Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
HiFiman appreciation thread - Pagina 5
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    HiFiman appreciation thread


    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 12:00

    pgragnani2 ha scritto:Francamente che la HE6 sia più aperta della 500 non mi risulta proprio. Casomai mi sembra il contrario, anzi è il motivo per cui preferisco la 500 che trovo più rilassante.
    Allego un confronto di risposta in frequenza, che rispecchia le mie sensazioni:
    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=3241&graphID[]=2871&scale=15

    non ho ben capito se reputi la HE500 piu' rilassante perche' piu' "aperta" della HE6.....

    cioe' trovi col tuo setup che la HE500 abbia una maggiore estensione e presenza sulle freq alte (diciamo dai 10k in su) rispetto alla HE6, che invece trovi meno aperta e piu' "calda"???

    sempre piu' interessante, devo assolutamente andare dal mio rivenditore preferito e cambiare il prosciutto sulle 'recchie, che evidentemente sta diventando troppo 'muffito...........  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 95624 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 95624 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 95624
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 12:11

    No, no: reputo, per averle lungamente confrontate con vari dac e ampli, che la HE6 abbia una risposta in frequenza più estesa sia in alto che in basso, ma sia un pò affaticante mentre la 500, pur meno analitica ha un medio più corposo e una maggiore musicalità. E' per questo che la trovo più rilassante. Il grafico, casualmente, sembra confermarlo.
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Dom Gen 12 2014, 12:24

    phaeton ha scritto:


     HiFiman appreciation thread - Pagina 5 921419 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 921419  cavoli, interessante. configurazione di ascolto della HE500? (cavi, ampli, sorgente)
    era nuova o gia' ben rodata? (la cuffia cambia parecchio nelle prime 100h)

    mi interessa la cosa, vorrei capire come dare un po' piu' di aria alla cuffia, che per me invece e' un po' troppo "calda".

    usando lo stesso identico ampli (Taurus MKII) ma cavi differenti (l'argento standard per l'HE500 e l'OCC in rame per la HE6) io ho avuto la sensazione opposta......
    La HE6 è una cuffia davvero rognosa per quanto riguarda l'amplificazione.....ma messa nella condizione di suonare si eleva decisamente rispetto alla sorella minore  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 poi ognuno ha i suoi gusti  sunny 


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 12:31

    [quote="madmax"]

    Infatti è una questione di gusti, anche con la he6 amplificata a dovere. Ci sono migliaia di post su head-fi di audiofili che preferiscono l'una o l'altra. La he6 ha più estensione in alto e maggiore controllo in basso, ma la 500 per me è più musicale e gradevole.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 12:32

    pgragnani2 ha scritto:No, no: reputo, per averle lungamente confrontate con vari dac e ampli, che la HE6 abbia una risposta in frequenza più estesa sia in alto che in basso, ma sia un pò affaticante mentre la 500, pur meno analitica ha un medio più corposo e una maggiore musicalità. E' per questo che la trovo più rilassante. Il grafico, casualmente, sembra confermarlo.

    ah, ok, avevo capito male, quindi reputi in realta' la HE6 piu' aperta della HE500... mi ci trovo....

    sinceramente invece non ho trovato la HE6 affaticante, anzi, pilotata col Taurus e' veramente un bell'ascoltare, molto vicina ad una stax top. col vantaggio che avrei gia' l'ampli............
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 12:34

    phaeton ha scritto:

    ah, ok, avevo capito male, quindi reputi in realta' la HE6 piu' aperta della HE500... mi ci trovo....

    sinceramente invece non ho trovato la HE6 affaticante, anzi, pilotata col Taurus e' veramente un bell'ascoltare, molto vicina ad una stax top. col vantaggio che avrei gia' l'ampli............

    appunto, anche l'ampli è un fattore decisivo, come (e soprattutto, per me) la sorgente.
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 12:35

    madmax ha scritto:
    La HE6 è una cuffia davvero rognosa per quanto riguarda l'amplificazione.....ma messa nella condizione di suonare si eleva decisamente rispetto alla sorella minore  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 poi ognuno ha i suoi gusti  sunny 

    si, sono d'accordo, IMHO la HE6 suona meglio a parita' di condizioni con un buon ampli... anche se non definirei la differenza "macroscopica", anzi la HE500 la trovo dannatamente vicina....
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Dom Gen 12 2014, 12:42

    phaeton ha scritto:

    si, sono d'accordo, IMHO la HE6 suona meglio a parita' di condizioni con un buon ampli... anche se non definirei la differenza "macroscopica", anzi la HE500 la trovo dannatamente vicina....

    Non conosco il tuo ampli per cui non posso giudicare ma ho ascoltato la 500 e la HE6 con vari ampli e con quasi tutti la 6 non emergeva di molto rispetto alla sorella piccola o,peggio,risultava inferiore ma appena gli dai potenza e qualità ciao ciao 500  sunny HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 12:55

    madmax ha scritto:

    Non conosco il tuo ampli per cui non posso giudicare ma ho ascoltato la 500 e la HE6  con vari ampli e con quasi tutti la 6 non emergeva di molto rispetto alla sorella piccola o,peggio,risultava inferiore ma appena gli dai potenza e qualità ciao ciao 500  sunny HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 

    Abbiamo rispettabili opinioni differenti
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 12 2014, 13:30

    E, come sempre, i grafici della risposta in frequenza non servono ad una beata fava......  sunny 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    madmax
    madmax
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 8061
    Data d'iscrizione : 18.04.10
    Età : 57
    Località : Cerignola (FG)

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da madmax Dom Gen 12 2014, 13:46

    Edmond ha scritto:E, come sempre, i grafici della risposta in frequenza non servono ad una beata fava......  sunny 

     HiFiman appreciation thread - Pagina 5 704751 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 


    _________________
    Spoiler:
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 13:59

    E come sempre, non sono d'accordo: non possono sostituire l'ascolto, ma ancorano alla realtà le percezioni.

    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12022
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Dom Gen 12 2014, 14:57

    Pierpaolo, se guardi le risposte in frequenza che tu hai postato e se riassumi un po' le sensazioni che la gente ha riportato sui nostri forum, ovvero:
    - la 500 è più "ruffiana" della 6, perchè ha una gamma media più suadente e presente;
    - la 6 ha una gamma bassa più estesa e concreta della 500;
    - la 6 è più neutra della 500

    (spero di aver riassunto con correttezza alcune sensazioni tipiche dei confronti 500/6), analizzando le risposte in frequenza si rileva che:

    1. la gamma media della 500 e della 6 sono praticamente sovrapponibili fra 800 e 5.000 Hz, con una leggera enfasi della 6 fra 3.000 e 4.000 Hz;
    2. la gamma bassa della 6 appare meno estesa di quella della 500, oltre che più arretrata nel medio-basso;
    3. la gamma cuta della 6 è ben più enfatizzata di quella della 500 da 6.000 a 8.000 Hz.

    Guardando SOLO la risposta in frequenza IO direi che la 500 è più performante in gamma bassa, con analoga gamma media e più neutra in gamma medio-alta, con un problemino di ariosità oltre i 10.000 Hz..........  sunny  sunny  sunny 


    _________________
    Giorgio


    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 12 2014, 15:04

    phaeton ha scritto:

    beh, aspettiamo di avere altri riscontri prima di giudicarla addirittura superiore alla HE6... anche perche' sarebbe un mezzo miracolo, proposta a quel prezzo..... e non credo che in HiFiman siano buoni samaritani, stanno li per guadagnare pure loro  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 285880 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 285880 
    Ovviamente il giudizio non è mio... ho solo riportato ciò che ha detto qualcuno dopo averla ascoltata brevemente.

    Sembra anche di capire che l'Hifiman stia rinnovando tutto i parco cuffia... quindi attenderei prima di prendere l'He6... magari esce una HE660  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 650957 

    Comunque... se l'HE560 risulta realmente anche superiore alla HE6 penso che questo modello sia destinato a scomparire, visto che l'HE560 è facile come la HE500 per abbinamento ampli.

    Vedremo, manca poco per la verità....


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 12 2014, 15:05

    pgragnani2 ha scritto:Francamente che la HE6 sia più aperta della 500 non mi risulta proprio. Casomai mi sembra il contrario, anzi è il motivo per cui preferisco la 500 che trovo più rilassante.
    Allego un confronto di risposta in frequenza, che rispecchia le mie sensazioni:
    http://graphs.headphone.com/graphCompare.php?graphType=0&graphID[]=3241&graphID[]=2871&scale=15
    Mi sà che non risulti a nessuno al mondo che l'HE500 sia più aperta in gamma alta... HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 15:17

    [OverDrive] ha scritto:

    Mi sà che non risulti a nessuno al mondo che l'HE500 sia più aperta in gamma alta... HiFiman appreciation thread - Pagina 5 625723 

    Ovviamente era un'errore di battitura; si capiva da tutto ciò che scrivevo successivamente Embarassed 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11654
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Dom Gen 12 2014, 15:53

    Che dilemma, ora non dormiremo pensando...sarà meglio la 500, la 560, o la 6?
    È se prendo la 560 e dopo esce la 660?
    Che fregatura sto 2014!!! HiFiman appreciation thread - Pagina 5 82529 


    _________________
    Enjoy your head! HiFiman appreciation thread - Pagina 5 2296686959
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 16:02

    Edmond ha scritto:E, come sempre, i grafici della risposta in frequenza non servono ad una beata fava......  sunny 

    l'ho sempre pensato... e da misurista convinto quale sono, magari puo' sembrare una stonatura, ma la realta' e' che una misura che non correla nulla della realta' del sistema fisico sotto misura e' del tutto inutile... la frase pomposa, piu' da fisico che da ingegnere sunny sunny , serve a dire che il nostro orecchio funziona in modo meravigliosamente diverso da una FFT HiFiman appreciation thread - Pagina 5 650957 
    ........ovviamente entro certi limiti, +10db da 1k a 5k si sentono eccome, come anche -20db a 100Hz , ma quello che voglio dire e' che due FR piatte, identiche, assolutamente uguali (prendete due cdp qualunque...) non dicono affatto che quell'apparecchio suonera' uguale da un punto di vista timbrico......

    la risposta in freq serve invece tipicamente ad altro, ad esempio a capire certe cose "elettroniche" o "acustiche" del sistema a monte (smorzamento, etc..), ma non e' affatto detto che dica in modo deterministico come suonera' l'oggetto....
    pgragnani2
    pgragnani2
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 366
    Data d'iscrizione : 17.09.13

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da pgragnani2 Dom Gen 12 2014, 16:05

    [quote="phaeton"] +10db da 1k a 5k si sentono eccome, come anche -20db a 100Hz


    appunto
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 16:10

    biscottino ha scritto:Che dilemma, ora non dormiremo pensando...sarà meglio la 500, la 560, o la 6?
    È se prendo la 560 e dopo esce la 660?
    Che fregatura sto 2014!!! HiFiman appreciation thread - Pagina 5 82529 

    naaaa.... perche' mai?

    se oggi si vuole avere una soluzione consolidata, che usano in moltissimi con estrema soddisfazione e che non da alcun problema di interfacciamento (nei limiti dell'ovvia decenza) si prende una HE500.

    se si ha a disposizione il budget (cuffia E ANCHE ampli) e si preferisce un suono piu' neutro e corretto, si prende la HE6

    se invece la cuffia oggi non serve, si vuole/puo' aspettare diciamo fino a giugno, e non si ha paura a prendere una cuffia nuova, di nuova progettazione, con una "base d'installato" sicuramente molto piccola e quindi poche esperienze da sharare, allora si va sulla HE560 o sulla HE600.....

    io personalmente sono molto contento di poter scegliere, e come gia' detto penso che la cosa migliore sia comprare quando serve,senza troppe fisime e ripensamenti...........  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 775355 HiFiman appreciation thread - Pagina 5 775355 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 16:18

    pgragnani2 ha scritto:appunto

    eggia', pero' dalle curve che hai postato (che, btw, sono delle FR pesate, ovvero c'e' applicata una curva di correzione tipica) io sono d'accordo con il conte, ovvero si capisce solo che c'e' forse una lieve esaltazione in alto (in media, ovvero facendo la media dei picchi e delle valli), una gamma media sovrapponibile quasi al db e (lievemente) meno roba in basso con la HE6, che invece all'ascolto conferma si l'apertura in alto ma anche una migliore estensione in basso e una molto migliore linearita' complessiva.

    IMHO non c'e' nulla da fare purtroppo, per come viene fatta (e' in sostanza una media su segnali statici che non tiene conto dello stato, ovvero della "storia" dinamica precedente) la risposta in frequenza si relaziona poco col modo di ascoltare dell'orecchio umano
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 12 2014, 16:44

    Da notare la nuova posizione dei connettori che adesso sono avanzati e i nuovi pads in pelle, sperando che ne abbiano modificato il loro aggancio.

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Ces20110

    A me piacciono molto anche esteticamente. Secondo voi è vero legno o solo una materiale plastico che ne riproduca l'effetto visivo?


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 16:52

    [OverDrive] ha scritto:Da notare la nuova posizione dei connettori che adesso sono avanzati e i nuovi pads in pelle, sperando che ne abbiano modificato il loro aggancio.

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Ces20110

    A me piacciono molto anche esteticamente. Secondo voi è vero legno o solo una materiale plastico che ne riproduca l'effetto visivo?


    mmmmmmmmmhhhhhhhhhhhh secondo me e' vinile plastica simlare.... viceversa in effetti i nuovi pad in pelle sembrano interessanti, e al contrario io spero che NON abbiano modificato il sistema di aggancio (che tnon trovo cosi' scomodo,anzi una volta capita la tecnica e' molto veloce e comodo) visto che cosi' li potremmo anche montare sulle nostre 500  cheers cheers
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 12 2014, 17:03

    appropo', ho trovato qualche riferimento per il "single end planar driver"

    http://tinyurl.com/qb2kbxe

    dovrebbe proprio essere un modo di avere i magneti solo sul lato posteriore, con un particolare disegno delle piste. credo che HiFiman si rifaccia non tanto al brevetto originale quanto a quello Bohlender Graebener del 2012.

    un po' di disegnini (si trovano cmq in fondo alla pagina precedente)

    http://tinyurl.com/ognp6ou
    http://tinyurl.com/nurs6x2
    http://tinyurl.com/pmqbzqk

    vale25
    vale25
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 486
    Data d'iscrizione : 08.03.12
    Età : 34
    Località : Palermo

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da vale25 Dom Gen 12 2014, 17:10

    [OverDrive] ha scritto:Da notare la nuova posizione dei connettori che adesso sono avanzati e i nuovi pads in pelle, sperando che ne abbiano modificato il loro aggancio.

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Ces20110

    A me piacciono molto anche esteticamente. Secondo voi è vero legno o solo una materiale plastico che ne riproduca l'effetto visivo?
    dietro c'è scritto teak wood earcup, dovrebbe essere legno...
    esteticamente, fatto l'occhio al nuovo headband, non le trovo male


    Ultima modifica di vale25 il Dom Gen 12 2014, 17:13 - modificato 1 volta.
    [OverDrive]
    [OverDrive]
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2841
    Data d'iscrizione : 05.09.10
    Età : 43

    HiFiman appreciation thread - Pagina 5 Empty Re: HiFiman appreciation thread

    Messaggio Da [OverDrive] Dom Gen 12 2014, 17:12

    phaeton ha scritto:appropo', ho trovato qualche riferimento per il "single end planar driver"

    http://tinyurl.com/qb2kbxe

    dovrebbe proprio essere un modo di avere i magneti solo sul lato posteriore, con un particolare disegno delle piste. credo che HiFiman si rifaccia non tanto al brevetto originale quanto a quello Bohlender Graebener del 2012.

    un po' di disegnini (si trovano cmq in fondo alla pagina precedente)

    http://tinyurl.com/ognp6ou
    http://tinyurl.com/nurs6x2
    http://tinyurl.com/pmqbzqk

    Interessante!

    Un altro utente aveva detto che questa stessa metodologia/tecnologia è usata nelle Abyss... se fosse vero ci sono molto buone speranze che le HE560 suoni bene. Speriamo che qualche testata accreditata riceva un sample da recensire prima di Marzo. La mia curiosità per questa cuffia è veramente alta visto anche il costo di "soli" 800$  HiFiman appreciation thread - Pagina 5 650957 


    _________________
    "le orecchie sentono ciò che gli occhi vedono"
    ------------------------------------------------------
    Sorgente Windows 10 - Roon - Qobuz - Tidal
    DAC Soncoz SGD1 -120dB SINAD
    Cavo Segnale Airtech Alfa XLR 
    Cavo Alimentazione Airtech EVO Light
    Ampli Cuffia Topping A90 -121dB SINAD - Little Dot MK6+
    Cuffia HiFiMan ARYA rev.2 EQ Oratory1990
    Studio Monitor Attivi Behringer TRUTH B1031A

      La data/ora di oggi è Ven Mag 10 2024, 14:49