Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE


    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Mar Giu 15 2021, 11:45

    per chi serve aggiornata la release 5 di Audirvana per Mac (ad esempio per una nuova installazione)

    https://audirvana.com/delivery/AudirvanaMacLatest.php
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 16 2022, 12:10

    una nuova versione di Audirvana chiamata "origin" che non si collega ai servizi di streaming e di radio

    si acquista la licenza

    https://audirvana.com/audirvana-origin/
    Paolosnz
    Paolosnz
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 27.12.20

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da Paolosnz Dom Apr 17 2022, 10:00

    Un affare.. La plus ne costava 90 con i servizi streaming, si sono messi a spremere gli utenti..
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Apr 21 2022, 13:03

    non riesco a trovare una motivazione per chi è già in possesso di licenza della release 3.5 per acquistare
    una ulteriore licenza  (a 89,99 euro) di questa versione chiamata Origin AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 98542
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Apr 22 2022, 12:55

    Se non passano ad una paradigma diverso diventeranno abandonware molto presto...
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Sab Apr 23 2022, 12:57

    JacksonPollock ha scritto:Se non passano ad una paradigma diverso diventeranno abandonware molto presto...
    Enjoy all the tools, improved user experience and unique sound quality of the latest Audirvāna software technology: 

    ­
    ­ ­ ­
    ­ ­ ­
    ­ 
    Exclusive core player with new Kernel streaming on windows
    HD library manager with new metadata editor
    Intuitive music browser with folder view and playlist manager
    New advanced playback console with HD profile analyzer 
    Signal processing toolkit with additional R8brain oversampling algorithm 
    Extended Audirvāna remote experience
    Native Apple Silicon and windows 11 compatility 
    Universal HD wireless connection
    Caruso921
    Caruso921
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 1
    Data d'iscrizione : 25.04.22

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Licenza Audirvana 3.5.50

    Messaggio Da Caruso921 Lun Apr 25 2022, 12:18

    Buongiorno a tutti e buon 25 Aprile.
    Ho acquistato la licenza di Audirvana nel 2018 installandola su 2 Mac. Avendo cambiato il fisso ho disinstallato Audirvana da quello vecchio ma non mi permette di installare nel nuovo. Inserendo il numero della licenza mi appare la scritta che Audirvana è già installata in più macchine e quindi mi nega l’accesso. Cosa posso fare.
    In attesa di una vostra risposta.
    Cordiali Saluti
    Caruso 921
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Apr 27 2022, 09:34

    colombo riccardo ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Se non passano ad una paradigma diverso diventeranno abandonware molto presto...
    Enjoy all the tools, improved user experience and unique sound quality of the latest Audirvāna software technology: 

    ­Exclusive core player with new Kernel streaming on windows
    HD library manager with new metadata editor
    Intuitive music browser with folder view and playlist manager
    New advanced playback console with HD profile analyzer 
    Signal processing toolkit with additional R8brain oversampling algorithm 
    Extended Audirvāna remote experience
    Native Apple Silicon and windows 11 compatility 
    Universal HD wireless connection


    A me sembra sempre la solita solfa Tenente...
    Ce l'ho dalle prime versioni, e tutto quello che si vede oggi (lato esperienza utente e interfaccia) arriva con un ritardo di almeno 5 anni.
    Alcune iterazioni e qualche scopiazzamento dai concorrenti.

    Lato riproduzione sonora rispetto alla 3.5 è immutato.
    Sinceramente non vedo motivi che giustificano 200 euro per quella che alla fine è una licenza biennale.

    Poi per gli utenti già in possesso di una licenza...

    Dear Audirvāna User,

    You can get your first year Studio Āccess for 49,99 € if you own a license of Audirvāna and purchase Audirvāna Origin for 89,99 € (or equivalent in your currency). To benefit from this offers, start a trial using the same email adress you have used to purchase Audirvāna in the first place and go to your account section in the settings or on audirvana.com

    Devi comprare l'aggiornamento ad Origin (90 Euro, quando gli aggiornamenti passati erano dell'ordine dei 40/60 euro) e per riavere la sincronia con i servizi di liquida (perché il 3.5 li ha già) gli devi sganciare altri 50 Euro (per un anno)... In sostanza 140 Euro di aggiornamento per avere la UI identica a quella della APP di Tidal e l'ennesimo algoritmo di upsampling esotico...

    Mi tengo la 3.5.
    colombo riccardo
    colombo riccardo
    Archivista Liquidatore

    Numero di messaggi : 4825
    Data d'iscrizione : 27.05.10
    Età : 60

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da colombo riccardo Gio Apr 28 2022, 17:48

    una differenza c'è tra la 3.5 e l'Origin:

    la 3.5 può essere installata su 2 computer

    l'Origin è Multiple installs
    apeschi
    apeschi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1198
    Data d'iscrizione : 08.05.11
    Età : 63
    Località : Milano

    AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE - Pagina 29 Empty Re: AUDIRVANA PLUS - DISCUSSIONE GENERALE

    Messaggio Da apeschi Sab Lug 09 2022, 14:58

    Ormai audirvana l'ho abbandonato da tempo. Io sono contrario (per motivi miei, assolutamente personali ed assolutamente discutibili, ma tanto non cambio idea) a sw in abbonamento.
    Il mondo va verso questa soluzione (ma vedremo fino a quando), io non sono d'accordo e quindi non mi adeguo.

    Ho abbandonato Adobe Lightroom ed ora ho abbandonato Audirvana mentre per quanto riguarda Office e Word sono un po' con le mani legate ma di fatto, finche' posso uso le licenze delle versioni precedenti perche' questa storia proprio (per un privato come me che non guadagna grazie all'utilizzo delle licenze) non l'ho mai digerita.

    Avendo rinnovato quest'anno (dopo due anni di sospensione) Qobuz, facendo la licenza piu' costosa con gli sconti, su PC ormai mi sono rassegnato ad utilizzare per Qobuz l'applicazione windows nativa di Qobuz (non la amo particolarmente, ma non devo spendere ulteriori soldi).

    Per quanto riguarda l'ascolto di musica liquida in mio possesso fisico, sono tornato al buon vecchio Jriver (dopo un paio di anni di Audirvana) ed ho comprato senza problemi l'upgrade all'ultima versione 29.

    Loro sono liberi di fare tutte le licenze cloud che vogliono, io sono libero di non comprarle.

    Mi sono occupato professionalmente di informatica per 34 anni, passando dai mainframe, all'informatica distribuita e certificandomi pure in ambiente cloud. Ho visto in 34 anni, corsi e ricorsi, nulla e' fatto per rimanere immutato ed immutabile e nulla e' meglio in assoluto. Ci sono pro e contro, vantaggi e svantaggi in qualsiasi scelta. Personalmente il cloud, in ambito puramente personale e privato lo ritengo una idiozia (in ambito professionale, va valutato attentamente, caso per caso, ci sono situazioni in cui e' un'ottima soluzione, altre in cui non lo e', sicuramente e' un'ottima opportunità di guadagno per chi lo propone e lo vende).


    _________________
    Sorgente: Lettore CD Denon DCD-510AE; PC Fanless Intel i7 10510U, windows 10 Pro, Dirac, Audirvana, Jriver
    Cuffie: Sennheiser HD650, AKG K518DJ, AKG K702, Alessandro-Grado Ms1i (con LCUSH e/o flat pads); Shure SRH940;Fostex T50RP modded by me in due versioni diverse;
    Beyerdynamic DT880 600 ohm; Koss Porta Pro; Shenneiser Momentum;
    Ampli cuffie: Burson HA-160, Little DOT MKIV SE.
    CAVI: Cavi WireWorld Solstice 6; e altri cavi non necessariamente famosi
    Ampli Stereo Roksan Kandy K2 BT; Diffusori: Davis Vinci 3D;
    DAC: Teac USD 501 DSP; X-sabre
    Pre Phono USB: Rega Fono Mini A2D; Heed Quasar III PSU
    Giradischi New Horizon GD3 - testina Hana SL MC

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 14:40