Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
Musica liquida
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    Musica liquida

    Toporino
    Toporino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 24.05.23

    Musica liquida Empty Musica liquida

    Messaggio Da Toporino Sab Giu 10 2023, 13:45

    Andiamo sempre di più verso la musica liquida ora mai sempre più di noi a cui piace sentire musica ad un certo livello sente quasi di più la musica in cuffia tramite un cellulare abbonandosi alle varie piattaforme musicali però per ascoltare la musica a un certo livello non basta cercare di scegliere le piattaforme più performanti
    (TIDAL Qobuz o altro) ma c’è bisogno anche di uno strumento per sfruttarle al meglio il cosiddetto dac esterno girando o telefonando a diversi negozi ho notato che non ne tengono in casa da poter provare perciò non resta che ordinarlo su internet sperando che si sposi bene con i miei accessori iPhone 12 è cuffie beats3 studio e sperare che suoni bene per non buttare via i soldi si accettano consigli baget 200-300euro
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da audio_fan Lun Giu 19 2023, 18:38

    Sbaglio o le Studio3 sono cuffie wireless?

    Se è così non resta che collegarle via BT all' Iphone e questo è quanto. Il DAC è dentro alle cuffie, ovviamente.
    rs250v
    rs250v
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 59
    Data d'iscrizione : 29.10.20

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da rs250v Mar Giu 20 2023, 10:17

    Bhe direi che il BT non è l’ideale per via della limitata banda passante, se uno vuole qualita non usa il BT
    ;)
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da JacksonPollock Mar Giu 20 2023, 13:42

    Toporino ha scritto:ma c’è bisogno anche di uno strumento per sfruttarle al meglio il cosiddetto dac esterno girando o telefonando a diversi negozi ho notato che non ne tengono in casa da poter provare perciò non resta che ordinarlo su internet sperando che si sposi bene con i miei accessori iPhone 12 è cuffie beats3 studio e sperare che suoni bene per non buttare via i soldi si accettano consigli baget 200-300euro

    Come ti hanno scritto sopra, purtroppo nel tuo caso non puoi migliorare nulla nella direzione che descrivi.
    Tutte le cuffie BT sono un sistema chiuso, il DAC è integrato nelle cuffie e non puoi escluderlo.

    Passando via cavo USB potresti migliorare l'ascolto, saltando la compressione del protocollo BT (ammesso che lo permettano) ma andresti comunque ad usare il convertitore delle Beats.
    Se vuoi entrare nel mondo dei nostri trip mentali (DAC, amplificatori ecc...) che sia musica liquida o meno servono le cuffie passive con i cavi...  Musica liquida 625723
    Toporino
    Toporino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 24.05.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da Toporino Mar Giu 20 2023, 15:24

    Grazie ho capito perciò se acquisto senza dover spendere una fortuna delle Philips fidelio risolvo il problema?
    lalosna
    lalosna
    Moderatore
    Moderatore

    Numero di messaggi : 5190
    Data d'iscrizione : 19.08.12
    Età : 62
    Località : Cit Türin

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da lalosna Mar Giu 20 2023, 15:34

    Se sopporti le IEM, ossia gli auricolari, ed i relativi cavi, con quella cifra potresti cominciare a trovare soluzioni sicuramente migliori di qualsiasi Beats.
    Dai un'occhiata ai vari thread sulle IEM, credo che già con delle KZ ed un Dragonfly come dac/ampli avresti soddisfazioni.


    _________________
    Cërea...
    Toporino
    Toporino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 24.05.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da Toporino Mar Giu 20 2023, 15:40

    Io il dac l’ho già preso è un ifi io dac 2 l’ho sto usando con le beat 3 studio via cavo naturalmente non si sente male anche se le beat favoriscono di più i bassi però ora ho questo dubbio che il dac delle cuffie esclude il dac esterno
    audio_fan
    audio_fan
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 223
    Data d'iscrizione : 18.04.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da audio_fan Mar Giu 20 2023, 16:13

    Forse intendevi scrivere Ifi Hip Dac 2?

    Sì, è appunto questo il chiarimento necessario, in modalità WIRED mi aspetto che la cuffia si comporti come una normale cuffia da 32Ohm (leggo essere questa l' impedenza), quindi non solo escludendo il DAC interno ma diventando a tutti gli effetti una cuffia passiva. 

    Una conferma potrebbe venire dalla verifica che in modalità wired non c'é noise cancelling.

    Purtroppo nel merito della tua domanda, a cui ha in parte già risposto da solo, non posso rispondere restando sulle generali;  vedo che sul forum  head-fi.org (purtrppo in inglese) c'é una discussione di 60 (!) pagine dedicata a questo prodotto magari qualcuno lì ha già affrontato la questione. (vedi)

    ===

    Restando sulle generali: mi aspetterei che il Topping NX4 (un po' il corrispondente dell' Hip Dac, da verificare se si può connettere all' iphone) abbia un suono più neutro dell' Hip Dac, ma prima di imbarcarsi nell' impresa di cambiare (magari per una differenza piuttosto labile) hai sicuramente bisogno di indicazioni più specifiche di queste.
    Toporino
    Toporino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 24.05.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da Toporino Mer Giu 21 2023, 08:51

    Comunque oggi ho ordinato su Amazon le cuffie cablate della Philips Fidelio arrivo previsto venerdì da accoppiare a ifi dac ip 2 poi vi faccio sapere se suonano meglio delle beats3 studio
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Giu 21 2023, 09:20

    L'unico modo per capire se la Beats3 Studio quando è cablata bypassa il DAC è solo uno: spegnerla.
    Se suona anche da spenta e cablata è passiva, ma se anche solo collegandola si accende qualcosa in automatico, o non suona, c'è un ADC all'interno.
    Toporino
    Toporino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 24.05.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da Toporino Mer Giu 21 2023, 09:24

    Quando attacco il cavo si accende una lucina effettivamente però quando laccendo propio si accendono più luci che poi comunque si spengono e quando tolgo il cavo si spegne tutto
    JacksonPollock
    JacksonPollock
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 5163
    Data d'iscrizione : 25.08.17
    Età : 43
    Località : Località

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da JacksonPollock Mer Giu 21 2023, 10:29

    Toporino ha scritto:Quando attacco il cavo si accende una lucina effettivamente però quando laccendo propio si accendono più luci che poi comunque si spengono e quando tolgo il cavo si spegne tutto

    A batteria completamente scarica suonano?
    Se l'ingresso è passivo devono suonare.

    Diversamente quella luce che vedi è un relè (meccanico oppure elettronico) che accende l'ADC, quindi ricampiona quello che gli dai in ingresso.
    Toporino
    Toporino
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 18
    Data d'iscrizione : 24.05.23

    Musica liquida Empty Re: Musica liquida

    Messaggio Da Toporino Mer Giu 21 2023, 11:12

    Proverò a fare questa prova

      La data/ora di oggi è Dom Apr 28 2024, 07:31