Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One


    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da criMan Sab Feb 15, 2014 10:59 am

    Per il mio unico ascolto fatto con un Gryphon Diablo con 2 diffusori di cui uno se non erro e' proprio quello proprietario (quello con 2 mid da 13cm .. ricordi Ugo te ne parlai..) anche io non lo metto nella lista dei "raffinati".
    Piuttosto un ampli dotato di muscoli ...

    Secondo me dovrebbe provare 2 soluzioni "commerciali" (ovvero piu' facilmente reperibili e rivendibili)
    agli antipodi e vedere quale danno piu' soddisfazione
    Ampli Norma usato e EC 5 mk I usato.

    Thomas se il locale da sonorizzare e' grande ti troverai con gli stessi problemi che ho avuto io con le Focal Diablo ,
    feci anche come dice Nomalone ovvero creare un angolo di ascolto che purtroppo poi era decentrato su un lato del salone (36mq) e
    non andava lo stesso...
    Con grande dispiacere le ho vendute.
    Per questo ti avevo detto compatibilmente con il tuo ambiente non ricordo se qui o in altro forum..






    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3071
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da Nimalone65 Sab Feb 15, 2014 1:00 pm

    Testini Ugo ha scritto:
    Mi trovi perfettamente d'accordo su Pass, anche l'insospettabile integrato in Classe A, e sui MF con il loro ottimo rapporto qualità prezzo, anche se non sono ampli per tutti i diff. ma per queste ProAc si. Qualche remore sui Gryphon, i quali hanno un tasso di scolpitura e grinta forse anche troppo esuberante, IMHO. Pienamente d'accordo sulle amplificazioni a tubi, soprattutto sul conectto di push-p. Tra quelli da te citati, forse, l'Air T. sarebbe il massimo, unico da evitare, IMHO, Almarro.  

    Per quanto riguarda Gryphon infatti non l'ho scritto , ma pensavo al 2100 o al 2200 , un pò più delicati e forse anche meglio suonanti.
    ,,,,,,,,,,,,,L'air Tight è costruito con un brand decisamente alto ,,,,,l'integrato va proprio bene , ed è infatti difficile da trovare usato,,,,un vero ampli Jap . Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 588790

    Sui Vari mercatini ho sbirciato un MF P170 con il suo pre3 , che andrebbero a nozze con quel diffusore ,,,,,,,, che costano almeno la metà di qualsiasi integrato fino ad ora nominato e dalle dimensioni slim. Io lo valuterei attentamente.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Karnak
    Karnak
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 281
    Data d'iscrizione : 06.01.10
    Età : 57
    Località : San Giusto Canavese

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da Karnak Dom Feb 16, 2014 6:43 am

    Ho avito le One sc in casa per circa tre anni : penso di averne una discreta conoscenza. Le avevo fatte andare al meglio con un ASR Emitter I Clear Blue. E' un diffusore che non si spaventa a stare con partners ben più costosi, anzi . L' ASR riusciva a tirare fuori delle sonorità che nn ti aspetteresti da un diffusore tanto piccolo.
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mar 05, 2014 7:06 am

    Conosco benissimo le One Sc. Le ho e ne sono possessore attuale da almeno 7-8 anni.
    Concordo 30 metri quadri sono un po' dispersivi.E' vero che, se pilotate a dovere come ha detto l'amico Roberto  sanno alzare la voce, pero'
    io per esempio li vedo meglio in ambienti piu' piccoli. Io per dire li ascolto in un ambiente piccino di appena 13-14 metri quadri.
    E' altrettanto vero che per il volume  li sfrutto poco , ma qual tanto che basta a insonorizzare adeguatamente e  godere di squisiti ascolti.
    Io li ho abbinati a un finale di piccola taglia di potenza ma di buona qualita: Jeff Rowland Model 1.
    In passato  l'ampli migliore per raffinatezza e musicalita' nonche' morbidezza, trasparenza delicata è stato( manco a dirlo) l'audioAnalogue Maestro 70 rev2.0. Per la dinamica pero' era un tantinello non propio  esuberante, ma  neanche deficitario.
    Gli altri abbinamenti che hanno avuto sono stati  Audioresearch LS 22-V70. ed era un bel sentire
    Leak Tl 10 Point One -Varislope( pochi Watt di potenza..... non adatti)
    Densen DM 10 , Suono caldo e corposo ma dai bassi fuori controllo
    Denon PMA 2000 AE, Suono pulito, ma privo di anima se cosi' si puo' dire
    Denon PMA 1560 stesso discorso come  il fratello sopra, ma un poco piu' frinzantino .
    NAD 3020, Il piccoletto le spingeva ma non è chiaramente l'Ampli per queste casse che meritano piu' raffinatezza.
    Ho poi provato il Sugden A 21 SE , ma similmente al Densen con un po' piu' controllo nei bassi , proprio il loro controllo risulto' il tallone d'achille altrimenti lo avrei forse come ampli nel mio impianto .
    Infine una coppia Mc Intosch C 22-MC275 ........... è meglio sorvolare per prestazione smorta che ne ho coloto , tanto piu' prezzo alto . Prova bocciata in pieno.
    Di tutti , a parte che con il jeff Rowland che pero' e' un finale, è solo con il Maestro 70, sia pure con certi generi che richievano dinamica mancava quel piglio in piu'..... ne sono usciti come  ottimo accoppiamento.
    Le voci  per eccellenza , le femminili specialmente.
    Attualmente pero' con il Jeff Rowland è ancora un pelino meglio anche se, per certi aspetti le voci femminili calde e  suadentemente vellutate con l'AA . sono un ricordo piacevolissimo


    _________________
    Ernesto
    wolf64
    wolf64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 10.02.10
    Età : 60
    Località : Roma

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da wolf64 Mer Mar 05, 2014 9:01 am

    Io posseggo una coppia di ProAc D18 e li piloto felicemente con elettroniche Audio Analogue (Bellini + Donizetti).
    Personalmente trovo che sia un'ottima accoppiata.
    Ciao Embarassed
    ernesto1
    ernesto1
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1133
    Data d'iscrizione : 29.05.10
    Età : 61

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da ernesto1 Mer Mar 05, 2014 9:16 am

    Ah. l'ultimo intervento mi ha fatto ricordare appunto che ho avuto ( in prova 1 settimana) proprio la coppia sopracitata, preferendogli l'integrato , il Maestro 70. Il motivo è stato che, in questi ne ho colto piu' musicalita' dovuta in particolare a una timbrica piu' rotonda a quella piu' chiara e trasparente mantenendo comunque delicatezza del pre e finale .Poi sara' anche questioni di gusti per carita'


    _________________
    Ernesto
    Lorenz475
    Lorenz475
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 57
    Data d'iscrizione : 19.05.13
    Località : Roma

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da Lorenz475 Mer Mar 05, 2014 9:19 am

    Non posso che concordare sul buon abbinamento tra Audio Analogue e Proac...Nel mio caso Il Verdi 100 con le Studio 140...piacevolissime


    _________________
    Integrato - ACCUPHASE E-280 / Diffusori - PROAC RESPONSE 1.5 / CDP - MARANTZ SA-KI PEARL LITE by Aurion / Cavi - Segnale-QED Reference Audio 40 - Potenza-AUDIOQUEST Rocket 11 / Giradischi - TECHNICS SL1210 MKII Testina ADC psx40 / - Impianto Vintage // AMPLI - JVC JA-S31 // DIFFUSORI - RCF BR35 // GIRADISCHI - Pioneer PL115D
    wolf64
    wolf64
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 53
    Data d'iscrizione : 10.02.10
    Età : 60
    Località : Roma

    Amplificatore integrato per ProAc Response SC One - Pagina 2 Empty Re: Amplificatore integrato per ProAc Response SC One

    Messaggio Da wolf64 Mer Mar 05, 2014 9:28 am

    Non posso che concordare con quanto affermato da ernesto1.

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:59 pm