Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida come fare?
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida come fare?

    AntonioFI
    AntonioFI
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 2
    Data d'iscrizione : 21.10.14

    Musica liquida come fare? Empty Musica liquida come fare?

    Messaggio Da AntonioFI Mar 21 Ott 2014, 15:07

    Ciao a tutti, innanzitutto una doverosa premessa sono un neofita del settore e quindi perdonatemi ingenuità ed errori in quello che sto per scrivere.
    Andando per ordine un annetto fa, per il mio 40° compleanno, mi sono regalato un amplificatore integrato a valvole della aavt (che ho avuto il piacere di provare dal vivo stando a Roma) e una coppia di diffusori da libreria della Koda con tweeter a nastro.
    Esaurito il mio budget (1500€ circa) ho “completato” l'impianto utilizzando come sorgente l'uscita cuffie del mio Iphone collegato all'ingresso Aux dell'ampli (orribile lo so ma situazione provvisoria).
    Adesso vorrei comprarmi una sorgente decente per sfruttare a pieno l'impianto e qui mi sono perso fra le svariate nuove soluzioni per la cosiddetta musica liquida. Ascolto musica prevalentemente in formato liquido, anche se ogni tanto mi piace comprarmi qualche CD che adesso “rippo” su PC e poi trasferisco su iphone/ipad.
    Da quello che ho capito potrebbero andarmi bene le seguenti soluzioni.
    Tenete presente che il mio budget si aggira fra i 500€ (preferibile) e 1000€ (se riesco a trovare qualcosa di veramente completo e di livello) e che non sono un audiofilo esperto né raffinato (tante differenze non sarei nemmeno in grado di notarle).