Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Autocostruzione coassiale
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Autocostruzione coassiale

    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Autocostruzione coassiale Empty Autocostruzione coassiale

    Messaggio Da Francesco61 Lun Apr 14 2014, 19:26

    Un ciao a tutto il forum

    avrei bisogno di una vostra consulenza riguardo la costruzione di una cavo digitale coassiale che vorrei realizzare a scopo sperimentale,mi spiego : la mia intenzione è di adoperare il conduttore nudo e crudo da poter assemblare sia nella parte coassiale da saldare al polo caldo e sia nella parte di ritorno da saldare al polo freddo,per la schermatura userei la treccia di rame già pronta,la mia domanda è : dove posso trovare le barrette di teflon già forate o la schiuma di polietilene per inserire il conduttore ed avere così il coassiale? spero in vostro aiuto,qualunque informazione o idea è ben accetta,grazie.


    _________________
    Francesco
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Autocostruzione coassiale Empty Re: Autocostruzione coassiale

    Messaggio Da mc 73 Lun Apr 14 2014, 19:48

    Francesco61 ha scritto:Un ciao a tutto il forum

    avrei bisogno di una vostra consulenza riguardo  la costruzione di una cavo digitale coassiale che vorrei realizzare a scopo sperimentale,mi spiego : la mia intenzione è di adoperare il conduttore nudo e crudo da poter assemblare sia nella parte coassiale da saldare al polo caldo e sia nella parte di ritorno da saldare al polo freddo,per la schermatura userei la treccia di rame già pronta,la mia domanda è : dove posso trovare le barrette di teflon già forate o la schiuma di polietilene per inserire il conduttore ed avere così il coassiale?   spero in vostro aiuto,qualunque informazione o idea è ben accetta,grazie.

    potresti utilizzare un cavo antenna ( che dovrebbe andare bene anche così com'è, sono a 75 ohm ) prendendo con delle pinze il conduttore centrale dovresti riuscire a sfilarlo facilmente,oltretutto potresti utilizzare quest'ultimo a mò di sonda x inserire il nuovo conduttore al posto del precedente


    _________________
    saluti Michele sunny
    Francesco61
    Francesco61
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 30
    Data d'iscrizione : 23.02.14
    Età : 63
    Località : Messina

    Autocostruzione coassiale Empty Re: Autocostruzione coassiale

    Messaggio Da Francesco61 Mar Apr 15 2014, 00:15

    Grazie Michele per il consiglio e complimenti per l'impianto in firma,ad essere sincero avevo già pensato a questa soluzione che non scarto a priori,il discorso è che con il cavo antenna dovrò ricorrere allo stesso AWG del conduttore,se riuscissi a trovare il teflon o la schiuma posso decidere io quale sezione adoperare.Vediamo se qualche anima pia può aiutarmi altrimenti prendo un cavo antenna.


    _________________
    Francesco

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 20:27