Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Auditorium Horszowski a Monforte d'Alba (Cn)
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Auditorium Horszowski a Monforte d'Alba (Cn)

    nellosound
    nellosound
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 691
    Data d'iscrizione : 24.12.12
    Età : 54
    Località : Pisa

    Auditorium Horszowski a Monforte d'Alba (Cn) Empty Auditorium Horszowski a Monforte d'Alba (Cn)

    Messaggio Da nellosound Mer Lug 30, 2014 11:33 am

    Forse questo posto è un ot, ma...

    Sono stato di recente a vedere (e soprattutto ad ascoltare) un concerto in questa spettacolare location a Monforte d'Alba (Cn). Ho visto i Calexico, grande band e grandissimo concerto, ma quello che mi ha sconvolto è stata la resa sonora del posto: un auditorium naturale dall'acustica perfetta. Qualcuno di voi c'è stato? Avete avuto la mia stessa sensazione che si sentisse persino meglio che in un teatro?
    Lo segnalo perché sono un grosso frequentatore di concerti dal vivo e in Italia sinceramente sono pochi gli spazi dove è possibile godere di uno spettacolo in un luogo veramente idoneo alla musica.
    Il festival, peraltro, (Monfortjazz - www.monfortinjazz.it) è molto bello e aveva in cartellone concerti tutti di alto livello (mi avrebbero fatto gola i Gov't Mule, ma due trasferte in Piemonte erano proibitive). Per quest'anno resta solo il concerto di chiusura con Paolo Fresu.
    Oltretutto è in mezzo alle Langhe dove si sta da dio, si mangia da re e la gente è accogliente, gentile e disponibile.
    Insomma, se vi capita... andate.


    _________________
    Diffusori: Audes Blues
    Amplificatore: Audio Analogue Puccini Anniversary
    Pre Phono: Audio Analogue Aria Rev. 2
    Piatto: Thorens td160 - Shure M97xe
    Lettore cd: Audio Analogue Fortissimo by Airtech
    Cavi: AirTech

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26, 2024 1:59 pm