomento - Pagina 2 Empty Re: Scelta cuffia: nuovo all'argomento

    Messaggio Da vale25 Mer Set 04 2013, 14:43

    Fran Cesco ha scritto:Con il budget indicato e le preferenze musicali espresse io alzo un'altra paletta per la 800 ben amplificata.
    Prima o poi la sennheiser mi dovrà pur spedire una birra per ringraziarmi.
    con la sinfonica è da brividi

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:53