Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Spazialità - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Spazialità


    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11

    Spazialità - Pagina 2 Empty Re: Spazialità

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Nov 10, 2013 1:27 pm

    Comunque mi permetto una provocazione che chi mi conosce se la può aspettare. Io consigliere, innanzi tutto, al fine di migliorare scena e spazialità di valutare il cambio delle CM9☀ affraid 
    JUSTINO
    JUSTINO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1083
    Data d'iscrizione : 05.01.10
    Località : TORINO

    Spazialità - Pagina 2 Empty Re: Spazialità

    Messaggio Da JUSTINO Dom Nov 10, 2013 1:53 pm

    Le B&W od il Verdi hanno poche ore di funzionamento?Io ebbi in passato un problema simile,poi provai a far funzionare l' impianto tutti i giorni per circa 4 ore a volume sostenuto(nel limite del possibile) e la cosa migliorò sensibilmente...
    Pabloss
    Pabloss
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 61
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Età : 48
    Località : Anacapri

    Spazialità - Pagina 2 Empty Re: Spazialità

    Messaggio Da Pabloss Dom Nov 10, 2013 2:30 pm

    No, non mi sarei mai sognato di prendere in giro qualcuno, ma soltanto che nonostante si parli di musica riprodotta nel mio lavoro, so bene che l'audiofilia è cosa ben diversa e soprattutto inserita in un contesto domestico, per cui ho preferito umilmente chiedere consiglio a chi ne sa di più in modo da unirli a quel poco che so io e fare il possibile per ottenere un sistema audio al meglio sperato, e per ora è venuto fuori un bel sistema.
    In effetti le ore di funzionamento sono ancora pochine, avrà suonato in totale non più di 15 ore e di certo non a volume sostenuto... forse ha bisogno di rodare ancora un po'...
    Vi aggiorno, grazie a tutti!
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Spazialità - Pagina 2 Empty Re: Spazialità

    Messaggio Da Luca58 Dom Nov 10, 2013 3:00 pm

    il Carletto ha scritto:
    Luca, per il posizionamento delle Martin Logan hai provato il trucco della torcia consigliato dalla Casa (no, non suggeriscono di dargli fuoco... affraid )?
    Nel mio caso ho avuto dei reali benefici.
    Per le riflessioni laterali le ML non mi sembrano critiche, anche se ho controllato dove battevano con torcia e specchi. Se invece ti riferisci al punto di riflessione della luce della torcia sul pannello, con le ML serve a poco perche' i pannelli sono curvi ed e' meglio fare ad orecchio. Con le Sanders, che invece hanno i pannelli piatti, la riflessione della luce nello stesso punto del pannello aiuta a capire se i diffusori sono inclinati destra-sinistra e alto-basso allo stesso modo. Io pero' preferisco misurare al mm col metro.
    il Carletto
    il Carletto
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 167
    Data d'iscrizione : 03.03.12
    Età : 61
    Località : Firenze

    Spazialità - Pagina 2 Empty Re: Spazialità

    Messaggio Da il Carletto Dom Nov 10, 2013 9:52 pm

    Martin Logan stessa consiglia l'uso della torcia per il posizionamento.
    "A simple, yet effective method to achieve proper toe in involves sitting at the listening position, holding a flashlight under your chin and pointing it at each speaker.
    The reflection of the flashlight should be within the inner third of the electrostatic panel..."

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OHWP6Bq8rHw
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Spazialità - Pagina 2 Empty Re: Spazialità

    Messaggio Da Luca58 Lun Nov 11, 2013 12:53 am

     il Carletto ha scritto:Martin Logan stessa consiglia l'uso della torcia per il posizionamento.
    "A simple, yet effective method to achieve proper toe in involves sitting at the listening position, holding a flashlight under your chin and pointing it at each speaker.
    The reflection of the flashlight should be within the inner third of the electrostatic panel..."

    https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=OHWP6Bq8rHw
    Il terzo interno corrisponde ad una infinita' di posizioni... La Rogers consigliava di tenere le LS3/5a quasi rasoterra.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 9:53 pm