Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da crazywipe Dom Apr 13 2014, 22:34

    Ero alla ricerca di una cuffia chiusa full-size con una qualità audio da assoluto riferimento, e in rete ho trovato ottimi commenti sulla Ortodinamica Fostex t50rp modificata da ZMF headphones.

    Essendomi fatto un ottima idea del prodotto, e dopo aver scambiato molte mail con Zack Mehrbach (il titolare di ZMF headphone e colui che materialmente va a modificare la cuffia) ho deciso di fare questo parziale salto nel vuoto e ordinare!

    Alla fine ho deciso per una: ZMF v2 Zpex ALO copper con mini XLR, colore nero glossy.

    Zack ha creato due versioni della sua mod. La v1 è stata la prima ed è stata concepita per avere una risposta in frequenza identica alla Hifiman he-500. La V2 è molto simile come impostazione, ma ha un basso di peso maggiore. L'aumento della gamma bassa è stata fatta in una frequenza specifica, 65 Hz, proprio per non incidere sulla gamma media e donare alla ZMF quell'effetto OMPH che alcune persone amano :)

    Quindi la v1 è davvero da riferimento. La v2 è simile ma più divertente per il basso enfatizzato.

    Inoltre Zack ha sostituito il Jack standard della fostex e installato un mini XLR placcato in oro.

    Anche il collegamento fra driver ortodinamico e mini XLR è stato rifatto con un cavo di rame ALO, che a detta di Zach permette ancora di più di personalizzare il suono. Nel mio caso la scelta ha contribuito a valorizzare ancora la gamma bassa.

    Per il colore ho scelto di farla completamente nero lucido, ma sono presenti moltissime varianti, e se non presenti Zack è disponibilissimo per colori Custom.

    Inoltre al momento dell'ordine c'era anche la possibilità di ricevere una Sony Mh1 ricablata per circa 50 dollari in più e ho deciso di prendere anche questa!

    Inserisco alcune foto fatte da me, ed alcune fatte da Zack.

    Per chi fosse curioso sulla spedizione dagli USA, il pacco è partito con USPS ed arrivato in 5 giorni lavorativi! alla fine quando arriva in Italia si trasforma in un pacco celere internazionale, ed usps vi fornirà il codice per la tracciabilità sul sito di poste italiane.

    Morale della favola, dopo 500 US dollars e circa un mese di attesa, eccola!

    Le premesse sono che debba suonare con una qualità audio almeno pari alla Hd 650, vedremo!

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Image_13

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Image10

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 4y5a2210

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Image_12

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 4y5a2213

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 4y5a2110

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Image_14

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 4y5a2111


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    bonvi61
    bonvi61
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 921
    Data d'iscrizione : 28.11.12
    Località : Lazise

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Re: Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da bonvi61 Lun Apr 14 2014, 06:26

    I miei complimenti  applausi 

    Facci sapere come suonano
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Re: Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da crazywipe Lun Apr 14 2014, 11:40

    bonvi61 ha scritto:I miei complimenti   applausi 

    Facci sapere come suonano

    Certo! anche per questo ho aperto il topic.

    Al momento sono in fase di rodaggio e avrò toccato le 25 ore e già ho notato i primi cambiamenti in gamma bassa. per un giudizio definitivo aspetto di toccare le 150-200 ore.

    Primissime impressioni a caldo, probabilmente stanno superando le mie aspettative! Una volta messe in testa perdo la cognizione del tempo e passano le ore. Hanno un senso di musicalità intrinseco che fin ora non ho riscontrato in altre cuffie dinamiche. Hanno un ottima ariosità, gli strumenti sono ben distanziati su un sottofondo davvero pulito.

    E i bassi? WOW. La mia configurazione esalta proprio questo aspetto. Davvero presenti e con un Impatto tremendo!
    E pensare che uno dei limiti di questa mod era principalmente il basso che restava sempre un pò "leggero" rispetto per esempio ad una Audeze.

    Comodità e Comfort sono fantastici. Dovrebbero pesare intorno ai 300 grammi, ma il peso è distribuito benissimo che quasi scompaiono in testa. L'archetto è rivestito con un morbidissimo "pilot pad" e i pads sono quella della
    Brainwavz HM5, molto morbidi e che offrono un ottimo isolamento. Non stringono molto, questa è un altra cosa molto positiva. Le Sennheiser HD 380 pro non riuscivo ad usarle per molto tempo proprio per questo motivo.

    Per il momento mi fermo qui...

    Appena posso posterò altre impressioni.

    Saluti!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Re: Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 14 2014, 11:44

    crazywipe ha scritto:

    Certo! anche per questo ho aperto il topic.

    Al momento sono in fase di rodaggio e avrò toccato le 25 ore e già ho notato i primi cambiamenti in gamma bassa. per un giudizio definitivo aspetto di toccare le 150-200 ore.

    Primissime impressioni a caldo, probabilmente stanno superando le mie aspettative! Una volta messe in testa perdo la cognizione del tempo e passano le ore. Hanno un senso di musicalità intrinseco che fin ora non ho riscontrato in altre cuffie dinamiche. Hanno un ottima ariosità, gli strumenti sono ben distanziati su un sottofondo davvero pulito.

    E i bassi? WOW. La mia configurazione esalta proprio questo aspetto. Davvero presenti e con un Impatto tremendo!
    E pensare che uno dei limiti di questa mod era principalmente il basso che restava sempre un pò "leggero" rispetto per esempio ad una Audeze.

    Comodità e Comfort sono fantastici. Dovrebbero pesare intorno ai 300 grammi, ma il peso è distribuito benissimo che quasi scompaiono in testa. L'archetto è rivestito con un morbidissimo "pilot pad" e i pads sono quella della
    Brainwavz HM5, molto morbidi e che offrono un ottimo isolamento. Non stringono molto, questa è un altra cosa molto positiva. Le Sennheiser HD 380 pro non riuscivo ad usarle per molto tempo proprio per questo motivo.

    Per il momento mi fermo qui...

    Appena posso posterò altre impressioni.

    Saluti!


    complimenti  sunny 


    _________________
    saluti Michele sunny
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Re: Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da crazywipe Lun Apr 14 2014, 13:37

    Grazie Mc 73!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3
    dexterdm
    dexterdm
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 330
    Data d'iscrizione : 15.04.12
    Età : 33
    Località : Bologna

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Re: Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da dexterdm Lun Apr 14 2014, 13:42

    Molto interessante!seguo con interesse!
    In sostanza, da quel che ho capito, dovrebbe essere timbricamente simile alla he500?
    Bell'acquisto, complimenti!
    crazywipe
    crazywipe
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 899
    Data d'iscrizione : 22.04.12
    Età : 44
    Località : Salerno

    Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1 Empty Re: Appena arrivate dagli USA: ZMF Master Model (modded Fostex T50RP) + Recabled Sony MH1

    Messaggio Da crazywipe Lun Apr 14 2014, 19:15

    dexterdm ha scritto:Molto interessante!seguo con interesse!
    In sostanza, da quel che ho capito, dovrebbe essere timbricamente simile alla he500?
    Bell'acquisto, complimenti!

    Ci sono due versioni di questa cuffia. La V1 ha un impostazione sonora identica alla He500. La mia V2 ha un leggero boost sui 65 HZ per un suono più divertente.

    Grazie dei complimenti!


    _________________
    Sorgente: Audioquest Dragonfly RED Amplificazione:  VHF-N
    Cuffie: Sennheiser hd600 - Spirit Labs Grado - Fostex T50rp mkiii - Beyerdynamic DT150
    Portatili: Sennheiser HD25 - Beyerdynamic t51p - Noontec Zoro 2 - Sennheiser Amperior - Sennheiser 100-2 Akg k 404 - Sennheiser hd 201 - Sennheiser px 90 - Koss PortaPro - Akg k 518Dj - Noontec Zoro
    IEM: Hifiman re400 - Sennheiser IE80 - Shure Se215 - Yamaha Eph100 - Mee M6Pro - Vsonic Gr07 mkii - Westone Um3x - Xiaomi Pistons 3

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 11:44