Pls select your own language, using the translator in the left-hand corner
ricerca dac
Il Gazebo Audiofilo

The Italian Forum for HI-FI, Music, DAC, Headphones And Cables

ricerca dac

Share

gianlucat73
    Member
    Member

Numero di messaggi : 95

ricerca dac

Post  gianlucat73 on Sun Jan 04, 2015 11:11 am

buongiorno a tutti dopo parecchio tempo fatto di ascolti e nessuna menata audiofila (non sono il classico audiofilo ) mi sarebbe venuta la voglia di provare un dac nel mio modestissimo impianto che al momento è questo sorgenti pioneer n30 e denon dcd 700ae , ampli classè cap151 , diffusori b&W dm604 e praticamente ascolto quasi sempre con il pioneer. Mi piacerebbe qualcosa di quanto più analogico possibile , il budget non è purtroppo gran cosa , diciamo fino a 400/450 euro ovviamente anche nell'usato , quindi vi chiedo qualche consiglio , su che cosa indirizzarmi.Grazie

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Re: ricerca dac

Post  phaeton on Sun Jan 04, 2015 12:00 pm

per quella cifra, e considerando la richiesta di "analogicita'" io andrei su un Cambridge, un ProJect o un iFi
    il CA Dac Magic 100 e' minimale ma risparmi pure qualcosina, invece il Dac Magic Plus 2 gia' ti permetterebbe di avere un buon sistema di partenza.
    il ProJect DAC Box DS sarebbe la mia prima scelta, ma mi rendo conto che a fronte di una parte "tecnologica" al top (convertitore 1792, il meglio della produzione TI, e interfaccia xmos, il meglio per l'usb) su tutto il resto l'oggetto potrebbe sembrare un po' troppo minimale e dimesso... cmq, qui le specifiche http://www.box-designs.com/main.php?prod=dacboxds&cat=source&lang=en
    un iFi Micro iDSD o Nano iDSD potrebbe invece essere una ottima e ragionata scelta "controcorrente", specialmente il primo che ti permetterebbe di avere anche una ottima uscita cuffia se volessi iniziare anche questo percorso.... sunny sunny

toni.vito73
    Member
    Member

Numero di messaggi : 75

Post  toni.vito73 on Sun Jan 04, 2015 12:50 pm

Il rega DAC
    Adesso è uscita la versione R ..
    La versione precedente la trovi in UK nuova sui 300/400€

mau57
    Vip Member
    Vip Member

Numero di messaggi : 1589

Post  mau57 on Sun Jan 04, 2015 3:01 pm

phaeton wrote:il ProJect DAC Box DS sarebbe la mia prima scelta, ...

Scusami, ma legge anche i DSD? dalla presentazione sembrerebbe di si, ma nelle specifiche non ne vedo traccia...

grazie, Maurizio

phaeton
    Moderatore suonologo
    Moderatore suonologo

Numero di messaggi : 5695

Post  phaeton on Sun Jan 04, 2015 3:26 pm

mau57 wrote:

Scusami, ma legge anche i DSD? dalla presentazione sembrerebbe di si, ma nelle specifiche non ne vedo traccia...

grazie, Maurizio

si, con un apposito update del firmware, vedi il sito segnalato alla voce "DAC Box DS / DSD Upgrade - Allows playback of Hires DSD audio"

Current date/time is Sat Dec 03, 2016 2:42 pm