Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!


    danick
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 24.01.14

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da danick Mer Feb 19, 2014 9:50 pm

    Testini Ugo ha scritto:

    Ottimo il Densen, meno molto meno, per me, l'amplificazione con tali diff.

    Riguardo al dettaglio non elevatissimo, per me non è la nota dolente e l'ho scritto solo per "dovere di cronaca", cerco un suono rotondo e poco affaticante.
    Tra l'altro vista la mia amplificazione a tubi, il venditore mi ha sconsigliato la serie SI, che necessita secondo lui di un bel transistor

    Il discorso bookshelf o torre è complesso, nel senso che per ascoltarli li posso muovere come faccio con gli stand, ma quando li metto a riposo devono poter stare in una nicchia di una 20ina di cm... quindi i modelli torre slim sono davvero pochi. Quello da supporto invece lo appoggio semplicemente su un mobile.
    Comunque le audiovector mi sono piaciute e mi sembrano ben fatte  Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 650957 
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19, 2014 11:24 pm

    danick ha scritto:

    Riguardo al dettaglio non elevatissimo, per me non è la nota dolente e l'ho scritto solo per "dovere di cronaca", cerco un suono rotondo e poco affaticante.
    Tra l'altro vista la mia amplificazione a tubi, il venditore mi ha sconsigliato la serie SI, che necessita secondo lui di un bel transistor

    Il discorso bookshelf o torre è complesso, nel senso che per ascoltarli li posso muovere come faccio con gli stand, ma quando li metto a riposo devono poter stare in una nicchia di una 20ina di cm... quindi i modelli torre slim sono davvero pochi. Quello da supporto invece lo appoggio semplicemente su un mobile.
    Comunque le audiovector mi sono piaciute e mi sembrano ben fatte  Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 650957 

    Le si con i tubi vanno bene, a patto che siano o 4 KT 88 in push, o meglio se 8. Venti cm per diff. da terra sono pochini, provo a spulciare tra gli "appunti di viaggio", ma dubito di trovarne altre di casse che ben si comportano vicine alle pareti di fondo e slim; dato che spesso il contenimento delle rifrazioni è proprio reso grazie ad un cabinè ben strutturato ma più abbondante. In effetti, e come darti torto, le Audiovector Si, proprio per le loro peculiarità messe in relazione al suono espresso, sono davvero valide, quasi uniche. Un'idea sarebbero le Audiovector Si 1 Avangarde da stand, con il tw di Heil, maggior dettaglio, suono comunque audiophile, e ideali con i tubi, listino a oltre 4000 ma si spuntano sconti anche del 40% ex demo per quel modello, quindi si rientra nel budget, unendo così capra e cavoli.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19, 2014 11:30 pm

    Ginepy ha scritto:
    provo a sfruttare la situazione.... Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 146134 

    e cercando diffusori da pavimento nella stessa fascia di budget disponibile? cosa consiglieresti...con un AA Maestro 70...

    ....."costretto a viaggiare molto per negozi".....

    riesci a darmi qualche dritta di dove potermi recare, senza allontanarmi troppo dalle nostre province (il tempo è tiranno),
    trovando in primis serietà e non solo voglia di vendere e... buon materiale anche usato?  Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 902751

    Se fosse solo il problema di doverle collocare in un'ambiente angusto, ostico, con pareti vicine la scelta sarebbe anche decentemente allargata; però oggettivamente il budget limita un pò, ed onestamente la tua amplificazione mi lascia un pò interdetto. Non perchè non mi piaccia in senso assoluto, anzi, come più volte ho detto è una delle poche realizzazioni recenti di AA che mi piace e che per un breve periodo ho posseduto, ma perchè, quasi sempre, a quest'integrato vedrei bene abbinato un diff. la cui gamma bassa è leggermente e piacevolmente più presente, con una scolpitura della gamma media leggermente sopra la media. E per natura stessa dei diff. da terra, che vengono concepiti per suonare vicinissimi alle pareti, queste due gamme risultano un pò più contenute e controllate, per le ovvie ragioni che si possono intuire. Quindi, innanzi tutto illustraci con più precisione il tuo ambiente, gusti musicali, sorgente e cavi, e si può vedere, con un pò l'aiuto di tutti, che idee escono fuori.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Testini Ugo Mer Feb 19, 2014 11:33 pm

    Comunque, così di primo acchito, ti suggerisco di dare un'occhiata alle insolite ed inusuali Gallo Acoustic da terra, brutte come il peccato però suonano molto bene, ampie, e grandi. Progettate per suonare esattamente vicine alle pareti di fondo, budget leggermente più alto ma essendo un prodotto di nicchia l'esemplare ex demo salta sempre fuori.

    [img]Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Cl310[/img]


    Frequency Response 32Hz - 22kHz +/- 3dB
    Impedance 8 ohms, nominal
    Sensitivity 88dB @ 2.83v/1 meter
    Power Handling 200w unclipped power
    Driver Two 5.25-inch moving coil polymer damped carbon fiber drivers
    Dimensions 31"H x 7" W x 11.5" D
    Cone Material Carbon fiber
    Enclosure Material 3/4-inch internally braced MDF
    Warranty 1 year parts and labor (expanded to 5 years if product is registered within 60 days of purchase)
    Crossover none required
    Connections Custom Gallo 5-way gold-plated binding posts
    Finish Genuine cherry or ash veneers, dark cherry or black ash finish
    Phase No
    Low Pass No
    High Pass No
    Bass EQ No
    Power Auto On/Off No
    Gain No
    Tweeter CDT 3 Cylindrical Diaphragm Transducer, 180° horizontal dispersion
    Weight 27.7 lbs
    Woofers Cover Black metal grill cover

    Prezzo di listono Euro 2600 da scontare.
    Il loro tw proprietario è davvero da scoprire, ottimo.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 24, 2014 1:28 pm

    Restando sul pezzo, diffusori da terra, in alternativa a quelli da stand, che suonano bene anche vicine alle pareti, ricordo con piacere le Focus Audio Model FC7SE, che le più grandi FC9SE. Prezzo scontato nel budget.



    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 24, 2014 5:56 pm

    [quote="Testini Ugo"]Comunque, così di primo acchito, ti suggerisco di dare un'occhiata alle insolite ed inusuali Gallo Acoustic da terra, brutte come il peccato però suonano molto bene, ampie, e grandi. Progettate per suonare esattamente vicine alle pareti di fondo, budget leggermente più alto ma essendo un prodotto di nicchia l'esemplare ex demo salta sempre fuori.

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 <a href=Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Cl310" />




     Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 921419   santa 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Avian Lun Feb 24, 2014 6:07 pm

    Ma a questo punto non si faceva prima a dargli un catalogo dei marchi distribuiti in italia e se lo sfogliava? Almeno sceglieva in base ai nomi più belli  Laughing 


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da mc 73 Lun Feb 24, 2014 8:22 pm

    Avian ha scritto:Ma a questo punto non si faceva prima a dargli un catalogo dei marchi distribuiti in italia e se lo sfogliava? Almeno sceglieva in base ai nomi più belli  Laughing 

      se questa è la migliore soluzione x il budget previsto ,consiglio di elevare la cifra a disposizione...
    ... Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 456861  un divorzio costa molto di più!!!  Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 775355 


    _________________
    saluti Michele sunny
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 24, 2014 8:46 pm

    mc 73 ha scritto:

    Orrende sono orrende, in effetti, come io stesso avevo premesso, però fanno il loro sporco lavoro già a 20 cm dalle pareti, come il buon vecchio Geronimo, il quale ha in comune questa situazione ambientale particolare, aveva già addocchiato.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Testini Ugo Lun Feb 24, 2014 8:50 pm

    Avian ha scritto:Ma a questo punto non si faceva prima a dargli un catalogo dei marchi distribuiti in italia e se lo sfogliava? Almeno sceglieva in base ai nomi più belli  Laughing 

    Non è proprio così, i nomi proposti per quanto riguarda i diff. da stand sono stati calibrati bene per la caratteristica di suonare con i tubi e le possibili alternative da terra sia con questi che vicine alle pareti, sulla base di esperienze personali. L'Audioguida non fornisce tali indicazioni.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da Avian Mar Feb 25, 2014 7:06 am

    Testini Ugo ha scritto:

    Non è proprio così, i nomi proposti per quanto riguarda i diff. da stand sono stati calibrati bene per la caratteristica di suonare con i tubi e le possibili alternative da terra sia con questi che vicine alle pareti, sulla base di esperienze personali. L'Audioguida non fornisce tali indicazioni.

    Sì ma ... gli hai consigliato 6 pagine di diffusori, insieme a me e ad altri. Direi che può bastare. Dagli il tempo di fare i suoi ascolti.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    danick
    danick
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 86
    Data d'iscrizione : 24.01.14
    Età : 42
    Località : Como

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da danick Mar Mar 04, 2014 9:22 pm

    Continuano faticosamente i miei ascolti... oggi mi sono sentito le Aliante Nova
    D'impatto mi sono piaciute molto... poi....
    Collegate ad un audiospace valvolare kt88 da una 30ina di watt, hanno suonato egregiamente grazie ai loro 90db di efficienza.
    Ascoltati diversi generi, mi hanno convinto con il jazz e con le voci, un po' meno con la tromba di mr. fresu (gli mancava calore) e ancora meno con il rock.
    Il basso mi è sembrato esteso ma di poco impatto, diciamo pure poco coinvolgenti con i generi un po' più dinamici.
    Messo un cd dei massive attack... vabbè lasciamo perdere che tra ampli e casse è venuto fuori un disastro  affraid 

    Le prenderei solo perchè esteticamente sono davvero belle, ma il suono lo trovo poco rotondo e morbido.
    Il tutto è ovviamente una mio pensiero.
    Gli ascolti proseguono  Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 650957 


    _________________
    Qualcuno infilò un gettone nel jukebox, e la vita mi sembrava già migliore
    marinaio53
    marinaio53
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 187
    Data d'iscrizione : 30.10.13
    Età : 70
    Località : Firenze

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da marinaio53 Mer Mar 05, 2014 1:05 am

    Bisognerebbe fare gli ascolti..bendati sunny 

    Quindi lasciarsi due scelte ottimali, aprire gli occhi e scegliere quelle più belle esteticamente  Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 775355 


    _________________
    Valerio - Firenze   sunny

    Sono una persona equilibrata, se dico una cosa intelligente rimedio subito facendo una cazzata.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34744
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!! - Pagina 4 Empty Re: Non esistono diffusori nella fascia di prezzo tra i 1000 e i 2500 euro!!!!!!!!!!!

    Messaggio Da carloc Mer Mar 05, 2014 1:01 pm

    Vai ad ascoltare portandoti il tuo ampli....potresti avere delle sorprese.

    Carlo


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 10:13 pm