Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
lettore cd vintage,quale mi consigliate?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 19 2016, 10:21

    buongiorno a tutti,avrei bisogno di un lettore cd vintage,su ebay è pieno,io poi cerco in germania che sembrano tenuti meglio con prezzi più bassi,paradossalmente.Ho sottomano un technics sl pg5,technics sl pg590,technics sl ps620a,yamaha cdx480,denon dcd1500,onkio dx7511,siamo sempre intorno alle 40 /50/60 euro,più spedizione,ma quale è il migliore secondo voi?grazie a tutti,
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Magoturi Ven Feb 19 2016, 10:40

    nuvola74 ha scritto:buongiorno a tutti,avrei bisogno di un lettore cd vintage,su ebay è pieno,io poi cerco in germania che sembrano tenuti meglio con prezzi più bassi,paradossalmente.Ho sottomano un technics sl pg5,technics sl pg590,technics sl ps620a,yamaha cdx480,denon dcd1500,onkio dx7511,siamo sempre intorno alle 40 /50/60 euro,più spedizione,ma quale è il migliore secondo voi?grazie a tutti,

    Come suono sarei indeciso tra il Denon, il Yamaha ed il technics sl pg590 ma se considero l'importante "fattore tempo" escluderei il piu' vecchio Denon che tra l'altro credo non abbia neanche il telecomando....opterei per il technics sl pg590 piu' completo e robusto del Yamaha.

    SALVO.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 19 2016, 11:43

    Magoturi ha scritto:

    Come suono sarei indeciso tra il Denon, il Yamaha ed il technics sl pg590 ma se considero l'importante "fattore tempo" escluderei il piu' vecchio Denon che tra l'altro credo non abbia neanche il telecomando....opterei per il technics sl pg590 piu' completo e robusto del Yamaha.

    SALVO.
    grazie Salvo,lo prendo?
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Ven Feb 19 2016, 11:53

    Magoturi ha scritto:

    Come suono sarei indeciso tra il Denon, il Yamaha ed il technics sl pg590 ma se considero l'importante "fattore tempo" escluderei il piu' vecchio Denon che tra l'altro credo non abbia neanche il telecomando....opterei per il technics sl pg590 piu' completo e robusto del Yamaha.

    SALVO.
    il tecomando comunque il denon lo ha.Dei technics ho sentito che la serie ps anche se più datata e migliore della serie più recente pg,mah
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Magoturi Ven Feb 19 2016, 14:38

    nuvola74 ha scritto:
    il tecomando comunque il denon lo ha.Dei technics ho sentito che la serie ps anche se più datata e migliore della serie più recente pg,mah
    -Meccanicamente e' un po' piu' robusta la Ps ma come suono la pg rappresentava un passo in avanti, certo se il Denon fosse ben tenuto...ma questo come possiamo saperlo?, mi "proietterei" sul pg590....

    SALVO.
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Lun Feb 22 2016, 08:26

    ma toglietemi una curiosità,avdance acustic mcd 200,sicuramente recente,certo un costo maggiore,ma è superiore?di molto?magari aspetto un po d ci faccio un sacrificio,solo che in questi giorni mi era saltato in mente di prendere un lettore economico vintage e poi cercare un giradischi sempre a piccoli prezzi,anche da restaurare magari essendo un falegname,per provare un po questo suono tanto ben parlato da tutti.Che ne dite?
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Acutus Lun Feb 22 2016, 19:42

    nuvola74 ha scritto: ma toglietemi una curiosità,avdance acustic mcd 200,sicuramente recente,certo un costo maggiore,ma è superiore?di molto?magari aspetto un po d ci faccio un sacrificio,solo che in questi giorni mi era saltato in mente di prendere un lettore economico vintage e poi cercare un giradischi sempre a piccoli prezzi,anche da restaurare magari essendo un falegname,per provare un po questo suono tanto ben parlato da tutti.Che ne  dite?


    Non fare l'errore di comprare un c.d. vintage, credimi. Costerà anche poco, ma i problemi di meccanica e laser, senza contare l'obsolescenza dei convertitori, sono dietro l'angolo. Un c.d. player vecchio è solo un c.d. player vecchio, punto. Da buttare via per acquistarne un altro. Diverso, seppur rischioso data la delicatezza dei componenti meccanici di precisione, è il discorso giradischi. Molto meglio il vintage per casse, preamplificatori, finali, integrati, pre phono.
    Poi intendiamoci se trovi un mostro sacro tipo Accuphase due telai a prezzo abbordabile e funzionante... ma è pura teoria ;)
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Lun Feb 22 2016, 20:31

    Acutus ha scritto:


    Non fare l'errore di comprare un c.d. vintage, credimi. Costerà anche poco, ma i problemi di meccanica e laser, senza contare l'obsolescenza dei convertitori, sono dietro l'angolo. Un c.d. player vecchio è solo un c.d. player vecchio, punto. Da buttare via per acquistarne un altro. Diverso, seppur rischioso data la delicatezza dei componenti meccanici di precisione, è il discorso giradischi. Molto meglio il vintage per casse, preamplificatori, finali, integrati, pre phono.
    Poi intendiamoci se trovi un mostro sacro tipo Accuphase due telai a prezzo abbordabile e funzionante... ma è pura teoria  ;)
    graxie, Razz le mie tasche per ora dicono che devo accontentarmi.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da lizard Lun Feb 22 2016, 20:36

    O
    Acutus ha scritto:


    Non fare l'errore di comprare un c.d. vintage, credimi. Costerà anche poco, ma i problemi di meccanica e laser, senza contare l'obsolescenza dei convertitori, sono dietro l'angolo. Un c.d. player vecchio è solo un c.d. player vecchio, punto. Da buttare via per acquistarne un altro. Diverso, seppur rischioso data la delicatezza dei componenti meccanici di precisione, è il discorso giradischi. Molto meglio il vintage per casse, preamplificatori, finali, integrati, pre phono.
    Poi intendiamoci se trovi un mostro sacro tipo Accuphase due telai a prezzo abbordabile e funzionante... ma è pura teoria  ;)
    Hai mai ascoltato un Philips 960,un 880 o un marantz 94?
    Acutus
    Acutus
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 304
    Data d'iscrizione : 24.10.15

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Acutus Mar Feb 23 2016, 07:33

    lizard ha scritto:O

    Hai mai ascoltato un Philips 960,un 880 o un marantz 94?

    Il Marantz 94 lo conosco bene ed è un oggetto apprezzabilissimo sia dal punto di vista estetico che sonico.
    Questo non vuol dire però che lo acquisterei: un commerciante che ne usa uno da anni mi ha riferito che non sempre si apre lo sportellino e che non è esattamente riparabile con ricambi originali.
    Non è dunque un problema di suono, ma di affidabilità. Molti commercianti non li ritirano neppure come usato, perché non riparabili.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da lizard Mar Feb 23 2016, 08:56

    actus..se non è affidabile il 94 che monta una delle meccaniche meglio riuscite della philips,allora stiamo disquisendo di lana caprina..
    le 4 cinghie che comandano il meccanismo di apertura sono reperibilissime e risentono del normale logori'o dovuto all'usura.
    rientrano nelle normali operazioni di manutenzione.
    come le pastiglie delle automobili.
    ps: il 94 costava a listino circa 4.000.000 di lire
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 23 2016, 10:12

    lizard ha scritto:actus..se non è affidabile il 94 che monta una delle meccaniche meglio riuscite della philips,allora stiamo disquisendo di lana caprina..
    le 4 cinghie che comandano il meccanismo di apertura sono reperibilissime e risentono del normale logori'o dovuto all'usura.
    rientrano nelle normali operazioni di manutenzione.
    come le pastiglie delle automobili.
    ps: il 94 costava a listino circa 4.000.000 di lire

    meccaniche philips affidabili?
    ...ummm...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 23 2016, 10:23

    In effetti non e' che le meccaniche Philips siano cosi' affidabili. La mia funziona da soli 23 anni ma secondo me ai 50 mica ci arriva. lettore cd vintage,quale mi consigliate? 285880
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 23 2016, 10:25

    Per i cdp Philips e Marantz (e altro) ecco un sito molto serio che e' pure affidabile nei giudizi:

    http://hifi-advice.com/Philips-CD-player-review.html
    Magoturi
    Magoturi
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 707
    Data d'iscrizione : 18.03.14
    Età : 59

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Magoturi Mar Feb 23 2016, 11:43

    [/quote]

    meccaniche philips affidabili?
    ...ummm...[/quote]

    -Sicuramente piu' delle Sony std....es e' un altro discorso.....

    SALVO.
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da mc 73 Mar Feb 23 2016, 11:50

    meccaniche philips affidabili?
    ...ummm...[/quote]

    -Sicuramente piu' delle Sony std....es e' un altro discorso.....

    SALVO.[/quote]

    sony es lo sono, teac/esoteric, le proprietarie linn.
    So di molti apparecchi micromega ( che montano philips ) ferme irreparabili.
    un esempio il sacd reference...ecc...


    _________________
    saluti Michele sunny
    Luca58
    Luca58
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9403
    Data d'iscrizione : 15.07.09

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da Luca58 Mar Feb 23 2016, 11:59

    Da quello che ho letto sembra che le meccaniche CD/SACD siano un po' piu' fragili di quelle dedicate ai soli CD. C'e' poi da dire che Philips ne ha fatte tante sia in plastica che in metallo e non tutte saranno riuscite col buco. La CDM1 del 94 e del 960, comunque, e' un mito. Io sul Proceed ho una CDM1 mkII.

    http://hifi-advice.com/under-the-hood-cdm-range.html

    http://www.dutchaudioclassics.nl/Philips_cdm0_cd_mechanism/


    Ultima modifica di Luca58 il Mar Feb 23 2016, 12:01 - modificato 1 volta.
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34742
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da carloc Mar Feb 23 2016, 12:00

    CD 960 philips dal 1990......meccanica CDM1 mai un problema.....solo sostituzione cinghiette periodica.

    CD 614 philips dal 1999......meccanica CDM4/19.....un problema l'anno scorso...sostituto un ingranaggio plastico al modico costo di 10 euro ed è tornata nuova.

    Sarò stato fortunato.


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da davrog Mar Feb 23 2016, 16:13

    ciao...ascoltami...comprati un lettore universale tipo sony con wifi che legge di tutto e di più...e lo colleghi ad un buon dac...
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Mar Feb 23 2016, 16:26

    volevo un vintage proprio per spendere poco,così magari accarezzo l'idea di un giradischi,come primi passi vinilinici,quindi per il momento escludo dac,davrog,sennò qui entro in un altro labirinto erg
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Mar Feb 23 2016, 16:28

    mi sa che mi rimane da scegliere tra technics,marants,ddnon,yamaha.Via con le votazioni cheers
    nuvola74
    nuvola74
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1040
    Data d'iscrizione : 27.11.11
    Età : 49
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da nuvola74 Mar Feb 23 2016, 17:16

    che ne dite di un marantz cd 42,ho letto che è molto musicale.
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da lizard Mar Feb 23 2016, 17:58

    mc 73 ha scritto:

    meccaniche philips affidabili?
    ...ummm...
    Le philips fino alla cdm4 erano eccezionali,purtroppo dopo la cdm1,tutta in metallo pressofuso,la plastica ha cominciato ad essere impiegata massivamente,a vantaggio di una maggior velocità di lettura..cmq la cdm1 e' praticamente indistruttibile..come la Sony KSS..se a posto legge tutto,persino La Repubblica..non per niente la montava la Wadia WT 3200 (ecchetelodicoaffa)
    davrog
    davrog
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 483
    Data d'iscrizione : 05.05.13
    Età : 64
    Località : lecce

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da davrog Mer Feb 24 2016, 14:39

    ciao ma allora perché non prendi un nuovo denon 720 o pioneer 30? suonano bene...ciao
    mc 73
    mc 73
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 10976
    Data d'iscrizione : 10.12.12
    Località : friuli udine e dintorni

    lettore cd vintage,quale mi consigliate? Empty Re: lettore cd vintage,quale mi consigliate?

    Messaggio Da mc 73 Mer Feb 24 2016, 15:00

    lizard ha scritto:
    Le philips fino alla cdm4 erano eccezionali,purtroppo dopo la cdm1,tutta in metallo pressofuso,la plastica ha cominciato ad essere impiegata massivamente,a vantaggio di una maggior velocità di lettura..cmq la cdm1 e' praticamente indistruttibile..come la Sony KSS..se a posto legge tutto,persino La Repubblica..non per niente la montava la Wadia WT 3200 (ecchetelodicoaffa)

    Indistruttibili no... lettore cd vintage,quale mi consigliate? 33910
    Diciamo che erano e sono molto più affidabili delle più recenti.
    Sull'affidabilità eccezzionale della cdm4 ho qualche dubbio... Laughing


    _________________
    saluti Michele sunny

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 17:16