Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
WDR Big Band Koeln. Un bel Jazz per una giornata bigia...
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    WDR Big Band Koeln. Un bel Jazz per una giornata bigia...

    avatar
    s
    Senior Member
    Senior Member

    Numero di messaggi : 574
    Data d'iscrizione : 31.10.14
    Età : 65
    Località : Nel Veronese e dintorni

    WDR  Big Band Koeln. Un bel Jazz per una giornata bigia... Empty WDR Big Band Koeln. Un bel Jazz per una giornata bigia...

    Messaggio Da s Sab Nov 01 2014, 07:58

    ho preso pochi giorni fa, un bel SACD di muscica Jazzdella (conosiuta? famosa?) Big Band Koeln.
    WestDeutsche Rundfunk di Cologna (Germania).
    Questa Banda "Big Band Koeln" fece una serie di concerti, trasmessi alla radio, con le musiche, ri_arrangiate da loro stessi, del grande Duke Ellington.
    In questo CD abbiamo gli ospiti John Riley (batteria) e Phil Woods al Sax e Clarinetto.
    Il gruppo è composto da 5 sax, 5 trombe, 4 trombone a coulisse (di cui una "basso") una chitarra, un pianoforte e un contrabaso.
    Una Big band coi fiochi, per la musica del grande Duke.

    I concerti sono stati messi, poi, su disco, (vol1, vol2, vol3) e ANCHE in SACD.
    Mi sono incuriosito e ho deciso di ordinare ilterzo disco della serie, perchè vi si trova il pezzo "amad", non molto conosciuto, forse (diciamo... non il pezzo Ellingtoniano più eeguito) ma che io amo molto.
    Beh. So già che prenderò anche il volume 2 e 3, perchè la musica di questo disco è TUTTA bellissima e la qualità del SACD è davvero buona: spazio, dettaglio, dinamica...... direi... NATURALEZZA!

    Qualcuno di voi conosce questa serie?
    su Amazon non costa molto, se vi piace la musica di Ellington... e vi piace ascoltarla BENE.... vi consiglio di dare un ascoltata!

    http://www.amazon.it/World-Duke-Ellington-Vol-3-Sacd/dp/B000X1YDBS/ref=sr_1_6?ie=UTF8&qid=1414824168&sr=8-6&keywords=wdr+big+band

    (chiedo scusa se non ho postato nela sezione giusta, eventualmente spostate... grazie...)

      La data/ora di oggi è Gio Mag 16 2024, 06:18