Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Alla ricerca di un mini
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Alla ricerca di un mini

    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Dom 21 Gen 2024, 16:39

    Un saluto a tutti, sono alla ricerca di consigli per un mini diffusore.
    La situazione attuale mi vede con la seguente catena: dac Metrum Amethyst, Naim Nait XS2 e diffusori Kudos X2.
    L’ambiente è parte del salone di casa, il salone misura poco più di 30mq e la porzione nella quale c’è l’impianto è poco più di 15mq… ora senza farla lunga dopo una serie di cambiamenti ambientali ho parecchi problemi di interfacciamento tra le Kudos e l’ambiente, parecchi rimbombo e riverberi in basso che non sopporto e non riesco a risolvere con il posizionamento dei diffusori (le ho provate in tanti modi)… I due punti critici sono il divano attaccato alla parete dietro e uno dei due diffusori a circa 50cm dalla parete laterale mentre l’altro ha il resto del salone di spazio laterale.
    Ora veniamo al motivo per cui ho aperto questo 3d, posto che non posso intervenire sull’ambiente (salone di casa e principale area vissuta della casa da tutta la famiglia), posto che il Naim l’ho preso da poco, già lo conoscevo e mi piace… sono alla ricerca di due diffusori da stand dalle dimensioni contenute (per capirci le Linton Heritage sono troppo grandi).
    Diciamo che ero orientato su modelli del tipo:

    - Proac Tablette 10, Response Db3 o nell’usato Response D1 (che ho già posseduto, maledetto me che le ho date via) o le One SC

    - Spendor 3/5 nelle varie edizioni: lisce, R, R2 o le nuove 4/5 (in contemporanea con le Proac Response D1 ho avuto anche delle Spendor S3/5R che alternavo a volte preferendole alle D1)

    - Harbeth P3, magari le esr per non svenarmi con le nuove XD

    - ATC scm7 ma mi preoccupa un po’ la corrente che serve a farle andare (da quanto ho letto) e quindi la resa a bassi volumi con il mio Naim.

    Mi attirano molto le LS3/5a ma le quotazioni di un usato sono altissime per diffusori che per quanto affidabili hanno almeno 30 anni sulle spalle e le numerose versioni tra marca e impedenza mi confondono abbastanza, preferirei quindi valutare qualcosa sul nuovo per queste (vedi Graham e Flacon) ma il budget si alza ad un livello per me importante, sto valutando anche le LS6 di Graham ma usciamo dai mini e saliamo con il littaggio, ho paura di non risolvere i problemi che ho ora salendo di dimensioni e rimane la questione costo.

    Termino sta filippica con i generi e la tipologia degli ascolti… ascolto praticamente solo musica “tranquilla”, jazz, blues, acustica, rock classico (leggi dire straits e simili), gli ascolti sono sempre a volume non sostenuto (condominio e moglie) e generalmente non troppo lunghi, se riesco a ritagliarmi 1 ora e mezza filata è già tanto. Per tutti gli altri generi e/o volumi sostenuti vado di cuffie.
    Prediligerei la qualità alla quantità, sono ben consapevole dei limiti fisici dei mini e li accetto (anzi quasi quasi li cerco), quello che cerco è più l’emozione che la completezza o la grande pressione (per questo sto seriamente prendendo in considerazione le varie LS3, almeno da quello che leggo dato che non le ho mai sentite).

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire per consigli, commenti e opinioni!

    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da lalosna Dom 21 Gen 2024, 19:20

    Posso dirti che ho in una delle stanze una situazione analoga alla tua per cubatura e posizionamento nonché  per generi, volume e tempo disponibile, e, nel mio caso, le 3/5 sono le casse che generano meno problemi.
    Tenendo anche presente che sono casse chiuse che danno meno problemi sui bassi anche perché alcune frequenze non le suonano proprio  Alla ricerca di un mini 775355.
    Detto questo io andrei comunque sull'usato, Spendor, Rogers, KEF, va tutto bene per avere possibilmente i driver originali, e comunque starei sui 15 Ohm.
    Ps molti ti diranno che non vale la pena, diffusori limitati, vecchie, non attuali, tutto vero, ma se riesci, sentici il trio di Bill Evans  Alla ricerca di un mini 775355

    Alla ricerca di un mini Img_3124


    _________________
    Cërea...
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Dom 21 Gen 2024, 19:28

    Sui limiti mi sono fatto un’idea… ho letto un po’ tutto quello che si poteva leggere ultimamente.
    Alcuni limiti che vengono attribuiti alle LS3/5a non sono poi dissimili da quelli di altri diffusori dello stesso (o simile) litraggio, le Spendor 3/5r che ho avuto avevano dei limiti sicuramente ma sarà stata l’accoppiata con il Sugden A21SE, sarò stato fortunato con l’ambiente dell’epoca, saranno stati gli stand Target… non lo so, ma ricordo bene che ero meno limitato nell’ascolto dell’impianto allora rispetto ad oggi.
    Devo cercare di ascoltarle da qualche parte… se qualche anima pia su Roma fosse disponibile porto vino/birra/pasticcini o quello che preferite!
    Le altre che ho menzionato quindi per te (tuo gusto etc…) sarebbero scelte diciamo di “seconda fascia” (intendo sempre a livello di gusto personale e del risultato in ambiente, non di livello tecnico assoluto del diffusore)?
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da matley Dom 21 Gen 2024, 23:33

    ciao Rick...

    io avrei in mente un'altra cassettina molto molto bella e dall'ottime performance.. Alla ricerca di un mini 650957

    ascoltata fresca fresca stasera alla 12° rassegna audio alta fedeltà Degustazioni musicali
    svoltasi questo fine settimana in Versilia Lido.
    Posso affermare con certezza (mia) Alla ricerca di un mini 775355
    essere stato uno dei migliori impianti ben suonanti in fiera

    https://www.audiogram.it/en/prodotto/alone/

    SALUTI... Alla ricerca di un mini 625723


    ........................................Alla ricerca di un mini Logo ALONE.1



     Alla ricerca di un mini Alone-3-qguay5jakzx9dbhabpdedb6z6yaetdnzvojaxh5bsw


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alla ricerca di un mini R4kie410 …………Alla ricerca di un mini Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Dom 21 Gen 2024, 23:45

    Inserisco in lista e inizio a studiare, da una veloce ricerca trovo poco, qualcosa in più sul modello precedente. Mea culpa non conoscevo neanche il marchio. Il modello precedente vedo che nel mercato dell’usato va a prezzi decisamente contenuti.
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da matley Dom 21 Gen 2024, 23:47

    lassa perde l'usato quello è il modello vecchio...

    queste sono tutta un'altra storia.

    se vuoi ascoltarle sono a PISA.

    Via Marmiceto 2B
    PISA 56121
    Zona Industriale Ospedaletto Ovest
    Italia


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alla ricerca di un mini R4kie410 …………Alla ricerca di un mini Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Dom 21 Gen 2024, 23:54

    Grazie della segnalazione e delle info!
    matley
    matley
    Pulcioso
    Pulcioso

    Numero di messaggi : 17919
    Data d'iscrizione : 21.12.08
    Età : 64
    Località : Colle Val D'Elsa

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da matley Dom 21 Gen 2024, 23:57

    Rick1982 ha scritto:Grazie della segnalazione e delle info!





    Alla ricerca di un mini Imagen-animada-De-nada-01


    _________________
    Non seguire una strada...."CREALA!
                            
    ……….Alla ricerca di un mini R4kie410 …………Alla ricerca di un mini Zzbugg10
                                
    "ma se i Cavi non ce-l'hai 'ndo vai..." ?





    Spoiler:
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Lun 22 Gen 2024, 14:33

    @lalosna le 15ohm sono introvabili praticamente (non ne vedo in giro sui vari mercatini e solitamente costano più della nuova produzione), la seconda scelta? Fra Spendor, Rogers e Kef 11ohm quale preferire? Quella messa meglio/più recente o c’è qualche fattore da tenere in considerazione?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da lalosna Lun 22 Gen 2024, 15:32

    Rick1982 ha scritto:@lalosna le 15ohm sono introvabili praticamente (non ne vedo in giro sui vari mercatini e solitamente costano più della nuova produzione), la seconda scelta? Fra Spendor, Rogers e Kef 11ohm quale preferire? Quella messa meglio/più recente o c’è qualche fattore da tenere in considerazione?
    Guarda, tutte e tre i produttori, come licenziatari BBC, dovevano attenersi al progetto originale, per cui, dovessi scegliere io, andrei per quella messa meglio, il fatto che siano recenti, secondo me, passa in secondo piano


    _________________
    Cërea...
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5168
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da JacksonPollock Lun 22 Gen 2024, 16:30

    lalosna ha scritto:Posso dirti che ho in una delle stanze una situazione analoga alla tua per cubatura e posizionamento nonché  per generi, volume e tempo disponibile, e, nel mio caso, le 3/5 sono le casse che generano meno problemi.
    Tenendo anche presente che sono casse chiuse che danno meno problemi sui bassi anche perché alcune frequenze non le suonano proprio  Alla ricerca di un mini 775355.
    Detto questo io andrei comunque sull'usato, Spendor, Rogers, KEF, va tutto bene per avere possibilmente i driver originali, e comunque starei sui 15 Ohm.
    Ps molti ti diranno che non vale la pena, diffusori limitati, vecchie, non attuali, tutto vero, ma se riesci, sentici il trio di Bill Evans  Alla ricerca di un mini 775355

    Alla ricerca di un mini Img_3124

    Scorgo uno Spectral?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da lalosna Lun 22 Gen 2024, 17:00

    JacksonPollock ha scritto:
    lalosna ha scritto:...
    Alla ricerca di un mini Img_3124

    Scorgo uno Spectral?
    Alla ricerca di un mini 33910 il pre è un PS Audio


    _________________
    Cërea...
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Nimalone65 Mar 23 Gen 2024, 00:13

    Rick1982 ha scritto:Un saluto a tutti, sono alla ricerca di consigli per un mini diffusore.
    La situazione attuale mi vede con la seguente catena: dac Metrum Amethyst, Naim Nait XS2 e diffusori Kudos X2.
    L’ambiente è parte del salone di casa, il salone misura poco più di 30mq e la porzione nella quale c’è l’impianto è poco più di 15mq… ora senza farla lunga dopo una serie di cambiamenti ambientali ho parecchi problemi di interfacciamento tra le Kudos e l’ambiente, parecchi rimbombo e riverberi in basso che non sopporto e non riesco a risolvere con il posizionamento dei diffusori (le ho provate in tanti modi)… I due punti critici sono il divano attaccato alla parete dietro e uno dei due diffusori a circa 50cm dalla parete laterale mentre l’altro ha il resto del salone di spazio laterale.
    Ora veniamo al motivo per cui ho aperto questo 3d, posto che non posso intervenire sull’ambiente (salone di casa e principale area vissuta della casa da tutta la famiglia), posto che il Naim l’ho preso da poco, già lo conoscevo e mi piace… sono alla ricerca di due diffusori da stand dalle dimensioni contenute (per capirci le Linton Heritage sono troppo grandi).
    Diciamo che ero orientato su modelli del tipo:

    - Proac Tablette 10, Response Db3 o nell’usato Response D1 (che ho già posseduto, maledetto me che le ho date via) o le One SC

    - Spendor 3/5 nelle varie edizioni: lisce, R, R2 o le nuove 4/5 (in contemporanea con le Proac Response D1 ho avuto anche delle Spendor S3/5R che alternavo a volte preferendole alle D1)

    - Harbeth P3, magari le esr per non svenarmi con le nuove XD

    - ATC scm7 ma mi preoccupa un po’ la corrente che serve a farle andare (da quanto ho letto) e quindi la resa a bassi volumi con il mio Naim.

    Mi attirano molto le LS3/5a ma le quotazioni di un usato sono altissime per diffusori che per quanto affidabili hanno almeno 30 anni sulle spalle e le numerose versioni tra marca e impedenza mi confondono abbastanza, preferirei quindi valutare qualcosa sul nuovo per queste (vedi Graham e Flacon) ma il budget si alza ad un livello per me importante, sto valutando anche le LS6 di Graham ma usciamo dai mini e saliamo con il littaggio, ho paura di non risolvere i problemi che ho ora salendo di dimensioni e rimane la questione costo.

    Termino sta filippica con i generi e la tipologia degli ascolti… ascolto praticamente solo musica “tranquilla”, jazz, blues, acustica, rock classico (leggi dire straits e simili), gli ascolti sono sempre a volume non sostenuto (condominio e moglie) e generalmente non troppo lunghi, se riesco a ritagliarmi 1 ora e mezza filata è già tanto. Per tutti gli altri generi e/o volumi sostenuti vado di cuffie.
    Prediligerei la qualità alla quantità, sono ben consapevole dei limiti fisici dei mini e li accetto (anzi quasi quasi li cerco), quello che cerco è più l’emozione che la completezza o la grande pressione (per questo sto seriamente prendendo in considerazione le varie LS3, almeno da quello che leggo dato che non le ho mai sentite).

    Ringrazio anticipatamente chi vorrà intervenire per consigli, commenti e opinioni!


    Ho avuto lo stesso dilemma , e più o meno i diffusori valutati erano gli stessi che hai preso in esame tu . Alla fine dopo un po’ di ricerche mi sono preso le Rogers 11 ohm monowiring , che unitamente alle Spendor 11 ohm sono le Ls 3/5A che prediligo . 
    Volendo stare sul Nuovo/usato recente  mi cercherei delle Harbeth P3 o Harbeth M30/M30.1 . Le nuove Harbeth serie Xd mi piacciono meno delle versioni precedenti .


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5168
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da JacksonPollock Mar 23 Gen 2024, 09:55

    lalosna ha scritto:
    JacksonPollock ha scritto:Scorgo uno Spectral?
    Alla ricerca di un mini 33910 il pre è un PS Audio

    Azz... Nascosto da quelle scatolotte mi sembrava lui...

    Alla ricerca di un mini Spectral-dmc-30sv-1-f8df2fe8

    Alla ricerca di un mini 285880
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da remasters Mar 23 Gen 2024, 10:04

    Sua Maestà, oserei dire...
    carloc
    carloc
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 34774
    Data d'iscrizione : 27.07.11
    Località : Busto Arsizio (Ex motociclista)

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da carloc Mar 23 Gen 2024, 10:30

    remasters ha scritto:Sua Maestà, oserei dire...

    Ti piacciono gli Spectral? Alla ricerca di un mini 921419


    _________________
    Rem tene verba sequentur

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t3-regolamento

    https://www.instagram.com/ilgazeboaudiofilo/?hl=it

    https://www.facebook.com/gazeboaudiofilo/
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da remasters Mar 23 Gen 2024, 10:40

    Certo, il 30SS2 è stato un pre fantastico per i 7 anni che l ho avuto. Poi ho virato sulle valvole (adesso ho un Cary 05 ben rivalvolato) ma sono pre eccezionali (che vanno ben curati con i cavi di alimentazione e segnale).
    Perché, a te no?  Alla ricerca di un mini 650957
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da lalosna Mar 23 Gen 2024, 11:00

    in effetti 30000 euretti per usarlo come switch degli ingressi non sarebbe male affraid


    _________________
    Cërea...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da remasters Mar 23 Gen 2024, 11:04

    Non mi dire che tu sei uno di quelli che non crede al pre e preferisce collegare direttamente il dac al finale...
    Se è cosi ti cancello dallo stato di famiglia  affraid
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5197
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da lalosna Mar 23 Gen 2024, 11:18

    remasters ha scritto:Non mi dire che tu sei uno di quelli che non crede al pre e preferisce collegare direttamente il dac al finale...
    Se è cosi ti cancello dallo stato di famiglia  affraid
    affraid affraid affraid affraid
    nooo, assolutamente, pre  sempre e comunque, ma quello è l'impianto cuffie, lavora poco e non sarebbe giustificato un esborso eccessivo ( forse... )


    _________________
    Cërea...
    remasters
    remasters
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 2149
    Data d'iscrizione : 12.08.15
    Età : 53
    Località : Palermo

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da remasters Mar 23 Gen 2024, 11:22

    Assolutamente d'accordo, ovviamente si parla di impianto diffusori
    Ora mi fermo con l'OT altrimenti arrivano bastonate dal Gran Capo Alla ricerca di un mini 81249
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Dom 28 Gen 2024, 13:36

    Torno sull’argomento perché mi sto chiudendo male con le LS3/5a…
    Prendendo in esame i 15ohm il mio Naim Nait XS2 secondo voi è degno? Per la potenza non credo abbia problemi, ma più in generale come suono? Ho letto praticamente tutto quello che c’è sul web e praticamente sempre si consigliano amplificatori a valvole o se a SS si prendono sempre in considerazione modelli datati (vedi Quad, Naim vecchi, Exposure numeri romani etc…).
    Secondo voi quale ampli a SS e dal costo umano (<2000€) è “la morte loro”?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Nimalone65 Dom 28 Gen 2024, 13:42

    Rick1982 ha scritto:Torno sull’argomento perché mi sto chiudendo male con le LS3/5a…
    Prendendo in esame i 15ohm il mio Naim Nait XS2 secondo voi è degno? Per la potenza non credo abbia problemi, ma più in generale come suono? Ho letto praticamente tutto quello che c’è sul web e praticamente sempre si consigliano amplificatori a valvole o se a SS si prendono sempre in considerazione modelli datati (vedi Quad, Naim vecchi, Exposure numeri romani etc…).
    Secondo voi quale ampli a SS e dal costo umano (<2000€) è “la morte loro”?

    Threshold.d sa3 sa3.9 , Forte Audio 1A , Aleph 3 Classe DR3 Jeff Rowland Model one , ML29 ,,,, ma con il tuo budget perché no prenderti un valvolare LeAk , Radford Audion Audio Note ecc ?


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .
    Rick1982
    Rick1982
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 1268
    Data d'iscrizione : 02.10.13
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Rick1982 Dom 28 Gen 2024, 13:49

    Valvole escluse per questione di spazio e di bimbo piccolo. L’ampli è inserito all’interno del mobile tv e la maggior parte degli ampli valvolari sono troppo alti (avendo le valvole all’esterno). Con le valvole l’unica cosa che potrei valutare è qualcosa tipo Leben (con le valvole all’interno) ma non ci siamo con i costi e forse con la potenza (il 600 è escluso categoricamente per il costo).
    Vedo spesso nei forum esteri consigliare i Lavardin, il modello IS usato in budget ci starebbe, un paio di giorni fa ho avuto modo di ascoltarne uno (modello IS, non il nuovo ISx) a casa mia con i miei attuali diffusori, timbricamente mi è piaciuto veramente tanto, a livello di potenza però, a detta del proprietario, era già tirato con i miei diffusori (Kudos X2), ed effettivamente la manopola del volume doveva essere ruotata abbastanza di più che con il mio Naim… non so perché venga spesso consigliato/abbinato alle LS3/5a che sono abbastanza meno efficienti delle mie. Anche Falcon Acoustics una il nuovo ISx nelle dimostrazioni delle sue Gold Bedge.

    Vedo che quelli che mi hai consigliato sono tutti finali dalle dimensioni importanti, volendo rimanere sugli integrati?
    Nimalone65
    Nimalone65
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 3074
    Data d'iscrizione : 11.12.10
    Località : Roma

    Alla ricerca di un mini Empty Re: Alla ricerca di un mini

    Messaggio Da Nimalone65 Dom 28 Gen 2024, 16:34

    Rick1982 ha scritto:Valvole escluse per questione di spazio e di bimbo piccolo. L’ampli è inserito all’interno del mobile tv e la maggior parte degli ampli valvolari sono troppo alti (avendo le valvole all’esterno). Con le valvole l’unica cosa che potrei valutare è qualcosa tipo Leben (con le valvole all’interno) ma non ci siamo con i costi e forse con la potenza (il 600 è escluso categoricamente per il costo).
    Vedo spesso nei forum esteri consigliare i Lavardin, il modello IS usato in budget ci starebbe, un paio di giorni fa ho avuto modo di ascoltarne uno (modello IS, non il nuovo ISx) a casa mia con i miei attuali diffusori, timbricamente mi è piaciuto veramente tanto, a livello di potenza però, a detta del proprietario, era già tirato con i miei diffusori (Kudos X2), ed effettivamente la manopola del volume doveva essere ruotata abbastanza di più che con il mio Naim… non so perché venga spesso consigliato/abbinato alle LS3/5a che sono abbastanza meno efficienti delle mie. Anche Falcon Acoustics una il nuovo ISx nelle dimostrazioni delle sue Gold Bedge.

    Vedo che quelli che mi hai consigliato sono tutti finali dalle dimensioni importanti, volendo rimanere sugli integrati?

    Gli AN sono valvolari ma le valvole sono tutte interne al cabinet , tutti gli ampli a stato che ti ho indicato sono in classe A e scaldano come delle stufe !!!!😂😂😂


    _________________
    Saluti,Enrico

    Platine Verdier + Ortofon 309D + DENON 103r  + EMT TSD15 + Koetsu Black Gold + Step up Audio Tekne 4818+ Ortofon t20 MKII + Ortofon T5 +  Audio Note M1 Riaa +Topping D70mqa +  Kondo Kegon + Audio Note OTO +  Heresy Red Cloth + Rogers Ls3/5A +  Reimyo ALS777 + Cavi e Accessori Harmonix Combak+ Cavi Audio Note + Cavi Auditorium 23 + Cavi Duelund .

      La data/ora di oggi è Lun 29 Apr 2024, 17:10