Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
confuso su apli da usare con hd800?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    confuso su apli da usare con hd800?

    claudiuslk
    claudiuslk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 36
    Località : Siracusa

    confuso su apli da usare con hd800? Empty confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da claudiuslk Dom Set 07 2014, 23:49

    inanzitutto chiedo scusa se non è la sezione adatta dove postare le mie confuoni, inoltre non vorrei creare un post ripetitivo e adesso veniamo a noi:

    ho intenzione di aggiornare le mie cuffie (Ultrasone pro 650) e ho un budget di €3000 circa e dopo aver letto circa un 200 pagine di recensioni avevo pensato:

    - prendere le hd800 in accoppiata con un apli a valvole WA 22 magari con i cavi bilanciati direttamente della sennheiser per ascoltare al meglio i file... considerando che devo accoppiare il tutto con una scheda audio della motu (per la precisione la 828x) dove ho collegato praticamente tutto... tenendo in considerazione che ascolto prevalentemente musica dal pc, anche se il mio vecchio giradischi non lo disdegno affatto, è una scelta valida o conviene andare su un ampli per cuffie digitale?

    - inoltre l'accoppiata hd800 + wa22 è "valida"? inquanto non ho trovato moltissimo su questa accoppiata che da quel poco che ho trovato sia un ottimo compromesso fra i pro e i contro di entrambi i "prodotti" anche se i tread che ho trovato risalgono a qualche annetto fa...

    principalmente ascolto musica classica e pop senza disdegnare troppo la rock... il rumore (perchè non sò come altro definirlo) della musica dance, techno e tutte quelle robaccie da discoteca non riesco ad ascoltarle se non più di 10 min...aumentano a una mezz'oretta se vado su qualche latino americano dove vi sia un minimo di musicalità non ripetitiva...

    a voi la parola e grazie dei consigli (se avete alternative postate pure indicando i pro e contro delle vostre diverse scelte)
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    confuso su apli da usare con hd800? Empty Re: confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da stec74 Mer Set 10 2014, 14:43

    Ciao, sono nuovo anche io di questo forum e ho il tuo medesimo problema con il tuo medesimo gusto musicale e hd800...
    Ho da pochissimo scoperto un'azienda italiana, estroarmonico, che mi hanno spedito a casa un ampli valvolare per cuffia in prestito senza impegno ed ampiamente sotto il tuo budget.
    Se ti capita, prova a leggere la mia review su queste pagine e a contattarli per una prova di ascolto... se poi t'interessa e ti va di parlarne fammi sapere che io ed alcuni amici ce lo stiamo facendo personalizzare! :)


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    pluto
    pluto
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 27239
    Data d'iscrizione : 05.10.10
    Età : 66
    Località : Genova

    confuso su apli da usare con hd800? Empty Re: confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da pluto Ven Set 12 2014, 09:07

    claudiuslk ha scritto:inanzitutto chiedo scusa se non è la sezione adatta dove postare le mie confuoni, inoltre non vorrei creare un post ripetitivo e adesso veniamo a noi:

    ho intenzione di aggiornare le mie cuffie (Ultrasone pro 650)  e ho un budget di €3000 circa e dopo aver letto circa un 200 pagine di recensioni avevo pensato:

    - prendere le hd800 in accoppiata con un apli a valvole WA 22 magari con i cavi bilanciati direttamente della sennheiser per ascoltare al meglio i file... considerando che devo accoppiare il tutto con una scheda audio della motu (per la precisione la 828x) dove ho collegato praticamente tutto... tenendo in considerazione che ascolto prevalentemente musica dal pc, anche se il mio vecchio giradischi non lo disdegno affatto, è una scelta valida o conviene andare su un ampli per cuffie digitale?

    - inoltre l'accoppiata hd800 + wa22 è "valida"? inquanto non ho trovato moltissimo su questa accoppiata che da quel poco che ho trovato sia un ottimo compromesso fra i pro e i contro di entrambi i "prodotti" anche se i tread che ho trovato risalgono a qualche annetto fa...

    principalmente ascolto musica classica e pop senza disdegnare troppo la rock... il rumore (perchè non sò come altro definirlo) della musica dance, techno e tutte quelle robaccie da discoteca non riesco ad ascoltarle se non più di 10 min...aumentano a una mezz'oretta se vado su qualche latino americano dove vi sia un minimo di musicalità non ripetitiva...

    a voi la parola e grazie dei consigli (se avete alternative postate pure indicando i pro e contro delle vostre diverse scelte)

    Ottima accoppiata. Il Woo è molto ben costruito e ottimamente rivendibile sull'usato a differenza di molti altri apparecchi.
    Ottima anche l'idea dei cavi bilanciati anche se le alternative al cavo Senny non mancano. Se non sbaglio il WA22 ha solo l'uscita cuffie bilanciata e non è un bilanciato vero come tradizione in casa Woo.
    Per cui (forse), non potendo realizzare una catena tutta bilanciata, opterei x il miglior cavo Jack che puoi permetterti con i migliori connettori possibili
    claudiuslk
    claudiuslk
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 8
    Data d'iscrizione : 07.09.14
    Età : 36
    Località : Siracusa

    confuso su apli da usare con hd800? Empty Re: confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da claudiuslk Ven Set 12 2014, 09:50

    stec74 ha scritto:
    Ciao, sono nuovo anche io di questo forum e ho il tuo medesimo problema con il tuo medesimo gusto musicale e hd800...
    Ho da pochissimo scoperto un'azienda italiana, estroarmonico, che mi hanno spedito a casa un ampli valvolare per cuffia in prestito senza impegno ed ampiamente sotto il tuo budget.
    Se ti capita, prova a leggere la mia review su queste pagine e a contattarli per una prova di ascolto... se poi t'interessa e ti va di parlarne fammi sapere che io ed alcuni amici ce lo stiamo facendo personalizzare! :)

    ci sono 2 problemi: il primo è che il loro sito purtroppo è fatto maluccio (sarà perchè è ancora una azienda relativamente giovane) e non ho trovato l'ampli per cuffie quanto meno in foto, il 2 è che non ho ancora nemmeno le cuffie e mi verrebbe difficile riuscire a fare dei confronti anche se posso procuramele ma diventerebbe parecchio complicato...

    pluto ha scritto:
    Ottima accoppiata. Il Woo è molto ben costruito e ottimamente rivendibile sull'usato a differenza di molti altri apparecchi.
    Ottima anche l'idea dei cavi bilanciati anche se le alternative al cavo Senny non mancano. Se non sbaglio il WA22 ha solo l'uscita cuffie bilanciata e non è un bilanciato vero come tradizione in casa Woo.
    Per cui (forse), non potendo realizzare una catena tutta bilanciata,  opterei x il miglior cavo Jack che puoi permetterti con i migliori connettori possibili

    http://www.wooaudio.com/products/wa22.html come puoi leggere dal link ha 2 uscite 3 pin in bilanciato, una uscita a 4 pin in bilanciato e un uscita in sbilanciato.

    per i cavi avevo visto questi: http://www.norneaudio.com/litzheim/Norne-Draug-occ-litz-multi-core-type-4-oppo-pm-1-2-sennheiser-hd700-audeze-lcd-3-x-xc-hifiman-he-5-9-560-hd800

    sempre della stessa casa questi: http://www.norneaudio.com/litzheim/Norne-Vanquish-OCC-Litz-Headphone-Cable-Audeze-Hifiman-Sennheiser-AKG-Astell-Kern-AK240

    la differenza dovrebbe essere che i primi sono totalmente in rame 8x24awg mentre i secondi sono rame-argento 4x24awg da quel pò che ho capito,

    mentre della aloaudio ho trovato questi: http://www.aloaudio.com/cables/headphone-cables/the-green-line/the-green-line-headphone-cable-updated che però posso personalizzare solo con il neutrik a 4 pin, che però sono 4x22awg

    in pratica dei cavi a prezzi decenti che non devo spendere più della cuffia per poterli comprare XD su quale orientarmi fra i 3 resta un mistero :D mi intrigavano molto i draug v2 ma la qualità degli alo la conosciamo tutti... grazie mille della risposta
    stec74
    stec74
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 255
    Data d'iscrizione : 29.08.14
    Età : 49
    Località : Bologna

    confuso su apli da usare con hd800? Empty Re: confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da stec74 Ven Set 12 2014, 10:23

    claudiuslk ha scritto:

    ci sono 2 problemi: il primo è che il loro sito purtroppo è fatto maluccio (sarà perchè è ancora una azienda relativamente giovane) e non ho trovato l'ampli per cuffie quanto meno in foto, il 2 è che non ho ancora nemmeno le cuffie e mi verrebbe difficile riuscire a fare dei confronti anche se posso procuramele ma diventerebbe parecchio complicato...

    Per il sito è assolutamente vero e io ho avuto le medesime difficoltà (che ho segnalato, per altro), ma per fortuna le cuffie le avevo già!
    Ad ogni modo, foto e prove che ho fatto le trovi qui:

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t23716p15-estro-armonico-otl-sennheiser-hd800


    _________________
    "Ogni uomo e' in potere dei suoi fantasmi
    fino al rintoccar dell'ora in cui la sua umanita' si desta...
    "
    ( William Blake )
    micheler
    micheler
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 349
    Data d'iscrizione : 21.02.12
    Località : Foggia

    confuso su apli da usare con hd800? Empty Re: confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da micheler Dom Set 14 2014, 22:51

    L'Otl di estroarmonico con la Hd800 è un accoppiata di livello assoluto....applausiapplausi
    non c'è bisogno di rivolgersi altrove........
    A dire il vero pilota con grande  autorevolezza anche la Hd650 ma la hd800 è un altro livello soprattutto con la classica.

    Io la uso con il cavo by airtech che le dona maggiore raffinatezza e dettaglio.
    Hai mp.


    _________________
    Ciao, Michele
    ________________________________


    Impianto:
    fpsoft
    fpsoft
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 106
    Data d'iscrizione : 14.01.12
    Età : 58
    Località : Bari

    confuso su apli da usare con hd800? Empty Re: confuso su apli da usare con hd800?

    Messaggio Da fpsoft Lun Set 15 2014, 02:12

    Ti segnalo questa discussione (forse l'avevi già trovata con il cerca):

    https://www.ilgazeboaudiofilo.com/t21563-hd800-bha-1-hdva600-o-headamp-gs-x

    nella quale si parla di diversi ampli.


    _________________
    Cuffie: Stax L300 - Sennheiser HD800 - Sennheiser HD600 - HiFiMan He400i
    Ampli: Stax SRM-353X - Energizer Stax SRD-7/MK2 - Nikko NA-1090 (2x)
    Pads for Stax L300: Stax L700 Pads
    Dac: Arcam rDac
    Cd Player: Philips CD473

      La data/ora di oggi è Mer Mag 08 2024, 02:59