Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
consiglio upgrade diffusori
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    consiglio upgrade diffusori

    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    consiglio upgrade diffusori Empty consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da livio151 Gio Feb 16 2023, 09:35

    desidererei un consiglio:
    catena componenti attuale:

    clearaudio concept + dynavector 20x2 + l pre dynavector (mk3)
    exposure 3010 (+ possibilità eventuale finale stereo exposure x bi-amp)
    dynaudio emit 20 
    pc HP  intel i5  con foobar 2000 e dac Schiit
    cavi vari di ottima qualità
    ambiente ascolto mansarda ottimamente trattata acusticamente 

    ascolto quasi esclusivamente jazz e sono soddisfattissimo dell'attuale impianto ma la "scimmia" morsica...
    un amico mi ha consigliato di provare  le ELAC vela bs 403 (2000 euro circa) e sono andato ad ascoltarle ed effettivamente il quasi triplo del costo si fa sentire ma parliamo di un ascolto breve ed in un ambiente particolare (GHEGIN HIFI PADOVA) e non me le prestano per un ascolto casalingo
    ora prima di investire, sapreste darmi un consiglio o indicarmi in quella fascia di prezzo delle alternative?
    grazie
    Teraphoto
    Teraphoto
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3441
    Data d'iscrizione : 15.01.20

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da Teraphoto Gio Feb 16 2023, 10:22

    livio151 ha scritto:desidererei un consiglio:
    catena componenti attuale:

    clearaudio concept + dynavector 20x2 + l pre dynavector (mk3)
    exposure 3010 (+ possibilità eventuale finale stereo exposure x bi-amp)
    dynaudio emit 20 
    pc HP  intel i5  con foobar 2000 e dac Schiit
    cavi vari di ottima qualità
    ambiente ascolto mansarda ottimamente trattata acusticamente 

    ascolto quasi esclusivamente jazz e sono soddisfattissimo dell'attuale impianto ma la "scimmia" morsica...
    un amico mi ha consigliato di provare  le ELAC vela bs 403 (2000 euro circa) e sono andato ad ascoltarle ed effettivamente il quasi triplo del costo si fa sentire ma parliamo di un ascolto breve ed in un ambiente particolare (GHEGIN HIFI PADOVA) e non me le prestano per un ascolto casalingo
    ora prima di investire, sapreste darmi un consiglio o indicarmi in quella fascia di prezzo delle alternative?
    grazie
    Per un confronto, visto che son piccole, porta le tue da loro e fatti dedicare una mattinata.
    Se pensi di rimanere su modelli da scaffale prova ad ascoltare anche le Kef R3, mi sembra che Ghegin sia rivenditore.


    _________________
    Lettore CD Audio Analogue Paganini 192/24 REV2.0; Giradischi Rega P8 - Luxman LMC-5 - Rega Fono MC; AMPLIFICATORE  AM Audio PA100; DIFFUSORI Martin Logan Electromotion ESL; CAVI SEGNALE Van den Hul's The SOURCE HYBRID, AudioQuest Chicago, Ricable Primus; Rega; CAVI DI POTENZA: Ricable Custom Speaker H6S; Cuffie AKG K501, Beyerdynamic DT 770 PRO 80 Ohm, e Sennheiser RS 175UTV Sony XR65A80J con AUNE X8 -Ricable DUO5 Ultimate
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da RockOnlyRare Gio Feb 16 2023, 12:01

    Il consiglio di portare le tue casse dal rivenditore e ottimo, il top sarebbe poter avere le Elac (o altro) in prova, ma visto che non si può....

    Personalmente sono un grande estimatore delle ELAC che hanno un rapporto qualità prezzo straordinario grazie anche (e soprattutto) al progettista Andrew Jones, un vero guru del settore, tanto che ne possiedo una coppia anche io per il "secondo impianto" in un piccolo studio, le piccole ma strepitose come entry level Debut 5 che hanno surclassato le precedenti ormai datate casse che ai tempi costavano il doppio delle Elac.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    montanari
    montanari
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10768
    Data d'iscrizione : 06.04.11
    Età : 44
    Località : Morciano di R. - vespista

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da montanari Gio Feb 16 2023, 15:56

    Solo nuovo?
    Bella testa! Ce l avevo anch'io con lo stesso phono. Fantastica accoppiata


    _________________
    alè:
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Feb 16 2023, 17:25

    Speaker stupendi e difficili da battere a quel prezzo.
    Anzi impossibili...

    Ho ascoltato sia le 403 che le 407, prima con un Naim e poi con il mio Luxman da Mino Di Prinzio.
    Scalano tantissimo con l'amplificazione e vanno veramente con poca birra.
    Se vuoi spingere non si scompongono.

    Se devo trovargli un difetto, esteticamente sono discutibili.
    Strizzano l'occhio al tamarro crucco.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 17 2023, 09:49

    JacksonPollock ha scritto:Speaker stupendi e difficili da battere a quel prezzo.
    Anzi impossibili...

    Ho ascoltato sia le 403 che le 407, prima con un Naim e poi con il mio Luxman da Mino Di Prinzio.
    Scalano tantissimo con l'amplificazione e vanno veramente con poca birra.
    Se vuoi spingere non si scompongono.

    Se devo trovargli un difetto, esteticamente sono discutibili.
    Strizzano l'occhio al tamarro crucco.

    Pensa che invece la serie Debut, se ha un piccolo difetto è di essere un tantino dura, non disdegna un ampli "relativamente" potente, sia pure parlando di "entry level" (non meno una cinquantina di Watt diciamo). In compenso il risultato che si ottiene è incredibile a quella cifra. Ero abituato alle ESB che erano 3 volte più grosse e costose (ai tempi) e sono quasi caduto dalla sedia !!!

    In merito all'estetica, "strano" che non abbiano pensato, come per la serie Debut ad un pannello in tela rimovibile. Personalmente lo preferisco, all'occorrenza nessuno mi vieta di toglierlo quando voglio.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Feb 17 2023, 10:50

    Andavano ad "ore nove" del 590AXII... Suono completo su tutto lo spettro.

    Le nere alla fine non sono terribili.
    La scelta estetica naif la individuo nel ribbon giallo (tamarrata che personalmente mi ricorda gli speaker da discoteca) e nei woofer con quel pattern semi-lucido a trama poligonale. Se abbia funzione acustica non lo so, ma esteticamente è terribile perché non lega per niente con i raggi di raccordo delle torri.
    E a completare tutto come hai fatto notare giustamente l'assenza di una cover...

    Poi solo laccate a specchio... Mah.

    La scelta più riuscita nelle finiture sta nella serie Carina, che ha lo stesso design e tende a sparire nella stanza.


    Ma del resto quando nel sito web non spendono due lire per fare una foto, e mettono una roba raffazzonata tipo questa

    consiglio upgrade diffusori VELA-BS403-B

    Confermano di avere una direzione artistica totalmente dispersiva...

    Acusticamente ripeto, si mettono in tasca tutte le pari-prezzo.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da RockOnlyRare Ven Feb 17 2023, 14:09

    JacksonPollock ha scritto:Andavano ad "ore nove" del 590AXII... Suono completo su tutto lo spettro.

    Le nere alla fine non sono terribili.
    La scelta estetica naif la individuo nel ribbon giallo (tamarrata che personalmente mi ricorda gli speaker da discoteca) e nei woofer con quel pattern semi-lucido a trama poligonale. Se abbia funzione acustica non lo so, ma esteticamente è terribile perché non lega per niente con i raggi di raccordo delle torri.
    E a completare tutto come hai fatto notare giustamente l'assenza di una cover...

    Poi solo laccate a specchio... Mah.

    La scelta più riuscita nelle finiture sta nella serie Carina, che ha lo stesso design e tende a sparire nella stanza.


    Ma del resto quando nel sito web non spendono due lire per fare una foto, e mettono una roba raffazzonata tipo questa

    consiglio upgrade diffusori VELA-BS403-B

    Confermano di avere una direzione artistica totalmente dispersiva...

    Acusticamente ripeto, si mettono in tasca tutte le pari-prezzo.
    "Acusticamente ripeto, si mettono in tasca tutte le pari-prezzo."

    che poi è la cosa più importante per delle casse !!!!!!!!!!!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da JacksonPollock Ven Feb 17 2023, 14:17

    Verissimo... Però... Non sempre ascolto ad occhi chiusi...
    Anzi quasi mai... consiglio upgrade diffusori 775355
    ispanico
    ispanico
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3370
    Data d'iscrizione : 18.08.11
    Età : 62
    Località : pr. di Padova

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da ispanico Lun Feb 20 2023, 19:30

    Ciao a tutti, già che siamo in termini di ELAC...qualcuno ha avuto modo di ascoltare per bene le Debut Reference DBR 62 bookshelf? Se si, mi piacerebbe parlarne anche senza aprire una discussione ad hoc.
    Grazie.


    _________________
    ___________________________________________________________________________________________
    livio151
    livio151
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 311
    Data d'iscrizione : 31.01.16
    Località : VENEZIA e TREVISO

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da livio151 Dom Feb 26 2023, 16:06

    mi hanno proposto un rientro delle EMIT 20 Dynaudio per acquisto delle EVOKE 20 (migliori trasduttori) oppure di valutare le MONITOR AUDIO GOLD 100 5g
    come fascia di prezzo siamo al doppio delle EMIT 20.... 
    qualcuno ha dei consigli o ha ascoltato qualcosa di interessante??
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da martin logan Dom Feb 26 2023, 18:18

    Proverei ad ascoltare le Evoke (portando le tue in negozio per un confronto) e le Elac.
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da Metheny Mar Feb 28 2023, 07:33

    Buongiorno

    Qualcuno conosce le KLIPSCH modello R-50M

    https://www.klipsch.com/products/r-50m-bookshelf-speakers
    martin logan
    martin logan
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1658
    Data d'iscrizione : 18.11.17
    Età : 60
    Località : Pavia

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da martin logan Mar Feb 28 2023, 08:42

    Siamo OT - dovevi aprire una nuova discussione sulle Klipsch.
    Cmq. ho avuto per circa 1 anno le RP-600M che hanno un Tw dello stesso tipo caricato con tromba tractrix hybrid e Wf in rame.
    Queste sembrano un aggiornamento e spero suonino meglio; quelle che ho avuto non mi sono piaciute, uno dei pochi acquisti errati che ho fatto. 
    Vendute senza rimpianti in favore di una coppia di Dynaudio (quelle erano ottime).
    Metheny
    Metheny
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 978
    Data d'iscrizione : 30.05.22

    consiglio upgrade diffusori Empty Re: consiglio upgrade diffusori

    Messaggio Da Metheny Mar Feb 28 2023, 08:52

    martin logan ha scritto:Siamo OT - dovevi aprire una nuova discussione sulle Klipsch.
    Cmq. ho avuto per circa 1 anno le RP-600M che hanno un Tw dello stesso tipo caricato con tromba tractrix hybrid e Wf in rame.
    Queste sembrano un aggiornamento e spero suonino meglio; quelle che ho avuto non mi sono piaciute, uno dei pochi acquisti errati che ho fatto. 
    Vendute senza rimpianti in favore di una coppia di Dynaudio (quelle erano ottime).

    Grazie. Era per non aprire una nuova discussione. Su questa che si chiama upgrade diffusori pensavo potesse starci

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 23:10