Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di un amplificatore...


    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 12:38 pm

    Giamba ha scritto:Questa è la scheda del puccini:

    http://www.audioanalogue.com/it/puccini-settanta-rev20-P13.html

    Parla di 125w su 4ohm

    Il puccini non è male , è pure carino ,,,,,,io l'ho provato con le mie vecchie Minima FM2 (84db) , al tempo le pilotavo con un Musical Fidelity A1 , ed a confronto pure con l'integrato , prima versione a 2 trasformatori di casa YBA.

    Ti dico solo che mi son tenuto il mio fino a quando non ho acquistato i Klimo Kent,,,,,l'Yba però non era male ,,,costava un pò di più però.
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 12:51 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    Di 20 anni ho parlato io però,,,,tu parlavi di 5 anni!

    Mi sono spiegato male io o hai capito male tu? Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957
    Lo ripeto sconsigliavo ampli vecchi di 20 anni se non sono stati revisionati e consiglio di non comprarlo più vecchio di 5/7 anni così l'ampli avrà ancora una vita utile davanti di altri 5/7 anni senza che ci debba mettere le mani, ok?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 12:54 pm

    mirach ha scritto:

    Mi sono spiegato male io o hai capito male tu? Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957
    Lo ripeto sconsigliavo ampli vecchi di 20 anni se non sono stati revisionati e consiglio di non comprarlo più vecchio di  5/7 anni così l'ampli avrà ancora una vita utile davanti di altri 5/7 anni senza che ci debba mettere le mani, ok?

    Abbiamo fatto bene a sottolineare la cosa ! sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 12:56 pm

    Giamba ha scritto:Però se per avere più basso devo rinunciare a un suono armonico o comunque più "coordinato" e gradevole, rinuncio al basso. :)

    Tranquillo non rinuncerai a nulla sono ottimi componenti sia le casse che l'ampli!
    Giamba
    Giamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 37

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Giamba Gio Set 11, 2014 1:32 pm

    Intendi il puccini ottimo? Con le chario?

    Parlate bene anche dell'a1 di mf. Con il fatto che si trova a meno di 300€ mi mettete la pulce nell'orecchio :D

    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 1:41 pm

    Giamba ha scritto:Intendi il puccini ottimo? Con le chario?

    Parlate bene anche dell'a1 di mf. Con il fatto che si trova a meno di 300€ mi mettete la pulce nell'orecchio :D


    Beh ora non scherziamo il MF A1 è decisamente più performante del Puccini,,,,solo lo stadio phono meriterebbe ben oltre i2- 300 euro necessari  per acquistarlo.

    E se poi fosse necessario cambiare 4 condensatori e spenderci dietro 40-50 euro l'affare resta del tutto integro , a mio avviso.

    Al tempo l'alternativa al MF A1 era il Kelvin e l'audio Innovation 500 se si desiderava un valvolare, oggi forse solo il sugden A21 lo infastidirebbe.
    Il Musical Fidelity è un Classe A , e lo è veramente , con tutti i suoi pregi(timbrica) e difetti (scalda molto).

    P.S.
    ,,,,,,,,,,,,,,vai ad ascoltarti se puoi lo Yarland !!! Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 999153


    Ultima modifica di Nimalone65 il Gio Set 11, 2014 1:45 pm - modificato 1 volta.


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 1:42 pm

    Giamba ha scritto:Intendi il puccini ottimo? Con le chario?

    Parlate bene anche dell'a1 di mf. Con il fatto che si trova a meno di 300€ mi mettete la pulce nell'orecchio :D


    Sì credo sia un bell'abbinamento chario e puccini. Il mio primo impianto è stato proprio così delle chario lynx con un puccini vecchia versione e ne ero molto soddisfatto. Però le lynx te le sconsiglio per via della cupolina, molto meglio le delphinus.
    Su mercatino musicale ho visto che c'è un A1 revisionato a 250 euro, però con le chario non va bene per via della potenza con 20Watt ti servono diffusori molto più sensibili.
    PS conta che scalda come una bistecchiera, quindi se ti interessa chiedi quali componenti sono stati sostituiti.
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 1:47 pm

    Ma scusami , perché parli di Chario , non hai le indiana line?

    Io non sono certo che cambierei le tue per le Chario,,,,a casa , mio nipote ha una coppia di Indiana Line 502 pilotate con il mio vecchio A1 , e vanno alla grandissima !

    Hai dei buoni diffusori , lavora con quelli per ora,,,,,,un passo per volta !

    E' 30 anni che gioco con l'hi-fi , e ti assicuro che ci sono pochi integrati paragonabili per suono all'A1 ,,,,anche tra quelli costosissimi.

    Se vuoi tanti watt e rinunci alla classe A , cercati un Accuphase 203-205 , con 5-600 euro dovresti farcela.!



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 2:03 pm

    Nimalone65 ha scritto:Ma scusami , perché parli di Chario , non hai le indiana line?

    Io non sono certo che cambierei le tue per le Chario,,,,a casa , mio nipote ha una coppia di Indiana Line 502 pilotate con il mio vecchio A1 , e vanno alla grandissima !

    Hai dei buoni diffusori , lavora con quelli per ora,,,,,,un passo per volta !

    Be' ma lui non ha le 502, mi pare che abbia delle casse da 200 euro buone per l'home cinema.. che ci azzeccano con un ampli in classe A come l'A1 e un gira thorens? Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 98542
    Secondo me se vuole fare dei miglioramenti sensibili la prima cosa è sostituire i diffusori, magari vendendo quello che ha...
    Giamba
    Giamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 37

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Giamba Gio Set 11, 2014 2:26 pm

    Si le mie sono hc 206 e ancora non le ho provate con il thorens ( è di mio suocero e tra poco lo riporto in vita). l'obiettivo insieme all'acquisto dei nuovi diffusori e ampli é vendere quello che ho.
    Girerò per negozi appena finisco il trasloco.

    Sapete indicarmi qualche buon negozio al sud tra bari, matera e campania in genere??
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 2:26 pm

    mirach ha scritto:

    Be' ma lui non ha le 502, mi pare che abbia delle casse da 200 euro buone per l'home cinema.. che ci azzeccano con un ampli in classe A come l'A1 e un gira thorens? Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 98542
    Secondo me se vuole fare dei miglioramenti sensibili la prima cosa è sostituire i diffusori, magari vende quello che ha e li rinveste.

    I suoi diffusori , li ho ascoltati di corsa , per cui non voglio affermare perentoriamente nulla, ma non mi pare che fossero cosi scarsi , insomma io farei un passo per volta , fosse solo per capire in quale direzione procedere , specie nella scelta dei diffusori.

    Pensare alle Chario , ed escludere diffusori che al confronto sono d'altissimo livello , oltre che paragonabili come costi ,,,,,mi Vengono in mente le Living Voice Avatar, le Tanagra , le Klipsch RF5 e 7 oltre le Heresy, ma pure le stesse Sonus Faber Minima fm2 e Amator , le varie Celestion , i Lowther ecc ecc

    In quest'ottica reputo , che ci siano meno possibilità di scegliere all'interno del suo budget tra buoni amplificatori che tra buoni diffusori.

    Il MF A1 fa faville con le Klipsch , ma pure con le Living e le Minima , e stiamo parlando di 3 impianti completamente diversi sulla carta , ma solo sulla carta credimi.

    Lo Yarland poi veniva utilizzato da Giussani nelle esposizioni per pilotare i suo diffusori top di gamma da oltre 15000 euro di listino.

    Di hi-fi ce n'è tanta , a cercar bene però!


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 2:38 pm

    Giamba ha scritto:Si le mie sono hc 206 e ancora non le ho provate con il thorens ( è di mio suocero e tra poco lo riporto in vita). l'obiettivo insieme all'acquisto dei nuovi diffusori e ampli é vendere quello che ho.
    Girerò per negozi appena finisco il trasloco.

    Sapete indicarmi qualche buon negozio al sud tra bari, matera e campania in genere??

    Vai ad ascoltare impianti costosissimi, almeno dopo saprai come possono suonare le belle catene hi-fi , ti farà cultura , e questa non è mai troppa !

    A monopoli c'è Diapason , li potresti ascoltare dei monovia di assoluto rilievo , i Feastrex , che ti potrebbero dare un grosso aiuto per capire sucessivamente a cosa dovrebbe tendere un buon diffusore. Da Augusto al Centro cultura Musicale a Lecce ,rischi di impazzire e trovi di tutto!

    Ma gli impianti , quelli che ti danno le indicazioni giuste , possono essere solo a casa di audiofili certosini , che curano mille diversi particolari.



    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 2:39 pm

    Nimalone65 ha scritto:

    I suoi diffusori , li ho ascoltati di corsa , per cui non voglio affermare perentoriamente nulla, ma non mi pare che fossero cosi scarsi , insomma io farei un passo per volta , fosse solo per capire in quale direzione procedere , specie nella scelta dei diffusori.

    Pensare alle Chario , ed escludere diffusori che al confronto sono d'altissimo livello , oltre che paragonabili come costi ,,,,,mi Vengono in mente le Living Voice Avatar, le Tanagra , le Klipsch RF5 e 7 oltre le Heresy, ma pure le stesse Sonus Faber Minima fm2 e Amator , le varie Celestion , i Lowther  ecc ecc

    In quest'ottica reputo , che ci siano meno possibilità di scegliere all'interno del suo budget tra buoni amplificatori che tra buoni diffusori.

    Il MF A1 fa faville con le Klipsch , ma pure con le Living e le Minima , e stiamo parlando di 3 impianti completamente diversi sulla carta , ma solo sulla carta credimi.

    Lo Yarland poi veniva utilizzato da Giussani nelle esposizioni per pilotare i suo diffusori top di gamma da oltre 15000 euro di listino.

    Di hi-fi ce n'è tanta , a cercar bene però!

    Certo io non gli ho detto mica di escludere delle alternative alle chario, ho dato solo un consiglio sulla base di ciò che conosco io e di quello che vuole ottenere Giamba. In più le chario si trovano sull'usato, rientrano nel budget e sono ottimi diffusori con una bella risposta sulle basse frequenze anche a volumi non sostenuti ed hanno un tweeter che viene utilizzato anche sui modelli di punta della casa.

    Perchè penso sia meglio sostituire prima i diffusori è semplice, se compra un amplificatore particolare come A1 adesso poi quando vorrà sostitire i diffusori dovrà sceglierli in base alla potenza dell'ampli e credo che ci siano poche alternative alle klipsh, che sono casse caricate a tromba ...

    Ottime le sonus faber che hai indicato ma un'anticchia fuori budget.. Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 3:37 pm

    quote]

    Certo io non gli ho detto mica di escludere delle alternative alle chario, ho dato solo un consiglio sulla base di ciò che conosco io e di quello che vuole ottenere Giamba. In più le chario si trovano sull'usato, rientrano nel budget e sono ottimi diffusori con una bella risposta sulle basse frequenze anche a volumi non sostenuti ed hanno un tweeter che viene utilizzato anche sui modelli di punta della casa.

    Perchè penso sia meglio sostituire prima i diffusori è semplice, se compra un amplificatore particolare come A1 adesso poi quando vorrà sostitire i diffusori dovrà sceglierli in base alla potenza dell'ampli e credo che ci siano poche alternative alle klipsh, che sono casse caricate a tromba ...

    Ottime le sonus faber che hai indicato ma un'anticchia fuori budget.. Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957 [/quote]

    Capisco il tuo discorso , e sulla carta lo trovo pure condivisibile ,,,,,nella pratica meno.

    Mi spiego.

    Personalmente , leggo molto spesso parlare di sinergie, ed è vero , ci sono , esistono , anche se ritengo essere molto meno di quanto si suole dichiararle. Cioè la sinergia è qualcosa che fa "cantare" un componente che prima suonava molto bene. Nel caso invece si utilizzi il termine sinergia mancata , per giustificare un apparecchio che rende male all'ascolto , io sono più propenso a pensare che quell'apparecchio sia scarso . Insomma per me la sinergia migliora , e la mancata sinergia non peggiora.

    Poi ci sarebbe da fare un lungo discorso su My-fi ed ha-fi,,,,,tralasciamo

    Partendo da questi presupposti , avere, acquistare , anche solo un componente della propria catena , di valore certo , se non assoluto è un bel vantaggio , fosse solo per il fatto che con quel componente si valorizzeranno solo cose buone.

    Il MF A1 , ad esempio non strilla sulle medio alte , ha un basso pieno e corposo anche a volumi contenuti e fa un'ottima scena pure in profondità . Un diffusore che con quell'ampli apparisse con tinte scure , probabilmente ha una sezione medio-alta arretrata , tagliata .
    Ora mi spieghi perché dovrei acquistare un ampli per compensare un difetto di un altro componente?

    Quindi avere la certezza , di un ampli , ad esempio , dal suono sano , senza particolari deficit , è un gran punto di partenza .

    Ha ascoltato integrati e finali penosi che costavano anche 6-7000 euro, non è una questione solo di soldi !

    Se oggi dovessi costruire un impianto con ampli a SS , se fosse con un integrato partirei dal Kelvin o dal MF A1 o dal sugden ,se fosse un finale dal Classe A di Hiraga o dai First Watt o dagli ML2. Parlo di impianti con budget illimitato.

    Trovare diffusori , che ben si adattano ai 20 watt di quegli amplificatori , non è un problema , sia che parliamo di mega sistemi milionari a tromba che di compatti ed economici minidiffusori.

    Lo yarland invece , è un compromesso, una via di mezzo , rispetto ai valvolari, ma da già cosi tanto e di più della stragrande maggioranza delle amplificazioni a SS ma pure a valvole , per un costo ridicolo. che non può essere trascurato.

    Se non si conoscono certi prodotti, si rischia di continuare a girovagare tra continui cambi, continue spese , senza arrivare mai ad ottenere un risultato anche solo discreto.,,,,,,,ed i commercianti questo cercano !!

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    aircooled
    aircooled
    Suonologo
    Suonologo

    Numero di messaggi : 33202
    Data d'iscrizione : 20.12.08
    Località : AIRTECH

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da aircooled Gio Set 11, 2014 3:39 pm

    l'A1 è un bell'integratino ma la spinta è limitata devi fare molta attenzione nella scelta del diffusore che deve essere di buona efficenza visto la potenza non proprio esuberante, 25 W di cui circa 8 in classe A se lavora su 8 Ohm, a proposito di impendenza occhio aidiffusori da 4 Ohm non è che li digerisce molto bene rischi un bel clipping precoce Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957 come timbro invece è ottimo sempre che sia in buone condizioni vista l'età, altra cosa da fare attenzione è l'accoppiamento con la sorgente che è bene sia un poco pacata sull'estemo acuto altrimenti dal frizzantino si passa al trapanino Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 921419 Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957


    _________________
    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Dgm3x112
     
    il meglio va solo con il meglio e non è un caso Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 941176


     
    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Barras10
    non discutere mai con un idiota Laughing  altrimenti ti trascina al suo livello e poi ti batte con l'esperienza - Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 630139
    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 110 
    AIRTECH cell 3393521936 
    mail bertini63@virgilio.it
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Gio Set 11, 2014 3:45 pm

    Nimalone65 ha scritto:quote]

    Il MF A1 , ad esempio non strilla sulle medio alte , ha un basso pieno e corposo anche a volumi contenuti e fa un'ottima scena pure in profondità . Un diffusore che con quell'ampli apparisse con tinte scure , probabilmente ha una sezione medio-alta arretrata , tagliata .
    Ora mi spieghi perché dovrei acquistare un ampli per compensare un difetto di un altro componente?


    Non vedo perchè te lo dovrei spiegare proprio io che non l'ho mai scritto da nessuna parte e nemmeno l'ho mai pensato Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 999153
    Per il resto sono d'accordo con te.

    sunny
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Gio Set 11, 2014 3:50 pm

    mirach ha scritto:

    Non vedo perchè te lo dovrei spiegare proprio io che non l'ho mai scritto da nessuna parte e nemmeno l'ho mai pensato Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 999153
    Per il resto sono d'accordo con te.

    sunny

    Era un modo di dire !!! sunny Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Rudino
    Rudino
    Sordo Magno

    Numero di messaggi : 6384
    Data d'iscrizione : 16.01.10
    Età : 60

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Rudino Gio Set 11, 2014 6:26 pm

    Giamba ha scritto:Si le mie sono hc 206 e ancora non le ho provate con il thorens ( è di mio suocero e tra poco lo riporto in vita). l'obiettivo insieme all'acquisto dei nuovi diffusori e ampli é vendere quello che ho.
    Girerò per negozi appena finisco il trasloco.

    Sapete indicarmi qualche buon negozio al sud tra bari, matera e campania in genere??

    A Bari dovrebbe esserci Acustica in via Toti e Michele Ranieri in via Melo o via Argiro


    _________________
    Ciao,
    Marco LP
    Giamba
    Giamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 37

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Giamba Lun Set 22, 2014 5:42 pm

    Rieccomi qui sempre alla ricerca.
    Ho fermato la ricerca causa trasloco, ma non demordo.

    Potrei "prendere in prestito" dal padre della mia ragazza un marantz 4060 quadradial 4 che usava abbinato al thorens 160 (che ho mi ha già gentilmente "prestato" Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 775355 Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 775355 )
    Che ne pensate di quest'ampli?
    Ha anche dei diffusori "Gemco", tutto di provenienza del suo impianto anni '70.

    Che impianto verrebbe fuori?
    Anonymous
    Ospite
    Ospite

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Ospite Lun Set 22, 2014 10:29 pm

    Giamba ha scritto:Rieccomi qui sempre alla ricerca.

    Che impianto verrebbe fuori?


    un impianto vintage Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 650957
    l'ampli se non hai altro prendilo vedi se si accende  Laughing e come funzia con le Indana line
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3090
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Nimalone65 Lun Set 22, 2014 11:30 pm


    Lascia perdere il Marantz ,,,,se poi non ti piace rischi di litigare con la tua ragazza togliendolo , perchè gli offenderesti il papà !

    ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,e non scherzo !

    E' più facile dire di no adesso !!!

    sunny


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Giamba
    Giamba
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 29
    Data d'iscrizione : 05.09.14
    Età : 37

    Alla ricerca di un amplificatore... - Pagina 3 Empty Re: Alla ricerca di un amplificatore...

    Messaggio Da Giamba Gio Ott 09, 2014 6:00 am

    Vedo passare spesso sulla baia qualche nad 3020 a buon prezzo e in giri ne parlano tutti un gran bene.
    È così valido?

      La data/ora di oggi è Mer Mag 01, 2024 9:24 pm