Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    LCD-XC (closed)...chissà come suona?


    reckca
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 4350
    Data d'iscrizione : 10.06.12

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da reckca Dom Dic 29 2013, 20:03

    biscottino ha scritto:

    No, è Sorrento.
    Gigino pizza a Metro è ancora li, inossidabile, e fa ancora una ottima pizza...mannaggia mi hai fatto venire voglia di pizza, me ne vado ad ordinare un paio! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 625723 

    Un giorno di questi ci torno....
    Divertiti e buona pizza.
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Lun Dic 30 2013, 00:57

    Curioso come nello stesso sito dell'Audeze è impostato il discorso quando parlano della lcd xc ed esattamnte in questo paragrafo:

    "For the purest, most discerning audiophile listening sessions, open headphones remain the favored choice, but our closed-back LCD-XC is the best enclosed headphone experience you’ll find."

    Diciamo che qualsiasi produttore non scriverebbe questa cosa, per carità ben venga se c'è chi lo fà ma leggendo io lo interpreto che in qualche modo la lcd x è superiore ma la xc che è chiusa offre comunque una qualità top tra le cuffie chiuse. In altre parole è come se dicessero che una cuffia aperta sia a prescindere superiore ad una chiusa o forse intendono solo nel loro caso? Forse tutto è un pò una sega mentale ma voi come interpretate quello che hanno scritto?

    http://www.audeze.com/products/headphones/lcd-xc

    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Lun Dic 30 2013, 01:02

    Interessante questa review:

    http://headmania.org/2013/11/08/audeze-lcd-x-review/
    franci2105
    franci2105
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1329
    Data d'iscrizione : 05.11.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da franci2105 Lun Dic 30 2013, 01:11

    Amuro_Rey ha scritto:Le due cuffie, la X e la XC, come bene aveva detto Biscottino sono esattamente IDENTICHE, UGUALI, in tutto e per tutto
    Oggi ho avuto la Mail di conferma dai tecnici Audezè
    Il problema è che, primo non venderanno al momento i gusci di legno per trasformare la X in XC, e comunque mi hanno segnalato che la rimozione dei gusci o della griglia andrebbe ad inficiare la garanzia
    Mi ha però confermato che stanno pensando ad una possibilità di conversione trà le due cuffie  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 999153 LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 588790 
    Tornando al post, io il parere sulla X l'ho già fornito, è attualmente la migliore cuffia abbia mai ascoltato

    Anche se dovesse inficiare la garanzia forse ne vale la pena di comprare due gusci. Praticamente con altre 4 viti più lunghe in sostanza si riesce anche ad avere a seconda dell'esigenza una xc anzi forse conviene il contrario ovvero prendere la xc che ha già il guscio e le viti giuste e semplicmente rimuoverlo per avere una x, o sbaglio? Non è per caso che chi possiede la xc ha voglia di prendere un cacciavite, togliere un guscio e postare una foto per vedere se la cuffia diventa esattamente una x? Sarebbero due piccioni con una fava.  sunny 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Lun Dic 30 2013, 01:13

    franci2105 ha scritto:Interessante questa review:

    http://headmania.org/2013/11/08/audeze-lcd-x-review/

    Belle foto.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da NEMO Lun Dic 30 2013, 21:04

    franci2105 ha scritto:Interessante questa review:

    http://headmania.org/2013/11/08/audeze-lcd-x-review/

    Molto interessante...Sopratutto questa significativa vignetta!



    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Lcdx


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Mar Dic 31 2013, 09:44

    NEMO ha scritto:

    Molto interessante...Sopratutto questa significativa vignetta!



    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Lcdx

    Più o meno è quello che succede con i vari prodotti della mela avvelenata  affraid 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 174409   
    kiwikaki
    kiwikaki
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 292
    Data d'iscrizione : 22.03.12

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da kiwikaki Mar Dic 31 2013, 12:21

    c'è anche il confronto con la Hd800
    risultato: ni pigghiunu po' culu  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 571367 
    dice che sono belle tutte e tre, per questo motivo o per quel'altro, ma , ma , ma la X la preferisce un po' di piu', perchè è nuova , perchè deve vendere, le casate sganciano money per queste rece, fatte ad arte per non scontentare nessuno....che bello  sunny 
    PS sto' giocattolo nuovo piacerebbe anche a me pero'  Rolling Eyes 
    Ps Ps per chi ha ascoltato il pathos aurium : sarebbe un buon ampli con queste nuove audezee?
    NEMO
    NEMO
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 886
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da NEMO Mer Gen 01 2014, 17:18

    kiwikaki ha scritto:c'è anche il confronto con la Hd800
    risultato: ni pigghiunu po' culu  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 571367 
    dice che sono belle tutte e tre, per questo motivo o per quel'altro, ma , ma , ma la X la preferisce un po' di piu', perchè è nuova , perchè deve vendere, le casate sganciano money per queste rece, fatte ad arte per non scontentare nessuno....che bello  sunny 
    PS sto' giocattolo nuovo piacerebbe anche a me pero'  Rolling Eyes 
    Ps Ps per chi ha ascoltato il pathos aurium : sarebbe un buon ampli con queste nuove audezee?

    Ottima recensione con tecnica della supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani.....

    Condita da sponsorizzazioni varie....

    E lo fannno ....li fannnooooo...!!!

    Buoni ascolti 2014!!!!


    _________________
    Stefano

    Alias..."The Vulture"...L'Avvoltoio...

    "PARLATE MALE DI ME PURCHE' NE PARLIATE"
    Amuro_Rey
    Amuro_Rey
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11014
    Data d'iscrizione : 20.01.09
    Età : 54
    Località : Italia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Amuro_Rey Gio Gen 02 2014, 09:36

    Ho voluto fare una prova con le mie LCD-X durante un ascolto a mettere i palmi delle mani a chiudere i reticolati dei pads, come per farle trasformare in LCD-XC  Embarassed 
    La cosa che si nota è che effettivamente il suono cambia pochissimo, cosa che invece non succede per tutte le altre cuffia aperte o semi aperte che ho provato  Embarassed 


    _________________
    La musica se è bella NON HA GENERE    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 174409   
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 07 2014, 06:00

    Qui c'è un 5 stelle:

    http://www.head-fi.org/products/audeze-lcd-xc/reviews/10236


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 07 2014, 06:15

    Anche in questo caso, come avevamo già ribadito io e Maurizio, il writer ci dice che questa cuffia ha un suono molto naturale, privo di colorazioni e mi sembra che in suo possesso ci siano indiscutibili riferimenti, come la Fostex th900, d7000, la w3000 Limited e altre chiuse di riferimento.
    Fa riferimento ad un medio un pò più luminoso della X, e di una gamma alta molto estesa e presente, in relazione alle precedenti Audeze, vi è una estensione maggiore.
    Tutte cose che avevamo già detto, comunque, ma è sempre bello leggerle scritte da altri, se non altro si ha la consapevolezza di aver capito come suona davvero la cuffia.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8055
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da madmax Mar Gen 07 2014, 08:04

    biscottino ha scritto:Anche in questo caso, come avevamo già ribadito io e Maurizio, il writer ci dice che questa cuffia ha un suono molto naturale, privo di colorazioni e mi sembra che in suo possesso ci siano indiscutibili riferimenti, come la Fostex th900, d7000, la w3000 Limited e altre chiuse di riferimento.
    Fa riferimento ad un medio un pò più luminoso della X, e di una gamma alta molto estesa e presente, in relazione alle precedenti Audeze, vi è una estensione maggiore.
    Tutte cose che avevamo già detto, comunque, ma è sempre bello leggerle scritte da altri, se non altro si ha la consapevolezza di aver capito come suona davvero la cuffia.

    Non avevo dubbi di questo Sal ....con l'esperienza che hai sei riuscito subito a darci un'idea sul suono delle ultime nate in casa Audeze  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 588790 


    _________________
    Spoiler:
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da Ospite Mar Gen 07 2014, 08:43

    Interessante questa nuova nata Audezè  Embarassed 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Mar Gen 07 2014, 13:40

    madmax ha scritto:

    Non avevo dubbi di questo Sal ....con l'esperienza che hai sei riuscito subito a darci un'idea sul suono delle ultime nate in casa Audeze  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 588790 

    Ti ringrazio Max, sei sempre molto gentile.
    Su Headfi c'è ne sono altre di recensioni, tutte con punteggi altissimi.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da alessandro1 Gio Gen 09 2014, 20:47

    non so se è già stato pubblicato da qualche parte, lo posto ugualmente...

    misurazioni LCD X di innerfidelity

    http://www.innerfidelity.com/images/AudezeLCDX.pdf
    alessandro1
    alessandro1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 926
    Data d'iscrizione : 09.10.12

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da alessandro1 Ven Gen 10 2014, 09:32

    e da headroom

    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=4243&graphID[]=4233&scale=30
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da bluenote Sab Gen 11 2014, 18:35

    Oggi ho avuto modo di confrontare più attentamente la XC con la X, utilizzando come amplificatori il Megahertz Marrano ed il nuovo prototipo di Alex. Complimenti ad Alex per il nuovo ampli, perché è stato davvero una piacevolissima sorpresa.
    Anche un solo db di differenza di sensibilità si fa sentire, costringendo ad alzare leggermente il volume quando è in azione la XC per avere lo stesso livello di uscita, inoltre questa volta le differenze tra le due cuffie mi sono sembrate più marcate.
    Timbricamente la X è più rigorosa, con una gamma media eccellente senza neanche un minimo di colorazione che invece mi sembra avere la XC.
    Dinamicamente sono identiche, indipendentemente dall'efficienza e sono davvero strepitose quando la sorgente utilizzata lo permette, ed il Lector Digicode S192 in questo campo fa il 60-70% del lavoro. E' ovvio che se la sorgente è limitata, le differenze tra le varie cuffie o diffusori si assottiglino.
    La XC dal canto suo mi è parsa più eufonica sul basso e forse anche sul medio basso, ma con una maggiore apertura sulla gamma alta. E' sicuramente più brillante rispetto alla X. La cosa può piacere o meno, per cui ci sarà chi preferirà l'una o l'altra.
    L'Audeze se n'è uscita davvero con una grande cuffia che, stavolta mi sbilancio, ha poco da invidiare anche alla regina Stax 009.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da archigius Sab Gen 11 2014, 19:34

    bluenote ha scritto:
    L'Audeze se n'è uscita davvero con una grande cuffia che, stavolta mi sbilancio, ha poco da invidiare anche alla regina Stax 009.

    Ma dici questo riferendoti alla X o alla XC?

    E poi che ne pensi (pensate) del fattore peso, si riescono a tenere a lungo 600 grammi in testa senza avvertire fastidio?


    _________________
    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2014, 19:41

    Eh no, la regina nùn se tocca!  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 81249
    Battute a parte, la serie X offre prestazioni davvero top, e la conferma la abbiamo avuto oggi attaccandola anche ad un semplice iPhone.
    Sono d'accordo con Maurizio sulla valutazione del prototipo dell'headmos che Alex gentilmente ci ha fatto ascoltare.
    L'ampli pilotava con autorevolezza la X, fornendo un suono naturale, ma al comtempo preciso e non ruffiano o colorato.
    Una gamma bassa piena e presente rendeva l'ascolto molto coinvolgente, anche salendo con la manopola a volumi impossibili, ho avuto la sensazione che ne l'ampli ne la cuffia avevano voglia di scomporsi.
    Sono due grandissime cuffie, un pò diverse, ma è giusto accontentare tutti i gusti.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2014, 19:43

    archigius ha scritto:

    Ma dici questo riferendoti alla X o alla XC?

    E poi che ne pensi (pensate) del fattore peso, si riescono a tenere a lungo 600 grammi in testa senza avvertire fastidio?

    . Il peso per me non rappresenta un problema, ascolto comodamente in poltrona.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    archigius
    archigius
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3915
    Data d'iscrizione : 22.04.10
    Età : 44
    Località : London - UK

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da archigius Sab Gen 11 2014, 19:49

    biscottino ha scritto:
    . Il peso per me non rappresenta un problema, ascolto comodamente in poltrona.

    Mi è dispiaciuto non essere presente all'ascolto che avete fatto oggi, ma è da prima di capodanno che mi sono beccato una bruttissima influenza e non sono ancora completamente guarito.


    _________________
    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 I5yw7p
    Sorgenti:  Digitube S-192, Chord MoJo, Cayin i5, Fiio X3 II Ampli: Violectric V200, Woo Audio 6 SE, Fiio E12 - Cuffie: Hifiman HE-1000, Oppo PM-3, Denon AH-D5000, Bose AE2, Koss KSC-75, Westone W60
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da bluenote Sab Gen 11 2014, 19:55

    archigius ha scritto:

    Ma dici questo riferendoti alla X o alla XC?

    E poi che ne pensi (pensate) del fattore peso, si riescono a tenere a lungo 600 grammi in testa senza avvertire fastidio?
    La X e' una cuffia di un equilibrio eccezionale, mentre la XC e' piu' eufonica, piu' appariscente.
    Il peso non mi sembra un problema.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2014, 19:56

    archigius ha scritto:

    Mi è dispiaciuto non essere presente all'ascolto che avete fatto oggi, ma è da prima di capodanno che mi sono beccato una bruttissima influenza e non sono ancora completamente guarito.

    Io sono tre giorni che c'è l'ho...è periodo.


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959
    bluenote
    bluenote
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 296
    Data d'iscrizione : 10.10.10

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da bluenote Sab Gen 11 2014, 19:57

    biscottino ha scritto:Eh no, la regina nùn se tocca!  LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 81249

    La settimana prossima potresti cambiare idea ... almeno con il jazz e con il rock.


    _________________
    Ciao
    Maurizio
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11651
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 Empty Re: LCD-XC (closed)...chissà come suona?

    Messaggio Da biscottino Sab Gen 11 2014, 20:24

    bluenote ha scritto:

    La settimana prossima potresti cambiare idea ... almeno con il jazz e con il rock.

     Laughing 


    _________________
    Enjoy your head! LCD-XC (closed)...chissà come suona? - Pagina 3 2296686959

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 22:07