Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
STAX appreciation thread - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    STAX appreciation thread


    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 01 2014, 19:09

    Beh, io ci sto provando a non fargli spendere soldi :-D pero' poi arrivano tutti gli altri a smontarmi!!!
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Feb 01 2014, 19:17

    A me pare che siamo più o meno tutti d'accordo. Nessuno gli ha detto di non prenderle

    L'esborso è elevato, specie x cuffia+ampli e quindi prima di decidere è giusto che si sia convinti 100%. E lo si può essere solo testandola prima.

    Una cuffia da 1000 euro o poco più si potrebbe anche prendere al buio e poi rivendere perdendoci relativamente poco. Qua il gioco sarebbe pesante

    Ma credo che nessuno dei possessori della 009 sia insoddisfatto della cuffia, anzi….
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 01 2014, 21:41

    Siamo tutti soddisfatti ovviamente, ma abbiamo tutti orecchie e gusti diversi, e personalemte preferisco tenere le aspettative basse.
    Secondo me dire che le differenze fra una 009 e una HD800 entrambe pilotate da ottimi ampli siano enormi e' creare false aspettative, ripeto SECONDO ME.


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    realmassy
    realmassy
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5514
    Data d'iscrizione : 25.04.10
    Età : 48
    Località : Leeds, UK

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da realmassy Sab Feb 01 2014, 21:52

    Aggiungo che tutto dipende da come quantifichiamo le differenze: quello che per me e' una sfumatura per altri puo' essere enorme. Un'altra ragione per ascoltare con le proprie orecchie.

    Ma sai qual'e' il problema di un ascolto di un paio di ore, anche con la propria sorgente e la propria musica? Che in quelle condizioni e' difficile, molto difficile, stabilire se una cuffia sia meglio di un'altra in termini assoluti. Quando ascoltiamo qualcosa di nuovo ascoltiamo le differenze, ogni cuffia ha un suo modo di porgere la musica che per forza di cose mette in luce alcuni dettagli, che al quel punto fanno scattare la classica frase 'ho ascoltato cose che non avevo mai sentito prima!'
    Le orecchie e la mente purtroppo sono meno efficaci nel riconoscere quello che manca pero'. E per quello ci vogliono ascolti piu lunghi


    _________________
    Massimiliano e la sua STAX
    Fran Cesco
    Fran Cesco
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 350
    Data d'iscrizione : 17.02.13

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Fran Cesco Sab Feb 01 2014, 22:55

    Grazie per le risposte! Pur non vicariando l'orecchio le vostre opinioni sono di grande aiuto per la mia Ricerca (la maiuscola è intenzionale). Vale piu una discussione ben supportata qua che mille letture di reviewer internazionali paragnosti e/o paraculi.

    Intanto grazie per le disponibilità a eventuali prove da parte di Pluto e Maxfazer: occhio che vi prendo sul serio!!

    Per il resto ho messo a fuoco meglio i percorsi della Ricerca (che a volte è altrettanto divertente dell'Utilizzo): o faccio il saltone 009 o mi upgrado l'amplificazione, vincendo la mia innata ritrosia sulle valvole in ambiente non chitarristico. Provare altre cuffie della stessa fascia della hd800 sarebbe sicuramente interessaente e "culturalmente" costruttivo, ma voelvo fare un salto sostanziale verso l'alto.

    Un'altra cosa di cui (mi pare) ho avuto conferma è che la liquida ben DACcata possa sostenere anche un impianto di pregio.

    A questo punto si impongono ascolti che, come giustamente è stato puntualizzato, non dimiuiscono il "rischio" dell'acquisto. E' un argomento interessante che meriterebbe un post a parte: quando e come si comincia a capire veraemnte cosa è una cuffia? La soggettività è al primo posto nella lista dei limiti, oltre al tempo limitato di prova. Poi c'è anche ill fattore "versus": ascoltare o possedere una cuffia sola è diversissimo dal possederne 2 o più. Da quando ho venduto la hd650 sono diventato monocuffia e tanti difetti che sentivo prima si sono come "stemperati" nella personalità generale della hd800 che adesso ascolto e mi godo senza focalizzarmi su un aspetto particolare (limitante o eccellente) evidenziato dal confronto immediato con l'altra cuffia.
    Spero di non aver buttato troppo OT lo STAX appreciation thread, casomai sgridatemi.
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ioavve Dom Feb 02 2014, 19:20

    ciao a tutti.
    vorrei avere qualche informazione sulla 507.
    a livello di qualità sonora come si pone in relazione ad altre cuffie top di gamma tipo Audeze Lcd-x o hifiman he500?
    con che cosa l'amplifichereste? il 323 è sufficiente o vale la pena trovare un altro ampli più performante? Quale?
    l'ampli a SS è più facile da gestire rispetto ad un valvolare per un neofita?
    in più cerco un Dac da abbinare con la 507 ma che possa andare bene anche con altre cuffie come la stessa lcd-x, altra mia scelta futura.
    vorrei procedere per step cercando di prendere ampli e dac, magari in occasione, ma che valorizzino le qualità delle cuffie.
    Come musica ascolto un pò di tutto, dalla sinfonica a rock dagli anni 70 in avanti.

    grazie mille
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da supertrichi Dom Feb 02 2014, 21:45

    Ioavve ha scritto:ciao a tutti.
    vorrei avere qualche informazione sulla 507.....
    grazie mille

    Ciao,
    La 507 + 323 suona più dettagliata della HE500.
    La HE500 tende al caldo mentre la 507 vira leggermente al chiaro.
    L'una la preferisco con il rock mentre l'altra con il cantautorato, acustica, voci femminili.
    Il limite della 507 è che ha un headstage stretto e suona come una monitor, mentre quello della HE500 è dato dal peso e dai pads non particolarmente confortevoli.

    Se la 507 suoni meglio con un ampli migliore, è cosa certa.
    Se valga la pena è un altro discorso e comunque non ho avuto l'occasione di provare.

    A mio avviso, indipendentemente dalla decisione che prenderai, cadi in piedi perchè sono due grandi cuffie.
    La mia preferenza ai punti è per la 507


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Lun Feb 03 2014, 10:01

    concordo in linea di massima con Pasquale, anche io penso che la 507 sia globalmente superiore ai punti alla HE500.
    pero' non mi sento di dare un giudizio definitivo in quanto sulla carta l'amplificazione che uso per la HFM e' superiore a quella che uso per la 507.... e soprattutto l'ampli della HE500 e' bilanciato e quindi posso sfruttare il dac al massimo.... questo puo' voler dire tutto e nulla, magari la 507 e' al limite e non scalerebbe, ma lo riporto per dovere di cronaca....

    per i generi musicali, anche qui tendenzialmente sono d'accordo nello scegliere la HFM per il rock (almeno per quello che ascolto io, tipo Pink, Mostly Autumn, etc..), per il resto le trovo abbastanza equivalenti, piu' suadente e liquida la Stax sulle voci, piu' energica e corposa la HFM sul contrabbasso. non vorrei generare confusione: le due cuffie sono molto simili, non si sta parlando di differenze abissali, sicuramente la HFM non e' ASSOLUTAMENTE una "basshead", anzi molto lineare con solo un filo di calore in piu' della Stax nell'area 80-150Hz
    Ioavve
    Ioavve
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 07.05.13

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Ioavve Lun Feb 03 2014, 23:53

    Grazie mille Pasquale e Phaeton per le vostre esaustive risposte.
    Che ampli e DAC avete abbinato o abbinereste alla 507 e alla HE500?

    mi sembra dunque di capire che HE500 e la 507 più o meno si equivalgono.
    La LCD-X, da quanto letto nei forum, invece è di molto superiore rispetto alla 507 o quest'ultima comunque le si avvicina?

    grazie
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Mar Feb 04 2014, 11:42

    uso un dac Auralic Vega (ho anche in panchina un M2Tech Young che ho usato in passato).
    l'ampli della HE500 e' un Auralic Taurus MKII, l'ampli della SR507 e' uno Stax 323S.
    il cablaggio e' tutto in argento UPOCC 7n, rca per Stax (il 323 non ha ingressi bilanciati) e xlr per HFM.

    non mi esprimo sulla LCD-X che non ho mai sentito (forse riesco a rimediare a breve), ma qualcosa posso dire della LCD2, che IMHO (ovvero: a mio soggettivo e assolutamente sindacabile gusto) e' una cuffia agli antipodi come impostazione sia rispetto alla HE500 che a maggior ragione alla SR507. quando ho preso la HE500 potevo allo stesso prezzo (piu' o meno) prendere una LCD2 d'occasione, e dopo alcuni ascolti non ho avuto dubbi nella scelta. cosi' come non ho avuto dubbi nella short list tra LCD3 e HE6. se come leggo la LCD-X modifica in parte quello che e' il family sound di Audeze allora potrebbe essere una cuffia da prendere in seria considerazione.

    ovviamente quanto sopra va letto in ottica delle personali preferenze di ascolto, io prediligo un suono veloce e contrastato, altri del tutto leggittimamente potrebbero preferire un suono del tutto diverso................
    supertrichi
    supertrichi
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 410
    Data d'iscrizione : 24.11.10
    Età : 63
    Località : Motta di Livenza

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da supertrichi Mar Feb 04 2014, 22:18

    Ioavve ha scritto:
    Che ampli e DAC avete abbinato o abbinereste alla 507 e alla HE500?
    grazie

    Sorgente Audiolab CD 8200
    Ampli per HFM VHF-MOS


    _________________
    Saluti
    Pasquale
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Feb 15 2014, 12:19

    Solo x segnalarvi un'accoppiata formidabile che a mio modesto avviso fa fare un notevole salto in avanti alla 507 e si mette dietro parecchi ampli Stax

    Pilotata dal KGSS sui generi Jazz e moderni aumenta dinamica e piacere d'ascolto. Potenza a go-go, e tutto in bilanciato.

    L'ampli a mio avviso ha inoltre qualche margine di miglioramento che meriterebbe certamente un ulteriore piccolo investimento.
    Se fosse il mio, sostituirei al volo i 4 connettori XLR posteriori con roba di qualità top e nel contempo gli farei fare una ricablatura ad hoc da mago Merlino Air, x il resto un grande ampli x questa cuffia, in attesa di sentirlo con la sua degna compagna: la 007II

    Certo che dopo questo antipasto di Kevin Gilmour, a questo punto la voglia di ascoltare un BHSE è tanta... STAX appreciation thread - Pagina 3 999153 
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 15 2014, 12:52

    pluto ha scritto:Solo x segnalarvi un'accoppiata formidabile che a mio modesto avviso fa fare un notevole salto in avanti alla 507 e si mette dietro parecchi ampli Stax

    Pilotata dal KGSS sui generi Jazz e moderni aumenta dinamica e piacere d'ascolto. Potenza a go-go, e tutto in bilanciato.

    L'ampli a mio avviso ha inoltre qualche margine di miglioramento che meriterebbe certamente un ulteriore piccolo investimento.
    Se fosse il mio, sostituirei al volo i 4 connettori XLR posteriori con roba di qualità top e nel contempo gli farei fare una ricablatura ad hoc da mago Merlino Air, x il resto un grande ampli x questa cuffia, in attesa di sentirlo con la sua degna compagna: la 007II

    Certo che dopo questo antipasto di Kevin Gilmour, a questo punto la voglia di ascoltare un BHSE è tanta... STAX appreciation thread - Pagina 3 999153 

    Ciao Gianni, mi fa piacere che abbia apprezzato il Kgss con la 507.
    Io l'ho provato con la 009, e non mi aveva pienamente soddisfatto, ma per pigrizia non l'ho provato con la 507!! STAX appreciation thread - Pagina 3 75961 
    Confermo invece che le possibilità di upgradrlo per aumentarne le prestazioni, ci sono eccome, in primis quel potenziometro, avrei usato uno a 41 step come quello montato nel Guerra/Peyote, confermo che il cablaggio puo' essere miglioratoperchè la qualità secondo me non è al top.
    I connettori non saprei, ma giustamente anche loro possono apportare beneficio, infine il case, io lo avrei fatto simile al Peyote, tutto in legno!  Rolling Eyes 
    Invece, sono sicuro che cosi' com'è, farà volare la 007, poi mi dirai... STAX appreciation thread - Pagina 3 999153 


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 3 2296686959
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da maxfazer Sab Feb 15 2014, 13:20

    Ottimo con la 007
    Ciao


    _________________
    Massimiliano
    Edmond
    Edmond
    Sordologo

    Numero di messaggi : 12017
    Data d'iscrizione : 17.04.10
    Località : Brescia

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da Edmond Sab Feb 15 2014, 13:51

    Azzzzzzzzzzzzz............................ Il pulcioso ha scoperto che c'è della robba mijore rispetto al Ruttistor????????? Era ora..................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 


    _________________
    Giorgio


    STAX appreciation thread - Pagina 3 Firma12


    Non fateci caso... sono sordo!!! E pure GURU!!! affraid
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Feb 15 2014, 17:16

    Edmond ha scritto:Azzzzzzzzzzzzz............................ Il pulcioso ha scoperto che c'è della robba mijore rispetto al Ruttistor????????? Era ora..................  affraid affraid affraid affraid affraid affraid 

    Come al solito hai preso fischi x fiaschi  sunny 

    Trovo l'accoppiata ottima con la 507 e meno buona con a la 009 quindi mi vedo nel giudizio di Sal.
    Hai présente quando senti gli Eagles o Clapton con una paio di JBL Pro e provi un piacere sottile? Sai che distorcono un po' di più, che sono un po' più colorate delle tue casse moderne etc etc, ma comunque viene fuori una bella performance?

    Considerando poi il costo dei vari ampli Stax, mi sembra un apparecchio molto interessante. Lo raccomando vivamente a tutti i possessori di 507 prima di pensare ad altre cose

    Avrei una domanda o 2 x Max (che ringrazio tra l'altro). Se non sbaglio tu hai anche la 009. Tu che pensi?
    La versione superiore del KGSS che credo tu possegga come si pone rispetto a questo? Ci puoi dire qualcosa'
    tenkiù
    maxfazer
    maxfazer
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 875
    Data d'iscrizione : 21.04.10
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da maxfazer Sab Feb 15 2014, 21:51

    pluto ha scritto:

    Avrei una domanda o 2 x Max (che ringrazio tra l'altro). Se non sbaglio tu hai anche la 009. Tu che pensi?
    La versione superiore del KGSS che credo tu possegga come si pone rispetto a questo? Ci puoi dire qualcosa'
    tenkiù

    Sono d'accordo anch'io, con la 009 non rende al massimo, sicuramente meglio con la 007 che beneficia delle buone capacità di pilotaggio dell'ampli e dell'apertura in alto.
    Il fratello maggiore, il KGSShv costruito da Spritzer, l'ho rivenduto da un po'. Il carattere è molto simile sia nei pregi che nei difetti, più potente e perentorio nel pilotaggio ma senza fare il salto di qualità in termini di raffinatezza. La grana non è finissima e la gamma alta un po' aspra. Difetti che con la 009 non passano inosservati.
    Insomma considerando il migliaio di euro in più che costa non ne vale la pena. Sarei anche curioso di provare un KGSShv costruito da qualcun altro ma diciamo che l'esperienza mi è bastata.
    Alla fine del giro ho preferito un KGSS costruito da HeadAmp e l'ottimo Diablo, imbattibile nel rapporto qualità/prezzo.


    _________________
    Massimiliano
    biscottino
    biscottino
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11653
    Data d'iscrizione : 23.04.10
    Età : 53
    Località : Castellammare di Stabia

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da biscottino Sab Feb 15 2014, 22:17

    maxfazer ha scritto:
    Il fratello maggiore, il KGSShv costruito da Spritzer, l'ho rivenduto da un po'. Il carattere è molto simile sia nei pregi che nei difetti, più potente e perentorio nel pilotaggio ma senza fare il salto di qualità in termini di raffinatezza. La grana non è finissima e la gamma alta un po' aspra. Difetti che con la 009 non passano inosservati.
    Insomma considerando il migliaio di euro in più che costa non ne vale la pena. Sarei anche curioso di provare un KGSShv costruito da qualcun altro ma diciamo che l'esperienza mi è bastata.
    Alla fine del giro ho preferito un KGSS costruito da HeadAmp e l'ottimo Diablo, imbattibile nel rapporto qualità/prezzo.

    Max, su quell'ampli, spendendoci un pò di soldini, si potrebbe fare un bel lavoro incrementandone le prestazioni, soprattutto sul discorso grana e raffinatezza, ma penso che tutto sommato con la 007 così come è va già molto bene.


    _________________
    Enjoy your head! STAX appreciation thread - Pagina 3 2296686959
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Feb 15 2014, 22:20

    Grazie Max.
    Il diablo era piaciuto molto pure a me quando lo ascoltai da Sal. Non lo vidi dentro, ma esternamente mi era sembrato anche molto ben fatto e decisamente versatile

    Qua bisogna riuscire a sentire un BHSE maledizione  STAX appreciation thread - Pagina 3 650957 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da axellone Sab Mar 08 2014, 20:04

    Finalmente sono riuscito ad ascoltare la SR007 mk1, quella marrone per intenderci..
    Essendo un estimatore del marchio dell'ultima ora, praticamente solo da pochi anni, non ho assistito all'evoluzione dei prodotti Stax.
    Pochi giorni fa un mio amico ha comprato la cuffia in questione, purtroppo assillata da quello che sembra essere un difetto abbastanza comune, un evidente sbilanciamento tra i canali…. A parte questo particolare, che fortunatamente siamo riusciti a risolvere, ora la cuffia è veramente una Signora Cuffia. Molto più musicale della successiva, assolutamente non afflitta da quel basso problematico, meno aggressiva ma infinitamente più naturale. Ora capisco quanti sono arrivati a preferirla perfino alla SR009. Non che condivida questa opinione, l'ho ascoltata troppo poco ed il proprietario già la reclama, ma la classe di questa nonna Stax è veramente tanta. Anche lei stenta un tantino, come la mkII, a restituire impatti clamorosi, ma pilotata dal WES è veramente piacevole. LA MUSICA.
    Vorrei il parere degli appassionati di questo marchio che hanno avuto l'opportunità di ascoltarla a tempo debito, penso prima di tutto a Fil che sicuramente l'avrà avuta.
    Mo c'ho sto gorilla sulla spalla…  STAX appreciation thread - Pagina 3 999153 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX appreciation thread - Pagina 3 2drw3gi
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da axellone Sab Mar 08 2014, 20:50

    E visto che ci siamo, eccovi una foto di famiglia:



    STAX appreciation thread - Pagina 3 Sc6q2p


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX appreciation thread - Pagina 3 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Sab Mar 08 2014, 22:58

    Splendido quartetto  applausi applausi 
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da phaeton Dom Mar 09 2014, 10:49

    gran bella foto di famiglia, con le nonnine vicino alle nipotine  sunny sunny 
    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da axellone Mar Apr 29 2014, 09:59

    Rieccomi qui per tornare a parlarvi della SR007 MKI, finalmente in maniera stabile a casa mia, nel senso che me la sono comprata. Dopo averla ascoltata qualche giorno ed averla restituita al proprietario, aveva infatti lasciato un vuoto che dovevo colmare!
    La sua somiglianza con la SR009 è davvero tanta, ma il senso di naturalezza è, se possibile, ancora superiore. La 009 è più precisa, più analitica, più pulita, ma… anche se con un confronto razionale si dovrebbe preferire, rimane il fatto che ascoltare musica con la 007 mi lascia, forse, con una sensazione di maggiore realismo e coinvolgimento. Dico questo perché quando devo prenderne una, finisco sempre per allungare le mani sulla "nonnina"!
    Insomma, da prendere in seria considerazione se non si vogliono spendere i soldi necessari per una 009, ma non solo…


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX appreciation thread - Pagina 3 2drw3gi
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da pluto Mar Apr 29 2014, 11:02

    Pregasi notare la raffinatezza del nome del protagonista. Sarà un caso?  affraid affraid 

    axellone
    axellone
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2114
    Data d'iscrizione : 24.04.10
    Età : 62
    Località : Roma

    STAX appreciation thread - Pagina 3 Empty Re: STAX appreciation thread

    Messaggio Da axellone Mar Apr 29 2014, 11:33

    affraid affraid affraid 
    Te possino!! m'hai fatto ammazzà dalle risate!!

     STAX appreciation thread - Pagina 3 81249 STAX appreciation thread - Pagina 3 81249 STAX appreciation thread - Pagina 3 81249 STAX appreciation thread - Pagina 3 630139 


    _________________
    Saluti, Enrico  
    STAX appreciation thread - Pagina 3 2drw3gi

      La data/ora di oggi è Gio Mag 09 2024, 00:12