Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Diffusore Scarso e recensione Pessima
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 21:46

    E' Un giochino ,,,,provocatorio e simpatico.

    A me tante volte sono piaciuti molti apparecchi hi-fi , e di conseguenza ricercavo notizie su internet , riviste, forum , che avvalorassero il mio credo,,,,,,e penso che in onestà questa cosa l'abbiamo fatta tutti .

    Ora provate a fare l'inverso.

    Scegliete uno tra gli apparecchi hi-fi che reputate pessimi , e cercate tra le recensioni accreditate , qualcuno che ne parli male alla stessa maniera di come ne parlereste voi.

    Per me non ne trovate uno !!!!

    Cosa vuol dire questa cosa?
    Si giustifica tutto con il gusto personale?
    Possibile che non ci sia nessuno che la pensa come noi?
    L'hi-fi è il regno dell'omertà ?

    Esperienze e pareri?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 08 2014, 21:52

    il prodotto che personalmente non ho mai digerito dalla tenera età di 15 anni credo che sia il più osannato di tutti i tempi  Diffusore Scarso e recensione Pessima 921419 ho passato anni a cercare di capire dove sbagliavo visto che il resto del mondo mi dava torto, poi quando sono entrato nel settore ho capito tutto Laughing Laughing Laughing Laughing 


    _________________
    Diffusore Scarso e recensione Pessima Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusore Scarso e recensione Pessima 941176


     
    Diffusore Scarso e recensione Pessima Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusore Scarso e recensione Pessima 630139
    Diffusore Scarso e recensione Pessima 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da criMan Gio Mag 08 2014, 21:59

    Voto la 3 , il regno dell'omerta'.

    Sarebbero molto credibili se bocciassero ogni tanto un prodotto o ne indicassero esplicitamente i limiti per es. i problemi
    di pilotaggio o di inserimento o altro senza promuovere sempre tutto.

    Pubblicita' a volte sembra di leggere pubblicita'.

    Poi non parliamo delle misurazioni di AR dove ti dicono sempre che la TND non deve superare l'x percento e poi recensiscono un prodotto
    costoso che sballa (e non lo dovrebbe visto anche il prezzo ) ma i commenti sulle misure sono entusiastici.

    Ecco sono bravi a commentare i lati positivi di un prodotto e omettere i negativi..  Diffusore Scarso e recensione Pessima 81249


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 22:03

    aircooled ha scritto:il prodotto che personalmente non ho mai digerito dalla tenera età di 15 anni credo che sia il più osannato di tutti i tempi  Diffusore Scarso e recensione Pessima 921419 ho passato anni a cercare di capire dove sbagliavo visto che il resto del mondo mi dava torto, poi quando sono entrato nel settore ho capito tutto Laughing Laughing Laughing Laughing 

    Si può dire?

    Solo per curiosità , eh !! sunny

    Magari ti risolviamo un dilemma "storico" !!! Laughing 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 08 2014, 22:14

    no no non parlo mai male di quello che non digerisco, mi diventare blu Laughing 


    _________________
    Diffusore Scarso e recensione Pessima Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusore Scarso e recensione Pessima 941176


     
    Diffusore Scarso e recensione Pessima Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusore Scarso e recensione Pessima 630139
    Diffusore Scarso e recensione Pessima 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da mc 73 Gio Mag 08 2014, 22:15

    naim ovator 600 ,ascoltato durante la sua presentazione ,in un impianto full naim
    ambiente di ascolto conosciuto.


    _________________
    saluti Michele sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 22:16

    aircooled ha scritto:no no non parlo mai male di quello che non digerisco, mi diventare blu Laughing 

    Della famiglia dei puffi ?!! Diffusore Scarso e recensione Pessima 650957 Laughing 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da aircooled Gio Mag 08 2014, 22:22

    Neutral Diffusore Scarso e recensione Pessima 650957 


    _________________
    Diffusore Scarso e recensione Pessima Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Diffusore Scarso e recensione Pessima 941176


     
    Diffusore Scarso e recensione Pessima Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Diffusore Scarso e recensione Pessima 630139
    Diffusore Scarso e recensione Pessima 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    pepe57
    pepe57
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5321
    Data d'iscrizione : 11.06.09
    Età : 65
    Località : Milano

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da pepe57 Gio Mag 08 2014, 22:45

    C' è anche da tenere in considerazione che spesso, quelli che valutati in un certo modo possono essere considerati difetti o pregi, valutati in altro modo sono solo caratteristiche da saper sfruttare per ottenere un certo risultato.
    Per fare un esempio esagerando un po' (ma mica poi così tanto perché è una cosa che ho visto fare), se qualcuno abbina un Kondo AN Kageki da 6 watt (ora Souga) ad una cassa di 90/91 dB/watt/mt di efficienza reale e pretende di ascoltare musica sinfonica stando in un ambiente molto assorbente di 40 metri quadri con un punto di ascolto a 6 metri di distanza dalle casse.
    Potrà indistintamente considerare o le casse o i finali (in base a cosa ha appena cambiato) con gravi difetti dinamici.
    Mentre il primo soggetto eventualmente da "incriminare", a parer mio, dovrebbe essere proprio lui per aver scelto per quegli oggetti quell' ambiente, il genere da riprodurre, la distanza di ascolto e i cattivi abbinamenti.
    Ascoltato quello stesso sistema a distanza ravvicinata in ambiente mediamente assorbente con musica adatta, già avrebbe portato ad altra valutazione.
    Se poi avessi abbinato più watt a quelle casse o quei watt ad una cassa più efficiente avrei probabilmente potuto anche riprodurre con grande soddisfazione anche generi diversi (o lo stesso genere ma in ambiente diverso o distanza di ascolto diversa).

    Con questo non dico che ci siano oggetti il cui modo di porgere la musica non mi soddisfi. Ce ne sono eccome. Però non riesco a pensarli come ciofeche. Semplicemente hanno caratteristiche valide su parametri che mi interessano meno e caratteristiche meno valide sui parametri per me indispensabili. Per cui non li prendo in considerazione. Ad esempio i McIntosh, per me sono oggetti splendidamente costruiti, affidabili, commercialmente eccellenti e con ottima assistenza (forse la migliore) nel tempo. Per questo ne ho avuti alcuni. Poi ho valutato che mi portavano a fare giri compensativi troppo lunghi e complicati allontanandomi, o meglio, complicandomi la strada verso quella che è la mia meta e quindi ho rinunciato ad usarli.
     Embarassed  Embarassed 


    _________________
    Chi si accontenta gode
    Presidente Onorario fondatore di: ... CNR@ Club Naso Rosso@ ... CLM@ Club Lampredotto Marimesso@ ...   CVG@ Club Viva la Gnocca@ ...
    QFLG@

    Banzai Milano
    Roby65
    Roby65
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1368
    Data d'iscrizione : 27.06.09

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Roby65 Gio Mag 08 2014, 22:57

    aircooled ha scritto:no no non parlo mai male di quello che non digerisco, mi diventare blu Laughing 

    ...e con i wu meter...!!! Laughing 



    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3072
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Mag 08 2014, 23:00

    pepe57 ha scritto:C' è anche da tenere in considerazione che spesso, quelli che valutati in un certo modo possono essere considerati difetti o pregi, valutati in altro modo sono solo caratteristiche da saper sfruttare per ottenere un certo risultato.
    Per fare un esempio esagerando un po' (ma mica poi così tanto perché è una cosa che ho visto fare), se qualcuno abbina un Kondo AN Kageki da 6 watt (ora Souga) ad una cassa di 90/91 dB/watt/mt di efficienza reale e pretende di ascoltare musica sinfonica stando in un ambiente molto assorbente di 40 metri quadri con un punto di ascolto a 6 metri di distanza dalle casse.
    Potrà indistintamente considerare o le casse o i finali (in base a cosa ha appena cambiato) con gravi difetti dinamici.
    Mentre il primo soggetto eventualmente da "incriminare", a parer mio, dovrebbe essere proprio lui per aver scelto per quegli oggetti quell' ambiente, il genere da riprodurre, la distanza di ascolto e i cattivi abbinamenti.
    Ascoltato quello stesso sistema a distanza ravvicinata in ambiente mediamente assorbente con musica adatta, già avrebbe portato ad altra valutazione.
    Se poi avessi abbinato più watt a quelle casse o quei watt ad una cassa più efficiente avrei probabilmente potuto anche riprodurre con grande soddisfazione anche generi diversi (o lo stesso genere ma in ambiente diverso o  distanza di ascolto diversa).

    Con questo non dico che ci siano oggetti il cui modo di porgere la musica non mi soddisfi. Ce ne sono eccome. Però non riesco a pensarli come ciofeche. Semplicemente hanno caratteristiche valide su parametri che mi interessano meno e caratteristiche meno valide sui parametri per me indispensabili. Per cui non li prendo in considerazione. Ad esempio i McIntosh, per me sono oggetti splendidamente costruiti, affidabili, commercialmente eccellenti e con ottima assistenza (forse la migliore) nel tempo. Per questo ne ho avuti alcuni. Poi ho valutato che mi portavano a fare giri compensativi troppo lunghi e complicati allontanandomi, o meglio, complicandomi la strada verso quella che è la mia meta e quindi ho rinunciato ad usarli.
     Embarassed  Embarassed 

    Concordo in pieno.

    Io ritengo la "mia sfida" , io la chiamo cosi , il raggiungimento , della mia soddisfazione personale all'ascolto , nel rispetto di una coerenza timbrica verosimigliante la realtà musicale,,,,nel mio ambiente domestico.

    Ora , nel ridotto spazio che ho a disposizione e conseguente limitatezza di scelta di posizionamento dei diffusori , ritengo d'avere i miei più grossi limiti,,,,ma tant'è , e mi adatto. E qui comincia il gioco audiofilo.....

    Come te non amo complicarmi la vita oltremodo, come te apprezzo taluni Mac , specie i vecchi sintonizzatori MR77 e 78 , e come te non li uso,,,,,,qualche volta però l'impressione che nelle valutazioni-recensioni che si leggono su riviste-internet , venga meno un pò d'onestà intellettuale mi resta,,,,e non mi riferisto a Mac !

     sunny 


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 23:01

    mc 73 ha scritto:naim ovator 600 ,ascoltato durante la sua presentazione ,in un impianto full naim
    ambiente di ascolto conosciuto.

    Mi tocca:
     Diffusore Scarso e recensione Pessima 704751 Diffusore Scarso e recensione Pessima 704751 


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    Testini Ugo
    Testini Ugo
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2649
    Data d'iscrizione : 17.03.11
    Età : 45
    Località : Mestre-Venezia

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da Testini Ugo Gio Mag 08 2014, 23:06

    Per me poi è tutta una questione di "scala" del linguaggio delle riviste di settore e dei relativi recensori. Assodato che non possono parlare chiaro, altrimenti non mangiano. Bisogna essere in grado di mettere in scala, esattamente come in una mappa, le parole e proporzionarle. Ad esempio quando dicono: "gamma bassa leggermente rotondo o leggermente abbondante senza mai eccedere e con una lieve enfatizzazione" che vuol dire? Messo in scala: "basso irreale, piacione, debordante". Ecco fatta la "conversione". Onestamente, ogni tanto, davanti a casi eclatanti si sentono proprio in dovere di dire pur qualcosa, sta a noi saper leggere e proporzionare il tutto.
    Amplificazione selettiva=vatte la pesca con che casse ci può stare bene e fare una figura vagamente decente.


    _________________
    Per primo credo al mio orecchio sugli accordi iniziali di:"You And Your Friend" da "On Every Street" 1991 Dire Straits e molto dopo ai grafici, alle publicità, ai mostri sacri dell'audio...Tutto Qui. Firmato il Guretto Deragliante. Ogni mio post, pensiero o parola è solo opera mia, in regime di SM (IMHO). Collaboratore Consound http://www.consound.it/
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da micheler Gio Mag 08 2014, 23:41

    Concordo con quanto detto sopra, spesso sono sono gli appassionati a scegliere  abbinamenti impossibili......
    Se può essere d'aiuto come esperienza tempo fa quando presi le Avantgarde uno nano ascoltai in quella occasione nel negozio una coppia di Mc 30 pilotare magnificamente le Heresy I tant'è che rimasi  molto colpito in positivo.
    Come sempre vale il consiglio giudicare con le "proprie orecchie" e mai con quelle altrui specialmente se recensore di riviste audiofile...... Diffusore Scarso e recensione Pessima 650957 Diffusore Scarso e recensione Pessima 650957 


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    criMan
    criMan
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1218
    Data d'iscrizione : 25.11.11
    Località : Velletri (Roma)

    Diffusore Scarso e recensione Pessima Empty Re: Diffusore Scarso e recensione Pessima

    Messaggio Da criMan Sab Mag 10 2014, 12:46

    Peccato ho buttato al cesso la rece di AR del Plinius Anniversary che comprai usato tempo addietro.. sarebbe molto indicativa.

    Quando parlava del medio basso del plinius dicendo piu' o meno che era una piacevole presenza MARCATA presenza che donava
    alla musica una porzione di messaggio sonoro che molto spesso manca in altri ampli. Un mediobasso autorevole bla bla
    Traduzione dopo averlo ascoltato.. lasciamo perdere .
    Qualsiasi incisione che non fosse classica o jazz era una violenza al diffusore . Mai sentito un medio basso cosi' enfatizzato
    e per dirla tutta innaturale. Poi per carita' per altro era eccezionale aveva una ricostruzione sonora impressionante .
    Il signore a cui l'ho venduto ascolta solo classica ed e' ancora contento ma per il resto e' e rimane un violentatore di diffusori.

    Insomma leggere attentamente tra le righe. Condito a volte da esplicite omissioni.

    Sta TND del Matarazzo na' volta se legge in un modo 'na vorta in un artro ... ao dicce comme se legge sta' TNDDD  Laughing 
    Non so' se avete letto l'eblematica rece dei mini di Giussani ,,, insomma lasciamo perde come se sentono o no ma
    le misure sono oggettive .. TND compresa..
    Di che e' un mini e' piu' de tanto nun se po' spreme e per i miracoli lasciamo Padre Pio ma dillo pero' ..

    Scusate il dialetto.


    _________________
    Il mio impiantino hifi: ampli Harman/Kardon 990 - diffusori Indiana Line Diva 655 - sorgenti Onix Sacd15 , Pioneer BDP 170 , PS3

      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 03:21