Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio upgrade dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio upgrade dac

    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac Empty consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Mer Nov 20 2013, 10:17

    Ciao,

    mi servirebbe un consiglio da chi magari conosce i seguenti dac per un possibile upgrade.

    Attualmente il mio impianto è così composto: dac Arcam rdac, amplificatore Audio Analogue Fortissimo e diffusori Vienna Acoustics Beethoven Baby.

    Sto pensando ad un upgrade del dac, con l'obiettivo di ottenere una maggiore definizione e focalizzazione della musica riprodotta ed un miglioramento complessivo rispetto all'rdac. il dac sarà in ogni caso collegato via USB

    in base a quanto letto, mi sarei orientato su questi DAC:

    - Matrix X-Sabre dac
    - PSAudio NuWave dac

    con in seconda battuta Antelope Zodiac o l'Audio Analogue Vivace (supponendo che esca nei prossimi mesi)

    La possibilità di riprodurre DSD in modo nativo non è fondamentale, così come non è fondamentale che il dac sia anche un ampli cuffie, visto che per le Grado SR80i credo sia sufficiente l'uscita cuffie del Fortissimo.

    Nel mio ambiente e con le mie orecchie, ho rilevato in modo sensibile differenze tra riproduzione di mp3 e flac, mentre un po' meno tra file flac a 44Khz e a 96Khz, con la riproduzione dei secondi che mi sembra leggermente (ma proprio poco) più piena e con le voci forse un po' più corpose. Ho provato ad alimentare l'rdac a batteria ed in questo modo mi sembra di ottenere un miglior fuoco/pulizia della scena sonora, ma con un pelo meno di presenza/energia sulla gamma bassa.

    quello che chiedo è un consiglio, da parte di chi conosce questi dac, sull'abbinamento dei dac con il resto della mia catena e se secondo voi l'upgrade a cui sto pensando vale la pena (potrei anche rimanere con l'rdac e sostituire il suo alimentatore standard).

    in sostanza, tra l'rdac ed un dac sulla fascia dei 1.000€ mi posso aspettare la stessa differenza che ho riscontrato tra un lettore dvd pioneer da 100€ di qualche anno fa e l'rdac ? o le differenze potrebbero essere minori ? (sempre in relazione al mio impianto)

    Altro motivo che mi spinge al cambiamento (ed in caso upgrade) è che in modalità wasapi l'rdac ogni tanto (diciamo ogni 10-12 brani riprodotti) ha una o due micro-interruzioni, cosa che non avviene invece su uso in wasapi il dac integrato del Fortissomo o se uso l'rdac in modalità DS.

    grazie a tutti.

    ciao

    roberto
    musso
    musso
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1565
    Data d'iscrizione : 20.04.13
    Località : Citta del Capo > Todi > Citta del Capo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da musso Mer Nov 20 2013, 13:05

    non dimenticare il Resonessence Labs Concero HD


    _________________
    http://www.flickr.com/photos/guidodg/

    http://500px.com/guidodelgiudice

    Roon > KEF LS50W....iPhone/iPad > FiiO Q5s TC , HD600, KZ ZAX, WF-1000XM3 
    Desktop-TV - Adam Artist 5 and Sub 8
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Mer Nov 20 2013, 14:32

    grazie.

    come sorgente ho un netbook Asus e quindi preferirei avere un apparecchio con alimentazione separata e non da USB come il Concero (visto anche che alcuni dubbi che ho sull' Arcam sono legati al suo alimentatore in dotazione)

    ciao

    roberto
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Mer Nov 20 2013, 18:48

    io ho il psaudio nuwave, ma non ho mai provato l'x sabre. Il nuwave è un prodotto molto valido con ottimo ingresso usb ed ottimi driver asio proprietari(non scatta nemmeno impostando il buffer a 50 ms di latenza su foobar, ma dipende anche dalle prestazioni del pc, hai provato ad aumentare il buffer sul player?), ha un ottima alimentazione e la modalita non oversampling, ma "manca" il dsd.
    A mio avviso tra i dac le differenze soniche non sono enormi, poi varia da impianto ad impianto e non conoscendo il tuo ne conoscendo l'rdac è impossibile dare una risposta, sarebbe come dare numeri.
    vcoil
    vcoil
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 5
    Data d'iscrizione : 04.11.13

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vcoil Gio Nov 21 2013, 17:57

    Io ti consiglio di comprare solo dopo ascolto.
    Concordo sul fatto che le differenze sono enormi.
    Per esempio : ho il DAC3 Lazzari, ho ascoltato sia il DAC2 (usb, etc) sia il DESCRETE (che è fuori budget, ma anche impressionante).
    Già fra DAC2 USB e DAC3 ci sono delle differenze rimarcabili.
    Il DAC2 ha l'elettronica separata dagli stadi di alimentazione.
    Secondo il costruttore tutti e tre sono capaci di 192/24 effettivi (ma io scelgo in base al mio orecchio tanto che ho preferito il suono del DAC3(più economico) al quello del DAC2).

    Morale: comparare consiglio upgrade dac 650957 

    Saluti


    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Ven Nov 22 2013, 14:55

    grazie per i consigli.

    in realtà ieri sera ho staccato le alimentazioni causa temporale e poi per fare un ciclo di ricarica della batteria del netbook l'ho lasciato suonare alimentato solo a batteria. in questo modo i click di interruzione sono diventati più frequenti rispetto al solito. Come tentativo ho tolto la batteria del netbook e collegato solo l'alimentazione...impostato le opzioni di risparmio energetico a "high performance" (win7) e modificato un paio di impostazioni del piano energetico relativo alle perifiche USB...ebbene, da ieri sera i click sono scomparsi anche in modalità wasapi con l'rdac...servono ancora alcune ore di riproduzione per capire se ho risolto definitivamente, ma sembra che in questa configurazione funzioni meglio. Questi i dati...la psicoacustica mi porta a dire che con il netbook in questa configurazione il tutto suoni meglio...come se la riproduzione fosse più reale.

    purtroppo provare i vari dac (sia per reperibilità che per disponibilità) nel mio ambiente o presso un negozio non è facile e richiede tempo...vista la modifica di ieri per un mesetto rimarrò così e ci faccio l'orecchio...poi vedremo...la soluzione più probabile è prendere un nuwave (che è il dac che a pelle mi ispira di più) tramite internet avendo così 14gg per la restituzione (alcuni venditori lo fanno) e provarlo nel mio ambiente e poi decidere se tenerlo o rimanere con l'arcam (anche se non è facile stabilire il rapporto tra miglioramenti e spesa)

    ciao
    roberto
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Ven Nov 22 2013, 16:57

    r.spiga ha scritto:grazie per i consigli.

    in realtà ieri sera ho staccato le alimentazioni causa temporale e poi per fare un ciclo di ricarica della batteria del netbook l'ho lasciato suonare alimentato solo a batteria. in questo modo i click di interruzione sono diventati più frequenti rispetto al solito. Come tentativo ho tolto la batteria del netbook e collegato solo l'alimentazione...impostato le opzioni di risparmio energetico a "high performance" (win7) e modificato un paio di impostazioni del piano energetico relativo alle perifiche USB...ebbene, da ieri sera i click sono scomparsi anche in modalità wasapi con l'rdac...servono ancora alcune ore di riproduzione per capire se ho risolto definitivamente, ma sembra che in questa configurazione funzioni meglio. Questi i dati...la psicoacustica mi porta a dire che con il netbook in questa configurazione il tutto suoni meglio...come se la riproduzione fosse più reale.

    purtroppo provare i vari dac (sia per reperibilità che per disponibilità) nel mio ambiente o presso un negozio non è facile e richiede tempo...vista la modifica di ieri per un mesetto rimarrò così e ci faccio l'orecchio...poi vedremo...la soluzione più probabile è prendere un nuwave (che è il dac che a pelle mi ispira di più) tramite internet avendo così 14gg per la restituzione (alcuni venditori lo fanno) e provarlo nel mio ambiente e poi decidere se tenerlo o rimanere con l'arcam (anche se non è facile stabilire il rapporto tra miglioramenti e spesa)

    ciao
    roberto
    nellìhifi generalmente il rapporto tra miglioramenti e spesa è sempre basso per non dire pessimo.
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Gio Dic 05 2013, 19:42

    Ciao,

    "in base a quanto letto, mi sarei orientato su questi DAC:
    - Matrix X-Sabre dac
    - PSAudio NuWave dac"

    Ho provato per un pò il PSAudio NuWave dac ... grande dac ... ottimo dettaglio e molto brillante ... sicuramente un salto rispetto al pur ottimo Arcam che hai.
    Valuta anche l'Asus Essence One Muse ... anche questo l'ho provato per un pò nel mio impianto e mi è piaciuto molto


    "Nel mio ambiente e con le mie orecchie, ho rilevato in modo sensibile differenze tra riproduzione di mp3 e flac, mentre un po' meno tra file flac a 44Khz e a 96Khz, con la riproduzione dei secondi che mi sembra leggermente (ma proprio poco) più piena e con le voci forse un po' più corpose. Ho provato ad alimentare l'rdac a batteria ed in questo modo mi sembra di ottenere un miglior fuoco/pulizia della scena sonora, ma con un pelo meno di presenza/energia sulla gamma bassa."

    La differenza grossa è che mp3 è compresso con perdita di segnale (mancano delle armoniche), mentre il flac è come un file zip a cui però non hanno tolto niente.
    Concordo sulla differenza tra 44 e 96 ... anche se le differenze maggiori le noto tra qualità di registrazione... ho file che suonano bene e latri meno pur essendo a 96 o 192kHz ... ho un cd Fonè oro .. che fa venire i brividi

    Chiedi per qualsiasi altra curiosità

    ciao
    Matteo
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Ven Dic 06 2013, 15:16

    Ciao,

    grazie a tutti per i contributi.

    lo scorso w.end ho avuto modo, di passaggio, di fare un ascolto comparato tra l'rdac ed il nuwave (non so se è possibile fare il nome del negozio, sono stati di una disponibilità unica, tanto che il dac, quale esso sia, lo comprerò da loro) e mi sono reso conto delle differenze: per quello che percepisco io ho trovato più estensione nella gamma alta e bassa, con quest'ultima più presente, energica e definita. Inoltre ho percepito una maggiore corposità e definizione della musica. Non ho ascoltato il tutto nella mia catena, ma le differenze riportate le ho riscontrate al primo brano e confermate da quelli successivi.

    Fino a ieri ero deciso a tornare al negozio e prendere, dopo ascolto, o il nuwave o il wadia 121 (anche se a livello di driver e funzionamento ho letto pareri contrastanti) senonché è uscita una review su whathifi http://www.whathifi.com/review/audio-analogue-fortissimo del Fortissimo e pare che la sua uscita cuffie non sia delle migliori. A questo punto non sono più così sicuro che per le grado sr80i sia sufficiente l'uscita del Fortissimo e quindi hanno ripreso quota o lo Yulong DA8 o il DAC Vivace della Audio Analogue.

    grazie ancora

    ciao
    r
    gciraso
    gciraso
    Strizzacervelli
    Strizzacervelli

    Numero di messaggi : 3720
    Data d'iscrizione : 06.06.13
    Età : 68
    Località : Padova

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da gciraso Ven Dic 06 2013, 15:42

    r.spiga ha scritto:Ciao,

    grazie a tutti per i contributi.

    ........ non so se è possibile fare il nome del negozio, sono stati di una disponibilità unica......
    r
    Dica, dica, nomi e cognomi sunny 


    _________________
    Giovanni

    E leggetelo 'sto regolamento!!!

    ze inutile ragionar coi mussi, te perdi tempo e te infastidissi la bestia
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Ven Dic 06 2013, 15:57

    Il negozio è HiFi di Prinzio, Chieti scalo.

    Ero di passaggio e ci ho fatto un salto...mi hanno fatto ascoltare l'rdac ed il nuwave collegandoli in coassiale ad un lettore cd con doppia uscita coassiale attrezzando la saletta al volo per me, ampli non ricordo la marca, diffusori Sonus Faber venere 2.5 (ampli e casse erano già posizionate in sala)...l'unico negozio che passandoci per caso sabato pomeriggio non ha fatto storie per l'ascolto e me lo ha fatto fare al volo. Dopo il confronto sono stati loro a dirmi di pensarci su e a propormi un possibile futuro ascolto del nuwave insieme al wadia o all'Mdac nel caso in cui avessi deciso per l'acquisto...

    Dovrei ripassare in zona tra fine mese o gennaio al che comprerò il dac.

    ciao
    r
    nerkin
    nerkin
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 44
    Data d'iscrizione : 05.04.13
    Età : 57
    Località : Marche

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da nerkin Lun Dic 09 2013, 09:56

    Ho da alcuni mesi il Wadia 121 preso proprio dal mitico Di Prinzio in permuta ad un deludente Audiolab Q-Dac.
    Andavo di fretta e non ho ascoltato, mi sono fidato e credo di avere fatto bene.
    Puntualizzo solo alcune pecche funzionali del Wadia:
    - se si toglie l'alimentazione si perdono i settaggi
    - con l'usb non va in stand-by automatico occorre selezionare manualmente un altro ingresso
    - non ha comandi a bordo, l'unico modo di governarlo è il telecomando (abbastanza solido e chiaro) ma in assenza di un pre regolare il volume coi tastini non mi sembra il massimo.
    Per il resto gran suono. Da Mino Di Prinzio : "dettagliatissimo ma non pizzica"
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3014
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Dic 09 2013, 11:16

    Wadia è un marchio ormai morto che gode solo di un grande blasone frutto di un glorioso passato.

    Io eviterei di acquistare oggi i suoi prodotti , tanto più che non mi son parsi a livello della fama del marchio.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Lun Dic 09 2013, 15:04

    Vedo che Di Prinzio vende M2Tech ... chiedigli di farti sentire lo Young .. a me era piaciuto molto... trovo che M2Tech costruisca molto bene.
    .. e già che ci sei ascolterei anche l'Hegel.
    Certo che sul NuWave c'è un prezzaccio!! difficile da trovare in giro.
    Concordo con gli altri sul Wadia .. non è più quella di una volta
    4kaudio.net
    4kaudio.net
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 15.12.13
    Età : 47
    Località : Acqualagna (Pesaro Urbino )

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da 4kaudio.net Lun Gen 06 2014, 17:21

    Hai mai sentito il mondo audio a batterie;
    consiglio upgrade dac 2Q==

    consiglio upgrade dac Images?q=tbn:ANd9GcTR-1dPYwWuY-Z-nX7YYKxRBSpzh5P8Q6lckONZ0UmgRqS5fZPn
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Mer Gen 08 2014, 09:23

    Ho letto in giro che gli apparecchi SOtM sono ben costruiti e sopratutto suonano bene, non li però mai sentiti.
    Guardando il loro catalogo, mi sembra che abbiano prodotti simili all'italiana http://www.m2tech.biz/
    M2Tech è facilmente reperibile qui in Italia.
    Ho sentito a casa nel mio impanto il dac Young e l'interfaccia EVO e sono ottimi.
    In negozio ho sentito il Vaughan, che è alimentato a batterie ... uno spettacolo ... certo che costa quasi 3 volte il SOtM sDP-1000, quindi oltre al fatto dell'alimentazione a batterie è tutto l'apparecchio che è proprio ben fatto.
    Con l'alimentazione a batterie rendi uniforme e costante la corrente che fornisci e il suono sicuramente ne giova.
    Altro apparecchio alimentato a batterie che ho sentito è il pre della Jeff Rowland che ha un mio amico. Anche qui vale il discorso che è un gran apparecchio nel suo insieme.
    r.spiga
    r.spiga
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 221
    Data d'iscrizione : 27.04.13
    Età : 49
    Località : centro italia

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da r.spiga Sab Gen 11 2014, 12:22

    ciao e grazie a tutti dei consigli.

    Alla fine ho acquistato il PSAudio Nuwave DAC. Anche nel mio impianto e nel mio ambiente ho riscontrato le differenze percepite durante l'ascolto in negozio, anche se in negozio avevamo usato gli ingressi digitali coassiali mentre a casa ho fatto delle prove tramite USB. sono soddisfatto del nuovo dac e mi piace molto come suona. Ho appena finito una mini-sessione di confronto tra RDac ed il Nuwave (quasi 100 ore di rodaggio) usando le seguenti tracce di Linn per Natale e devo dire che sono differenze sensibili. Al mio orecchio sono migliorati la separazione degli strumenti e la definizione della musica, sento una maggiore estensione della musica ed una presenza ed un controllo migliore sulle basse frequenze, sono differenze se volete leggere, ma ci sono (premetto che ritengo l'RDac un ottimo dac considerando la sua fascia di prezzo). l'aspetto che però stacca il Nuwave dall'RDac è la sensazione di quantità di musica ed il realismo che fornisce: a parità di volumi si percepisce una maggiore quantità di musica ed aumenta sensibilmente la sensazione di realismo (sia voci che strumenti) e di pari passo il piacere di ascolto...forse scrivo sulla scia dell'entusiasmo, ma con i Nuwave c'è un maggior coinvolgimento nell'ascolto, mentre l'RDac rimane un po' più esile e piatto.

    Susan Wong - Desperado from My Live Stories
    Kasia Lins - Go Away from Take My Tears
    Blubell & Black Tie - It's Oh So Quiet from Blubell & Black Tie
    Pete Alderton - Soul Of A Man from Roadside Preaching
    Admiral Fallow - The Paper Trench from Tree Bursts In Snow

    Mi resta sempre difficile rapportare le differenze sentite al costo dei due dac, ma effettivamente il Nuwave suona meglio; alcune delle differenze riscontrate sono sfumature, mentre sul realismo e sulla "quantità di musica" la differenza è più sensibile

    ciao
    roberto
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Dom Gen 19 2014, 17:00

    Ciao Robi

    ottimo acquisto!!! vedrai che ti darà soddisfazione.

    Non so che conosci o hai avuto modo di provare JRiver Media Center per gestire la musica in file.
    Puoi scaricare la demo di 30 giorni. Io poi l'ho comprato .. li vale tutti

    Buoni ascolti a tutti
    Matteo
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da montanari Dom Gen 19 2014, 18:57

    anch'io mi sono un pò fissato col psaudio nuwave
    anche per passare al bilanciato
    su headfi però non ne parlano benissimo
    ...
    dac attuale hrt music streamerII+

    userei l'ingresso usb

    quale altro con ottima usb (mi basta anche solo questa) e output rca e xrl - se non ha l'uscita cuffia pure meglio
    ...


    _________________
    alè:
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da Giordy60 Dom Gen 19 2014, 19:01

    l' M-Dac ?

    consiglio upgrade dac Ah_mda10


    http://www.audiolab.co.uk/M-DAC%20Series.aspx?lang=En
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10765
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da montanari Dom Gen 19 2014, 19:07

    e infatti l alternative con quello che cerco io è quello
    ora cerco informazioni nuwave vs mdac, però cosi a pelle mi sa che il psaudio è un filino superiore


    _________________
    alè:
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Dom Gen 19 2014, 22:39

    montanari ha scritto:e infatti l alternative con quello che cerco io è quello
    ora cerco informazioni nuwave vs mdac, però  cosi a pelle mi sa che il psaudio è un filino superiore
    anch'io posseggo il nuwave, grande dac. l'mdac è inferiore sia come alimentazione che come ingresso usb, il nuwave monta pure i componenti discreti a fet nello stadio d'uscita. La cosa bella del ps audio è la grande sensazione di estensione in basso, la corposità, la dinamica e la risoluzione.
    Appena sballato il mio suonava un po' digitale, soprattutto sulle alte frequenze, ma poi dopo qualche ora si ammorbidisce e suona piuttosto analogico, la cosa più importante da ricercare in un dac.
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Mar Gen 21 2014, 10:15

    Ho avuto modo di ascoltare per un pò nel mio impianto sia l'M-DAC che il NUWAVE.
    L' M-DAC non suon male ma il NUWAVE è un'altra categoria.
    Già dal peso dell'apparecchio ... e il Nuwave pesa ... ti accorgi che la sezione di alimentazione è tutt'altra cosa.
    Anche a confronto con il fratello maggiore (io ho il PERFECTWAVE II) non sfigura.
    Come player software da pc o mac via usb consiglio Audirvana o JRiver

    ciao
    Matteo
    vincas88bn
    vincas88bn
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 293
    Data d'iscrizione : 30.04.13

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da vincas88bn Mar Gen 21 2014, 10:18

    zazomat ha scritto:Ho avuto modo di ascoltare per un pò nel mio impianto sia l'M-DAC che il NUWAVE.
    L' M-DAC non suon male ma il NUWAVE è un'altra categoria.
    Già dal peso dell'apparecchio ... e il Nuwave pesa ... ti accorgi che la sezione di alimentazione è tutt'altra cosa.
    Anche a confronto con il fratello maggiore (io ho il PERFECTWAVE II) non sfigura.
    Come player software da pc o mac via usb consiglio Audirvana o JRiver

    ciao
    Matteo
    io attualmente uso aimp con driver wasapi exclusive. Jriver come andre configurato?
    zazomat
    zazomat
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 03.12.13
    Età : 56
    Località : Bergamo

    consiglio upgrade dac Empty Re: consiglio upgrade dac

    Messaggio Da zazomat Mar Gen 21 2014, 10:46

    Io con Mac lo utilizzo maggiormente tramite rete, cioè da JRiver sparo la musica sulla scheda di rete del dac.
    La cosa migliore è provare le varie configurazioni e sentire quale si sposa meglio col tuo impianto.
    A livello di gestione file, copertine, ecc. ho trovato JRiver veramente ottimo.
    Per ulteriori dettagli su JRiver penso però che tu debba postare le domande nel thread dei player software.

      La data/ora di oggi è Mar Mar 19 2024, 08:33