Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3


    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27, 2013 9:27 pm

    mauro16164 ha scritto:qualcuno qui è poco onesto..Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 775355 marillon stava vendendo il suo wa22 per tenersi il bryston.mr bean ne è entusiasta e anche shaun :
    shun ha venduto il suo e anche l'Audeze, non è detto che non lo faccia anche Antonio...per passare ad un livello più alto, ovviamente.
    Io non mi faccio mai suggestionare da quello che fanno gli altri, guardo gli eventi sempre con una certa distanza.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27, 2013 9:30 pm

    Mr.Alexis ha scritto:Se abbiamo tutti bene in mente il concetto di dinamica credetemi se vi dico che quella della LCD-3 è stupefacente ed aggiungo oltre tutto che è una delle sue caratteristiche principali....se sia superiore o no a quella della 007 vorrei però constatarlo da me!
    Massimo sai bene che secondo me il Bryston ha una dinamica che lascia un'po a desiderare....la sensazione che non solo io provai allora fu appunto che mancava quella marcia in più....birra insomma!E questo aspetto emerse quando fu confrontato con il mio ampli,confermando poi il fatto che una ortodinamica rende meglio con più potenza.
    Ah, finalmente una persona che la pensa come me, ma ovviamente per mettere in discussione qualcosa, bisogna fare dei confronti, e a Roma si è avuta l'occasione di farli, comodo commentare dietro una tastiera senza prove oggettive.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 27, 2013 9:43 pm

    Rispettabilissima l'opinione di Sal sul Bryston, questione di gusti, ci stà anche che l'ampli di Alexis sia più potente del Bryston ma che il Bryston manchi di dinamica mi sembra un pò esagerato...affraid affraid 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27, 2013 9:47 pm

    mr.bean ha scritto:Rispettabilissima l'opinione di Sal sul Bryston, questione di gusti, ci stà anche che l'ampli di Alexis sia più potente del Bryston ma che il Bryston manchi di dinamica mi sembra un pò esagerato...affraid affraid 
    Onestamente Mario, il dac era un Aqvox che non conosco, certo però che se lo avessi ascoltato col mio Digicode sarebbe stato diverso, ma ovviamente anche il Nemo, che era sulla stessa sorgente.
    Sono anni che frequento meeting e, anche se questo era ben organizzato, la valutazione degli apparecchi la si dovrebbe fare almeno con una sorgente ben conosciuta.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 27, 2013 9:52 pm

    C'è  da dire che il Wa 5 costa 4/5 mila euro il Marrano non sò se qualcuno può dirmelo si fa un confronto tra prodotti di fascia molto differente, e il Briston si riesce a prendere a 1300/1400 (prendo la percentuale)affraid affraid 
    per cui non si possono fare confronti di prezzo ma di gusti e qui ci stà tutto...
    Ps se poi la vogliamo dire tutta in America costa 300/400 euro in meno allora sfido a trovargli un avversario...
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Dom Ott 27, 2013 10:04 pm

    Il Woo basic a listino 2500$, 3150 quello di Max, valutazione sui prezzi di vendita, poi vabbè dogana iva etc.
    Comunque, avendo pecunia, tutti qua dentro prenderebbero il Woo, o no?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 27, 2013 10:11 pm

    E il Marrano cosa costa...
    grazie
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 27, 2013 10:21 pm

    Per mauro16164, non è che quello che dice Shun 0321, o Marillion o io sia il verbo, un prodotto prima di acquistarlo và provato e poi ognuno e libero di esprimere i propri giudizi sui prodotti ascoltati, anche tu un giorno se ascolti i Mhz puoi esprimere il tuo parere, sunny sunny 
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 27, 2013 10:36 pm

    Alexis, sono punti di vista, secondo te non ha dinamica secondo me si, nel tuo impianto con le tue elettroniche è sicuramente e ripeto sicuramente senza o con poca dinamica, nel mio e con le mie elettroniche non è così....sunny cheers cheers 
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 27, 2013 10:57 pm

    biscottino ha scritto:Onestamente, ieri ho ascoltato il Bryston, ampli che usava Shun con la Audeze, e mi aspettavo molto di meglio, l'ho molto ridimensionato.
    Vicino c'era il Nemo di Stefano, e lo sovrastava non di poco, tant'è che è stato l'unico ampli a smuovere la he6.
    Salvato' il nemo e' un ampli scuro che va molto bene con la 800. Il Bryston con la'Audez'e non lo vede proprio. Noto che io e te abbiamo sempre opinioni diverse. Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 650957. Tu che sei un profondo conoscitore e settaroe di impianti avrai notato che non ho portato ne sorgente e ne cavi ..il tutto era attaccato all'impianto di Nemo..per cui


    Ultima modifica di Marillion il Dom Ott 27, 2013 11:31 pm - modificato 2 volte.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 27, 2013 11:11 pm

    Visto che ho in qualche modo innescato io la polemica dico la mia sul meeting.
    L'abbinamento di gran lunga migliore e' stato secondo me il Wa5 con la 800, semplicemente fantastico. Tra l'altro fa suonare bene anche la Audez'e .
    Il Nemo lo conoscevo. Ottimo ampli con la 800, punto. Il Mos e il lightining (credo si chiami cosi) suonavano molto bene con la 500 e con la Fostex modificata.
    Ho ascoltato il Marrano con la Audez'e e andava bene, ma non quanto il Wooaudio.
    La 009 con il Guerra e' fantastica con classica e jazz. Con l Rock ha un basso innaturale e gonfio, senza quel punch che ad esempio ha di gran lunga meglio la Audez'e. Pero' e' sicuramente piu' piacevole ed equilibrata della 007 che giudico inferiore, ance se ha un soundstage ed un aria tra gli strumenti maggiore.
    Il Bryston l'ho sentito a casa mia ..e li va molto bene sia con la 500 che con la Audez'e. Anche se il mos non gli e' tanto distante, ma secondo me rimane un tantino sotto.
    Il tutto IHMO. Poi ognuno ha le sue orecchie e le sue conclusioni da trarre..i meeting del resto servono a farsi un idea ma  tutto qui. Poi si sa..a casa nostra l'impianto lo ottimizziamo a nostro piacimento.
    Ricordo ad esempio che il Bryston era collegato con un cavo di alimentazione cinese e con dei cavi che non conoscevo..tanto per dire.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Dom Ott 27, 2013 11:30 pm

    Mr.Alexis ha scritto:Se abbiamo tutti bene in mente il concetto di dinamica credetemi se vi dico che quella della LCD-3 è stupefacente ed aggiungo oltre tutto che è una delle sue caratteristiche principali....se sia superiore o no a quella della 007 vorrei però constatarlo da me!
    Massimo sai bene che secondo me il Bryston ha una dinamica che lascia un'po a desiderare....la sensazione che non solo io provai allora fu appunto che mancava quella marcia in più....birra insomma!E questo aspetto emerse quando fu confrontato con il mio ampli,confermando poi il fatto che una ortodinamica rende meglio con più potenza.
    Alex, come ti ho scritto anche su Videohifi, dipende dalla sorgente. Con i mio Audia Flight non arrivo a ore 11 con La lcd2. Probabilmente la sorgente con cui l'avete provato non ha un guadagno di uscita elevato. E quindi il tuo ampli che eroga piu' potenza del Bryston risultava avere piu' dinamica. Tutto qui.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Lun Ott 28, 2013 1:56 am

    Marillion ha scritto:Alex, come ti ho scritto anche su Videohifi, dipende dalla sorgente. Con i mio Audia Flight non arrivo a ore 11 con La lcd2. Probabilmente la sorgente con cui l'avete provato non ha un guadagno di uscita elevato. E quindi il tuo ampli che eroga piu' potenza del Bryston risultava avere piu' dinamica. Tutto qui.
    Sono anche io dello stesso parere,  per esempio Mrbean che col suo lettore eroga 6v, semplicemente ha quasi 3 volte la potenza che  col mio dac. Ricordatevi che l'ampli ha un Gain fisso, ovvero un moltiplicatore del segnale in ingresso.
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 17.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da shun0321 Lun Ott 28, 2013 2:09 am

    biscottino ha scritto:Il Woo basic a listino 2500$, 3150 quello di Max, valutazione sui prezzi di vendita, poi vabbè dogana iva etc.
    Comunque, avendo pecunia, tutti qua dentro prenderebbero il Woo, o no?
    Scherzi!? L'eddicurrent balancing act o il 2A3 (ampli specifico per ortodinamiche).
    E poi io sono contrario ai condensatori di uscita (colorano il suono, abbassano lo slew rate).
    Purtroppo ho solo letto opinioni e confronti (purtroppo in Italia in pochi sono i pazzi che si lanciano per primi) , ma contro gli Eddiecurrent solo l'apex se la gioca. Questo sulle valvole, poi a stato solido c'è il diy dinahi...un ampli dal comportamento quasi teorico, ma questo è un altro discorso.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 4:37 am

    mr.bean ha scritto:E il Marrano cosa costa...
    grazie
    A listino 1600€, la versione top, tieni presente che ha uscite per diffusori e ci piloti anche un paio di klipsch Heresy.
    Dovrebbe averlo Lizard, se non l'ha venduto.
    Ad Antonio a Roma era piaciuto, dicendo che apriva abbastanza la Audeze, in effetti cosi era, ma dietro c'era anche un Digicode s192 rivalvolato con 4 tfk ecc801s, mentre di là c'era un Aqvox, quindi un preambolo da tenere a mente.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 4:47 am

    Marillion ha scritto:Salvato' il nemo e' un ampli scuro  che va molto bene con la 800. Il Bryston con la'Audez'e non lo vede proprio. Noto che io e te abbiamo sempre opinioni diverse. Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 650957. Tu che sei un profondo conoscitore e settaroe di impianti avrai notato che non ho portato ne sorgente e ne cavi ..il tutto era attaccato all'impianto di Nemo..per cui
    Mi dicono che il Nemo è stato in parte rifatto proprio per avere più tsin tsin.
    Poi sappiamo bene che sono ascolti da prendere con le pinze, finchè un ampli o una cuffia non è a casa propria, se ne può solo discutere.
    Comunque io ho detto una cosa diversa, timbricamente ho trovato il Bryston assolutamente corretto, ma non in grado di spingere come il Nemo, in ogni caso con entrambi ho ascoltato una lcd2 sotto tono, ma continuo a ripetere, io quel dac Aqvox come suona proprio non lo so.
    Poi, come tu hai constatato, il Marrano dei tre era quello che andava meglio con la Audeze, sfatando il mito che i valvolari devono suonare tutti attufati, ma sappiamo che non è cosi, poi vabbè c'era il Woo, ma qua c'è un discorso a parte.
    Io dico che quella sorgente ha penalizzato e non poco il Bryston.


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da biscottino Lun Ott 28, 2013 4:52 am

    shun0321 ha scritto:Scherzi!? L'eddicurrent balancing act o il 2A3 (ampli specifico per ortodinamiche).
    E poi io sono contrario ai condensatori di uscita (colorano il suono, abbassano lo slew rate).
    Purtroppo ho solo letto opinioni e confronti (purtroppo in Italia in pochi sono i pazzi che si lanciano per primi) , ma contro gli Eddiecurrent solo l'apex se la gioca. Questo sulle valvole, poi a stato solido c'è il diy dinahi...un ampli dal comportamento quasi teorico, ma questo è un altro discorso.
    Parlavo di quello che c'era li presente.
    Il Woo sono anni che è in giro, e piace a tutti quello che lo ascoltano, poi tu parli di cose belle, sulla carta...un ex forumer de Gazebo prese l'Apex, e non è che fece tutti sti salti di gioia, ma questo è un discorso diverso.
    Poi tu parli di condensatori d'uscita, ma non mi sembra che sei un progettista, c'è una tua teoria che tecnicamente può avvallare la tua tesi?
    Il Guerra ha condensatori d'uscita, hai letto commenti di qualcuno che lo ha ascoltato a Roma e che parlava di un suono colorato?
    Pensi che il tuo Electra non li abbia? Come fa a separare galvanicamente la cuffia dalla enorme tensione che esce dal push-pull di el34?


    _________________
    Enjoy your head! Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 2296686959
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Amuro_Rey Lun Ott 28, 2013 7:53 am

    shun0321 ha scritto:Sarebbe vero se si parlasse delle lcd2,  ma con le lcd3 il confronto lo si fa e lo si è fatto. Con Le lcd3 ci si ascolta di tutto. Sarebbe sempre vero se la 007 fosse amplificata da ampli non all'altezza,  ma la 007 con il rock si difende molto bene, il l'ho ascoltata con lo stax srm 727 modificato (le.modifiche di spritzer)  per avere lo stadio d'uscita simile al kgss, e ti assicuro che si difende bene. Infatti lo stesso spritzer ascolta solo hard rock ed heavy -metal, da buon finlandese!
    Io anche con la LCD-2 ci ascolto di tutto Embarassed
    Mi piacerebbe vedere un confronto trà le LCd-3 e le nuove serie X ...


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 174409   
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 8:09 am

    shun0321 ha scritto:Sono anche io dello stesso parere,  per esempio Mrbean che col suo lettore eroga 6v, semplicemente ha quasi 3 volte la potenza che  col mio dac. Ricordatevi che l'ampli ha un Gain fisso, ovvero un moltiplicatore del segnale in ingresso.
    ma per chi ascolta solo musica liquida,come nel mio caso,ed al momento possiede un dac audiolab mdac,che comunque vorrei cambiare per passare ad uno yulong da8,la potenza qual'è?direttamnte quella del Bryston o ci sono altre variabili,positive o negative?


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 8:22 am

    [quote="mauro16164"]ma per chi ascolta solo musica liquida,come nel mio caso,ed al momento possiede un dac audiolab mdac,che comunque vorrei cambiare per passare ad uno yulong da8,la potenza qual'è?direttamnte quella del Bryston o ci sono altre variabili,positive o negative?[/

    Non conosco lo Yulong. Ma da possessore dell'm-dac come te..lo trovo un buon abbinamento con il Bryston.
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 8:32 am

    ah,ok..perchè Shaun parlava di dinamica di un lettore cd che avendo un'uscita di 6 volt donava piu' birra al bryston.siccome non possiedo un lettore ma ascolto solo musica liquida da pc o al massimo dal lettore cd del pc volevo sapere se a quel punto la dinamica era "strozzata" oppure entra in ballo il dac...


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 8:32 am

    Oguno ha le sue certezze e sono tutte rispettabili. Da quando ho iniziato ad ascoltare seriamente in cuffia (per anni ho avuto una Grado 60 e una Koss elettrostatica) mi sono fatto le mie idee e convinzioni. Per quello che ho potuto ascoltare fino ad oggi, le Stax non sono il mio suono, anche se sono fantastiche, specie la 009 che è spettacolare.
    Il mio suono al momento lo ritrovo con le cuffie ortodinamiche e la migliore IMHO è la Hifiman HE-6 a patto però di amplificarla a dovere..il che non è facile.
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da Marillion Lun Ott 28, 2013 8:38 am

    mauro16164 ha scritto:ah,ok..perchè Shaun parlava di dinamica di un lettore cd che avendo un'uscita di 6 volt donava piu' birra al bryston.siccome non possiedo un lettore ma ascolto solo musica liquida da pc o al massimo dal lettore cd del pc volevo sapere se a quel punto la dinamica era "strozzata" oppure entra in ballo il dac...

    Dac o lettore che cambia? non ricordo le specifiche tecniche dell'Audiolab, ma le puoi trovare tranquillamente in rete. Con il Bryston va più che bene.
    Purtroppo per una ragione che ignoro..i progettisti della Bryston hanno ritenuto di far lavorare il volume solo nella prima e ultima parte, nel mezzo non succede nulla o quasi e magari qualcuno può scambiare questa cosa come mancanza di potenza ma non è cosi. .ma con cuffie fino a 50 ohm tira fuori oltre 1 Watt, (2.9 fino a 32 ohm) più che sufficiente con le ortodinamiche (tranne la HE-6).
    Io non supero mai o quasi le ore 12...ma anche se fosse non distorce nemmeno a fine corsa e inoltre si può usare il gain.
    Io non sono un grande amante degli ampli a SS, ma questi ultimi con le ortodinamiche vanno bene e il Bryston IMHO è il migliore che ho sentito. Poi ad ognuno il suo...
    mauro16164
    mauro16164
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2373
    Data d'iscrizione : 19.02.13
    Età : 60
    Località : viterbo

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da mauro16164 Lun Ott 28, 2013 9:04 am

    leggendo le caratteristiche dei due dac e non essendo un'eperto in elettronica,secondo voi quale dac tra i 2 è piu' "potente"? http://www.audiolab.co.uk/M-DAC%20Series.aspx?lang=En http://www.palmtop.it/index.php?/Notizie/yulong-da8-dac-32bit384khz-dsd-sabre-9018.html


    _________________
    ampli:Headamp GSX MK-2 finali mono 300b Megahertz Cavalli Audio Liquid Gold dac:Denafrips Terminator cuffie:Hifiman Susvara- Stax 009 - ZMF Verite'- Abyss 1266 PHI-Senneheiser hd800-Pioneer SE Master1-Fostex th909- Focal Stellia,Spirit Torino Twin Pulse. Trasporto:sdc  707 mk3+ psu 7-  ampli Pathos Inpol2  finale: Primare A32 Filtro di rete OELBACH XXL POWERSTATION 909 Giradischi Michell Gyro  Braccio SME IV preampli :EAR912  streamer WM Energizer Stax by Megahertz Switch xlr by Megahertz
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27225
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 Empty Re: Audeze LCD-2 Vs LCD-3

    Messaggio Da pluto Lun Ott 28, 2013 9:24 am

    di un niente l'M Dac che ha la doppia uscita a 2 e 4,5 mv
    mentre l'altro esce a 4,2

    ***

    Ma l'ultima cosa che farei è quella di acquistare un componente x il suo segnale d'uscita.
    Qui sono praticamente identici e quindi puoi scegliere in base a parametri ben più importanti: della serie quale suona meglio...Audeze LCD-2 Vs LCD-3 - Pagina 2 650957 

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 6:38 pm