Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Cuffia per ipod - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Cuffia per ipod


    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Lun 21 Ott 2013, 11:26

    vanifabi ha scritto:Queste come sono?

    Sennheiser Amperior

    Sennheiser HD255

    Se ne parla in termini positivi. Per le mie esigenze andrebbero bene o sono sovradimensionate?
    La forma è un po' strana. Staranno sicuramente ferme ... si impigliano nei capelli?


    Fabiola V.
    Visto il prezzo, allora passa alle Momentum che sono cuffie realmente serie... Le HD255 e Amperior varie, sono arnesi per telecronisti... Lasciale a loro.


    Ultima modifica di Bruckner il Lun 21 Ott 2013, 11:33 - modificato 1 volta.
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da reckca Lun 21 Ott 2013, 11:29

    vanifabi ha scritto:Vi siete messi d'accordo per confondermi le idee, vero?
    Dalle Momentum a 300 euro siamo passati alla AKG a 40.

    Gradirei, però, che motivaste i vostri suggerimenti.
    Anche per avere un'idea più chiara. Si veda il caso delle Bose, Definirle ottime non basta, dato che come si è visto la loro neutralità se apprezzata da alcuni lascia indifferenti altri.

    Ribadisco che punto + alla sostanza che alla forma. Quindi non necessariamente deve trattarsi di una cuffia modaiola (altrimenti avrei preso le Monster, che ho provato e dopo 10 minuti avevo già il mal di testa per il suono "rimbombante"):
    Vorrei anche fare un'acquisto che possa essere valido nel tempo e non esclusivamente limitato all'ascolto su ipod (da tenere a mente che ho anche un notebook che uso per sentire musica / che ascolto anche cd audio e dvd / che il mio ragazzo si sta "costruendo" un sistema home theatre che un domani spero di usare anche io / che l'ipod prima o poi lo tiro dalla finestra / ecc.).


    dubbio
    per ascoltare mp3 (data la compressione e il "taglio" di frequenze) ha più senso una cuffia con suono neutro o loudness oppure orientata sugli alti?
    La differenza con un cd audio è lampante anche per me (meno se l'mp3 è rippato bene), con un suono più cupo sulle basse frequenze (nell'mp3).


    Fabiola V.
    Le cuffie da 40 euro erano in opzione nel caso in cui decidessi spendere per una cuffia magari poco trasportabile (quindi nel caso di due cuffie , una per casa ed una per uso esterno).
    Nel caso Bose, io sono uno di quelli che rimane indifferente nonostante trovi la ae2 una buona cuffia (per me troppo neutra, mi coinvolge poco).
    Per gli mp3 non so aiutarti, se valido io non percepisco differenze con il flac o con il formato cd, tra l'altro non percepisco nessun suono più cupo sulle basse frequenze in caso di mp3, mi sembra sostanzialmente uguale (difetto fortunato, mi diverto lo stesso), parlo chiaramente di mp3 320, meno definiti la differenza la colgo anche io.
    Prendi coraggio e compra, andare avanti non può che confonderti ancora di più, ognuno di noi ha proprie opinioni, diverse e... peccato, tutte lecite, il consiglio definitivo, il consiglio dei consigli purtroppo non esiste (tanto oramai una idea te la sarai fatta!).
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Lun 21 Ott 2013, 11:35

    E non buttare l'ipod dalla finestra... con la cuffia giusta e con dei file (magari) non compressi, potrebbe soddisfarti più dell'impianto del tuo ragazzo.


    _________________
    Davide
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Lun 21 Ott 2013, 17:24

    reckca ha scritto:
    Prendi coraggio e compra, andare avanti non può che confonderti ancora di più, ognuno di noi ha proprie opinioni, diverse e... peccato, tutte lecite, il consiglio definitivo, il consiglio dei consigli purtroppo non esiste (tanto oramai una idea te la sarai fatta!).
    Parole sagge. Inutile cercare il consiglio definitivo che non è detto esista.

    Direi che la scelta più sensata siano le Momentum, dato che qui nessuno (ma proprio nessuno) ne ha parlato male.
    Delle altre, qualche piccola pecca è sempre saltata fuori.
    Anche se preferisco le circum-aurali, stavolta sarei per le sovra-aurali / over-ear (sperando siano messe bene a c.d. leakage).
    Al di là del prezzo, ho infatti paura che le pseudo-on-ear non possano calzarmi bene, dato che ho delle orecchie che righello alla mano misurano 6cm.
    Restano poi le economiche (HD439 e AKG420) o le grosse e meno comode (DT770, Shure 440).

    Dove si trovano le Momentum ad un prezzo umano?
    Da Thomann non ci sono. Su strumentimusicali nemmeno.
    Su Amazon le classic nere sono scontate a circa 261,57. Le marroni a prezzo pieno.
    Le over sono più accessibili tra 163 (blu) e 197 (tutte le altre).

    Fabiola V.



    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Lun 21 Ott 2013, 20:01

    Non so, Fabiola parla un linguaggio curioso... un argomentare, come dire, da "audiofilo".... non sarà che, sotto sotto, è un "Fabiolo"....? Laughing 

    Scherzi a parte, paragonare la HD439 alla AKG420 (le posseggo entrambe) equivale a dire che dello champagne pregiato è come il tavernello.


    _________________
    Davide
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Lun 21 Ott 2013, 21:01

    Bruckner ha scritto:Non so, Fabiola parla un linguaggio curioso... un argomentare, come dire, da "audiofilo".... non sarà che, sotto sotto, è un "Fabiolo"....? Laughing 

    Scherzi a parte, paragonare la HD439 alla AKG420 (le posseggo entrambe) equivale a dire che dello champagne pregiato è come il tavernello.
    Non pensavo di avere un argomentare da "audiofila", sarà che a furia di leggere (non solo il gazebo) qualcosa resta.... manca la reale conoscenza di ascolto purtroppo.

    Caro Davide premesso che allo champagne preferisco lo spumante (magari un buon Ferrari), ed a parte il fatto se le possiedi entrambe vuol dire che ogni tanto un goccio di tavernello te lo fai anche tu, magari se argomentassi il tutto con un ragionare più da audiofilo che da enologo sarebbe meglio per chiunque legga questo forum Laughing  .

    Per il resto non posso aggiungere che ... "non ti curar di lor, ma guarda e passa" Cuffia per ipod - Pagina 4 57549 .


    P.S. mi sa che le sovra-aurali sono la scelta più sensata. Stasera mi è stato fatto notare che se metto gli orecchini (al lavoro capita sempre, a casa no) indossando delle circum-aurali potrei avere fastidi. Non ci avevate fatto caso eh?

    Fabiola V.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Lun 21 Ott 2013, 21:43

    vanifabi ha scritto: Caro Davide premesso che allo champagne preferisco lo spumante (magari un buon Ferrari), ed a parte il fatto se le possiedi entrambe vuol dire che ogni tanto un goccio di tavernello te lo fai anche tu

    Certo, le ho avute e sono state oggetto di innumerevoli esperimenti... tutti partiamo da zero... Cuffia per ipod - Pagina 4 456861


    _________________
    Davide
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da axellone Mar 22 Ott 2013, 11:35

    Bruckner ha scritto:Non so, Fabiola parla un linguaggio curioso... un argomentare, come dire, da "audiofilo".... non sarà che, sotto sotto, è un "Fabiolo"....? Laughing 

    Perché, hai ancora dei dubbi? affraid affraid affraid 
    Contento lui!

    http://forum.videohifi.com/discussion/332888/una-donna-e-la-sua-cuffia#Item_85


    _________________
    Saluti, Enrico  
    Cuffia per ipod - Pagina 4 2drw3gi
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da lizard Mar 22 Ott 2013, 11:43

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Pollo10
    Marillion
    Marillion
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1436
    Data d'iscrizione : 22.01.10
    Località : Roma

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Marillion Mar 22 Ott 2013, 12:11

    axellone ha scritto:Perché, hai ancora dei dubbi? affraid affraid affraid 
    Contento lui!

    http://forum.videohifi.com/discussion/332888/una-donna-e-la-sua-cuffia#Item_85
    Fanessa e' lei/lui ???
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mar 22 Ott 2013, 12:56

    axellone ha scritto:Perché, hai ancora dei dubbi? affraid affraid affraid 
    Contento lui!

    http://forum.videohifi.com/discussion/332888/una-donna-e-la-sua-cuffia#Item_85

    Fate ridere anche me?Cuffia per ipod - Pagina 4 98542 
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mar 22 Ott 2013, 12:58

    Ribadisco la mia ultima richiesta, ancora senza risposta, per quando vi sarà passata la voglia di fare i bambini.

    Dove si trovano le Momentum ad un prezzo umano? Ovviamente parlo di negozi on line.

    Fabiola V.
    Bruckner
    Bruckner
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 654
    Data d'iscrizione : 12.03.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da Bruckner Mar 22 Ott 2013, 19:08

    vanifabi ha scritto:
    Fate ridere anche me?Cuffia per ipod - Pagina 4 98542 
    Ragazzi, qui c'è un probabile problema di identità sessuale. Chiamiamo uno psicanalista? Laughing


    _________________
    Davide
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mar 22 Ott 2013, 23:43

    Scusate ma non capisco il perché di questo accanimento assurdo ed improvviso?
    Cosa c'entra il post dell'altro sito?
    Accusarmi di essere un uomo??? A quale scopo poi? In un sito di hi-fi per giunta...
    Siete fuori di testa!!!


    Bruckner se c'è qualcuno che deve farsi psicoanalizzare quella non sono io, guardati allo specchio magari.
    Sono passata sopra alle battute volgari (anche le tue), ma quest'atteggiamento proprio non lo comprendo.
    Ma andate a quel paese: chi vi credete di essere?

    Cuffia per ipod - Pagina 4 630139 Cuffia per ipod - Pagina 4 630139 Cuffia per ipod - Pagina 4 630139 

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Mer 23 Ott 2013, 09:59

    a prescindere dal sesso, non so di dove sei
    ma avevo trovato un annuncio-su kiji, mi pare, che le vendeva a 180, marroni
    sono uscite da talmente poco che dubito non siano come nuove e senza garanzia residua..

    confermo la bontà e comodità del prodotto, avendole indossate ieri per un viaggio in aereo di 12 ore

    (a instanbul le hd598 le vendono a 150 eur!!)


    _________________
    alè:
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mer 23 Ott 2013, 12:28

    montanari ha scritto:a prescindere dal sesso
    ... "Anche tu, Bruto, figlio mio"...

    ... cmq, dopo lo sfogo del mio post precedente (scusate Neutral ), grazie per la risposta.
    Il mercato dell'usato può essere interessante, data la non vetustà del prodotto e, comunque, sempre più economico che andarle a prendere ad Istambul. Anche se dato il tipo di materiale, sapere che sono usate un po' mi fa senso.
    Su ebay, esempio, le over ear stanno a 149 usate e a 220 ex demo.


    La tua recente esperienza è con le on-ear o per le over?
    Se over: hai riscontrato problemi ad indossarle (come sottolineato in diversi commenti)?
    Per entrambe: ad isolamento come siamo? il suono fuoriesce e disturba chi sta vicino?
    reckca
    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da reckca Mer 23 Ott 2013, 14:08

    montanari ha scritto:a prescindere dal sesso, non so di dove sei
    ma avevo trovato un annuncio-su kiji, mi pare, che le vendeva a 180, marroni
    sono uscite da talmente poco che dubito non siano come nuove e senza garanzia residua..

    confermo la bontà e comodità del prodotto, avendole indossate ieri per un viaggio in aereo di 12 ore

    (a instanbul le hd598 le vendono a 150 eur!!)
    Quelle di Instambul suonano male, sono accordate per la musica araba, per questo costano poco.
    Vanifabi, io sono per le pari opportunità! (tolta mia moglie che sta bene a casa)
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da crazywipe Mer 23 Ott 2013, 15:25

    io Ridurrei le scelte a 3 cuffie:

    Sennheiser Momentum
    Sennheiser Amperior
    V-moda m100

    Inoltre terrei a mente anche le Noontec Zoro come scelta economica (circa 50 euro) ma dalle ottime qualità audio

    Le Momentum e Amperior io le metterei sulla stessa qualità audio, ma con delle differenze. La Momentum ha un carattere più rilassato e si sposa bene con quasi tutti i generi. L'Amperior ha un suono più eccitante ed aggressivo che eccelle con generi tosti tipo rock-metal, cosa che la momentum non riesce con lo stesso risultato. Fantastica gamma alta delle Amperior, i piatti della batteria suonano con un realismo pazzesco senza essere affaticante.

    Le V-moda m100 hanno davvero scosso il mercato e sono considerate la prima scelta per chi ascolta musica mainstream. Meno trasparenti delle Amperior hanno un basso esagerato.

    Personalmente cerco la qualità audio unita al divertimento e il mio consiglio va per le Amperior (che tra le altre cose stanno terminando come serie) e potresti trovarle ad un ottimo prezzo.

    Le Zoro sono un ottima scelta per chi vuole risparmiare e perdono il confronto con le Amperior per la gamma alta più arretrata e meno definita.


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mer 23 Ott 2013, 16:12

    crazywipe ha scritto:io Ridurrei le scelte a 3 cuffie:

    Sennheiser Momentum
    Sennheiser Amperior
    V-moda m100

    Inoltre terrei a mente anche le Noontec Zoro come scelta economica (circa 50 euro) ma dalle ottime qualità audio

    Le Momentum e Amperior io le metterei sulla stessa qualità audio, ma con delle differenze. La Momentum ha un carattere più rilassato e si sposa bene con quasi tutti i generi. L'Amperior ha un suono più eccitante ed aggressivo che eccelle con generi tosti tipo rock-metal, cosa che la momentum non riesce con lo stesso risultato. Fantastica gamma alta delle Amperior, i piatti della batteria suonano con un realismo pazzesco senza essere affaticante.

    Le V-moda m100 hanno davvero scosso il mercato e sono considerate la prima scelta per chi ascolta musica mainstream. Meno trasparenti delle Amperior hanno un basso esagerato.

    Personalmente cerco la qualità audio unita al divertimento e il mio consiglio va per le Amperior (che tra le altre cose stanno terminando come serie) e potresti trovarle ad un ottimo prezzo.

    Le Zoro sono un ottima scelta per chi vuole risparmiare e perdono il confronto con le Amperior per la gamma alta più arretrata e meno definita.


    Anche le Amperior in effetti sono descritte bene. Ho notato però una certa costanza del descriverle piuttosto aggressive.

    Ho anche letto un paio di confronti diretti niente male:

    http://www.videohifi.com/magazine/numero-37/ascoltare/cuffie-sennheiser-a-confronto-momentum-vs-amperior
    http://www.headfonia.com/the-amperior-and-the-momentum-and-the-hd25-1/

    Il basso esagerato non mi interessa (ho provato le Monster e mi è bastato). Non conosco le Zoro (coincidenza: Zoro in arte Diego Bianchi, conduttore di Gazebo!), ma esteticamente mi fanno temere il peggio.


    Ribadisco, infine, che l'utilizzo è con cd audio su pc e con mp3 su Ipod.

    Fabiola V.

    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Mer 23 Ott 2013, 17:59

    Per l uso che ne devi fare prendi le più economiche va bene tutte
    Su un mercatino italiano ho visto le amperor a 135 van bene
    A me piacciono più le hd25 delle amperior

    ..al duty free di Istanbul, ci son passato e chiaramente ho dato un occhio..


    _________________
    alè:
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Mer 23 Ott 2013, 17:59

    Per l uso che ne devi fare prendi le più economiche va bene tutte
    Su un mercatino italiano ho visto le amperor a 135 van bene
    A me piacciono più le hd25 delle amperior

    ..al duty free di Istanbul, ci son passato e chiaramente ho dato un occhio..


    _________________
    alè:
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mer 23 Ott 2013, 18:08

    montanari ha scritto:Per l uso che ne devi fare prendi le più economiche va bene tutte
    Questo è un dubbio che ho avuto.
    Ma, come ho detto in qualche post, vorrei fare un "investimento" per futuri upgrade (speriamo).
    vanifabi
    vanifabi
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 26
    Data d'iscrizione : 18.10.13

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da vanifabi Mer 23 Ott 2013, 18:11

    @montanari (a.k.a. jack Torrance)

    La tua recente esperienza Momentum è con le on-ear o per le over?
    Se over: hai riscontrato fastidi o problemi ad indossarle (come sottolineato in diversi commenti)?
    Per entrambe: ad isolamento come siamo? il suono fuoriesce e disturba chi sta vicino?
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da montanari Mer 23 Ott 2013, 20:58

    momentum over ear marrone
    con l' hisound studioV
    file hd
    indossate ieri dalle 11.00 a.m alle 2.00 a.m del giorno dopo
    comodissime, bellisime, impianto mobile da leccarsi le orecchie, con ogni genere di musica-non so la calssica


    _________________
    alè:
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da biscottino Mer 23 Ott 2013, 21:15

    montanari ha scritto:momentum over ear marrone
    con l' hisound studioV
    file hd
    indossate ieri dalle 11.00 a.m alle 2.00 a.m del giorno dopo
    comodissime, bellisime, impianto mobile da leccarsi le orecchie,  con ogni genere di musica-non so la calssica
    Lei è un buongustaio sig. architetto!


    _________________
    Enjoy your head! Cuffia per ipod - Pagina 4 2296686959
    m@iko
    m@iko
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 398
    Data d'iscrizione : 07.05.10
    Località : Tralenote

    Cuffia per ipod - Pagina 4 Empty Re: Cuffia per ipod

    Messaggio Da m@iko Mer 23 Ott 2013, 21:59

    montanari ha scritto:momentum over ear marrone
    con l' hisound studioV
    file hd
    indossate ieri dalle 11.00 a.m alle 2.00 a.m del giorno dopo
    comodissime, bellisime, impianto mobile da leccarsi le orecchie,  con ogni genere di musica-non so la calssica
    Come le mie Embarassed 
    Vanno benone anche con la classica,separazione strumentale pregevole,non si "perdono" nemmeno con le sinfonie, dai pieni orchestrali impetuosi.
    Magari ricordo male, ma le 650 Sennh. che  avevo, mi pare soffrissero in tale evenienza Cuffia per ipod - Pagina 4 650957


    _________________
    franco
    Spesso e' inutile e vana la volonta' non di chi intraprende cose facili,
    ma di chi vuole che siano facili le cose che ha intraprese. (Seneca)

      La data/ora di oggi è Ven 26 Apr 2024, 17:44