Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    abbinamento ampli diffusori...


    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Rob67 Ven Mag 02 2014, 21:29

    Woofer CM8
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Cm_8_w11
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02 2014, 21:30

    perfetto, come si presenta senza il collarino di finitura
     
    ho ancora i WF rotti perchè mi servono i magneti per mettere a punto un altra fase di una macchinetta per fare un trattamento, se volete domani vi faccio le foto con i numeri di matricola dei componenti cosi potete fare una ricerca direttamente in B&W  sunny


    Ultima modifica di aircooled il Ven Mag 02 2014, 21:34 - modificato 2 volte.


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Rob67 Ven Mag 02 2014, 21:31

    Esatto foto presa dal sito Audiogamma quindi a scanso di equivoci..


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    Antinory
    Antinory
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 96
    Data d'iscrizione : 21.06.12
    Località : siena

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Antinory Ven Mag 02 2014, 21:36

    aircooled ha scritto:non devo convincere nessuno di nulla ne tantomeno andare dietro ai sogni fate come volete a me nulla cambia, quello che dovevo dire è stato detto

    ps ocio a continuare a darmi del bugiardo potrebbe anche iniziare a girami i coglioni, quel probabile vedi di mettertelo in quel posto tanto per capirsi

    ....ciccio... (visto che lei offende mi permetto)...veda di stare calmino che qui nessuno la ha offesa, solo semplici constatazioni, si discute (amichevolmente almeno per quanto mi riguarda) non mi abbasso certo al suo livello, ma ribadisco che la prima foto potrebbe essere il cono del woofer di una cm8.
    Mentre sulle specifiche delle cm9 è riportato un pilotaggio max di 200w, ora...io non so bene quante ampere eroghi il AA verdi cento, ma dai dati direi che non ce la fa.
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02 2014, 21:40

    caro ciccio io sono talmente calmo che non ho offeso nessuno e neppure sono stato offensivo! per il resto vai a leggerti cosa scrivi, vuoi darmi del bugiardo? ok fai pure ma cerca argomenti credibili cosi da evitare figuracce
    adesso divento offensivo, non offendo ma vado a toccare la tua sensibilità
    faccio fede alla firma e non le replico più Laughing  Laughing  Laughing


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Rob67
    Rob67
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 264
    Data d'iscrizione : 27.01.13
    Età : 57
    Località : Venezia Mestre

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Rob67 Ven Mag 02 2014, 21:44

    Air con il mio faccio spingere 2 di questi per diffusore in 70 litri in Sp
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Caw93810
    e li muove alla grande


    _________________
    Roberto da Venezia
    Sorgente : Oppo 105D
    Amplificatore 2 Canali : Audio Analogue Verdi 100 SE
    HT: Harman-Kardon AVR 370
    Diffusori autocostruiti con driver Morel
    Centrale Audio Physic modificato
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da matley Ven Mag 02 2014, 21:46

    boni Toscanacci sanguigni... abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 424797  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 424797  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 424797  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 650957 

    Sherlock Holmes lasciamolo  lontano dal nostro divertimento..dai... abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 625723 

    nessuno vuole dare del bugiardo a nessuno...IO per primo dico sempre a me sembra...poi.. Embarassed


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 R4kie410 …………abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02 2014, 21:51

    no caro a te non sembra visto hai toccato con mano certi altoparlanti, anzi se non ricordo male, e non ricordo male fosti te ad accorgerti che la consorte aveva fottuto il WF alla 800D visto che uno andava avanti e l'altro indietro abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419 e sei stato sempre te che mi hai fatto fregare quel superWF che tenevo come una santa reliquia da quel bruto....... meglio lasciar perdere va  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 95624


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02 2014, 21:57

    Rob67 ha scritto:Air con il mio faccio spingere 2 di questi per diffusore in 70 litri in Sp
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Caw93810
    e li muove alla grande

    non posso partecipare mi hanno minacciato di morte abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da matley Ven Mag 02 2014, 22:01

    aircooled ha scritto:no caro a te non sembra visto hai toccato con mano certi altoparlanti, anzi se non ricordo male, e non ricordo male fosti te ad accorgerti che la consorte aveva fottuto il WF alla 800D visto che uno andava avanti e l'altro indietro abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419 e sei stato sempre te che mi hai fatto fregare quel superWF che tenevo come una santa reliquia da quel bruto....... meglio lasciar perdere va  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 95624


    per il W delle 800 è vero mi sono accorto io e quindi ho scritto sicuramente...
    su l'altro ho scritto a me pare..


    ps: sul bruto hai ragione.. abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 95624


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 R4kie410 …………abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Ven Mag 02 2014, 22:06

    no no vuole spellare solo me voi non c'entrate, mi immolo io per voi gettandomi tra le grinfie del bruto anima e corpo  Razz


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Testini Ugo Sab Mag 03 2014, 02:26

    Antinory ha scritto:

    Ummh....per mettere in crisi la cm10 ne servono di watt, ma soprattutto ampere, so che sono abbastanza "bastarde" da pilotare a dovere, sarebbe interessante fare una prova col fortissimo.

    Sono "bastarde" e basta sunny senza "abbastanza" ne da "pilotare", solo bastarde abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 650957 abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 528114 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da phaeton Sab Mag 03 2014, 12:30

    Antinory ha scritto:

    ....ciccio... (visto che lei offende mi permetto)...veda di stare calmino che qui nessuno la ha offesa, solo semplici constatazioni, si discute (amichevolmente almeno per quanto mi riguarda) non mi abbasso certo al suo livello, ma ribadisco che la prima foto potrebbe essere il cono del woofer di una cm8.
    Mentre sulle specifiche delle cm9 è riportato un pilotaggio max di 200w, ora...io non so bene quante ampere eroghi il AA verdi cento, ma dai dati direi che non ce la fa.

    no, tu non stai discutendo amichevolmente. tu hai detto che qualcuno ha mentito, e che la foto postata non era quello che si dichiarava essere. ti hanno fatto presente CON PROVE che stavi sbagliando, e invece di chiedere scusa continui a mettere in dubbio ("potrebbe essere") senza portare alcuna prova. e' IMHO un atteggiamento non accettabile.

    nel merito della discussione: i 200W dichiarati da B&W sono in regime musicale, ovvero dei brevissimi transitori in genere di rumore rosa spalmato tra 200Hz e 10kHz con un certo limite di THD, tipicamente 10%.
    nessun diffusore da casa puo' reggere 200W RMS (salvo casi particolarissimi) in bassa frequenza. basta vedersi un paio di prove tecniche su AR o equivalente, e verificare la massima MIL a 30Hz.
    se quindi si ha un amplificatore in grado di erogare la corrente necessaria (e non sono tanti, anzi sono molto pochi visto che il carico in bassa freq e' tipicamente minimo e soprattutto i cicli di carica dei cond vanno in crisi se gli ciucci la corrente a quella freq) aivoglia se quel wooferino, che sia di CM9 o altro, si suicida se gli mandi anche solo 100W RMS a 30Hz. se poi parliamo di qualita' di riproduzione, non credo ci sia storia. un wooferino del genere per creare un spl adeguato a 30Hz ha delle escursioni enormi, con tanta di quella distorsione da far impallidire.

    per concludere, se c'e' qualcuno che riporta una esperienza pratica, a meno di non avere una equivalente e confermata esperienza pratica, siete tutti invitati a non dare del bugiardo a nessuno.
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Giordy60 Sab Mag 03 2014, 13:03

    phaeton ha scritto:.... un wooferino del genere per creare un spl adeguato a 30Hz ha delle escursioni enormi, con tanta di quella distorsione da far impallidire.


    più che impallidire direi un gran mal di testa  Laughing 
    Emmebì
    Emmebì
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 24.11.12
    Età : 57
    Località : Cuneese

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Emmebì Sab Mag 03 2014, 13:25

    aircooled ha scritto:con 100w piloti discretamente un po di tutto compreso le CM10 che comunque andare oltre come potenza non serve a molto visto che poi cederebbe il diffusore, da considerare poi che vieni da un diffusore molto più raffinato delle nuove, in pratica avresti un pò di impatto maggiore ma perdi molto in raffinatezza, peccato che non trovi le Vienna, le Mozart sarebbero perfette come passaggio, ti troveresti il basso che adesso ti manca e raffinatezza da vendere con un pilotaggio perfetto

    Ebbene, Air, mi piecerebbe davvero riuscire a sentirle le Vienna, ne ho sentito parlare molto bene, non trovo nessun rivenditore nei dintorni, ma proverò a chiedere almio rivenditore di fiducia se casomai riesce a trovare qualcosa... poi bisogna vedere coi nuovi prezzi come stiamo messi ed eventualmente quanto posso prendere delle mie...
    Non c'è fretta però! Grazie!
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da nellosound Sab Mag 03 2014, 13:28

    Testini Ugo ha scritto:

    Sono "bastarde" e basta sunny senza "abbastanza" ne da "pilotare", solo bastarde abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 650957 abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 528114 

    'azz!  santa 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 03 2014, 13:41

    nellosound ha scritto:

    'azz!  santa 

    ama le bievvu ...a suo modo ma le ama  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355  non lo avevi capito?  No 


    _________________
    saluti Michele sunny
    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da nellosound Sab Mag 03 2014, 13:43

    mc 73 ha scritto:

    ama le bievvu ...a suo modo ma le ama  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355  non lo avevi capito?  No 

    ma no, mi sembraa gli piacessero  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da mc 73 Sab Mag 03 2014, 13:49

    nellosound ha scritto:

    ma no, mi sembraa gli piacessero  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 

    seee...adesso va a finire che a casa ascolta bievvu e A.A  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419   affraid affraid affraid 


    _________________
    saluti Michele sunny
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da rphal Sab Mag 03 2014, 16:37

    io non sono tanto stupito delle CM quanto delle 800, 20000 € e si brucia il cavo per troppo carico
    che scadente progettazione, manco fosse un phon cinese  :vomito: 
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 03 2014, 16:49

    Emmebì ha scritto:
    aircooled ha scritto:con 100w piloti discretamente un po di tutto compreso le CM10 che comunque andare oltre come potenza non serve a molto visto che poi cederebbe il diffusore, da considerare poi che vieni da un diffusore molto più raffinato delle nuove, in pratica avresti un pò di impatto maggiore ma perdi molto in raffinatezza, peccato che non trovi le Vienna, le Mozart sarebbero perfette come passaggio, ti troveresti il basso che adesso ti manca e raffinatezza da vendere con un pilotaggio perfetto

    Ebbene, Air, mi piecerebbe davvero riuscire a sentirle le Vienna, ne ho sentito parlare molto bene, non trovo nessun rivenditore nei dintorni, ma proverò a chiedere almio rivenditore di fiducia se casomai riesce a trovare qualcosa... poi bisogna vedere coi nuovi prezzi come stiamo messi ed eventualmente quanto posso prendere delle mie...
    Non c'è fretta però! Grazie!

    prova a chiamare Giuseppe che è il nuovo rappresentante per l'Italia, so che deve fare un giro con le Mozart magari passa anche dal tuo negoziante di fiducia, chiedi a questo numero in orario di ufficio 0572520181


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Emmebì
    Emmebì
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 24.11.12
    Età : 57
    Località : Cuneese

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Emmebì Sab Mag 03 2014, 17:41

    Ok, grazie mille!
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33211
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da aircooled Sab Mag 03 2014, 18:26

    rphal ha scritto:io non sono tanto stupito delle CM quanto delle 800, 20000 € e si brucia il cavo per troppo carico
    che scadente progettazione, manco fosse un phon cinese  :vomito: 

    esagerato abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 le protezioni sono buone ma non sempre riescono a intervenire in tempo, mi sono fatto l'idea che la coda di topo sia partita perchè la bobina con la botta che ha ricevuto si sia leggermente disassata e ha cosi fatto corto, a quel punto l'amplificatore si è trovato a erogare su un impedenza vicina allo 0 e visto che non ha molti limiti e parecchi transistors sullo stadio finale è partita una velocissima botta che ha superato abbondantemente il KW con a seguito una caterba di ampere, la protezione ha fatto quello che ha potuto ma nell'immediato la coda di topo non ha retto l'amperaggio ed è vaporizzata abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419  Laughing  alla B&W non ci credevano dovetti madargli la foto del componente  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 
    ecco il cross, le protezioni sono quei quadratini neri con 2 fili bianchi attaccati  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 650957 


    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 P1180010


    _________________
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 941176


     
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 630139
    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    rphal
    rphal
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 679
    Data d'iscrizione : 24.11.11

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da rphal Sab Mag 03 2014, 20:04

    ancora peggio, quel diffusore e specificato per 1KW http://www.bowers-wilkins.eu/Speakers/Home_Audio/800_Series_Diamond/800-Diamond.html#productSpec
    in qualunque altro settore il progettista sarebbe stato accompagnato alla porta senza molti complimenti
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da Testini Ugo Dom Mag 04 2014, 14:14

    mc 73 ha scritto:

    seee...adesso va a finire che a casa ascolta bievvu e A.A  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419   affraid affraid affraid 

    Come molti, che prima di parlare di certi prodotti, spero li abbia provati ampiamente o meglio posseduti; io, come ho avuto più volte modo di dire, sia mi sono sempre soffermato volentieri ad ascoltare gli oggetti di entrambi questi marchi, sia li ho posseduti, B&W 805 e AA Maestro 70.  
    Per quel che mi riguarda, le CM 9 le ritengo semplicemente non pervenute come Aosta; meglio le nuove CM 10, se solo, costassero almeno 1000 / 1500 Euro di meno si listino la coppia. Se penso che al loro prezzo ci sono prodotti come le Usher Mini Dancer One, tanto per rimanere su forti analogie soniche; e di seguito, tanti, tantissimi altri diffusori meglio suonanti, vedi le Vienna, come persino, le stesse micio-GATO-miao..., per non dire tutti i diffusori dotati del mio amato tw di Heil, vedi ADAM Column MK3; io non le prenderei mai.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    enzo66
    enzo66
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 979
    Data d'iscrizione : 09.09.13
    Età : 57
    Località : Savona

    abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 Empty Re: abbinamento ampli diffusori...

    Messaggio Da enzo66 Dom Mag 04 2014, 15:24

    Dalle prove di AR pubblicate a loro tempo (n. 254 del febbraio 2005) risulta, dal grafico della MOL, che le 800D possono emettere, a 40 Hz circa, 108 db massimi con il 5% di distorsione d'intermodulazione totale. A 40 Hz hanno efficienza pari a 90 db/2.83 V.
    Ciò vuol dire che con circa 24 V RMS i woofer, a 40 Hz, iniziano ad avere distorsione del 5%. Ciò è coerente con il grafico della MIL pubblicato che mostra che, sempre a 40 Hz, reggono circa 70 - 80 W/8 ohm equivalenti.
    Non è strano che, con 50 - 55 V RMS a 25 Hz, possano sbriciolarsi le code di topo.
    Penso che possa essere considerato già un ottimo risultato: non sono tanti i diffusori con coni da 260 mm e 20.000 € che si permettono MOL e MIL del genere.
    Per dare due esempi di MOL sulle basse frequenze:

    - restando in casa B&W, le CM 10 hanno, a 40 Hz, una MOL minore o uguale di 80 dB (AR n° 7-8 /2013) direi quasi, non pervenuta (potenza equivalente minore di 0.1 W/8 ohm  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 650957 ) mentre, a 50 Hz, arrivano a 92 dB con potenza equivalente pari a 13W/8ohm;

    - le Magico S1 hanno, a 40 Hz, una MOL minore o uguale di 80 dB (AR n° 5/2013) direi anche qui, quasi, non pervenuta (potenza minore di 0.1 W/8 ohm  abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 650957 ) mentre, a 50 Hz, arrivano a 85 dB (molto meno delle CM 10) con potenza equivalente pari a ben 3W/8ohm abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 921419.

    - si noti che per molti minidiffusori i grafici di MIL e MOL, talvolta, hanno il buon gusto di non pubblicarli  Laughing .... Nulla di male: le leggi fisiche sono quelle e non si può soffiare ed aspirare nello stesso tempo.

    Riguardo mie esperienze dirette, con le 801D (MIL e MOL confrontabili con le 800D: AR 265 del febbraio 2006) ho fatto abbassare le luci in salotto e non è accaduto nulla (a parte un mio amico che si è cagato addosso anche per lo "spostamento" del divano) ma nel programma musicale non c'erano certo i 25 Hz: era un brano di Bob Marley. Non ricordo quale. Da valutazioni sulla linea elettrica che alimenta l'impianto ho stimato un assorbimento pari a circa 2 - 2.5 kW di picco complessivi che poteva corrispondere, più o meno, considerata l'efficienza dei finali, a circa 500 - 600 W/canale sempre di picco (ma non più di tanto...).
    Certo, non ho il coraggio di fare lo stesso con le Avalon ED: non credo che avrebbero la stessa tenuta in potenza nonostante il costo molto maggiore.


    _________________
    sunny Ciao, Enzo sunny

    "Se le porte della percezione fossero sgombrate, ogni cosa apparirebbe com'è: infinita"   [William Blake]

    ....... abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355  "E scusate se è poco" abbinamento ampli diffusori... - Pagina 3 775355 ............    [Enzo66]

      La data/ora di oggi è Lun Mag 13 2024, 12:56