Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Aiuto acquisto giradischi - Pagina 2
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Aiuto acquisto giradischi


    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Gio Mar 13 2014, 21:10

    Di base concordo con Alan anche se non ricordo esattamente che cavo veniva dato in dotazione con il 3009 III. Quello del 2a serie era terribile.

    Com'è l'attacco al braccio? Con il Din a 5 poli o con il connettore lineare? Potresti postare una foto del cavo e del connettore?

    E poi dopo un po' cercherei lo stilo nuovo x la Shure. Assolutamente

    Il problema di quel braccio e' che non va bene con le MC old style mentre con Shure e MM varie si sposa bene

    Però come prima cosa, stilo nuovo
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pepe57 Gio Mar 13 2014, 22:02

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 704751 Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 704751 
    Alanford e Pluto.
     Embarassed Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 14 2014, 01:03

    Esagerati... Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 650957
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Ven Mar 14 2014, 09:55

    i connettori all'uscita del braccio sono RCA, appena posso, e capisco come fare...ti posto le foto del cavo ecc, per lo stilo, pensi che siano ancora reperibili nuovi? avete qualche indicazione o qualche sito per cercarli?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Ven Mar 14 2014, 19:35

    Hai frainteso. Che da un lato terminino RCA lo so. E' dal lato braccio che mi interessa
    Se è lineare come la serie precedente e' da buttare via al volo. Se è penta polare, potrebbe non essere male. A volte li facevano fare da VDH anche se prendevano quello meno costoso
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da Luca58 Ven Mar 14 2014, 19:42

    Devo fare i complimenti a parecchi di voi per come conoscete un gran numero di giradischi, bracci e testine!  Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 972395 
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Ven Mar 14 2014, 20:53

    Probabilmente mi sono spiegato male, all'uscita del braccio, sotto al giradischi ci sono 2connettori rca, dal quale parte il cavo con 2coppie di rca , una coppia collegata al gira e l'altra al prephono..il cavo non ha nessuna dicitura, quindi dubito si tratti di van dhe hull
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Sab Mar 15 2014, 10:51

    In ogni caso,dovendolo sostituire che cavo potrebbe adattarsi ? un'ultima cosa, ho 2 prephono, un cambridge audio 551p ed un docet (lector) PM 1 mm , a parte la prova orecchio, secondo voi quale si adatterebbe meglio con il nuovo Audio linear td 4001?
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Lun Mar 17 2014, 14:12

    Con la lente..sono riuscito a leggere sul cavo una timida scritta Sme..che ne dite. .può andare?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Lun Mar 17 2014, 16:08

    Se non lo sai tu che lo usi...

    Se l'attacco è questo, è evidente che puoi usare il cavo fono che preferisci

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Sme30010

    Ma non sbilancerei troppo il sistema con un cavo costoso, visto il costo di tutto il resto. Tieniti lo Sme x il momento.

    Quello su cui devi concentrarti semmai è la puntina. Dubito che dopo tanti anni sia ancora verginella. I venditori hanno sempre la pericolosa tendenza a mentire dicendo che ci hanno ascoltato pochi dischi
    Lo stilo non è più disponibile, ma se ti fai una ricerca in rete vedrai che ci sono repliche vendute in Giappone che non costano molto e vanno discretamente.
    Fatti un pò di ricerche. Il bello di questo gioco è documentarsi piano piano
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Lun Mar 17 2014, 16:17

    Prova JICO Japan

    Ma li fanno anche in Svizzera e altrove. Basta cercare
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Lun Mar 17 2014, 17:11

    Il braccio è proprio quello , per il cavo mi ero allarmato un pochino, mi è stato detto che su una versione di questo gira montavano un cavo che era una ciofeca, a me sembra che il tutto suoni bene, in futuro si vedrà,per lo stilo avevo individuato un negozio tedesco che vende su ebay, lo vende sui 64 euro, ora provo a cercare il sito che mi hai indicato, grazie Pluto per il tuo interessamento e le varie foto del gira e del braccio
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Mer Mar 26 2014, 17:40

    dopo qualche oretta di ascolto, posso dire di essere pienamente soddisfatto di questo gira, sono in attesa della sostituzione dello stilo che, sinceramente non ho ancora avuto tempo per cercarlo seriamente online, la cosa che mi preme di più ora, è la messa a punto del braccio che non è (almeno per me) affatto intuitiva, ho trovato qualcosa su un sito, dove ho scaricato il libretto di istruzioni dello sme (in inglese), ma le foto non sono affatto nitide, e faccio fatica a capire come muovermi, l'unica cosa che ho registrato , è l'antiskating in quanto in alcuni lp, verso fine disco gracchiavano un pò, ho provato ad aumentare di 0,5g rispetto al peso di lettura della testina, e mi sembra che sia migliorato un pochino, corro il rischio di rovinare i dischi?
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Lun Apr 07 2014, 15:13

    Dopo varie ricerche, sono riuscito a trovare su un negozio online francese uno stilo originale(così dice) nuovo della shure l' M97XE ad 84 euro spedito , il venditore mi ha assicurato che è compatibilissimo con la testina V15V (sperem) yaw  che ne pensate?
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Lun Apr 07 2014, 15:29

    bruber ha scritto:Dopo varie ricerche, sono riuscito a trovare su un negozio online francese uno stilo originale(così dice) nuovo della shure l' M97XE ad 84 euro spedito , il venditore mi ha assicurato che è compatibilissimo con la testina V15V (sperem) yaw  che ne pensate?

    che a quei soldi ti compri tutta la 97 se non erro e non solo lo stilo. Mi pare sia vero che sono compatibili, ma o compri tutta la testina nuova oppure ti prendi uno stilo in giappone come avevo segnalato o in svizzera e specifico x la V15
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Lun Apr 07 2014, 15:44

    ciao Pluto,in svizzera, non sono riuscito a trovare nessun sito, per quelli della Jico giapponesi, il costo è quasi il doppio di quello pagato per N97XE, sicuramente il risultato sarà diverso... su un sito tedesco, addirittura vendono lo stilo jico sas a 219euro + spedizione,
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Lun Apr 07 2014, 19:46

    Scusa ma non ci capiamo

    La Shure 97 è una testina che costa ca 90 euro completa. Straordinaria x il costo ma pur sempre 90 euro. Ergo testina molto economica

    La Shure V15 nelle sue varie serie è una testina di livello molto superiore che oggi costerebbe 400/500 ca e che vale la pena cercare di mettere nelle migliori condizioni di utilizzo

    1) l'acquisto del solo stilo della 97 al prezzo di poco inferiore a quello di tutta la testina mi pare una strunzata
    2) pensare di avere la stessa resa mettendo lo stilo della 97, mi pare una strunzata ancora peggiore

    O ti compri tutta la 97, così hai una testina completa ed intanto provi a vedere se hai dei miglioramenti (rispetto allo stilo attuale usurato o rispetto alla 97 intera)
    O spendi e ti compri uno stilo come si deve.

    Io ti ho detto la mia. Poi vedi tu
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32357
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da Massimo Lun Apr 07 2014, 22:50

    bruber ha scritto:Dopo varie ricerche, sono riuscito a trovare su un negozio online francese uno stilo originale(così dice) nuovo della shure l' M97XE ad 84 euro spedito , il venditore mi ha assicurato che è compatibilissimo con la testina V15V (sperem) yaw  che ne pensate?
    La V non so, con la IV sicuramente no, perché rischiare?
    Innanzi tutto la V è una bella testina che deve girare col suo stilo originale Shure montandone uno della 97 sicuramente andrà peggio della 97 completa.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Dark_s11Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Firma_11Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Firma_12
    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Buggd111
    bubu67
    bubu67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 299
    Data d'iscrizione : 07.12.09
    Località : Pisa

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bubu67 Lun Apr 07 2014, 23:21

    Ma uno stilo Ed Saunders tanto per provare l'effetto che fa come lo vedreste ?
    Io lo presi per la mia V15 II e paragonato ad uno originale non mi sembra malaccio.
    Certo il Jico è nettamente superiore ......... però
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Mer Apr 09 2014, 12:12

    Ok pluto, ricevuto il messaggio, effettivamente pensare di avere un buon risultato con uno stilo da circa 80 euro su una testina che ne varrebbe oggi sui 4-500 euro è pura utopia, vedrò di fare questa spesa..mannaggia, però.. 220 euro per uno stilo nemmeno originale, mi sembra un furto... Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 917604 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Mer Apr 09 2014, 12:24

    bruber ha scritto:Ok pluto, ricevuto il messaggio, effettivamente pensare di avere un buon risultato con uno stilo da circa 80 euro su una testina che ne varrebbe oggi sui 4-500 euro è pura utopia, vedrò di fare questa spesa..mannaggia, però.. 220 euro per uno stilo nemmeno originale, mi sembra un furto... Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 917604 

    In effetti se lo fanno pagare caro...

    CI sarebbe una strada finale, che sarebbe quella di far vedere la SHure da un esperto tipo Torlai x capire bene il degrado dello stilo attuale, prima di buttarsi nell'acquisto
    Puoi sempre provare
    bruber
    bruber
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 28
    Data d'iscrizione : 10.03.14
    Età : 62
    Località : asti

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da bruber Ven Apr 11 2014, 10:32

    sarebbe un'ottima soluzione,mi daresti qualche indicazione per contattarlo? sono nuovo del forum..è un iscritto? grazie pluto per la tua disponibilità
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27234
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    Aiuto acquisto giradischi  - Pagina 2 Empty Re: Aiuto acquisto giradischi

    Messaggio Da pluto Ven Apr 11 2014, 10:56

    bruber ha scritto:sarebbe un'ottima soluzione,mi daresti qualche indicazione per contattarlo? sono nuovo del forum..è un iscritto? grazie pluto per la tua disponibilità

    Non non è iscritto ma è molto famoso nell'ambiente

    http://www.torlai.it/

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01 2024, 23:44