Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
autocostruzione Giradischi
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    autocostruzione Giradischi

    Lele88bc
    Lele88bc
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 17
    Data d'iscrizione : 14.11.22
    Località : Gubbio

    autocostruzione Giradischi Empty autocostruzione Giradischi

    Messaggio Da Lele88bc Sab Dic 03, 2022 12:11 pm

    Salve a tutti, sono nuovo del forum, ho già lasciato un messaggio alla sezione saluti dove c’è una mia breve presentazione, oltre ad anticipare che vi avrei parlato del gira che mi sono costruito. Non prima però di aver ringraziato tutti coloro che mi hanno dato il benvenuto.
    Alcune premesse: non sono un esperto del settore, il progetto che ho messo in piedi è nato quasi per caso: cercando di restaurare un vecchio giradischi acquistato usato molti anni fa: quando lo smontai mi resi conto di quanto fosse un cesso totale, non ricordo nemmeno  la marca, ma era veramente pessimo. Decisi quindi di riciclare qualche pezzo salvabile e ricostruire il resto. Poi, come si sa in questi casi, il progetto si allarga, cresce, si complica e sono finito per tenere solo il perno (col senno del poi avrei dovuto buttare pure quello) e di costruire tutto da zero.
    Gli obiettivi per forza di cose (poca esperienza, mancanza di attrezzatura sofisticata, budget basso) non sono mirabolanti, ma misurati alla mia portata e alle mie necessità: un impiantino da salotto, gradevole all’aspetto e facile da usare anche da parte della mia compagna. Ovviamente (un po' più avanti) seguirà ampli valvolare, casse e mobiletto/stand; tutto fatto in casa da me. Non grandissime pretese insomma, l’unica cosa che a livello sonoro mi piacerebbe ottenere è il superamento della qualità offerta dalla musica digitale compressa in bassa qualità. Almeno questo spero di raggiungerlo. Poi se l’appetito vien mangiando…