Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ricerca dac
Il Gazebo Audiofilo

Human Pleasure HI-END

    ricerca dac

    gianlucat73
    gianlucat73
    JuniorMember
    JuniorMember

    Numero di messaggi : 161
    Data d'iscrizione : 24.01.13

    ricerca dac Empty ricerca dac

    Messaggio Da gianlucat73 Dom Gen 04 2015, 11:11

    buongiorno a tutti dopo parecchio tempo fatto di ascolti e nessuna menata audiofila (non sono il classico audiofilo ricerca dac 316341 ) mi sarebbe venuta la voglia di provare un dac nel mio modestissimo impianto che al momento è questo sorgenti pioneer n30 e denon dcd 700ae , ampli classè cap151 , diffusori b&W dm604 e praticamente ascolto quasi sempre con il pioneer. Mi piacerebbe qualcosa di quanto più analogico possibile , il budget non è purtroppo gran cosa , diciamo fino a 400/450 euro ovviamente anche nell'usato , quindi vi chiedo qualche consiglio , su che cosa indirizzarmi.Grazie
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    ricerca dac Empty Re: ricerca dac

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 12:00

    per quella cifra, e considerando la richiesta di "analogicita'" io andrei su un Cambridge, un ProJect o un iFi
    il CA Dac Magic 100 e' minimale ma risparmi pure qualcosina, invece il Dac Magic Plus 2 gia' ti permetterebbe di avere un buon sistema di partenza.
    il ProJect DAC Box DS sarebbe la mia prima scelta, ma mi rendo conto che a fronte di una parte "tecnologica" al top (convertitore 1792, il meglio della produzione TI, e interfaccia xmos, il meglio per l'usb) su tutto il resto l'oggetto potrebbe sembrare un po' troppo minimale e dimesso... cmq, qui le specifiche http://www.box-designs.com/main.php?prod=dacboxds&cat=source&lang=en
    un iFi Micro iDSD o Nano iDSD potrebbe invece essere una ottima e ragionata scelta "controcorrente", specialmente il primo che ti permetterebbe di avere anche una ottima uscita cuffia se volessi iniziare anche questo percorso.... sunny sunny


    toni.vito73
    toni.vito73
    Member
    Member

    Numero di messaggi : 82
    Data d'iscrizione : 05.01.12
    Età : 51
    Località : Brescia

    ricerca dac Empty Re: ricerca dac

    Messaggio Da toni.vito73 Dom Gen 04 2015, 12:50

    Il rega DAC
    Adesso è uscita la versione R ..
    La versione precedente la trovi in UK nuova sui 300/400€


    _________________
    Wilson Sabrina, Pass xp22/x350.8, Holo Audio May, Goldnote ph1000, michell orbe/sme309/Cadenza bk, sl1200/at33mono
    Marten Oscar Duo, Vitus RI101, MSB Analog, Manley Chinook, Rega RP10, Goldring G1042
    mau57
    mau57
    Vip Member
    Vip Member

    Numero di messaggi : 1740
    Data d'iscrizione : 28.03.11
    Età : 67
    Località : Roma

    ricerca dac Empty Re: ricerca dac

    Messaggio Da mau57 Dom Gen 04 2015, 15:01

    phaeton ha scritto:il ProJect DAC Box DS sarebbe la mia prima scelta, ...

    Scusami, ma legge anche i DSD? dalla presentazione sembrerebbe di si, ma nelle specifiche non ne vedo traccia...

    grazie, Maurizio
    phaeton
    phaeton
    Hi-End Member
    Hi-End Member

    Numero di messaggi : 11285
    Data d'iscrizione : 27.08.10

    ricerca dac Empty Re: ricerca dac

    Messaggio Da phaeton Dom Gen 04 2015, 15:26

    mau57 ha scritto:

    Scusami, ma legge anche i DSD? dalla presentazione sembrerebbe di si, ma nelle specifiche non ne vedo traccia...

    grazie, Maurizio

    si, con un apposito update del firmware, vedi il sito segnalato alla voce "DAC Box DS / DSD Upgrade - Allows playback of Hires DSD audio"

      La data/ora di oggi è Ven Apr 26 2024, 11:48