Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
L'induttanza, questa sconosciuta...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    L'induttanza, questa sconosciuta...

    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Ven Set 20 2013, 16:46

    Qualcuno mi sa approssimativamente dire sotto quale valore l'induttanza di un cavo di potenza puo' essere considerata bassa e sotto quale valore molto bassa? L'induttanza, questa sconosciuta... 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 21 2013, 19:41

    Con tutti 'sti cavofili nemmeno una risposta? yaw 
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 47
    Località : Leeds, UK

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da realmassy Sab Set 21 2013, 19:55

    Ehhhh... I cavi si ascoltano, non si studiano! L'induttanza, questa sconosciuta... 650957 


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Sab Set 21 2013, 20:00

    L'induttanza, questa sconosciuta... 81249 L'induttanza, questa sconosciuta... 650957 
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Mer Set 25 2013, 13:09

    O', allora ne sapete quanto me! L'induttanza, questa sconosciuta... 588790 Laughing 
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da lizard Mer Set 25 2013, 13:24

    Luke..ma i Mogami t'è l'ha consigliati qno o li hai scelti dopo averli provati?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Mer Set 25 2013, 16:17

    Quelli di segnale me li hanno consigliati. Il risultato e' stato altalenante in funzione delle saldature che riuscivo a fare finche' non li ho usati spellati con un notevole miglioramento in termini di naturalezza; togliendo anche i connettori sono letteralmente decollati (almeno nel mio impianto). Quelli di potenza li avevo ascoltati in un altro impianto, ma ovviamente questo era molto limitante per il giudizio. Siccome quelli di potenza hanno in pratica la stessa struttura di quelli di segnale, alla fine ho deciso di provarli (sempre spellati) ed il risultato e' andato nella stessa direzione dei cavi di segnale ma in % molto piu' alta. Non ho provato quelli di potenza con altri cavi di segnale.
    blues 66
    blues 66
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 332
    Data d'iscrizione : 29.12.11

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da blues 66 Mer Set 25 2013, 20:45

    Luca Ciao L'induttanza, questa sconosciuta... 98542  spellati ?? L'induttanza, questa sconosciuta... 85816  spellati intendi , che quelli di segnale li hai crimpati ?
    posso comprendere quelli di Potenza senza termiazioni L'induttanza, questa sconosciuta... 285880  mà quelli di segnale come fanno ad essere collegati spellati ?

    ciao L'induttanza, questa sconosciuta... 588790
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da lizard Gio Set 26 2013, 14:06

    ma i Mogami li vendono a metro ?
    dove li hai acquistati?
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 26 2013, 22:18

    lizard ha scritto:ma i Mogami li vendono a metro ?
    dove li hai acquistati?
    http://www.proaudio.sm/mogami
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Gio Set 26 2013, 22:27

    blues 66 ha scritto:Luca Ciao L'induttanza, questa sconosciuta... 98542  spellati ?? L'induttanza, questa sconosciuta... 85816  spellati intendi , che quelli di segnale li hai crimpati ?
    posso comprendere quelli di Potenza senza termiazioni L'induttanza, questa sconosciuta... 285880  mà quelli di segnale come fanno ad essere collegati spellati ?

    ciao L'induttanza, questa sconosciuta... 588790
    Intendo proprio spellati, non crimpati. Io uso cavi bilanciati, con gli RCA non so se sia possibile, o almeno non ci ho pensato.

    Dipende dalla sezione del cavo. Quello che ho io entra perfettamente negli ingressi femmina delle elettroniche spellandolo e poi piegando indietro ad ombrellino i conduttori. In questo modo forza leggermente e quindi fa bene contatto; ho poi attorcigliato la massa che nel mio caso e' abbastanza consistente e l'ho infilata nel 3º foro del connettore.

    Per quanto riguarda l'attacco ai connettori maschi delle elettroniche era invece molto complicato perche' qualsiasi soluzione usassi i conduttori scivolano sui pin. Ho quindi deciso di usare cio' che e' fatto apposta e cioe' la parte interna dei connettori Neutrik bilanciati, quella nera in plastica (che ho leggermente allargato per tenere conto dello spessore dei conduttori). Ho tolto tutte le parti in metallo, ho spellato i due cavi e poi ho infilato i conduttori e la calza attraverso i fori della parte in plastica. Infilandola sui pin delle elettroniche la pressione e' garantita. L'induttanza, questa sconosciuta... 285880

    Ovviamente dipende dalla sensibilita' dell'impianto, ma gia' eliminando le saldature il suono si e' rilassato parecchio perdendo buona parte del "metallico" che si sente spesso col digitale; eliminando anche i connettori si ha una chiara percezione che anche quelli "suonano" e il risultato e' andato ancora di piu' nella direzione di rilassatezza e naturalezza.

    Ripeto: nel mio impianto!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    L'induttanza, questa sconosciuta... Empty Re: L'induttanza, questa sconosciuta...

    Messaggio Da Luca58 Dom Set 29 2013, 12:02

    Ma...i valori di induttanza?!?!? yaw 

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 08:40