Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Consiglio upgrade diffusori.
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Consiglio upgrade diffusori.

    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Mer Ott 30 2019, 08:52

    Buongiorno a tutti i gazebini.
    Sto pensando da un pò di tempo di fare un upgrade alle IL diva 552, che attualmente piloto (direi egregiamente) con il Marantz PM 8006 (è tutto in firma).
    Il suono mi piace, ma a volte ho la sensazione che la scena sia un pò ballerina e non troppo estesa oltre gli estremi dx e sx dei diffusori.
    Ha un'ottima altezza e, considerato l'ambiente, una discreta (diciamo accettabile visto che parliamo di diffusori molto economici) profondità.
    Ma il centro è decisamente ballerino, mi basta spostare la tesa di pochi centimetri e si muove tutto.
    (ovviamente io do per scontato che questo dipenda dai diffusori, ma potrei sbagliarmi, solo che ho letto in giro che molti si lamentano, con le Indiana Line, di questo piccolo difetto).
    Insomma, visto che ritengo i miei diffusori il punto nevralgico dell'impianto ed anche il punto debole dell'intera catena, ho pensato ad un upgrade.

    Premetto che mi piace il suono Indiana Line, con basso presente ma non invadente, un pò di roll-off in alto che non mi da fatica, e voci rese in maniera deliziosa: questo è il suono che, in una nuova coppia di diffusori, ricercherei, confidando però nella possibilità di avere un'immagine più stabile e precisa.

    E allora, non volendo cambiare amplificatore, quali diffusori mi consigliate, con quel suono bello caldo e che si inseriscano bene in un ambiente di poco meno di 15 mq, budget massimo 2.000 € o giù di lì?

    Guiardandomi in giro avevo messo gli occhi sulle Tannoy Revolution XT 6f o al massimo 8f, anche se queste ultime necessiterebbero, forse, di più spazio.

    Attendo i vs. sapienti consigli...grazie e buona giornata.


    _________________


    ogiad
    ogiad
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 228
    Data d'iscrizione : 12.05.10

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da ogiad Lun Nov 04 2019, 12:00

    Premesso che se le casse sono molto vicine al punto di ascolto il difetto che lamenti che se ti sposti si sposta tutto è quasi inevitabile, detto ciò cercherei delle liuto usate si trovano dai rivenditori (quindi con garanzia di almeno 1 anno) intorno ai 1800-2000 euro, ( le ho anche io ma te le consiglio a ragion veduta) hanno un basso rotondo ragionevolmente profondo e controllato, poca fatica all'ascolto ed hanno la caratteristica di mantenere un'ottima scena anche con posizionamenti e stanze infelici come descritto in questa recensione di audioreview (recensione che mi ha spinto a cercarle e poi ad acquistarle)

    https://www.audioreview.it/prove/storiche/sonus-faber-liuto-wood.html

    Io li uso in una stanza di 5 X 3 sul lato lungo con una distanza dal fondo di 50 cm (hanno i reflex dietro ma sono piccoli quindi lavorano bene anche senza troppa aria intorno ), stanza molto piena per evitare rimbombi (librerie, mobili, tende pesanti), ed in pratica a solo 2 metri dal punto di ascolto e creano una scena molto grande e sopratto credibile, il difetto che lamenti è attenuato anche tenendole molto larghe ed inclinate verso l'ascoltatore. Per attenuare ulteriormente la direzionalità e data la dimensione della stanza ti consiglio di passare ad amplificazione valvolare, hanno generalmente un suono meno direzionale e più avvolgente (ma a quanto ho capito non vuoi cambiare l'amplificatore tra l'altro ottimo a mio avviso) .

    Oppure puoi passare ad un diffusore omidirezionale come le duevel planets... ma devi ascoltarli perché potrebbero un attimo spiazzarti, provocare amore improvviso o conati di vomito..

    Tra l'altro guardando la tua catena di buon livello (escludendo i diffusori economici) e con un amplificatore potente per la stanza in cui è posto, per quanto riguarda la filosofia diffusa per cui  si deve spendere quasi il 60-70 % per le casse mi rivolgerei al mercato dell'usato per acquistare con 2000 euro diffusori di livello più alto rispetto alle tannoy che hai puntato, ed anche diffusori da stand con 2000 euro si comprano diffusori come i Monitor Audio gold 100 o Sonus faber Sonetto 2 che grazie a woofer ad alta escursione i bassi li tirano fuori (provare per credere).


    _________________
    Casse: Sonus Faber Liuto Tower Amplificatore: Advance Paris A7 Giradischi: Thorens td 150 + Audio Technica OC9XEB MC Cavi di potenza: Sommer Cable Elephant, connettori WireWorld Cavi di segnale:  Sommer Cable Spirit, connettori Monster Cable Cavi elettrici: Schermati autocostruiti
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Mar Nov 05 2019, 21:41

    ogiad ha scritto:Premesso che se le casse sono molto vicine al punto di ascolto il difetto che lamenti che se ti sposti si sposta tutto è quasi inevitabile, detto ciò cercherei delle liuto usate si trovano dai rivenditori (quindi con garanzia di almeno 1 anno) intorno ai 1800-2000 euro, ( le ho anche io ma te le consiglio a ragion veduta) hanno un basso rotondo ragionevolmente profondo e controllato, poca fatica all'ascolto ed hanno la caratteristica di mantenere un'ottima scena anche con posizionamenti e stanze infelici come descritto in questa recensione di audioreview (recensione che mi ha spinto a cercarle e poi ad acquistarle)

    https://www.audioreview.it/prove/storiche/sonus-faber-liuto-wood.html

    Io li uso in una stanza di 5 X 3 sul lato lungo con una distanza dal fondo di 50 cm (hanno i reflex dietro ma sono piccoli quindi lavorano bene anche senza troppa aria intorno ), stanza molto piena per evitare rimbombi (librerie, mobili, tende pesanti), ed in pratica a solo 2 metri dal punto di ascolto e creano una scena molto grande e sopratto credibile, il difetto che lamenti è attenuato anche tenendole molto larghe ed inclinate verso l'ascoltatore. Per attenuare ulteriormente la direzionalità e data la dimensione della stanza ti consiglio di passare ad amplificazione valvolare, hanno generalmente un suono meno direzionale e più avvolgente (ma a quanto ho capito non vuoi cambiare l'amplificatore tra l'altro ottimo a mio avviso) .

    Oppure puoi passare ad un diffusore omidirezionale come le duevel planets... ma devi ascoltarli perché potrebbero un attimo spiazzarti, provocare amore improvviso o conati di vomito..

    Tra l'altro guardando la tua catena di buon livello (escludendo i diffusori economici) e con un amplificatore potente per la stanza in cui è posto, per quanto riguarda la filosofia diffusa per cui  si deve spendere quasi il 60-70 % per le casse mi rivolgerei al mercato dell'usato per acquistare con 2000 euro diffusori di livello più alto rispetto alle tannoy che hai puntato, ed anche diffusori da stand con 2000 euro si comprano diffusori come i Monitor Audio gold 100 o Sonus faber Sonetto 2 che grazie a woofer ad alta escursione i bassi li tirano fuori (provare per credere).
    Grazie, intervento molto prezioso. 
    Mi guarderò in giro per vedere se trovo le liuto....avevo visto anche delle venere 2.5 ma hanno 6 ohm nominali e temo che il maranzino non ce la faccia....per quelle da stand...non so, non mi attirano...


    _________________


    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da il reba Gio Nov 14 2019, 13:20

    Se può interessare ho appena preso una coppia di Xt8f e le uso in un ambiente grossomodo 3x5. Se sei in zona Liguria o anche solo se ti va sei il benvenuto.
    Ciao!
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Gio Nov 14 2019, 13:35

    Ti ringrazio infinitamente, ma purtroppo non sono proprio vicino.
    In ogni caso sarebbe bello poter avere una tua recensione sulle caratteristiche di questi diffusori, per poterne comprendere il timbro sonoro e le modalità con cui ricostruiscono la scena. Magari anche conoscere la catena in cui le hai inserite. Grazie ancora per la disponibilità e grazie in anticipo per la recensione che vorrai fare.


    _________________


    il reba
    il reba
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 949
    Data d'iscrizione : 02.11.11
    Età : 53
    Località : Savona

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da il reba Gio Nov 14 2019, 15:15

    Non sono bravo a scrivere recensioni, anche perche detesto stupidaggini tipo "macrocontrrasto" o microcontrasto, devo ancora capire bene cosa significhi....
    In ogni caso, sono i migliori diffusori che ho avuto elettrostatici a parte ma ci sarebbe da discutere anche su questo.
    Non sono carenti in nessun reparto, il basso è buono, assolutamente all'altezza, il medio e l'acuto sono ottimi per estensione e dettaglio, il dual concentric mi convince una volta di più.
    Per sentire voci così nette e realistiche si deve davvero passare ai magnetoplanari o elettrostatici.
    Va considerato che avranno suonato una ventina di ore, penso debbano slegarsi ancora un po'.
    Parliamo pur sempre di un diffusore da 2000 euro (in versione laccata).
    Davvero belle a vedersi, compatte e piuttosto imponenti, consiglio finali a stato solido e magari pre a valvole. Io ho tutto a stato solido marca AudioGD.
    Fatico a credere che ne rimarresti deluso, sono stato in dubbio con le monitor audio silver 300 (se ricordo bene) ma poi ho preferito queste e non me ne pento.
    Sono convinto che con una maggiore cubatura sarebbero ancora meglio ma per ora va bene così.
    Spero di esserti stato utile, ciao!
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da JacksonPollock Gio Nov 14 2019, 16:55

    Se vuoi un'alternativa alle Tannoy (sempre inglese) Neat SX.
    Forse è la prima volta che consiglio degli speaker che possiedo... Consiglio upgrade diffusori. 775355
    Ne ho ascoltati veramente un botto prima di decidermi.

    Io ho sia le SX1 che le SX2.
    Le prime sono nel tuo budget (forse un pelo sopra), la scena c'è tutta, la timbrica è sul versante caldo, si pilotano bene, una 50ina di watt bastano, ovviamente più ce ne sono meglio è.
     
    Sono un po' arretrate sul medio, se la registrazione è buona da una sensazione di maggiore profondità della scena. 
    Adatte all'ascolto ravvicinato e volumi bassi, il tweeter non è assolutamente di quelli zin zin (avevo le Canton che invece sono impietose in quel frangente). 
    Spariscono all'ascolto e hanno un effetto "avvolgente".

    La prima volta le ho ascoltate con un finale Luxman valvolare che andava a riempire quella V creando una sensazione d'ascolto che (personalmente) mi terrebbe attaccato per ore.

    Le SX2 sono più piccole (hanno un woofer in meno) e sono più avanti sulle medie frequenze, il basso è più controllato e veloce delle sorellone, ma vogliono più birra.
    La scena è comunque aperta e ariosa, anche se non "olografica" quanto le SX1.

    Entrambe hanno un bass reflex down firing simile a quello di Tannoy, che le rende piuttosto agili da posizionare. 
    Le piccole possono andare direttamente a terra con i feltrini, le grandi vogliono punte e sottopunte perchè scendono veramente all'inferno (25Hz di targa) e se gli dai aria si velocizzano.

    Entrambe sono inclinate come le PMC.
    Sembra un vezzo ma effettivamente porta un effetto paragonabile a quello dei coassiali di KEF e Tannoy.

    Altrimenti con i Marantz vanno alla grande le Dali, e potresti dare un occhio/orecchio a quelle serie. 
    Su queste non mi sono fatto un'idea precisa... Ho sentito modelli molto diversi, sono comunque diffusori validi e costruiti bene.

    Se hai più budget... 

    Elac Vela FS 407
    Suonano da paura, veloci, profonde e non strillano mai.

    Spendor A5s o A7
    L'eccellenza di medie e medio alte, forse un po' asciutte in basso ma la ricostruzione scenica c'è tutta.


    Vai sempre ad ascoltarle, possibilmente dove hanno il tuo ampli.
    Oppure portatelo... Consiglio upgrade diffusori. 285880
    machenry
    machenry
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 629
    Data d'iscrizione : 03.06.09
    Località : Torino

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da machenry Gio Nov 14 2019, 20:34

    Ciao; per esperienza personale (ho avuto come secondo impianto, ora dismesso, il Marantz PM6006 con le piccole Silver 1) trovo molto ben suonanti il Marantz con le Monitor Audio, con il tuo ampli vedrei bene le Silver 300, che stanno nel tuo budget ed hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Qui puoi vedere la recensione di Audiocostruzioni:
    https://www.youtube.com/watch?v=tkoElpj9A6s


    _________________
    Enrico
    L'autore di questo messaggio è stato bannato dal forum - Mostra il messaggio
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Mer Gen 01 2020, 09:34

    JacksonPollock ha scritto:Se vuoi un'alternativa alle Tannoy (sempre inglese) Neat SX.
    Forse è la prima volta che consiglio degli speaker che possiedo... Consiglio upgrade diffusori. 775355
    Ne ho ascoltati veramente un botto prima di decidermi.

    Io ho sia le SX1 che le SX2.
    Le prime sono nel tuo budget (forse un pelo sopra), la scena c'è tutta, la timbrica è sul versante caldo, si pilotano bene, una 50ina di watt bastano, ovviamente più ce ne sono meglio è.
     
    Sono un po' arretrate sul medio, se la registrazione è buona da una sensazione di maggiore profondità della scena. 
    Adatte all'ascolto ravvicinato e volumi bassi, il tweeter non è assolutamente di quelli zin zin (avevo le Canton che invece sono impietose in quel frangente). 
    Spariscono all'ascolto e hanno un effetto "avvolgente".

    La prima volta le ho ascoltate con un finale Luxman valvolare che andava a riempire quella V creando una sensazione d'ascolto che (personalmente) mi terrebbe attaccato per ore.

    Le SX2 sono più piccole (hanno un woofer in meno) e sono più avanti sulle medie frequenze, il basso è più controllato e veloce delle sorellone, ma vogliono più birra.
    La scena è comunque aperta e ariosa, anche se non "olografica" quanto le SX1.

    Entrambe hanno un bass reflex down firing simile a quello di Tannoy, che le rende piuttosto agili da posizionare. 
    Le piccole possono andare direttamente a terra con i feltrini, le grandi vogliono punte e sottopunte perchè scendono veramente all'inferno (25Hz di targa) e se gli dai aria si velocizzano.

    Entrambe sono inclinate come le PMC.
    Sembra un vezzo ma effettivamente porta un effetto paragonabile a quello dei coassiali di KEF e Tannoy.

    Altrimenti con i Marantz vanno alla grande le Dali, e potresti dare un occhio/orecchio a quelle serie. 
    Su queste non mi sono fatto un'idea precisa... Ho sentito modelli molto diversi, sono comunque diffusori validi e costruiti bene.

    Se hai più budget... 

    Elac Vela FS 407
    Suonano da paura, veloci, profonde e non strillano mai.

    Spendor A5s o A7
    L'eccellenza di medie e medio alte, forse un po' asciutte in basso ma la ricostruzione scenica c'è tutta.


    Vai sempre ad ascoltarle, possibilmente dove hanno il tuo ampli.
    Oppure portatelo... Consiglio upgrade diffusori. 285880

    Un po' in ritardo (e me ne scuso) , ti ringrazio per la paziente recensione. Cercherò di ascoltare anche le tue...buon anno a tutti.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Mer Gen 01 2020, 09:38

    machenry ha scritto:Ciao; per esperienza personale (ho avuto come secondo impianto, ora dismesso, il Marantz PM6006 con le piccole Silver 1) trovo molto ben suonanti il Marantz con le Monitor Audio, con il tuo ampli vedrei bene le Silver 300, che stanno nel tuo budget ed hanno un ottimo rapporto qualità-prezzo. Qui puoi vedere la recensione di Audiocostruzioni:
    https://www.youtube.com/watch?v=tkoElpj9A6s

    Ciao e scusami per la risposta tardiva,  le monitor non le ho ascoltate dal vivo, ma temo siano troppo aperte e taglienti in alto....forse mi sbaglio, devo trovare il tempo e il modo di ascoltarle. Buon anno a tutti.


    _________________


    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da Lele67 Ven Gen 03 2020, 13:35

    Le Elac carina 247.4 potrebbero interessarti ottima dinamica dettaglio e profondità poi essendo 6 ohm e stabili a 4,8 gli dai 90 watt.
    Io possiedo le 247.3 e mi trovo benissimo
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Lun Gen 06 2020, 11:16

    Lele67 ha scritto:Le Elac carina 247.4 potrebbero interessarti ottima dinamica dettaglio e profondità poi essendo 6 ohm e stabili a 4,8 gli dai 90 watt.
    Io possiedo le 247.3 e mi trovo benissimo
    Grazie per la dritta....avevo adocchiato le vela ma sono fuori budget. Come descriveresti il suono delle tue? Mi diresti come si compone il resto della catena? Grazie in anticipo


    _________________


    Danyloud
    Danyloud
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 03.01.20

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da Danyloud Lun Gen 06 2020, 12:27

    Ciao, ultimamente ho confrontato le B&W serie 600 con le Dynaudio Emit M30 e le Martin Logan Motion 40. Ebbene, queste ultime sono risultate eccezionali dal punto di vista timbrico, molto equilibrate su tutte le frequenze. Avendo un tweeter a nastro secondo me si prestano bene ad ambienti come una stanza di medie dimensioni dove ciò che conta è lavorare bene a bassi volumi e livelli di dB, ossia alta efficienza. Rientrano anche nel budget.
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5176
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da JacksonPollock Lun Gen 06 2020, 12:49

    darixyn ha scritto:
    Grazie per la dritta....avevo adocchiato le vela ma sono fuori budget. Come descriveresti il suono delle tue? Mi diresti come si compone il resto della catena? Grazie in anticipo

    Le Carina sono delle Vela più "discrete" sia acusticamente che visivamente.
    Ottimi speaker, ma se hai ascoltato le Vela si sente la differenza.
    Rappresentano comunque uno step up rispetto ai tuoi speaker, anche se non netto come le sorellone.
    Lele67
    Lele67
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 501
    Data d'iscrizione : 27.08.16
    Età : 56
    Località : Milano

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da Lele67 Lun Gen 06 2020, 14:54

    darixyn ha scritto:
    Grazie per la dritta....avevo adocchiato le vela ma sono fuori budget. Come descriveresti il suono delle tue? Mi diresti come si compone il resto della catena? Grazie in anticipo

    Il mio impianto basta che fai click sulla firma "impianto di Gabriele (lele67)
    Comunque full audio analogue le casse posso dirti delle 247.3 che sono molto equilibrate non colorano mai il suono i bassi sono profondi e mai fuori controllo poi dipende molto dalle registrazioni il midrange molto aperto e dettagliato poi la chicca è il tweeter a nastro mai fuori controllo sempre composto e preciso io non lo sento scollegato ma ben amalgamato e mai affaticante sono casse che dai dati vanno da 30hz a 50khz ed io penso che ci siano tutti il palcoscenico se ben posizionate è molto profondo e ben costruito si distinguono bene anche i dettagli più fini.
    Scusami ma come recensore faccio pena.
    Se sei vicino Milano posso fartele ascoltare.
    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Mar Gen 07 2020, 08:56

    Lele67 ha scritto:

    Il mio impianto basta che fai click sulla firma "impianto di Gabriele (lele67)
    Comunque full audio analogue le casse posso dirti delle 247.3 che sono molto equilibrate non colorano mai il suono i bassi sono profondi e mai fuori controllo poi dipende molto dalle registrazioni il midrange molto aperto e dettagliato poi la chicca è il tweeter a nastro mai fuori controllo sempre composto e preciso io non lo sento scollegato ma ben amalgamato e mai affaticante sono casse che dai dati vanno da 30hz a 50khz ed io penso che ci siano tutti il palcoscenico se ben posizionate è molto profondo e ben costruito si distinguono bene anche i dettagli più fini.
    Scusami ma come recensore faccio pena.
    Se sei vicino Milano posso fartele ascoltare.

    Grazie, sei gentilissimo, ma purtroppo non siamo vicini. 
    La recensione non sarà da rivista di settore ma rende ottimamente l'idea, grazie ancora e complimenti per l'impianto.


    _________________


    darixyn
    darixyn
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 761
    Data d'iscrizione : 19.01.18
    Età : 47
    Località : Scafati (SA)

    Consiglio upgrade diffusori. Empty Re: Consiglio upgrade diffusori.

    Messaggio Da darixyn Mar Gen 07 2020, 08:57

    Danyloud ha scritto:Ciao, ultimamente ho confrontato le B&W serie 600 con le Dynaudio Emit M30 e le Martin Logan Motion 40. Ebbene, queste ultime sono risultate eccezionali dal punto di vista timbrico, molto equilibrate su tutte le frequenze. Avendo un tweeter a nastro secondo me si prestano bene ad ambienti come una stanza di medie dimensioni dove ciò che conta è lavorare bene a bassi volumi e livelli di dB, ossia alta efficienza. Rientrano anche nel budget.

    Ciao, si queste Motion 40 le ho adocchiate proprio ieri per caso, sul sito Lyrics, non le conoscevo, ne sono molto incuriosito.


    _________________



      La data/ora di oggi è Gio Mag 02 2024, 01:30