Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-2 Vs LCD-3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 22 2013, 18:26

    ho avuto modo di ascoltare per un po' di tempo le lcd3.parliamoci chiaro..sono ovviamente superiori,e ci mancherebbe visto il costo...ma appunto il costo,vale spendere un millino in piu' per una superiorita' relativa ma non schiacciante?ci fossero 2-300 euro uno ci farebbe pure un pensierino,ma qui balla uno stipendio di un'operaio di differenza...mica pizza e fichi...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 775355 


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Dom Set 22 2013, 19:48

    diciamo che non ci sono mille euro di differenza...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 775355 poi se schiacciante o relativa dipende da molte variabili,ma di sicuro non c'è un millino...piu' congrua,da un punto di vista economico,la differenza tra sennheiser hd 700 e 800.imho naturalmente...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Mar Set 24 2013, 02:20

    Nell'audio sappiamo benissimo come sia il rapporto qualità prezzo. Dove maggiore è la qualità minore sarà il rapporto, ma credo sia così in tutti gli ambiti.
    Quindi discutere se la differenza vale mille euro sta a voi e solo a voi. Ma allo stesso modo dovrebbe essere chiesto a chi possiede una stax 009, questa ha una qualità doppia alla 007?
    Per me e per il mio setup, la lcd3 vale il SALTO di qualità, si è un salto.
    Perché la lcd3 migliora tutti i parametri della lcd2 rev2, in tonalità, definizione, impatto e velocità (controllo).
    Ovviamente una cuffia di tal levatura ha bisogno che il setup sia allo stesso livello.
    La cosa che più Mi ha colpito è la sua definizione in tutto lo spettro udibile, quindi nel medio basso e basso la differenza è sostanziale con la lcd2. Mi ha permesso di godere di più generi musicali.Ancora ricordo un'emozianante coro di voci femminili su Linn classical, e per me era una performance da oblio sensoriale, non solo suono, ma coinvolgimento.
    Poi purtroppo ho ascoltato la 007mk1...
    Consiglio a chiunque può di convivere con questa cuffia, pilotata in bilanciato e con dac NOS.

    P.S. sono sempre stato tentato da un buon valvolare ma a caUsa della mia pigrizia e evidente ignoranza sulle valvole ho optato su un eccellente bryston!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Gio Set 26 2013, 10:43

    Alessio vogliamo altre impressioni!
    Quelle che hai esposto sono a caldo, ma quelle maturate?
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 27 2013, 16:53

    Che dire, quoto in tutto.
    Peccato che non sia molto popolare, ma è una cuffia ai vertici.
    Molto più matura e completa della lcd2. Bisogna viverci un po' per scoprirla, poiché non ha effetti speciali.
    Una cuffia che ti prende alla sprovvista con una quantità di informazioni ben definite e separate, penso che con un dinahi la cuffia raggiunga l'olimpo. Il famoso spritzer, infatti ne possiede una, un utente che ha avuto tutto, ma la lcd3 è rimasta.
    L'unica cosa che accuso alla lcd3 è l'incapacità di esprimere accuratamente i volumi, ha un range notevole ma non si spinge come la stax 007.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 27 2013, 17:25

    Secondo il mio modesto parere avete le idee un po' confuse. Le Audez'e con le Stax 007 non ci azzeccano proprio niente.
    Le prime vanno bene con Rock e Jazz Rock, le Stax con classica e strumenti acustici sono insuperabili o quasi. Paragonarle non ha molto senso.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 27 2013, 17:40

    Sarebbe vero se si parlasse delle lcd2, ma con le lcd3 il confronto lo si fa e lo si è fatto. Con Le lcd3 ci si ascolta di tutto. Sarebbe sempre vero se la 007 fosse amplificata da ampli non all'altezza, ma la 007 con il rock si difende molto bene, il l'ho ascoltata con lo stax srm 727 modificato (le.modifiche di spritzer) per avere lo stadio d'uscita simile al kgss, e ti assicuro che si difende bene. Infatti lo stesso spritzer ascolta solo hard rock ed heavy -metal, da buon finlandese!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 27 2013, 17:46

    shun0321 ha scritto:Sarebbe vero se si parlasse delle lcd2,  ma con le lcd3 il confronto lo si fa e lo si è fatto. Con Le lcd3 ci si ascolta di tutto. Sarebbe sempre vero se la 007 fosse amplificata da ampli non all'altezza,  ma la 007 con il rock si difende molto bene, il l'ho ascoltata con lo stax srm 727 modificato (le.modifiche di spritzer)  per avere lo stadio d'uscita simile al kgss, e ti assicuro che si difende bene. Infatti lo stesso spritzer ascolta solo hard rock ed heavy -metal, da buon finlandese!
    La 007 con il Rock si difende molto bene ??
    Vabbe' lasciamo stare...hai ragione te. Audeze LCD-2 Vs LCD-3 625723 
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 27 2013, 19:21

    La 007 si difende bene a seconda dell'ampli. Da quel ne ho capito la 007 è come la k1000, le sue prestazioni dipendono dall'ampli, e possono cambiare di molto.
    Certo che se ascoltassi solo rock, audeze tutta la vita! Meglio poi se lcd3!


    _________________
    Triode addicted  sunny
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da maxfazer Dom Ott 27 2013, 20:05

    shun0321 ha scritto:L'unica cosa che accuso alla lcd3 è l'incapacità di esprimere accuratamente i volumi, ha un range notevole ma non si spinge come la stax 007.  
    Ma ti riferisci alla dinamica? Alla capacità di restituire le variazioni di volume?
    Perché non mi ci ritrovo, pur apprezzando molto la 007, penso che da questo punto di vista non se la cavi molto bene e che la LCD-3 abbia delle doti superiori e non di poco. La 007 a mio avviso ha altre frecce al suo arco.
    L'Audez'e era ben pilotata?
    Perfettamente d'accordo sul fatto che le performances della 007 dipendano dall'ampli, chi l'ha provata con lo Stax SRM-007t ad esempio ha ascoltato una cuffia diversa. Un abbinamento estremamente penalizzante.


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27 2013, 21:00

    maxfazer ha scritto:Ma ti riferisci alla dinamica? Alla capacità di restituire le variazioni di volume?
    Perché non mi ci ritrovo, pur apprezzando molto la 007, penso che da questo punto di vista non se la cavi molto bene e che la LCD-3 abbia delle doti superiori e non di poco. La 007 a mio avviso ha altre frecce al suo arco.
    L'Audez'e era ben pilotata?
    Perfettamente d'accordo sul fatto che le performances della 007 dipendano dall'ampli, chi l'ha provata con lo Stax SRM-007t ad esempio ha ascoltato una cuffia diversa. Un abbinamento estremamente penalizzante.
    Onestamente, ieri ho ascoltato il Bryston, ampli che usava Shun con la Audeze, e mi aspettavo molto di meglio, l'ho molto ridimensionato.
    Vicino c'era il Nemo di Stefano, e lo sovrastava non di poco, tant'è che è stato l'unico ampli a smuovere la he6.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 2296686959
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 27 2013, 21:25

    biscottino ha scritto:Onestamente, ieri ho ascoltato il Bryston, ampli che usava Shun con la Audeze, e mi aspettavo molto di meglio, l'ho molto ridimensionato.
    Vicino c'era il Nemo di Stefano, e lo sovrastava non di poco, tant'è che è stato l'unico ampli a smuovere la he6.
    Beh con le he-6 ti credo, lo stesso tyl di innerfidelity, ma con le hd800 e le audeze è un pezzo da novanta. Ma se hai provate queste cuffie con il bryston e se rimasto deluso sei l'unico di tutto il web. - Beh con le he-6 ti credo, lo stesso tyl di innerfidelity, ma con le hd800 e le audeze è un pezzo da novanta. Ma se hai provate queste cuffie con il bryston e se rimasto deluso sei l'unico di tutto il web.
    Beh con le he-6 ti credo, lo stesso tyl di innerfidelity, ma con le hd800 e le audeze è un pezzo da novanta. Ma se hai provate queste cuffie con il bryston e se rimasto deluso sei l'unico di tutto il web.
    A questo punto mi verrebbe da chiedere se non sei abituato ad ampli "colorati "?
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 27 2013, 21:32

    maxfazer ha scritto:Ma ti riferisci alla dinamica? Alla capacità di restituire le variazioni di volume?
    Perché non mi ci ritrovo, pur apprezzando molto la 007, penso che da questo punto di vista non se la cavi molto bene e che la LCD-3 abbia delle doti superiori e non di poco. La 007 a mio avviso ha altre frecce al suo arco.
    L'Audez'e era ben pilotata?
    Perfettamente d'accordo sul fatto che le performances della 007 dipendano dall'ampli, chi l'ha provata con lo Stax SRM-007t ad esempio ha ascoltato una cuffia diversa. Un abbinamento estremamente penalizzante.
    Intendo proprio le variazioni di volume, in un brano c'erano diverse intensità, mentre con L'Audeze meno, in bassissimo e altissimo.
    Io la pilotavo con il bryston, ma anche un moderatore di Head-fi accusava la stessa mancanza, lui aveva l'headamp gs-x.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27 2013, 21:42

    shun0321 ha scritto:Beh con le he-6 ti credo,  lo stesso tyl di innerfidelity,  ma con le hd800 e le audeze è un pezzo da novanta. Ma se hai provate queste cuffie con il bryston e se rimasto deluso sei l'unico di tutto il web. - Beh con le he-6 ti credo,  lo stesso tyl di innerfidelity,  ma con le hd800 e le audeze è un pezzo da novanta. Ma se hai provate queste cuffie con il bryston e se rimasto deluso sei l'unico di tutto il web.
    Beh con le he-6 ti credo,  lo stesso tyl di innerfidelity,  ma con le hd800 e le audeze è un pezzo da novanta. Ma se hai provate queste cuffie con il bryston e se rimasto deluso sei l'unico di tutto il web.
    A questo punto mi verrebbe da chiedere se non sei abituato ad ampli "colorati "?
    Non capisco il tuo scritto, ma sei andato in loop?
    Io ho detto che ho sentito l'uno e l'altro, e tra i due chi le buscava era il Bryston, punto.
    La cuffia usata era una lcd2 rev2 cablata in bilanciato con cavo Airtech.
    Tyl, non lo conosco e non conosco i suoi gusti e non so se ha mai provato un Nemo, magari se lo provava, avrebbe detto la mia stessa cosa.
    Io mi aspettavo un ampli stellare, e invece è solo un buon ampli, il Nemo da poco upgradatpgradato, andava meglio, anzi, ora che me lo fai ricordare, la stessa cuffia è stata provata nel Marrano e andava ancora meglio, anche a detta del proprietario della cuffia, e nel Woo Wa5 ancora meglio.
    Ma che ci vuoi fare, alla fine gli ampli a valvole la spuntano sempre.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 2296686959
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Dom Ott 27 2013, 21:55

    qualcuno qui è poco onesto..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 775355 marillon stava vendendo il suo wa22 per tenersi il bryston.mr bean ne è entusiasta e anche shaun e altri forumisti ne parlano benissimo.leggendo i forum stranieri si legge di un connubio perfetto con le audeze..a me arriva la prossima settimana..forse è semplicemnte questioni di gusti non trovate?non credo proprio che un'ampli,a parita' di prezzo possa"surclassare" un'altro ampli di cotanto lignaggio.il wa5 costa nettamente di piu',non stiamo parlando di due prodotti della stessa fascia e categoria..non è uno scontro valvole-ss.semplicemente per alcuni suona meglio con un tipo di ampli piuttosto che altri.non dimentichiamoci che anche i generi musicali e le registrazioni influiscono molto.insomma,qui nessuno surclassa nessuno..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 630139


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Dom Ott 27 2013, 22:00

    Come lo stesso Pluto può confermare il bryston è un piatto.che va servito molto CALDO.


    _________________
    Triode addicted  sunny
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27 2013, 22:22

    mauro16164 ha scritto:qualcuno qui è poco onesto..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 775355 marillon stava vendendo il suo wa22 per tenersi il bryston.mr bean ne è entusiasta e anche shaun e altri forumisti ne parlano benissimo.leggendo i forum stranieri si legge di un connubio perfetto con le audeze..a me arriva la prossima settimana..forse è semplicemnte questioni di gusti non trovate?non credo proprio che un'ampli,a parita' di prezzo possa"surclassare" un'altro ampli di cotanto lignaggio.il wa5 costa nettamente di piu',non stiamo parlando di due prodotti della stessa fascia e categoria..non è uno scontro valvole-ss.semplicemente per alcuni suona meglio con un tipo di ampli piuttosto che altri.non dimentichiamoci che anche i generi musicali e le registrazioni influiscono molto.insomma,qui nessuno surclassa nessuno..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 630139
    Non so a cosa tu alludi e quale sia la persona che definisci poca onesta, anche perchè se nel caso ti riferissi a me, francamente è una cosa che non corrisponde a realtà e mi scivola addosso.
    La realtà dei fatti è quella che ho già citato, in un testa a testa ho preferito il Nemo, punto.
    Il problema non sussiste perchè il Nemo è figlio unico di madre vedova, non c'è ne sono altri e non se ne possono avere neanche pagando, quindi non stiamo parlando neanche di prezzo, perchè il costo del Nemo non c'è.
    Il wa5 va meglio, costa il doppio, pazienza, ma io ne facevo una scala di valore non certo di prezzo.
    Mario è contento del suo, bene, ma viene da un Violetric, ampli che ho posseduto e che ho trovato comunque anonimo, uguale ad altri 100 stadio solido sentiti, ovvio che il Bryston va X volte meglio.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 2296686959
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27 2013, 22:27

    mauro16164 ha scritto:qualcuno qui è poco onesto..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 775355 marillon stava vendendo il suo wa22 per tenersi il bryston.mr bean ne è entusiasta e anche shaun :
    shun ha venduto il suo e anche l'Audeze, non è detto che non lo faccia anche Antonio...per passare ad un livello più alto, ovviamente.
    Io non mi faccio mai suggestionare da quello che fanno gli altri, guardo gli eventi sempre con una certa distanza.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 2296686959

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 04:22