Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
tiro con l'arco - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    tiro con l'arco


    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da lupocerviero Mar Lug 29 2014, 07:32

    Giordy60 ha scritto:io preferisco questo genere

    tiro con l'arco - Pagina 3 Atd10


    Anche se non sono un fan dei riser (impugnatura) in alluminio, questo è il genere di arco che consiglierei al Pirogallo.
    Un bel ricurvo da tiro alla targa, lungo (stabile e facile da aprire), libbraggio leggero (così non si affatica troppo e si concentra sul gesto)
    ed affidabile.
    Poi c'è da capire se vuole usare o meno il mirino, in base a questo ci sarà la corretta tecnica di tiro.
    piroGallo
    piroGallo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 6716
    Data d'iscrizione : 23.12.08
    Località : tra Monferrato e Langa

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da piroGallo Mar Lug 29 2014, 08:27

    lupocerviero ha scritto:
    Poi c'è da capire se vuole usare o meno il mirino, in base a questo ci sarà la corretta tecnica di tiro.
    Direi di si, viste le (poche) esperienze passate.
    Imdicazioni su lunghezza e libbraggio?
    (hai un PM)


    _________________
    Gianni

    tiro con l'arco - Pagina 3 Organo10

    "L'uomo che non ha la musica nel cuore ed è insensibile ai melodiosi accordi
    è adatto a tradimenti, inganni e rapine; i moti del suo animo sono spenti come la notte,
    e i suoi appetiti sono tenebrosi come l'Erebo: non fidarti di lui."
    (William Shakespeare, Il mercante di Venezia)

    "Meno muggiti e più ruggiti"
    (Autocitazione)
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da lupocerviero Mar Lug 29 2014, 16:29

    piroGallo ha scritto:
    Direi di si, viste le (poche) esperienze passate.
    Imdicazioni su lunghezza e libbraggio?
    (hai un PM)

    Visto, sto dando uno sguardo in giro!  tiro con l'arco - Pagina 3 625723 



    Ps al momento sono un pò incasinato, domani faccio "un'improvvisata" da Giordy!
    Certo, mi dovrò sciroppare 800km, ma vuoi mettere il gusto di suonare al campanello,
    distrarlo con una mozzarella di bufala e catapultarmi nel suo loculo a sentire il suo nuovo sistema d'ascolto casalingo? ( devil )
    ...che dici porto la tromba? tiro con l'arco - Pagina 3 2Q==


    PPS NON DITELO A GIORDY E' UN SEGRETO!  Laughing 
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da pluto Gio Lug 31 2014, 06:57

    quello x distrarlo ci vuole almeno un camion di mozzarelle ed uno di babà  tiro con l'arco - Pagina 3 4057548525 

    Aspettiamo ansiosi di leggere l'opportuno sputtanamento nell'apposita sezione Laughing Laughing 

    Anche se sono lontanuccio, controllo sempre i miei pargoletti tiro con l'arco - Pagina 3 650957 
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da Giordy60 Lun Ago 04 2014, 19:37

    pluto ha scritto:

    Aspettiamo ansiosi di leggere l'opportuno sputtanamento nell'apposita sezione Laughing Laughing 

     

    ecco un'altro amico !  tiro con l'arco - Pagina 3 588790 
    ( l'altro è il conte )

    minKia quanta benevolenza ho sul forum  Laughing Laughing


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    tiro con l'arco - Pagina 3 Images10 tiro con l'arco - Pagina 3 Hqplay10tiro con l'arco - Pagina 3 4b933e12
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da pluto Lun Ago 04 2014, 20:43

    Giordy60 ha scritto:

    ecco un'altro amico !  tiro con l'arco - Pagina 3 588790 
    ( l'altro è il conte )

    minKia quanta benevolenza ho sul forum  Laughing Laughing

    Sai che ti vogliamo bene..  sei sempre il ns prediletto  sunny 

    Ma dovè finito il Fava-arciere?
    L'hai talmente distrutto che si è ritirato in convento a meditare?  Laughing
    Giordy60
    Giordy60
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 9723
    Data d'iscrizione : 13.02.11
    Età : 63
    Località : prov.Cremona

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da Giordy60 Mar Ago 05 2014, 14:15

    pluto ha scritto:



    Ma dovè finito il Fava-arciere?
    L'hai talmente distrutto che si è ritirato in convento a meditare?  Laughing

    secondo mè si è distrutto più a fare andanti e indietro in 24 ore ( 1.700km circa ) che ad ascoltare musica da mè !  Laughing 


    _________________
    la mente è come un paracadute, funziona solo se si apre ( cit. di Albert Einstein )
    Spoiler:

    tiro con l'arco - Pagina 3 Images10 tiro con l'arco - Pagina 3 Hqplay10tiro con l'arco - Pagina 3 4b933e12
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 05 2014, 14:36

    Ecco che rompo gli "zibedei" pure qui.... per raccontare la mia "carriera" di arciere...... 

    A dire il vero iniziò alquanto male, perchè ero in vacanza con un amico, c'era un posto di quelli a pagamento con i bersagli, in cui si poteva fare una prova gratis, perchè no, pensai.
    Mi presentai al gestore, chiedendo di provare, questi mì squadrò dalla testa ai piedi (ricordo ai distratti che passo i 200 cm) e poi mi disse :

    NO !!!!!!

    Al mio stupore, anche per la secchissima risposta, si addolcì un po' spiegando che non è che gli stessi sui cog.... ma che non aveva una freccia abbastanza lunga dato che l'arco e la corda devono essere completamente tese e vista la mia apertura alare mancavano almeno 20-30 cm di lunghezza alle sue frecce !!!!

    Ma io non rinunciai, anni dopo, in un altro posto li vicino, mi fecero finalmente provare (si vede che avevano frecce più lunghe o che erano semplicemente più furbi a tenersi il cliente), e dopo i primi tiri con le frecce che superavano il campo di tiro con grossi rischi per chi si trovava nel raggio di 100 metri dai bersagli, cominciai a prenderci, fino a diventare relativamente preciso.
    Prendendoci gusto, decisi di provare anche a Milano, mi informai su internet e c'era un centro "serio" a due passi da casa mia in zona Lambrate.

    Presi l'appuntamento, ed un signore gentilissimo mi tenne tutto un pomeriggio a spiegarmi di come funzionava l'arco di come si passavano le ore a regolarlo millimetricamente, parlandomi di 3 allenamenti + le gare, delle varie specialità olimpiche, del costo degli archi da 6-700€ in su oltre ovviamente alla quota di iscrizione e via dicendo.....
    Se magari ci fosse andato in modo molto più soft, dandomi il tempo di provarci ed appassionarmi mano a mano, forse mi avrebbe anche convinto.... Mah !!!

    Per cui sono rimasto un arciere con arco e bersagli per principianti da 4-5 ore all'anno in vacanza.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 05 2014, 14:38

    Sentenza62 ha scritto:tiro con l'arco - Pagina 3 Gwen_h11

    Io preferisco questo. Il bersaglio lo centro sicuramente.  affraid affraid affraid

    io questo l'userei per i politici e relativi faccendieri .....  devil


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da RockOnlyRare Mar Ago 05 2014, 14:40

    Giordy60 ha scritto:io preferisco questo genere

    tiro con l'arco - Pagina 3 Atd10

    a me piace l'arco classico, quello senza mirino, nella tradizione di guglielmo tell e dei pellerossa !!!


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    Massimo
    Massimo
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 32397
    Data d'iscrizione : 21.06.10
    Età : 68
    Località : Portici (NA)

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da Massimo Mar Ago 05 2014, 19:14

    RockOnlyRare ha scritto:Ecco che rompo gli "zibedei" pure qui.... per raccontare la mia "carriera" di arciere...... 

    A dire il vero iniziò alquanto male, perchè ero in vacanza con un amico, c'era un posto di quelli a pagamento con i bersagli, in cui si poteva fare una prova gratis, perchè no, pensai.
    Mi presentai al gestore, chiedendo di provare, questi mì squadrò dalla testa ai piedi (ricordo ai distratti che passo i 200 cm) e poi mi disse :

    NO !!!!!!

    Al mio stupore, anche per la secchissima risposta, si addolcì un po' spiegando che non è che gli stessi sui cog.... ma che non aveva una freccia abbastanza lunga dato che l'arco e la corda devono essere completamente tese e vista la mia apertura alare mancavano almeno 20-30 cm di lunghezza alle sue frecce !!!!

    Ma io non rinunciai, anni dopo, in un altro posto li vicino, mi fecero finalmente provare (si vede che avevano frecce più lunghe o che erano semplicemente più furbi a tenersi il cliente), e dopo i primi tiri con le frecce che superavano il campo di tiro con grossi rischi per chi si trovava nel raggio di 100 metri dai bersagli, cominciai a prenderci, fino a diventare relativamente preciso.
    Prendendoci gusto, decisi di provare anche a Milano, mi informai su internet e c'era un centro "serio" a due passi da casa mia in zona Lambrate.

    Presi l'appuntamento, ed un signore gentilissimo mi tenne tutto un pomeriggio a spiegarmi di come funzionava l'arco di come si passavano le ore a regolarlo millimetricamente, parlandomi di 3 allenamenti + le gare, delle varie specialità olimpiche, del costo degli archi da 6-700€ in su oltre ovviamente alla quota di iscrizione e via dicendo.....
    Se magari ci fosse andato in modo molto più soft, dandomi il tempo di provarci ed appassionarmi mano a mano, forse mi avrebbe anche convinto.... Mah !!!

    Per cui sono rimasto un arciere con arco e bersagli per principianti da 4-5 ore all'anno in vacanza.
    E' un vero peccato, che ti sia stato posto nel modo sbagliato e' uno sport molto bello soprattutto quello non con i paglioni ma con i bersagli 3D fatto nei boschi all'aria aperta.   Laughing
    Economicamente puo' costare meno di quello che ti hanno detto, soprattutto per un neofita.
    Le spese in genere sono progressive, ti hanno proprio preso male.


    _________________
    Quando il dito indica la luna, l'imbecille guarda il dito tiro con l'arco - Pagina 3 Dark_s11tiro con l'arco - Pagina 3 Firma_11tiro con l'arco - Pagina 3 Firma_12
    tiro con l'arco - Pagina 3 Buggd111
    Camelia
    Camelia
    CG Artist

    Numero di messaggi : 1745
    Data d'iscrizione : 24.12.08
    Località : From Hell

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da Camelia Mer Ago 06 2014, 01:16

    La Lince deve aver incrociato sulla strada del ritorno una sua amica......  tiro con l'arco - Pagina 3 775355 

    tiro con l'arco - Pagina 3 Tomb-raider,-guerriera,-arco,-freccia-di-fuoco-184811


    P.S.: ciao Massimo fa piacere rileggerti (quando riesco a passare x il Gazebo)  tiro con l'arco - Pagina 3 285880 


    _________________
    Camelia @}->---

    «I'm Still There with You...»  
    tiro con l'arco - Pagina 3 Ursill10
    ... Never seen Someone Crazy?!? ---> tiro con l'arco - Pagina 3 Senza_10
    RockOnlyRare
    RockOnlyRare
    Rockzebo Expert

    Numero di messaggi : 8433
    Data d'iscrizione : 18.05.12
    Età : 69
    Località : Milano

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da RockOnlyRare Mer Ago 06 2014, 11:43

    Massimo ha scritto:
    E' un vero peccato, che ti sia stato posto nel modo sbagliato e' uno sport molto bello soprattutto quello non con i paglioni ma con i bersagli 3D fatto nei boschi all'aria aperta.   Laughing
    Economicamente puo' costare meno di quello che ti hanno detto, soprattutto per un neofita.
    Le spese in genere sono progressive, ti hanno proprio preso male.

     Era una persona gentilissima ma un po' troppo "appassionato", sarebbe come se prendessimo un neofita di hi-fi che vuole farsi un impiantino entry level e cominciassimo a parlargli di correttori ambientali, microfoni per misurare il riverbero, 100.000 cifre e regolazioni e dulcis in fundo tutti i casini connessi ai vari cavi di alimentazione potenze etc etc... quello se va bene scappa urlando di terrore !!!!!!!!!!!!!!!!

    Il "guaio" è che quel centro è quello di gran lunga più vicino a casa e Milano si sa che non è proprio piccolissima per cui se devi impiegare ogni volta 1 ora per andare a tirare diventa improponibile considerando anche i miei impegni lavorativi. E poi adesso gioco con una certa continuità a tennis, due attività non ce la farei anche economicamente.


    _________________
    http://basta-con-i-tagli-alle-pensioni.over-blog.it/article-le-bugie-sull-aspettativa-di-vita-84948824.html

    https://www.indexmundi.com/facts/indicators/SP.DYN.LE00.IN/compare#country=it

    (ANSA) - ROMA, 19 LUG - I quarantenni di oggi, coloro che hanno iniziato a lavorare dopo il 1996 e ricadono nel contributivo puro, rischiano di non andare in pensione prima dei 73 anni. È questa la sorte secondo la Cgil che spetta a chi ha avuto un lavoro saltuario e scarsamente remunerato, specie se part time. Nel 2035, spiega il sindacato, per andare prima dei 70 anni, precisamente a 69, saranno necessari almeno 20 anni di contributi e una pensione di importo sopra gli attuali 687 euro.
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da lupocerviero Mer Ago 06 2014, 18:44

    Giordy60 ha scritto:

    secondo mè si è distrutto più a fare andanti e indietro in 24 ore ( 1.700km circa ) che ad ascoltare musica da mè !  Laughing 


    X ascoltare un simile risultato ne è valsa sicuramente la pena!  tiro con l'arco - Pagina 3 588790 
    lupocerviero
    lupocerviero
    Puppologo

    Numero di messaggi : 6630
    Data d'iscrizione : 22.02.11
    Età : 50
    Località : Regno delle due Sicilie

    tiro con l'arco - Pagina 3 Empty Re: tiro con l'arco

    Messaggio Da lupocerviero Mer Ago 06 2014, 18:47

    Camelia ha scritto:La Lince deve aver incrociato sulla strada del ritorno una sua amica......  tiro con l'arco - Pagina 3 775355 

    tiro con l'arco - Pagina 3 Tomb-raider,-guerriera,-arco,-freccia-di-fuoco-184811


    P.S.: ciao Massimo fa piacere rileggerti (quando riesco a passare x il Gazebo)  tiro con l'arco - Pagina 3 285880 



    ...Diciamo che ci hai preso in parte!  Laughing  

      Argomenti simili

      -

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 23:41