Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
che lettore blu ray consigliate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    che lettore blu ray consigliate?

    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    che lettore blu ray consigliate? Empty che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da Nicola_83 Dom Lug 13 2014, 09:05

    .......
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    che lettore blu ray consigliate? Empty Re: che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Lug 23 2014, 12:52

    dipende dall'uso che intendi farne, in sostanza se cerchi prestazioni audiofile, ad esempio per l'ascolto di BD audio, oppure ti serve un buon lettore,
    fondamentalmente per i video.

    Io posso aiutarti nel secondo caso.

    Personalmente ho un lettore sony che è già compatibile con il 4k, secondo me un MUST, in quanto non avrebbe senso prendere un lettore che tra 6 mesi rischi di essere già superato. Legge tutto, compreso i SACD, anche se non ci può aspettare miracoli. Dispone anche di uscite digitali sia coassiali che ottica per collegare l'uscita ad un DAC.

    Una seconda scelta intelligente potrebbe anche essere di pensare alla PS4, che unisce alle caratteristiche di lettore BD di ultima generazione, compresa ovviemente il 4k, il vantaggio di poterla usare come console (ammesso che interessi la cosa).

    Tornando al lettore blu ray dedicato,

    Sony BDP-S790 Lettore Blu-ray Disc(TM) 4K e 3D

    Sony BDP-A6000 Lettore Blu-ray, Full HD, 2D/3D con 4K-Upscaling, WiFi, 2x HDMI, SACD, Colore: Nero

    Il secondo credo sia più recente, non so le differenze, come caratteristiche sembrano anagloghe.
    Da notare che io pagai in promozione il BDP-S790 molto meno del prezzo attuale (di circa 400 €), a meno che abbiano fatto un modello superiore, l'estetica è identica al mio.


    Ovviamente esistono lettore bd compatibili con il 4k anche a meno di 200€ (ma non mi pronuncio sulla qualità).
    Per qualcosa di più vicino agli standard audiofili, potresti provare con l'OPPO ma si sale non poco di prezzo, circa il doppio di Sony.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    che lettore blu ray consigliate? Empty Re: che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da Nicola_83 Mar Ago 05 2014, 17:05

    Ho preso un Panasonic 130
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8430
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    che lettore blu ray consigliate? Empty Re: che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 06 2014, 11:56

    E' un buon lettore di fascia media, non so se disponga di uscite digitali per collegarci eventualmente un DAC (solitamente con un buon miglioramento acustico). Di solito questo tipo di apparecchi le hanno.

    Il solo limite è che temo non sia predisposto per il 4k, per cui se questo sistema dovesse prendere piede tra un po', ti troveresti a dover cambiare lettore se decidessi di adottare questo standard, anche se c'è da dire che al momento le case cinematrogafiche non spingono per il 4k per il seguente motivo.

    La risoluzione 4k è così elevata, che nel caso di film telefilm etc etc, renderebbe molto più difficile "mascherare" i classici trucchi cinematrogafici come l'uso di controfigure etc etc, senza contare che renderebbe molto più evidenti il trucco e le "magagne" dovute all'età degli stessi attori.
    Al punto che ci sono molti registri che tuttora preferiscono girare con pellicole analogiche e non in digitale 2k, figuriamoci il 4k.

    Per cui mi sa che il 4k avrà il massimo dell'impiego nello sport e nei documentari oltre che nei vg in cui è già ampiamente diffuso, vedi il PC e la spessa PS4, ed in genere nelle trasmissioni "live" in cui non c'è il problema degli effetti speciali. piuttosato che nei movie. Inoltre per apprezzare il 4k servono schermi decisamente grandi da guardare a distanze relativamente piccole, perchè più ti allontani meno apprezzi la definizione delle immagini.

    Comunque buon divertimento.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    che lettore blu ray consigliate? Empty Re: che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da Luca58 Dom Ago 10 2014, 12:26

    Nicola_83 ha scritto:Ho preso un Panasonic 130
    Non conosco il modello, ma anch'io ho avuto solo Panasonic. Tra i consumer sono eccezionali. Prova a mettere un cavo di alimentazione decente e a disaccoppiare ad esempio con molle, ma solo se usi un vpr.
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    che lettore blu ray consigliate? Empty Re: che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da Nicola_83 Mer Ago 13 2014, 17:16

    il cavo è quello classico che non si stacca sottile!solo se uso cosa?
    Millenium
    Millenium
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 16
    Data d'iscrizione : 14.07.13
    Località : Treviso

    che lettore blu ray consigliate? Empty Re: che lettore blu ray consigliate?

    Messaggio Da Millenium Mer Ago 13 2014, 19:47

    Nicola_83 ha scritto:solo se uso cosa?
    Un videoproiettore (vpr in gergo).


    _________________
    Un saluto. Luca

    Ampli A/V: Denon AVC-X6700H - Sorgente: Oppo BDP-93/ Zidoo Z1000 Pro - Schermo: Adeo 250*140 - VPR: Epson EH-TW9400 - Front: B&W DM603s3 - Centr: B&W LCR600 - Surr: B&W DM601s3 - Sub: Velodyne CHT10 - DTT: XDome HD 1000NC - Remote: Logitech Harmony 885.

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 22:59