Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX appreciation thread - Pagina 7
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX appreciation thread


    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty 007tII rivalvolato RCA

    Messaggio Da Buranello64 Sab Feb 21 2015, 22:39

    Con l’aiuto di Fill, che ringrazio tanto per disponibilità e pazienza, ho “rivalvolato” lo STAX 007tII con valvole RCA del 1970. Mi è bastato un tester da 30€ e seguire pedissequamente le istruzioni per la taratura del Bias e il gioco è fatto.
    Poi occorre pazienza e scrivo queste note dopo un mese di convivenza col nuovo SetUp (Oppo BDP 95/cavi XLR Airtech/007tII RCA/ Stax 507).
    Quello che ho ottenuto è… un nuovo ampli… e siete liberi di riderci sopra. Con le RCA aumenta la spazialità. il basso è favoloso e non ha nulla da invidiare a una cuffia dinamica pur continuando a mantenere l’intellegibilità da elettrostatica. Nel complesso la riproduzione acquista in credibilità, con timbrica sana e suono fluido ma incisivo.
    Per contro: la gamma media, per me giustamente, torna al suo posto e appare meno trasparente; in alcuni passaggi la dinamica sembra esagerata e con gli strumenti acustici i suoni decadono troppo velocemente.
    Dicevo pazienza perché accumulando ore di ascolto questi “eccessi” rientrano.
    Morale… ho fra le mani il suono che desideravo: naturale, proiettato fuori dalla testa, credibile e. al momento giusto, incisivo e dinamico.
    Chiudo con un grazie amche a Best56, vero appassionato e per me punto di riferimento.
    Luka
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 10 2015, 18:18

    Alla fine tutti ci arrivano, nel chilometrico thread su headfi dedicato al CanJam SoCal 2015 Impressions, Jude canta le lodi di un superAmpli realizzato da Frank Cooter per elettrostatica con nientedimeno le 845 come finali, asserendo che con la 009 è un abbinamento piu' che splendido!!!

    STAX appreciation thread - Pagina 7 84510

    STAX appreciation thread - Pagina 7 845210

    A Jude bello!!!!! STAX appreciation thread - Pagina 7 921419
    Sono 4 anni che noi l'abbiamo fatto l'845 per le STAXe!!!! STAX appreciation thread - Pagina 7 571367


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 10 2015, 18:23

    Malefico Baffone.... STAX appreciation thread - Pagina 7 650957 STAX appreciation thread - Pagina 7 650957 STAX appreciation thread - Pagina 7 650957

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Cooter10


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Ven Apr 10 2015, 18:51

    Sal, a Luglio sono in Italia, se ci sei mi farebbe piacere dare una ascoltatina al Pace :-)


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Ven Apr 10 2015, 19:06

    realmassy ha scritto:Sal, a Luglio sono in Italia, se ci sei mi farebbe piacere dare una ascoltatina al Pace :-)

    A luglio, si certo, dovrei essere qui e sarà un piacere averti ospite! sunny

    Avendo la stessa cuffia e sorgente, sei già molto avvantaggiato.... Laughing


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Sab Apr 11 2015, 17:31

    Ottimo!
    Per quanto riguarda le 845, cosa c'e' sul mercato? Le NOS sono come al solito le migliori o c'e' qualcosa di buono anche nella nuova produzione?


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Apr 11 2015, 17:55

    Sal ma questi so proprio antichi.... STAX appreciation thread - Pagina 7 650957
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 11 2015, 18:27

    pluto ha scritto:Sal ma questi so proprio antichi.... STAX appreciation thread - Pagina 7 650957

    Piuttosto, ho dei dubbi sul pilotare la 845 con una driver piuttosto che con un bella valvola di potenza come la el84.
    Comunque, mi farebbe piacere ascoltarlo.


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27248
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Apr 11 2015, 19:16

    La finitura in radica la trovo urrenda, molto krukka. Quella in legno a strisce orizzontali non male

    Io invece mi vorrei ascoltare lo sviluppo del tuo, con alimentazione esterna etc. Il Pace ora e' di livello altissimo. Se Leo ci si spreme ancora un pochino, fa un capolavoro. IMHO.

    Mi frulla in testa da un po'. STAX appreciation thread - Pagina 7 999153
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 11 2015, 19:27

    realmassy ha scritto:Ottimo!
    Per quanto riguarda le 845, cosa c'e' sul mercato? Le NOS sono come al solito le migliori o c'e' qualcosa di buono anche nella nuova produzione?

    Massy, la scelta è limitata, ma non per questo possiamo dire scarsa, le cinesi sono valvole musicalissime, un po' dure all'inizio, ma dopo le 4/500 ore, iniziano a suonare davvero bene.
    Dalle foto della realizzazione Usa, vedo la base dorata dell'ottima Psvane.


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Sab Apr 11 2015, 19:57

    pluto ha scritto:La finitura in radica la trovo urrenda, molto krukka. Quella in legno a strisce orizzontali non male

    Io invece mi vorrei ascoltare lo sviluppo del tuo, con alimentazione esterna etc. Il Pace ora e' di livello altissimo. Se Leo ci si spreme ancora un pochino, fa un capolavoro. IMHO.

    Mi frulla in testa da un po'. STAX appreciation thread - Pagina 7 999153
    Beh, vogliamo dire qualcosa della camicia? STAX appreciation thread - Pagina 7 999153


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Apr 11 2015, 21:16

    pluto ha scritto:La finitura in radica la trovo urrenda, molto krukka. Quella in legno a strisce orizzontali non male

    Io invece mi vorrei ascoltare lo sviluppo del tuo, con alimentazione esterna etc. Il Pace ora e' di livello altissimo. Se Leo ci si spreme ancora un pochino, fa un capolavoro. IMHO.

    Mi frulla in testa da un po'. STAX appreciation thread - Pagina 7 999153

    Quello non in radica, anche a me piace.


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 02 2015, 13:22

    Visto che una T1 e una HD800 non bastavano mi sono acquistato una SR 507 con un SRM 006tS (ampli non particolarmente apprezzato in questo forum abbinato alla SR507).
    Ora la cuffia ha solo una trentina di ore di utilizzo.  Il primo pensiero che mi viene è che ho perso troppi anni. Potevo decidermi prima.
    Pur con tanti limiti anche imputabili al rodaggio incompleto, le qualità sono semplicemente inarrivabili. Non funziona bene solo con il clavicembalo, e il violino. Sono molto più universali di quello che si crede. Non ascolto ad alti volumi L'ampli mi sembra che faccia il suo lavoro. Certo, tutto è migliorabile. Alla posizione 4 dell'ampli, (ore 11) il volume frequentemente risulta alto.
    I veri difetti?
    1) la qualità costruttiva della cuffia, almeno apparentemente, è modesta. Ear pads che tendono a scollarsi negli angoli
    2) Comoda ma non troppo
    3) Difficoltà a indossarla. Ha ragione Fil. Bisogna partire da dietro.
    4) Nuova ti arriva senza nessun "sigillo" sulla confezione
    5) non è una cuffia per audiofili (non è un difetto ma...). Per apprezzarla devi conoscere com'è la musica dal vivo (intendo quella non amplificata). Ci sono cuffie che sanno essere più accattivanti, più intriganti, più appaganti, più quello che vuoi ma, spesso, meno vere.

    Pregi
    1) medio-alti, anche con un ampli ibrido, semplicemente inarrivabili
    2) anche con un rodaggio ampiamente incompleto, c'è un realismo disarmante, Ascoltando le mie registrazioni dal vivo, c'è qualcosa a livello cerebrale che ti riporta all'evento reale nonostante gli enormi limiti della ripresa amatoriale.
    3) la dinamica c'è. Non ci piove. Non conosco le vecchie generazioni ma qui non manca nulla neppure con la sinfonica e con la lirica (se è registrata bene)
    4) coinvolgente, quasi lisergica. La tieni attaccata alle orecchie anche se ti fanno male.
    Ringrazio chi, privatamente, mi ha dato consigli e indicazioni molto utili.


    Ultima modifica di mariovalvola il Lun Mag 04 2015, 06:26 - modificato 2 volte.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 02 2015, 13:35

    Non posso che farti i miei compimenti. applausi applausi
    507+ 006t è un gran bell'inizio! cheers

    A quando un tuo ampli elettrostatico....sono molto curioso! STAX appreciation thread - Pagina 7 999153

    Comunque, molto meglio l'ampli che hai preso che il 600limited, lo 006t suona meno secco e con più armoniche.


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 02 2015, 13:53

    Grazie. L'ampli lo sto studiando. Le idee ci sono. Devo aspettare a fare prove. Prima di tutto, c'è la garanzia da non forzare. Se la cuffia supererà indenne il periodo di garanzia, farò quello che voglio. Del resto, con i miei tempi, due anni per arrivare a qualcosa di collegabile a una cuffia ci stanno tutti.
    Certo, se trovassi qualcosa di usato a poco, che so, una 207 o una 307, ci farei un pensierino.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 02 2015, 14:51

    E' un vero peccato che non abbiano inserito nel manuale dell'ampli le istruzioni per il riallineamento in caso di sostituzione dei tubi.
    Capisco i timori dell'importatore ma così si limita molto l'acquirente. In un ampli a tubi moderno, essere obbligato a tenersi i tubazzi russi presenti, pena la decadenza della garanzia, ti fa girare un poco i cabasisi. Avessero messo di serie delle RCA clear top o altro davvero ottimo, uno sta tranquillo anche se, con i tubi, la necessità di un lieve riallineamento dopo le prime ore, ci sta tutto. Qui, no. DEVI dipendere dall'assistenza.
    Per fortuna che in molti ampli commerciali le cose non vengono messe in questi termini.
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 02 2015, 16:06

    mariovalvola ha scritto:Grazie. L'ampli lo sto studiando. Le idee ci sono. Devo aspettare a fare prove. Prima di tutto, c'è la garanzia da non forzare. Se la cuffia supererà indenne il periodo di garanzia, farò quello che voglio. Del resto, con i miei tempi, due anni per arrivare a qualcosa di collegabile a una cuffia ci stanno tutti.
    Certo, se trovassi qualcosa di usato a poco, che so, una 207 o una 307, ci farei un pensierino.

    Mario, devi dare un'occhio o a Headfi, o all'Ebay.de, ogni tanto si trova qualcosa di abbordabile.


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11655
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Mag 02 2015, 16:08

    mariovalvola ha scritto:E' un vero peccato che non abbiano inserito nel manuale dell'ampli le istruzioni per il riallineamento in caso di sostituzione dei tubi.
    Capisco i timori dell'importatore ma così si limita molto l'acquirente. In un ampli a tubi moderno, essere obbligato a tenersi i tubazzi russi presenti, pena la decadenza della garanzia, ti fa girare un poco i cabasisi. Avessero messo di serie delle RCA clear top o altro davvero ottimo, uno sta tranquillo anche se, con i tubi, la necessità di un lieve riallineamento dopo le prime ore, ci sta tutto. Qui, no. DEVI dipendere dall'assistenza.
    Per fortuna che in molti ampli commerciali le cose non vengono messe in questi termini.

    Il motivo è molto semplice, garantire il ricambio in caso di necessità.
    Se scorri questo thread, chi ha cambiato le russe con le Clear, si è trovato per le mani un ampli "nuovo"! STAX appreciation thread - Pagina 7 650957


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 7 2296686959
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 02 2015, 16:20

    Esatto. Però, se fossero presenti le istruzioni nella scatola, implicitamente, la casa "accettava" la sostituzione dei tubi. Non scrivendo nulla nel manuale, qualunque sostituzione è una manomissione che ne invalida la garanzia. La differenza è sostanziale.


    Ultima modifica di mariovalvola il Sab Mag 02 2015, 19:54 - modificato 1 volta.
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Sab Mag 02 2015, 16:22

    biscottino ha scritto:

    Mario, devi dare un'occhio o a Headfi, o all'Ebay.de, ogni tanto si trova qualcosa di abbordabile.

    Grazie. Terrò d'occhio. Quando arriverò alle prime prove, potrebbe venirmi comoda senza fare guai.
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da axellone Dom Mag 03 2015, 08:35

    mariovalvola ha scritto:Esatto. Però, se fossero presenti le istruzioni nella scatola, implicitamente, la casa "accettava" la sostituzione dei tubi. Non scrivendo nulla nel manuale, qualunque sostituzione è una manomissione che ne invalida la garanzia. La differenza è sostanziale.

    Vero, ma l'operazione può essere un rischio per il normale utente, viste le tensioni in gioco, ed il costruttore non può prendersi il rischio di rilasciare istruzioni in merito. Chi è in grado di farlo lo farà senza lasciare traccia che pregiudichi la garanzia.


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX appreciation thread - Pagina 7 2drw3gi
    mariovalvola
    mariovalvola
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3149
    Data d'iscrizione : 19.12.14
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da mariovalvola Dom Mag 03 2015, 10:13

    Si. Quello che dici ha senso.
    Va detto, a loro parziale discolpa, che anche la manualità e la preparazione degli utenti medi continua a peggiorare. A leggere quello che fanno con i loro costosi giocattoli, mi viene l'orticaria.
    Però, in un VTL con 807 o 6550, per esempio, hai tensioni alte (e correnti non indifferenti). le regolazioni sono facilmente raggiungibili in sicurezza. Non bisogna essere David Manley (sit tibi terra levis) per allineare l'ampli staticamente e dinamicamente.
    la furbata, a livello costruttivo, è sempre quella di tenere le regolazioni e i test point raggiungibili senza aprire l'apparecchio. Se le cose stanno così, nella peggiore delle ipotesi, si apre l'apparecchio da spento solo per sostituire i tubi. Lo si richiude e si fanno le regolazioni ad apparecchio (ovviamente acceso) ma chiuso. Nel caso di Stax i test point sono a livello di CS (come se fisse un normale circuito a bassa tensione)
    con tutti i rischi di puntali che si sganciano facendo disastri.
    Me ne farò una ragione. Per ora resta chiuso e intonso.
    Sia ben chiaro. Sono aspetti marginali però, bisogna tenerne conto. Non bisogna farsi prendere dalla frenesia del miglioramento a tutti i costi.
    Il resto è solo libidine. Con solo 48 ore di funzionamento, continuo a ripetermi che dovevo decidermi prima, (mi mordo le dita a leggere delle promozioni degli anni passati dell'importatore sugli ex-demo).


    Ultima modifica di mariovalvola il Gio Mag 14 2015, 22:08 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34879
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da carloc Dom Mag 03 2015, 10:20

    Tranquillo Mario, non è mai troppo tardi!


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    Buranello64
    Buranello64
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1151
    Data d'iscrizione : 12.02.12
    Località : Prov. Milano

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Buranello64 Dom Mag 03 2015, 23:14

    Mario complimenti per quello che hai scritto e che evidenzia una cosa fondamentale: ascolto dal vivo e riproduzione Stax.
    Per me è una cuffia senza tempo. Passeranno tante mode ma Stax resta un punto fermo.
    Con l'aiuto di Fill ho messo a punto lo 007tII rivalvolato RCA NOS e bassi e diamica ne hanno beneficiato pur restando credibili.
    Ecco: per me questo setup 507 e 007tII offre una riproduzione... credibile.
    Luka
    shun0321
    shun0321
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 820
    Data d'iscrizione : 18.06.12
    Età : 42
    Località : Novara

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da shun0321 Mer Lug 22 2015, 00:56

    vorrei condividere con voi una mia riflessione, non fucilatemi ė solo una congettura.
    stasera ho ascoltato la 007 e la 009 nuovamente ma su un ampli Stax 727 modificato ( con specifiche di Gilmore), collegato a un pre a valvole Nordlyst e al lector digitube.
    la 009 non ha mai suonato così bene, così come la 007.
    essenzialmente la 009 suona più come una cuffia che come dei diffusori mentre per la 007 ė il contrario.
    la 009 era superdinamica, con energia in tutte le direzioni, più delineata nei vari strumenti collocandoli i posizioni diverse ( secondo la registrazione)...insomma perfetta.
    la 007 suonava come se stessi seduto ad ascoltare i diffusori, replicando in maniera stupefacente gli stessi diffusori a casa del mio amico.
    tutto bene quindi...mmmhh quindi?
    quindi manca qualcosa.

    i diffusori all'orecchio ( contando solo l'orecchio) non avranno mai quell'energia di una cuffia se li ascolto dalla poltrona, ma l'ascoltatore sente le vibrazioni con il corpo, e questo lo rende realistico.
    le cuffie invece caricano tutta la fisicità sull'orecchio e su ciò che gli sta nelle immediate vicinanze. tutto ciò me lo rende più realistico.
    ma quando hai una cuffia che vuole fare il diffusore ma senza la fisicità del diffusore?
    ecco che abbiamo la Stax.
    ho notato da poco che ė la stessa Stax a nominarle EARSPEAKER e non HEADPHONE, l'unica volta in cui c'è la parola headphone sul loro sito ė per lo stand cuffie.
    le Stax sono le migliori cuffie al mondo probabilmente.
    scegliere la 007 o la 009 ė solo scegliere in che punto della sala d'ascolto sedersi.
    ciononostante ho desistito nell'intento di farle suonare come cuffie, riempiendo la 009 o superalimentando la 007.
    sono solo speculazioni
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 7 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da axellone Mer Lug 29 2015, 12:15

    Basta averle entrambe... Laughing


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX appreciation thread - Pagina 7 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Mer Mag 15 2024, 18:20