Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
the endless river
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    the endless river

    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    the endless river Empty the endless river

    Messaggio Da lizard Ven Ott 10 2014, 09:45

    Il nuovo album dei Pink Floyd uscirà il prossimo 10 novembre ed è prodotto da David Gilmour, Phil Manzanera, Youth e Andy Jackson. A proposito di questo progetto lo stesso David Gilmour ha dichiarato: “The Endless River nasce dalle sessioni musicali per Division Bell nel 1993. Abbiamo ascoltato oltre 20 ore di musica suonata da noi tre e abbiamo selezionato ciò su cui volevamo lavorare per questo nuovo album. Nel corso dell’ultimo anno abbiamo aggiunto delle parti nuove, ri-registrato delle altre e reso attuale la vecchia tecnologia di studio di allora, in modo da avere un nuovo album dei Pink Floyd da 21° secolo. Rick se ne è andato e con lui anche la possibilità per sempre di rifare quei brani, quindi ci è sembrato giusto rendere disponibili, come parte del nostro catalogo, queste versioni rivisitate e rilavorate”.
    Una gigantografia della copertina sarà appesa sugli edifici di 10 città in giro per il mondo, incusa Milano (in via Turati, all’incrocio con via Moscova).
    Durante un'intervista a BBC 6 Music, Mason e Gilmour hanno parlato con il conduttore Matt Everitt dell'atteso progetto, in uscita il 10 novembre: "Questa sarà l'ultima pubblicazione a nome nostro", ha dichiarato Gilmour. Sono piuttosto sicuro che 'The Endless River' non avrà un seguito. Polly, mia moglie, pensava che sarebbe stata un'ottima idea continuare. È un peccato, ma questa è la fine".


    BUON NATALE !!!!

    cheers
    Avian
    Avian
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1621
    Data d'iscrizione : 03.11.13
    Località : Roma

    the endless river Empty Re: the endless river

    Messaggio Da Avian Ven Ott 10 2014, 11:04

    Tutti sanno qui quanto mi piacciano i Pink Floyd, come li ho seguiti nei vari concerti, etc. Ma questa "manovra" dell'ultimo album mi puzza molto. Lo prenderò certamente, ma non mi aspetto niente dagli scarti rimaneggiati (perchè di questo si tratta) del loro peggior album (the division bell), a scisma ormai compiuto.


    _________________
    E mi ricordo, tra l'altre, che nella Biblioteca Ambrosiana, datomi in mano dal bibliotecario non so più quale manoscritto autografo del Petrarca, da vero barbaro Allobrogo, lo buttai là, dicendo che non me n'importava nulla.
    Comfortably numb
    Comfortably numb
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 794
    Data d'iscrizione : 26.04.13
    Età : 62
    Località : Brunico (BZ)

    the endless river Empty Re: the endless river

    Messaggio Da Comfortably numb Ven Ott 10 2014, 11:25

    Avian ha scritto:Tutti sanno qui quanto mi piacciano i Pink Floyd, come li ho seguiti nei vari concerti, etc. Ma questa "manovra" dell'ultimo album mi puzza molto. Lo prenderò certamente, ma non mi aspetto niente dagli scarti rimaneggiati (perchè di questo si tratta) del loro peggior album (the division bell), a scisma ormai compiuto.

    Ecco, parole sante. Sa tanto di operazione commerciale supportata da titoloni su giornali, siti internet, insomma un battage pubblicitario con pochi eguali.
    Ho ascoltato il pezzo in anteprima, sinceramente niente di che, detto da un fan della prima ora (vedi anche il mio nickname). Spero di sbagliarmi, naturalmente.

    Resto un poco deluso da Gilmour; se doveva impegnarsi discograficamente avrebbe avuto piú senso una breve e ultima reunion con Waters, visto che pare che gli attriti tra i due siano stati smussati.
    Coinvolgendo il bassista forse si sarebbe andati oltre il solito pezzo di sei minuti con un breve assolo di chitarra in mezzo e uno lungo alla fine.




    _________________
    Vincent CD-S1.1 - Cayin 220CU (modded) - Kudos X2
    DT 880 - DT 990
    Pioneer Pla35 - Sansui 6060 - Mordaunt Short MS10
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    the endless river Empty Re: the endless river

    Messaggio Da lizard Ven Ott 10 2014, 14:14

    vedrete che sarà in testa a tutte le classifiche.
    non c'è mai limite al peggio.
    Laughing
    Nicola_83
    Nicola_83
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 2790
    Data d'iscrizione : 30.05.10
    Età : 40
    Località : Savignano sul Rubicone

    the endless river Empty Re: the endless river

    Messaggio Da Nicola_83 Sab Ott 18 2014, 09:34

    ma premetto che il mio preferito è the wall e adoro waters....però non credo siano brutti dischi i post waters...secondo me sono molto godibili
    typhoon56
    typhoon56
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 205
    Data d'iscrizione : 10.03.14

    the endless river Empty Re: the endless river

    Messaggio Da typhoon56 Sab Ott 18 2014, 10:57

    L'ultima vera opera dei Pink Floyd è stata " The Wall " il resto fa parte di tutta un'altra storia the endless river 917604
    lizard
    lizard
    Pop Music Expert

    Numero di messaggi : 10815
    Data d'iscrizione : 06.11.09
    Località : Augusta Taurinorum

    the endless river Empty Re: the endless river

    Messaggio Da lizard Mar Ott 21 2014, 18:48

    typhoon56 ha scritto:L'ultima vera opera dei Pink Floyd è stata " The Wall " il resto fa parte di tutta un'altra storia the endless river 917604

    the endless river 33910

    l'ultima vera opera dei pink floyd è stata...


    ....amused to death..


    the endless river 316341


      La data/ora di oggi è Sab Apr 27 2024, 16:00