Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Benz Micro LP - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Benz Micro LP


    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Rudino Ven Gen 22, 2010 4:18 pm

    ...e i due cherubini?
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Arlequen Ven Gen 22, 2010 4:20 pm

    Rudino ha scritto:...e i due cherubini?

    Ascoltano in silenzio sunny


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da matley Ven Gen 22, 2010 4:59 pm

    Arlequen ha scritto:
    Come puoi ben immaginare questi due mobili suonano come tamburi .. Benz Micro LP - Pagina 2 917604 ..


    Vedo che da intenditore hai capito benissimo dove volevo arrivare... Benz Micro LP - Pagina 2 625723
    E...ti dico la mia...Io mettrei una mensola a muro di legno vecchio e pregiato magari nodoso (INSOMMA CHE RIPRENDA IL COLORE DEI MOBILI)mettrei il televisore sopre questa mensola ALL'ALTEZZA PRECISA CHE IL SUDDETTO VADA A CENTRARSI NEL MEZZO AI QUADRI dx sx così facendo recuperi in altezza il posto che ti servirà sotto per metterci tutte le tue adorate elettroniche in + DVD sky e menate varie e opterei la soluzione del tavolo.A due-tre ripiani se fossi in TE non anderei troppo alto con tutta la struttura...

    vediamo come verrebbe;
    Ps: e la signora ringrazierebbe...almeno leveresti quei cosi da sopra all'amato mobiletto... Laughing Laughing Laughing


    Benz Micro LP - Pagina 2 Thiels10


    Benz Micro LP - Pagina 2 Posizi10


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Benz Micro LP - Pagina 2 R4kie410 …………Benz Micro LP - Pagina 2 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Arlequen Ven Gen 22, 2010 5:15 pm

    Capito Matley .. in effetti sarebbe una soluzione ottimale ...
    Purtroppo devo fare i conti con la signora .. cmq sembrera' strano ma il risultato del giradischi la sopra non e' affatto male anzi ..
    Sicuramente piu' avanti affrontero' il problema e l'idea della mensolona non e' male ...


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 11:35 am

    Arlequen ha scritto:
    aircooled ha scritto: a me nun piaciono, so troppo mosce

    Una BenzLP moscia la devo ancora sentire Benz Micro LP - Pagina 2 921419

    Ovviamente, quanto segue, preceduto sempre da un: secondo me.
    Per me hanno un ottima capacità di tracciamento, nei passaggi complessi ne apprezzi il mantenimento della loro caratteristica tonale piuttosto neutra.
    Però in gamma media sono leggermente arretrate, questo aiuta per l'appunto all'ascolto di grandi masse orchestrali però crea un certo "svuotamento" dello strumento singolo, specie durante i passaggi di intensità medio bassa o bassa.
    Una buona lucentezza spesso resta frutto di questa peculiarità, se non è ben abbinata rischia di diventare un poco asettica e scarsamente coinvolgente.
    Possiede una estesa gamma bassa, molto dettagliata e veloce, però a volte il suo senso del ritmo non è eccellente ed in questi casi suona un poco da CD (questo è estremizzare per spiegare il senso del mio commento) dando un certo senso del "riprodotto".
    Quasi anonima (per certi versi e generi musicali questa caratteristica è ottima) in certi frangenti e per certi abbinamenti.
    Di solito, da il meglio di se con bracci lunghi che pur "semplificandone" il dettaglio (e quindi per questo lato, impoverendola un poco) le arricchisce di energia proprio in gamma media mitigando e di molto, sia il senso del riprodotto che la scarsezza di ritmo.
    Una testina in grado di riprodurre piuttosto bene quasi ogni cosa non in grado di eccellere su nessun parametro, ottima scelta come unica testina se i propri gusti musicali spaziano su molti e diversi generi e non si può disporre di 2 o + bracci o giradischi .
    In ogni caso per me rapportata allo street price resta una scelta molto spesso condivisibile.
    Non la abbinerei mai con il pre pre PP1 della Micro/Benz che secondo ne estremizza il comportamento.
    Ciao!



    sunny sunny
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24, 2010 1:51 pm

    pepe57 ha scritto:Per me hanno un ottima capacità di tracciamento ...

    Se alludi alle Benz dicono invece che hanno un tracciamento schifoso...
    Per il resto trovo la tua disamina stranissima .. che non collima minimamente con la mia ne tantomeno con quella dei reviewer che hanno testato le Benz Ruby e le Ebony LP


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da aircooled Dom Gen 24, 2010 2:09 pm

    pepe57 potrebbe possedere uno strumento di valutazione che gli altri reviewer non possiedono, e per questo forse legge le cose in maniera diversa, non parlo di orecchio che è alqunto soggettivo Benz Micro LP - Pagina 2 285880


    _________________
    Benz Micro LP - Pagina 2 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Benz Micro LP - Pagina 2 941176


     
    Benz Micro LP - Pagina 2 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Benz Micro LP - Pagina 2 630139
    Benz Micro LP - Pagina 2 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 3:45 pm

    Arlequen ha scritto:
    pepe57 ha scritto:Per me hanno un ottima capacità di tracciamento ...

    Se alludi alle Benz dicono invece che hanno un tracciamento schifoso...
    Per il resto trovo la tua disamina stranissima .. che non collima minimamente con la mia ne tantomeno con quella dei reviewer che hanno testato le Benz Ruby e le Ebony LP

    Le Benz, verso il 1990, quando non c'era ancora Lucascheck, le importavo con un amico (ai tempi di swiss physics) per cui è evidente che io le considero buone testine.
    Ho provato circa 6 mesi fa una LP in confronto con una LP Spezial, le ho montate alternativamente su diversi bracci, dall'unipivot NIMA della roksan (montato sul Radius 5) al Versa 2 attraverso Da Vinci 12" Grandezza (su Thorens/Clearaudio) per poterle valutare in diverse configurazioni.
    Di primo impatto i violini spiccavano per definizione ma gli ottoni, i legni e le viole sembrava avessero la sordina.
    Poi adagio adagio, nei mesi successivi, la situazione è migliorata ed il risultato, nel tempo, ha portato fuori adagio adagio le caratteristiche che ho scritto.
    La LP S a mio avviso rappresenta un bel miglioramento rispetto alla LP sopra a tutto in termine di pulizia sonora, però mantiene di fondo quelle caratteristiche che ho indicato.
    Ovviamente sempre e solo, secondo me.
    Quindi non ho certo la pretesa di convincere nessuno!


    sunny sunny
    Ciao!
    Pietro
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24, 2010 4:31 pm

    pepe57 ha scritto: Ovviamente sempre e solo, secondo me.
    Quindi non ho certo la pretesa di convincere nessuno!

    Pietro non ho nessuna pretesa ne desiderio di essere convinto da qualcuno..
    Dico solo che le tue considerazioni sono diverse dalle mie e dall'ultima review letta sulla LP (il link lo trovi in questo topic)
    La serie S ha solo il corpo piu' pesante .. la mia che ha un seriale over 30.000 ha lo stesso stilo , cantilever ed avvolgimenti... de facto e' gia S class .. questo confermato anche da Torlai che e' il riparatore e ristilatore ufficiale della Benz Micro.

    The new LP S ($5,000 MSRP) incorporates a higher mass brass frame for improved coupling to tonearms, evolved ruby square plate generator and Ebony body.


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 5:45 pm

    .


    Ultima modifica di pepe57 il Dom Gen 24, 2010 5:48 pm - modificato 1 volta.
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 5:48 pm

    pepe57 ha scritto:
    Arlequen ha scritto:
    pepe57 ha scritto: Ovviamente sempre e solo, secondo me.
    Quindi non ho certo la pretesa di convincere nessuno!

    Pietro non ho nessuna pretesa ne desiderio di essere convinto da qualcuno..
    Dico solo che le tue considerazioni sono diverse dalle mie e dall'ultima review letta sulla LP (il link lo trovi in questo topic)
    La serie S ha solo il corpo piu' pesante .. la mia che ha un seriale over 30.000 ha lo stesso stilo , cantilever ed avvolgimenti... de facto e' gia S class .. questo confermato anche da Torlai che e' il riparatore e ristilatore ufficiale della Benz Micro.

    The new LP S ($5,000 MSRP) incorporates a higher mass brass frame for improved coupling to tonearms, evolved ruby square plate generator and Ebony body.


    Come mi ha suggerito, sono andato a leggere un po' quel sito tramite il link che hai messo.
    Devo dirti che lo conoscevo di già in quanto mi ci aveva indirizzato il sito Miyajima.
    Personalmente trovo (ora come allora) molto di manica larga le loro valutazioni.
    Però nel caso della Lp, non è che si capisca esattamente che voto gli da.
    Infatti parla di voto all'accoppiata triplanar + LP (di solito non lo fa mai).
    Vero è che il triplanar è un braccio buono però secondo me, esprimendosi con un unico voto non si è ben spiegato poteva anche dare i voti separati e poi uno relativamente alla sinergia fra i due prodotti...
    10 vuol dire 10 al braccio, 10 alla testina quindi totale 10 per ciascuno (in tal caso, io direi che è proprio esagerato, dare 10 anche al Wheaton mi pare davvero un poco sopra le righe...) ?
    Oppure 9 al braccio, 9 alla testina (ad esempio) e 10 alla sinergia fra i due?
    Diciamo che 10 dovrebbe essere dato in casi eccezionali.
    Invece ho visto che lo hanno dato a diverse (forse il 25% delle provate?) testine, compresa la Denon 103...
    Però il commento è chiaro, è la migliore in quanto ha tutti i parametri migliori delle contendenti.
    Ma cosa vanno poi a scrivere questi? Danno 10 in una successiva prova (quella della Shilabe) in cui dicono che questa è meglio di tutte le precedenti provate (LP compresa) perché possiede il meglio di tutte le altre....
    La Shilabe, per me (e per i parametri che a mia sensibilità maggiormente sono importanti per definire: "meglio") è davvero meglio della LP, però 10 non glielo darei, e neppure 9 (forse neppure 8,5).
    Per me la Shilabe, forse, suona solo un gradino sotto (nell'insieme qualitativo/prezzo è + vicina) ad una Audio Note IO LTD (ma, per me, assomiglia all'ascolto di + ad una Kondo J.
    Questo per dire, che io sarei molto + stretto nei commenti e nei voti, per cui probabilmente è una questione di modi diversi di approccio valutazioni e termini di confronto (devo dirti però che scorrendo l'elenco delle prove che hanno fatto non mi pare che abbiano maturato così tanta esperienza in + di un qualsiasi audiofilo appassioanto da un poco di anni).
    Come ti ho infatti detto, per me Benz produce belle testine, però (se anche fosse la mia preferita) io non direi della mia preferita (anzi delle mie preferite) è il massimo e mi sento di darle 10.
    Figuriamoci se poi, poco tempo dopo, me ne uscirei a dire che no, c'è di meglio... ma come è possibile se già l'altra aveva tutto al meglio?
    No, si cambia, questa nuova (scrivono loro) raccoglie il meglio di testina A (LP) con il meglio della B (Koetsu) con il meglio della C (etc etc)...
    Ma come non era già la A che era il meglio anche su quei paramtri sia della B che della C?
    Insomma, di questa stregua, bisogna cambiare proverbio e farlo diventare:
    al meglio non c'è mai fine...
    e questo evento in fondo in fondo (ma proprio in fondo eh!) lo potrei anche accettare, però credo che non possa essere un evento che cade ogni mese al ritmo di ogni prova fatta.
    ... sunny sunny
    Non ti sembrano un poco incoerenti (oltre che larghi di manica?)?
    Questo non toglie che le vostre valutazioni di ascolto possano essere di gran lunga + esatte delle mie, però io non citerei quella fonte a sostegno di esse! Embarassed
    Ciao!
    PS: Si conosco le differenze fra S e LP (mi pare abbiano modificato anche la geometria e la conformazione delle bobine oltre che la massa).
    All'ascolto, per me erano quelle che ho scritto, ma ovviamente non è detto che in altro ambito possano risultare ancora diverse.
    Pietro
    sunny sunny
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Arlequen Dom Gen 24, 2010 6:03 pm

    pepe57 ha scritto:
    Ma come non era già la A che era il meglio anche su quei paramtri sia della B che della C?
    Non ti sembrano un poco incoerenti (oltre che larghi di manica?)?

    Pietro , occhio che la Shillabe quel reviewer l'ha scoperta dopo la BenzLP


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da pepe57 Dom Gen 24, 2010 7:04 pm

    Arlequen ha scritto:
    pepe57 ha scritto:
    Ma come non era già la A che era il meglio anche su quei paramtri sia della B che della C?
    Non ti sembrano un poco incoerenti (oltre che larghi di manica?)?

    Pietro , occhio che la Shillabe quel reviewer l'ha scoperta dopo la BenzLP

    Si questo l'avevo capito!
    Benz Micro LP - Pagina 2 588790

    E' proprio il fatto che nel tempo, secondo me, dà troppi 10!
    Ormai arrivato al 4° o 5° Dieci, dovrebbe aver capito, secondo me, che esprimere un voto non
    deve essere fatto con leggerezza e sull' onda dell' entusiamo del momento.
    Per me un recensore forse, dovrebbe essere cauto in modo particolare, molto + di un utente privato.
    Vedrai che fra un po' ci sarà una migliore della Shilabe [:)]
    Ciao!
    Pietro
    sunny sunny
    Arlequen
    Arlequen
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 561
    Data d'iscrizione : 07.01.10
    Età : 67
    Località : Brescia (Italy)

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Arlequen Lun Gen 25, 2010 4:24 pm

    pepe57 ha scritto:
    Vedrai che fra un po' ci sarà una migliore della Shilabe [:)]

    Un vecchio motto analogico dice : "Qual'e' la migliore testina? .. risposta .. quella che verra' provata nel prossimo numero!" sunny


    _________________
    *** In Stylus Veritas!!! ***
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Benz Micro LP - Pagina 2 Empty Re: Benz Micro LP

    Messaggio Da Ospite Lun Gen 25, 2010 7:18 pm

    Arlequen ha scritto:

    Un vecchio motto analogico dice : "Qual'e' la migliore testina? .. risposta .. quella che verra' provata nel prossimo numero!" sunny

    Allora aspetto che dicano della Delos? Benz Micro LP - Pagina 2 650957 Benz Micro LP - Pagina 2 650957 Benz Micro LP - Pagina 2 650957

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 4:28 pm